I Miserabili
di BogartBacall

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Cominciamo col dire che non c'era bisogno della nota per cogliere la citazione di una delle canzoni più belle di Ligabue, almeno per me... Mi sembra un titolo decisamente appropriato, del resto: il nostro mitico trio (cioè... uno dei nostri mitici trii) ha fatto una scelta anticonformista quanto coraggiosa, che rappresenta bene il tema che vuoi dare alla storia: l'altra faccia della storia. Una fanfiction originalissima perché, anche se molti si sono cimentati nell'esprimere il punto di vista dei Serpeverde, pochi sono riusciti a farlo bene, e in particolare, pochi sono riusciti a farlo bene come te. Questa storia ha un'atnosfera tutta sua... Non so come spiegarlo :)
Meiyo

oh-mio-dio.
allora, da dove parto?
mmmh, direi da Pansy. vedo un così grande potenziale, in lei, trattenuto, quasi legato, dalla sua paura di infangare il proprio nome. trattiene lontani i propri sentimenti in nome della stronzaggine, e questo non può farle che male. ma Pansy è Pansy. Io continuo a credere in lei.
e poi c'è Daphne, confusa certo, ma anche in un certo senso solidale con i suoi amici. Credo sia terrorrizata dall'idea che una sua qualsiasi scelta possa ferire colui che non verrà scelto (scusa la ripetizione). E Pansy certo non aiuta dicendole "Il giorno che si troveranno faccia a faccia con la morte, e succederà a tutti noi, puoi scommetterci, vorranno sapere a chi appartiene il tuo cuore."
Però sono curiosa. Vincerà l'amicizia o l'amore? LA guerra fuori, la spietata e crudele guerra fuori, cosa farà prevalere?
E così passiamo a Blaise e Theo e al loro patto. Anche qui, temo che questa promessa di non belligeranza non riuscirà a proteggerli dal dolore quando, e se, Daphne farà la sua scelta. Però è un passo avanti e credo che in ogni modo il trio serpeverde riuscirà ad andare oltre.
L'ultimo pezzo è davvero molto bello, quello in cui Daphne entra dentro il dormitorio maschile e lei e Blaise convincono Nott che lui non è un Mangiamorte come suo padre. L'ho trovato dolce e forte al tempo stesso.
Quindi, riassumento, complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Buona Pasqua
xx

24/03/13, ore 18:21

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e mi ha incuriosita, a partire dal titolo, che ha letteralmente catturato la mia attenzione, con il suo riferimento a Hugo, con il suo essere tanto enigmatico.
In primo luogo, i miei complimenti vanno alla tua idea di raccontare il settimo anno degli anonimi, dei reietti, di coloro che non hanno scelto se essere eroi o criminali e, per questo, sono stati dimenticati.
È una prospettiva diversa, nuova, che offre la possibilità di costruire la storia nella storia e che quindi può rivelarsi interessante.
Riguardo alla caratterizzazioni dei personaggi, sino ad ora li ho trovati abbastanza coerenti con quanto ci racconta la Rowling, in particolare ho apprezzato Pansy (seppure il colore degli occhi viola mi ha fatto un po' sorridere, mi è venuta immediatamente in mente "Mary Sue"! Sono consapevole che nella tua storia troverò tutt'altro, ma quegli occhi viola mi hanno rimandato a vari luoghi comuni) e la descrizione del rapporto con Draco, davvero bellissima e credibile. I loro primo bacio mi ha fatto tenerezza, perché descrivi tutta l'ingenuità di quei due quattordicenni. Mi sono poi piaciuti Tiger e Goyle, assolutamente IC alla loro prima comparsa.
Asteria, che ha forse attirato l'attenzione di Draco, ma non posso dirlo con certezza, descrive bene la maturità di una bambina, che, appunto, diviene almeno dal punto di vista "genetico" donna.
In ultimo, il trio Serpeverde trovo disponga di tantissime potenzionalità. Mi è piaciuta la presentazione fatta, l'analisi di questo rapporto non a due, non tra tre maschi o tre femmine, l'accenno al rapporto tra Theodore ed il padre.
Sì, i personaggi, in queste pillole, mi sono decisamente piaciuti! Non mi sono sembrati forzati nè circondati dal solito alone di "bello e maledetto" che sembra debba sposare per forza con i Serpeverde.
Bellissima la descrizione indiretta di Draco, che è ormai un fallito, come lo giudica Pansy.
La narrazione è scorrevole, seppure credo che cinque capitolo di introduzione siano un po' troppi, ma capisco che condensare tutto in un solo capitolo avrebbe portato molti lettori a non leggere affatto :)
Il primo capitolo è stupendo, accenna a tantissime cose e incuriosisce tantissimo!
La forma l'ho trovata pulita, non mi sembra d'aver incontrato sviste nella lettura, quindi complimenti anche per questo!
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti :) La storia promette molto bene e sono curiosa del seguito, tanto che va dritta tra le seguite!
Alla prossima :)

Rosmary

22/03/13, ore 14:28

cerco sempre più di capire le Serpi che non trovo particolarmente affini, e questa tua idea, quella di mettere sotti i riflettori le cosidette "comparse" la trovo una cosa geniale (e che poi fa proprio al caso mio). Il primo capitolo è enigmatico e ti sprona a continuare e in quelli a seguire si delineano meglio i personaggi che saranno protagonisti.
hai un bel modo di scrivere, deciso e pulito e allo stesso tempo accattivante, quindi ancora i pollici alzati per te.
sono curiosa di vedere come continuerà questa storia,
chissà, magari mi ci affeziono anche al verde-argento.
al prossimo venerdì!
xx

22/03/13, ore 09:40

Rieccomi.
Devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Nei pensieri di Pansy (meglio chiamarla così, perchè se penso al solo fatto che vuol dire "violetta", è orripilante... cioè, no. Che nome assurdo!) troviamo una sua riflessione davvero interessante sul personaggio che tanto la attira, ovvero Draco. Finalmente qualcosa di plausibile sulla sua persona. E' passato da un momento in cui non gli interessavano le ragazze a quando invece è entrato ormai a far parte del lato Oscuro. Hai dato un ottima caratterizzazione del giovane Draco, ma soprattutto della sua famiglia. Pansy ormai non può nemmeno avvicinarsi a lui.
Brava insomma, come al solito sei perfettamente IC.
risa

21/03/13, ore 13:54

Eccomi. Ti avevo detto che l'avrei letta quindi eccomi qui, anche se un pò in ritardo. Beh, innanzitutto complimenti per l'idea, trovo interessante leggere della guerra, dal punto di vista degli "altri". In fondo... esistono anche loro no? :) carino questo prologo, è accattivante, soprattutto per il tuo stile e questo modo di porti al lettore. Ti faccio un esempio: " giustamente o meno non sta a noi deciderlo ". Hai ragione, loro sono gli antagonisti, sono quelli dalla porta opposta, ma se si scava nella profondità dei loro personaggi, si capisce che tutti, Draco in primis, sono solo succubi degli eventi, delle scelte degli altri, del destino stesso.
Beh, insomma. Continuerò a seguirti, mia cara.
risa

16/03/13, ore 09:19

"O almeno così credevano".

Oddio, una svolta! Lo ammetto, il fatto di leggere di Blaise, Theodore e Daphne tanto uniti, mi sconvolge un po', ma non in senso negativo... Solo perché nella mia piccola testolina da shippatrice Theo/Daph ho sempre immaginato il rapporto tra Nott e Zabini un po' travagliato, come se fossero in competizione, sia per Daphne sia per chi fosse il vero, quasi unico, amico di Draco. È inutile che ti dica che personalmente tengo per Theo, penso si sia capito. AHAHAHA!
Però non puoi lasciarmi con la suspense, sai? :O Cioè, adesso voglio vedere che è successo, perché questi tre si sono "separati"... Aspetto con ansia venerdì! :D

14/03/13, ore 11:43

Adoro l'idea che tu metta volutamente Draco come comparsa. Adoro le storie sulle altre Serpi, anche a me piacerebbe scrivere una su tutti loro - ma alla fine mi concentro sempre su Daphne e Theodore e.e - perciò, non vedo l'ora che arrivino i venerdì per vedere come si sviluppa la tua storia! Mi piace molto come scrivi! Continua la storia, sono parecchio curiosa! A presto! ;) *EmmeDraiocht

11/03/13, ore 22:27

Mi intriga terribilmente, sai? Adoro le FF riguardanti i Serpeverde, nonostante io abbia un animo Grifondoro ;P
Mi piacciono da impazzire soprattutto quelle in cui non sono trattati come dei "fighetti Babbani"...mi spiego: molte FF sui Serpeverde li dipingono come dei "bellissimi e snob sex symbol che passano il tempo a organizzare festini e a farsi tutte le ragazze della scuola". Ecco, non sopporto questo clichè, a me piace vederli come normali esseri umani dalla personalità complessa e tormentata, e dato che la tua storia mi sembra riflettere in pieno questo mio desiderio, la aggiungo immediatamente alle preferite :) spero tu aggiorni presto!

08/03/13, ore 21:21

Cavolo ma è bellissima questa introduzione!E così poetica...COmplimenti:)Moony

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]