Roi et Reine
di Shatzy

25/11/07, ore 15:04

Bello! *__*
Non è smieloso, è dolce!, il che è diverso. (TU sai che non puoi contestare le parole della tua sensei, no? XD) Mi è piaciuto molto, soprattutto il modo in cui Roy paragona il respiro ad uno sparo. E poi alla fine si ritrova a sincronizzare il proprio con quello di lei. ^^

25/11/07, ore 12:26

Ah ah ah! Sono arrivata a commentare, finalmente! Hai visto? Con un po' di pazienza, anche un bradipo come me ce la può fare! XD Caspita, posso dirti che credo che questo sia il capitolo più bello? *O* Il titolo avendolo letto la prima volta sulla tua lista (grazie grazie grazie XD) mi ha lasciata un po' perplessa ... cioè, mi sono detta: eh? Che cosa diavolo ci si potrebbe scrivere sopra? uhm ... e mi sono fermata così, con la faccia da idiota che si sforza di pensare qualcosa di intelligente ma non le viene in mente niente XD E tu cosa mi combini? Ne tiri fuori un capitolo bellissimo e dolcissimo che di più non si può XD Uffa! non è giusto! a me una cosa del genere non verrebbe fuori neanche in dieci anni XD Comunque passiamo al commento. Già l'idea del respiro di riza come 'ritmo' la trovo geniale ^^ E poi hai descritto tutto nei minimi particolari, me li vedevo proprio davanti (e mi stavo per commuovere molto seriamente ... ma questo è un dettaglio irrilevante XD) Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui lui cerca di svegliarla e lei invece ... ehi, siamo sicuri che dormisse e non fosse tutta una scusa per appiccicarsi un po' al taisa? XD) scherzo! riza non è proprio il tipo da fare certe cose ^^ Davvero splendido! sisisisi!
Grazie per aver commentato, a proposito! XD Gentilissima, come sempre! è vero che aggiorno una volta all'anno ç___ç Sono mortificata!
P.S. Te l'ho mai detto che adoro l'immagine nel tuo spazio autore? XD è dolcissima! XD XD Ora vado! E la raccoltona va nei preferiti (doveva finirci già da un po' ... vabbè, adesso recuperiamo il tempo perduto XD) Un bacione, ni-hao!

25/11/07, ore 12:06

Ciao! Eccomi a recensire...non è vero che non è dolce, anzi il contrario...Roy putroppo solo in certe occasioni puòdimostrare dei sentimenti verso Riza, e a quanto ho letto l'ha fatto nel migliore dei modi...e Riza rimarrà sempre li, "dietro le quinte" pronta, attenta e impeccabile...li descrivi come sono, riesco a immaginarmi la scena nella mia testa come se fosse direttamente presa dal manga, non descrivi situazioni assurde che non potranno mai avverarsi, ma momenti che possono essere "reali" tra loro...BRAVA! Al prossimo aggiornamento baci baci valy88

Stray
25/11/07, ore 11:56

Macchè smieloso! Se proprio insisti a definirlo tale allora viva il miele!^^ Mi è piaciuto molto il parallelo ritmo-respiro per poi arrivare al cuore: inoltre il tutto da una sensazione di immobilità e quiete che lascia incantati, davvero. Dopo qualche paragrafo mi sono accorta di stare respirando anch'io seguendo il ritomo delle parole, pazzesco... Complimenti davvero! ^^ PS: per il capitolo 77, l'ho trovato in un sito spagnolo e quindi è... in spagnolo! Però l'ho trovato. Solo che come sempre non c'è traccia dei nostri militi, uffa... guarda a Dicembre, durante le vacanze appena ho tempo, mi metto a tradurre tutto (Sono ancora indietro con ilk vol 0, e anche con il dj in spagnolo: scuuuusamiiii!!!!!) così magari distribuisco poi via email come regalo di natale, no? ^^ Baci

19/11/07, ore 14:49

Non demordere! Anche se bloccata dalla camicia di forza, puoi sempre usare una penna tenendola tra i denti!!! Effettivamente non deve essere stato facile per lei incamerare una rihiesta del genere, soprattutto se si pensa che si conoscono da anni. In un modo o nell'altro non è facile stare accanto ad uno come Roy. Questo mi fa pensare che, se fosse così semplice fermarlo, in caso imbocchi un sentiero sbagliato, non avrebbe chiesto a lei di farlo, e soprattutto non le avrebbe chiesto di arrivare ad usare una misura così drastica...mumble...comincio a temere per la loro felicità...spero di sbagliarmi >_^ Bellissiama come sempre!

Stray
18/11/07, ore 20:15

caspita questa idea contorta del POV dello specchio è davvero geniale! A parte che non so come hai fatto a non andare in confusione (io dopo un po' ero lì che mi scervellavo: "aspetta... è Riza ma non è Riza... perchè è l'altra Riza che pensa alla Riza altra che è nel riflesso che riflette la prima Riza" *booom! me che esplode...* Cmunque hai toccato un altro tema importantissimo e secondo me lo hai fatto egregiamente: in effetti quella richiesta è qualcosa che sicuramente la spaventa e allo stesso tempo le da una ragione di vita... insomma, un bell'impegno! La frase finale mi è piaciuta tantissimo, perchè è una richiesta che non si dovrà avverare mai, per il suo stesso bene, insomma mi ha dato l'idea di un circolo vizioso ahimè senza uscita... no, basta pensieri tristi, la trovaranno un'uscita! Si si! vero? >.< Complimenti davvero! Baci ^^

18/11/07, ore 16:17

avevo intuito che a parlare non fosse proprio riz, ma un suo qualche alter-ego, all'inizio ho pensato subito allo specchio, perchè è li che riza può guardarsi senza dover nascondere i suoi sentimenti e le sue sensazioni, poi però c'era quel POV che mi mandava fuori rotta, ma alla fine ho capito tutto. nel senso che all'inizio pensavo che fosse lo specchio a parlare, a dirci come vedeva riza, mentre dagli ultimi paragrafi è chiaro che a parlare è la riza riflessa. quell'immagine le fa un pò da coscienza, come a consigliarle come dovrebbe comportarsi o a ricordarle tutte le debolezze che ha avuto nella sua vita. a volte scocciano queste presenze petulanti e credo che riza la pensi così, di fronte ad un'altra lei che le fa la predica su quello che ha fatto, che le dice di essere diversa da lei, mentre nell'aspetto sono la stessa persona. la riza del riflesso è più spontanea, mentre quella vera tende a diventarlo solo davanti all'altra. magari è un discorso un pò contorto ^^
riza, ascoltando le parola dell''amichetta', si rende anche conto di che genere di promessa ha fatto a roy, una promessa che non potrà mai mantenere. magari riza non ci ha mai pensato, o non ci ha mai voluto pensare, proprio per questo; e se un giorno roy facesse una grossissima cazzata e lei fosse costretta (come da contratto) a sparargli? credo che rabbrividirebbe solo a pensarci. ma pensi come si sentirebbe? lei che è sempre stata un soldato perfetto, che esegue ogni ordine che le viene conferito, non riesce a realizzare la cosa per cui lei e roy sono ancora insieme anche dopo la guerra. è una cosa pazzesca! credo che se l'ordine le fosse venuto da qualcun altro non ci sarebbero stati troppi problemi (vabè, per dovere morale qualcuno ci sarebbe satto per forza).
comunque, per il cap precendente, io non credo che tu abbia esagerato con i discorsi 'se tu muori, muoio anch'io'. è un'aspetto del pair che ho sempre visto e immaginato, la frase che hai scritto poi è provata: nel capitolo 39, durante lo scontro con lust, riza fa capire espressamente di voler morire...e non credo fosse per havoc o per alphonse, no? XD PS: grumman RULEZ!

The_Dark_Side
18/11/07, ore 13:46

Mmmmmmmm...... AAAAAAH, ORA HO CAPITO!!!! Ecco, l'avrò riletta 20 volte ma proprio non riuscivo a capire chi è che parlasse! Prima pensavo fosse Roy che si riferiva a Riza, poi che fosse Riza e Roy... Poi alla fine ho letto la nota d'autrice e tutto ha quadrato! E' il mio viziaccio: non leggo mai le note d'autrice! Non è colpa tua, per carità, sono io che ho un tasso di deficienza molto alto!!! Non far caso a me, a volte sono stupida (anzi sempre)! Comunque, torniamo al cappy... Che dire... è semplicemente stupendo! Gli introspettivi sono davvero il tuo genere, non c'è che dire! Mi piaciono troppo i pensiero di Riza! Così complicata ma allo stesso tempo così semplice! Come una frasetta "se farò qualcosa che non dovrò fare, uccidimi con le tue stesse mani" può incrinare tutta la superficie di ghiaccio che si è creata! Se ci pensiamo bene non è poi così difficile: se mostrasse davvero i suoi sentimenti e le sue emozioni, diventerebbe fragile e vulnerabile! E se è fragile e vulnerabile non può proteggere una persona così incontrollabile come Roy! Deve farsi vedere sempre completamente sicura e rigida! O non riuscirà mai a mantenere la promessa che ha fatto! L'unico momento dove può essere davvero lei stessa è davanti allo specchio, dove vede la sua immagine che è del tutto diversa da come gli altri la vedono! Che dire: sei nata per fare la psicologa di Riza! Comunque continuale a scrivere anche dentro un reparto psichiatrico eh? E se non ci riesci... Ti faccio evadere io! Alla prossima! Bacioni ^_^

18/11/07, ore 11:23

Finalmente riesco a recensirti come si deve la raccolta...che dire, io non ho parole, seriamente, sono veramente contenta che è stato grazie alle mie parole che sei riuscita a pubblicare un nuovo capitolo della raccolta...comunque passanto alla storia, l'idea del POV del riflesso di Riza è molto originale...secondo me è davvero così infondo, lei si lascia andare solo quando è seduta, la sera, davanti al suo specchio...e sono d'accordo con te anche quando dici che la richiesta di Roy è un punto fondamentale del rapporto Royai...però parliamo del capitolo...scritto veramente in un modo che sembra la stessa Riza a parlare...sinceramente ci ho messo un pò a capire che era la Riza dello specchio a parlare, ma questo è dovuto che sono un pò scema io, non ti preoccupare...Riza per me è uno dei personaggi migliori, e hai proprio ragione, l'unico modo per proteggere il colonnello è quello di, come dici tu, indossare la sua maschera di pietra e seguirlo nascondendo dentro di lei i sentimenti che prova per lui...spero vivamente che dove ti porteranno ci sia davvero un computer...come sai mi dispiacerebbe non veder pù la raccolta aggiornata...va beh la speranza è l'unica a morire...eheh. Alla prossima baci baci valy88 p.s ti ho già ringraziato per il ringraziamento a inizio capitolo? (brutto gioco di parole)...se no beh GRAZIE! Davvero....

17/11/07, ore 23:03

Questo themes mi ha distrutto psicologicamente...Sono stata per più di mezz'ora a cercare di capire che cosa significasse e dopo mi sono arresa a guardare le note XD. E dire che, per un momento, ho pensato che fosse lo specchio però mi sono detta "nooo...non può essere" e ho cercato di trovare altre spiegazioni XD! Accidenti a me!! Non sono brava in queste cose T.T
A parte questo hai scritto davvero un ottimo POV, molto particolare e ben strutturato, davvero interessante! Molto belli i pensieri riguardo a quella frase di Roy...anch'io penso sia uno dei punti fondamentali del loro rapporto, anche perchè si capisce la cieca fiducia che Roy ripone in Riza e vice versa.
Davvero stai progettando una raccolta sull'infanzia di Roy e Riza *.*?? Sono davvero curiosa^^ La mia ff royai di due chap sarà incentrata su due episodi fondamentali: il primo incontro fra i due e un altro evento che non ho ancora ben definito, ma che si svolgerà sicuramente di notte^^. Appena avrò trovato un'idea decente te la farò sapere subito^^ Comunque l'ispirazione l'ho presa dal tuo bellissimo themes e quindi il merito è tuo e delle tue ff^^ L'alter Roy e l'alter Riza...ci mancano storie su di loro, sarebbe davvero una bella idea scriverci una ff...nella mia long fic un accenno Royai alter! c'è...forse anche più di un accenno, dato che non ho ancora finito ^^' Bene, abbiamo un sacco di idee simili *.* Mi metto subito al lavoro, icrementiamo il fandom!! Complimenti ancora per la raccolta, sono curiosa di leggere il prossimo themes (guai a te se smetti di scrivere...le royai fan ne soffrirebbero, compresa la sottoscritta!)Non sei ancora da reparto psichiatrico...ma nel caso saprò chi chiamare ^.-. Scherzo! Alla prossima! Fede

17/11/07, ore 20:55

Flavia... qua ci stiamo rovinando a vicenda! XD Comunque c'ero arrivata!! ^______^ Sì, dello specchio. Di primo acchito, lo ammetto, ho quasi pensato ad una bambola di porcellana, tipo quelle di una volta, come soprammobile. Per via di quel riflesso lucido. Occhi negli occhi. Visto che bambola simboleggia un'umanità negata. Il suo essere corpo, ma non spirito, non 'senza freni', non 'viva'. Riza è molto bambola, per i freni che si impone. Sappiamo il fuoco che ha dentro, però. A volte è 'bambola. Ad ogni modo è un bel cap. POV interessante. E guai se molli prima del 15°!! è_é

17/11/07, ore 20:47

Io c'ero arrivata! C'ero arrivata, sono un genio! Oppure sono pazza come te...^^' L'idea dello specchio èmolto interessante. Questo confronto interiore tra le due parti di Riza è molto profondo. Soprattutto per il fatto che lei volontariamente abbia deciso di isolare una parte di se stessa per mantenere la sua facciata fredda. Mi piace la Riza che hai disegnato, umana, calda, viva. Noticina di gusti personali: personalmente ci avrei visto meglio un bel monologo- dialogo interiore con sorpresa finale. Ma a me piacciono le cose complicate, non starmi a sentire ^^'

15/11/07, ore 14:30

Cosa posso dire? Ogni volta che vedo un aggiornamento mi si illuminano gli occhi!!! Ogni volta un capolavoro!!! Splendidi anche gli ultimi capitoli, mi spiace solo non riuscire mai a leggerli volta per volta, ma recupero in fretta!! >_^

12/11/07, ore 21:07

caspita sono in ritardo! comunque, credo di aver visto su tpouchstone l'immagine di cui parli, ma non l'avevo mai studiata così attentamente. è vero, roy e riza prendono decisioni importanti sempre davanti a delle tombe (lugubri!), ma sono comunque posti che significano molto per loro, e quindi la presenza-non presenza di persone care li può aiutare a riflettere su cosa hanno perso e su cosa ancora hanno. roy è legato a hughes, ovviamente, e quindi lo vediamo spesso davanti alla sua tomba (indimenticabile scena della pioggia e la chiacchierata con grumman-san); riza invece ha il padre, dove ha in qualche modo deciso di segiure roy per la vita (quando gli dice di non morire è come se dicesse 'senza di me morirai immediatamente, meglio se mi accodo' ^^).
ho trovato particolarmente significativo il momento in cui riza dice a roy di essersi comportato un pò male al funerale del Vecchio: è come se per la prima volta esternasse il suo disappunto (anche se io penso che in realtà abbia apprezzato -e molto- quella sua 'dichiarazione'), che dicesse qualcosa anche per sdrammatizzare la situazione. ovviamente deve far pentire roy di qualcosa, se lo merita, anche se a volte lo fa solo apposta ^^. quelle tombe sono in qualche modo positive per loro, perchè davanti a persone che per entrambi sono state importanti, riescono ad esprimere cose che in ufficio o chissà dove non sarebbero riusciti a dirsi. ad esempio la fine del capitolo, dove riza dice che se roy fosse morto lei lo avrebbe seguito, non sono cose che si dicono tutti i giorni, eh?
è proprio vero, sono due imbranati, due meravigliosi e adorabili imbranati! ed è questa loro incapacità che li fa avvicinare sempre più, che li spinge a continuare a combattere insieme tutto quello che potrà dividerli in futuro. io penso che sia merito di entrambi (riza e le tombe) per tutte le decisioni importanti prese da roy; riza è la sua coscienza, questo è risaputo, e le tombe come ho detto sopra, fanno riflettere su come si sta vivendo e come si vivrà: la prossima potrebbe essere la sua di tomba, ma se continueranno ad aiutarsi reciprocamente tutto questo non succederà.
mi hai invogliata a legegre il cap74, mò appena cambio connessione lo scarico. we, questa storia del tatuaggio con l'alchimia non è male...potrebbe essere anche così. bè, noi lo speriamo per riz!

12/11/07, ore 10:33

Oh, Maes..ç____ç Tu lo sai, non mi rassegnerò maiç____ç Ma veniamo al cap^^''
Ogni volta mi sorprendo di come tu riesca a farli sentire così vicini e legati a doppio filo, senza scadere nelle banalità. Ancora una volta, sono molto IC, sono dolci, continuano a dichiararsi amore e devozione reciprocamente, senza mai risultare melensi. E mi piace taaaanto! *__*