Roi et Reine
di Shatzy

silvia
08/02/08, ore 12:28

Perchè dici che è debole? Non è vero, a me piace molto. Sei brava!!

Riza_chan
19/10/07, ore 21:56

*____*Fantastiche! Ma come ti vengono certe idee? Sono meravigliose! Ovviamente non si capisce che io adoro le Royai,vero? Sono stupendi anche i cento temi e non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori!^^

_mame_
07/10/07, ore 21:13

non avendo a portata di mano i 15R non so proprio cosa aspettarmi dai nuovi capitoli, di fatti mi sono incuriosita parecchio leggendo il titolo di questo.
penso tu abbia fatto una analisi molto precisa della parola 'rosso' intesa come colore ma anche come sensazione. ad esempio, il paragone col sangue mi è piaciuto molto perchè roy associa il colore del fuoco a quello del sangue (invece che pensare al camino). si sente la sua frustrazione ed il turbamento che i ricordi della guerra gli danno sempre.
ma oltre a pensare al colore del sangue c'è anche il significato 'rassicurante' diciamo...quando incontra riza sul campo secondo me oltre a sentirsi un pò sbigottito da quella 'riunione' fuori programma si deve essere in qualche modo rassicurato dalla sua presenza. vabè, prima aveva hughes però con riza ha trascorso sicuramente più tempo, voglio dire tutti gli studi di alchimia e il resto. penso che tra loro ci sia un rapporto più profondo che tra roy e maes, in assoluto perchè roy è l'unica persona a cui riza abbia mostrato il suo tatuaggio, e questo è anche un segno di una qualche (piccola piccolissima microscopica quasi inesistente) intimità tra loro.
poi anche perchè appunto, possono condividere l'esperienza della guerra. ma qui salta fuori la domanda: non c'era anche hughes a ishbar?
risposta: certo che c'era, ma secondo la mia personale interpretazione, le cose che roy e riza hanno dovuto fare (uccidere la gente per forza) sono difficili da dimenticare e in qualche modo un esperienza così brutta crea un legame molto particolare tra due persone; hughes ha combattuto si, ma a lui nessuno ha ordinato di fare cose orribili.
per il futuro capitolo tristologo, oddio, le parole 'tristologia' e 'hughes' non vanno d'accordo, nel senso che sono sempre storie che mi fanno piangere...soprattutto se penso ad elicia ç_ç ah già, per l'anime, bello dire 'scena della camera da letto'fa parte della campagna: 'rivalutiamo l'anime con frasi piene di doppi sensi' XD
si, è proprio quella la frase di havoc, anche a me piace un sacco come pg e mi è dispiaciuto un sacco per quello che gli succede nel capitolo 39, però giuro che l'ho voluto morto non appena l'ho sentito pronunciare quelle parole! si, guardo i documentari sulla guerra...proprio roba da vecchietti ma sono molto interessanti (es. guerre mondiali) anche se mi deprimono un sacco...e sicuramente è un modo per guardare qualcosa di attuale o per lo meno importante invece che CERTI ANIME O FILM (fma sto parlando con te!)!
acc...hai scoperto la mia vera identità XD quell'immagine dell'account mi è piaciuta un sacco perchè sembra una di quelle stampe giapponesi (le adoro). ma dai, perdona quella benda, fa molto figo! sbav sbav ehm PAVI...ho pensato a qualcosa ma ho paura di essere ripetitiva o troppo mielosa, quindi vorrei trovare un qualcosa di originale da scrivere...spero di tornare presto sinceramente!
anche io mi diverto a chiacchierare con i commenti e le risposte, e adesso che ci penso...mi piace un sacco il tuo nick, ha qualche significato particolare? scusa l'ignoranza...
ciao anche a te! XD

27/09/07, ore 10:33

L'ho letta tutta tutta e a voce alta pure, così la ricordo e faccio un bel commentuccio! Non crucciarti così tanto piccola, è uscita davvero molto bene! Non essendo sostenitrice del RoyAi (non sono fan ma non mi dispiace quindi...) puoi be immaginare se il mio commento risulta positivo che la tua storia mi è piaciuta. I pensieri di Roy sono molto umani, si percepisce l'incertezza e la paura, e il modo con cui hai fatto lo schema del racconto è fatto molto bene. Sembra quasi di essere nella sua mente confusa, si pone delle domande una dietro l'altra ma nel momento in cui cerca di darsi una risposta... ecco, un'altra domanda, o un sospetto, o qualcos'altro che accende la sua attenzione. Non capita spesso di riuscirci dato che si tende e rendere i pensieri di un pg qualcosa di troppo schematico e definito per sembrare reali (lo so, buona parte di quello che scrivo è in prima persona e santo cielo quanto è difficile) quindi capisco benissimo la difficoltà che hai avuto. Io penso che questa prima parte della raccolta vada bene così com'è, ma se trovi che ci sia un errore o qualcosa da aggiungere è bene: non fa che rendermi piacere poterla rileggere migliorata! Baci <3

faccina buffa
26/09/07, ore 20:59

Uhhhhh.. ma sei tornata :D ! Scusa se non ho recensito prima ma la mia univ/tà è dall'altra parte della città e ora che son ricominciati i corsi.. e avendo anche una vita privata, faccio un pò fatica a passare di qui.. Allora... Non leggo molto spesso Roy-Ai, non che non mi piacciano, anzi, li trovo carinissimi quando litigano, ma come avrai capito non è il mio pairing preferito (Ed-Win ovviamente) e mi scoccio a leggere di loro troppe volte di fila, ma naturalmente per te farò un'eccezione, perchè a quanto pare sei bravissima nelle introspezioni ^-^ . Solo, avrei una cosetta da obiettarti.. "Possibile che non avesse mai fatto caso che quell’uomo aveva qualcosa che non andava?" ..ecco, qui non mi suona tanto bene perchè lui (se ci fai caso nel mnanga) è sempre stato infastidito dal Fuhrer, non solo in quanto autorità, ma proprio come presenza, anche se prima non aveva mai capito il perchè, ed è per quello che ha sempre ambito a scavalcarlo!!! Sì, insomma, se gli fosse andato tanto a genio il sistema se ne sarebbe stato tranquillino tranquillino dietro la sua scrivania coi suoi esuberanti stipendi o si sarebbe sempre limitato ad eseguire gli ordini e basta (questo però è solo ciò che ho recepito io, non è detto che corrisponda al vero!!!). Ma apparte quello.. nada de nada sui cui puntare il dito, mi è piaciuto tutto! Soprattutto 'sto pezzo: "Uscito dal cancello, appena aveva visto che lei non c’era il suo cuore si era fermato per un secondo, aveva sentito la gola stringersi e un senso di inutilità attanagliargli lo stomaco.". So che doveva essere una scena triste, ma son scoppiata a ridere, continuavo a ripensare alla faccia di Roy nel ritrovarsi davanti, non il bel faccino di Riza, ma la colossale presenza di Armstrong.. e non so se era voluta come frase retorica "... senso di inutilità attanagliargli lo stomaco" ma è un bellissimo doppio senso considerando che di fronte ad una figura tanto imponente Mustang sembra un moscerino XD !!! Ciò nonostante non sono cerebrolesa, ho capito che ti riferivi allo stupore di Mustang nel vedersi mancare il suo punto di forza (Riza), ed è per quello che considero questo pezzo davvero stupendo, studiata o no, 'sta scena è davvero venuta bene :D . Ah.. il mio nick.. quando ho fatto la mia prima recensione su questo sito avevo un'espressione da deficiente (ora non ricordo il motivo) e, visto che non mi andava di spendere 5 minuti della mia vita per uno pseudonimo accettabile, ho scritto ciò che mi passava per la testa in quel momento XD . Temo che quando mi deciderò a registrarmi lo cambierò, ma ti prometto che cercherò qualcosa di allegro XD Ora la pianto di dire cazzate o mi sa che mi cercherai per pestarmi per averti fatto perdere troppo tempo O_o XDDDDDD ! Un bacio! fe

The_Dark_Side
25/09/07, ore 18:24

Finale sciapo??? Ma tu sei fuori! Bellissimo!!! (poi tu sai che ho un debole per le RoyAi) Stupendo, mai letto nulla di così piacevolmente romantico! Mi è davvero piaciuta molto! I pensiero sono ben fatti e il contenuto davvero leggero! E poi, soprattutto, finale magnifico! Spero che continuerai a farle! Baci ^_^

25/09/07, ore 18:23

Le raccolte Royai fioccano...e non è per niente una cosa negativa, anzi!! Mi è piaciuto questo primo capitolo. La lettura che hai dato dei sentimenti e pensieri di Roy è molto particolare e molto azzaccata, senza contare che il carattere del personaggio è identico a quello dell'Arakawa sensei^^ Bravissima, spero di leggere presto il prossima chap! Ancora complimenti, Irene Adler

25/09/07, ore 13:54

Che bella sorpresa! Sono felice che tu sia tornata tanto presto, e con un'idea così carina. Roy è caratterizzato molto bene. Condivido le riflessioni che gli hai imbeccato. Il suo smarrimento, l'impotenza mista a rabbia, le preoccupazioni... e poi Riza, una costante della sua vita di soldato, la cara e fedele Riza, che non lo tradirà mai. Brava.

_mame_
25/09/07, ore 13:04

le raccolte royai impazzano ultimamente...quando ho visto la tua non l'ho collegata subito ai 15R, non mi ricordavo che l'avevi in programma! comunque ho apprezzato e dico ancora apprezzato il fatto che hai deciso di incentrare la raccolta sul manga, come sai per me anime e film non esistono. è stato un colpo al cuore quel capitolo, pressante quasi. di quelli che ti lasciano una pena infinita addosso. ed è bello che tu abbia deciso di scrivere il primo capitolo sul loro rapporto basandoti su quel momento. il titolo 'real' è perfettamente in sintonia con la storia, i loro sentimenti nascosti però così reali tanto da trasparire da ogni loro azione ed essere infine scoperti da bradley. incoscientemente incoscienti! ma chi può biasimarli? forse non se ne rendono nemmeno conto anche se lo sanno benissimo. riza è l'unica che ormai possa capirlo (hughes non c'è più), secondo me il rapporto che aveva con hughes era forse troppo ehm...platonico (beh perchè quello con riza com'è?) però con lei c'è qualcosa di più, perchè è una donna e perchè è di certo più sensibile (non voglio dire niente di yaoi non ti preoccupare). il fatto che lei lo abbia aspettato tutta la notte con pazienza senza andarsene dice tutto. bellissimo il titolo, io non conosco il francese ma l'ho capito comunque. tra parentesi io adoro gli scacchi e per questo l'ho apprezzato ancora di più! alla prossima!

Stray
25/09/07, ore 09:17

Eccoli!!!! Sono arrivatiiiii!!!!! Poff *me che stappa una bottiglia di spumante*!! Tanto per essere chiare: no, e ripeto NON mi pento affatto di averti spronato (oddio, non pensavo che le mie parole avessero avuto un peso così grande...) anzi, sono strafelice di averlo fatto, perchè come la fic precedente, il risultato è stupendo! Effettivamente è così anche per me, mi viene più naturale descrivere i sentimenti di Roy che quelli di Riza, davvero non so come spiegarle... Il titolo è azzaccatissimo (anche il collegamewnto con King) dai un bacio a tuo fratello (genio inconsapevole come la sorella, evidentemente)e il modo in cui hai oechestrato la storia nell'arco di tempo in cui Roy torna alla macchina è semplicemente... ho finito i sinonimi, disturba se ripeto stupendo? ^^ Scherzi a parte, davvero un magnifico lavoro, continua la raccolta, mi raccomendo! un bacione

Nimphadora
25/09/07, ore 00:44

L'ho letta tutta d'un fiato, e ne sono rimasta folgorata. Il punto di vista di Roy è trattato con una naturalezza di sentimenti e impressioni che lo rendono tridimensionale, vivo. La reazione repressa nei confronti di King Bradley e la muta ammirazione nei confronti di Edward sono così reali, tangibili che non si può far altro che immedesimarsi. Immedesimarsi anche nello sconforto che la verità provoca nell'animo del colonello. Tutti moti dell'animo che hai dipinto(si, per me lo scrivere è come dipingere un quadro-piccola deformazione professionale^^)sono perfettamente resi. Scrivere di Roy e RIza penso sia difficile perchè pur trattandosi di due personaggi di un opera di fantasia quale un manga, devo dire che l aloro caratterizzazione è molto molto complessa. Riza, come accenni nell'introduzione, è particolarmente imperscrutabile in alcuni suoi aspetti, invece Roy è più palese nelle sue azioni e nei suoi atteggiamenti. Ma ugualmente ostico dal punto di vista dell'interpretazione. Per non parlare del loro legame "particolare", inscindibile e perfetto. Limitato ma estasiante.
Mi fermo qui, non voglio scrivere un poema(XDma se l'ho già fatto - -''')ancora tanti complimenti.
Baci .:Nimpha:.