Il Mio Migliore Amico è un Idiota
di gemellina

16/11/08, ore 12:21

Mi state dicendo che sono così deficiente da non aver ancora recensito??????????????? SOno TRE SECOLI E MEZZO CHE LEGGO QUESTA FIC E ANCORA NON HO RECENSITO???????????? Ok, licenziatemi, non c'è altra scelta. Ero SICURERRIMA di aver già recensito per dire che Sirius è un mito e invece NO???? Come è potuto succedere? COME.E'.POTUTO.SUCCEDERE????
*ritorno in me*
Bene, cmq, recensisco per dire che questa fic è un mito e Sirius lo è ancora di più. Fra l'altro, è scritta molto bene. Peccato sia una one-shot...

04/02/08, ore 00:34

Non ha distrutto niente, anzi li hai resi ancora più belli *_* Bellissima!

01/01/08, ore 20:07

*_____* wow, bellissima davvero, divertente e toccante al tempo stesso... per una come me che adora l'amicizia fra James e Sirius, veramente una storia stupenda! Vola fra i miei preferiti!

MJ Potter
12/11/07, ore 18:11

Ahaahahahah!! BELLISSIMAAAAAAAAA!! E' stupenda, accidenti... "Ovviamente resti un'idiota.." "Ovviamente." Mi sto ancora rotolando nel pensare alla faccia di quei due... oppure James che si sfrega le mani e mormora: "Esattamente" in quel suo modo sadico... oppure l'idea assurda di Sirius, il povero Peter (ma solo in questo caso) e Remus ubriaco fradicio...ahahah!! DAVVERO STRAMITICA, continua così!!

21/10/07, ore 11:01

Ciao, di solito non leggo questo pairing, ma qquesta shot è stupenda. La Evans è terribile.. brava

02/10/07, ore 15:49

bravaaaaaaaaa!! ma ti prg aggiorna... sn tanto triste senza la tua storia, sopratutto xkè invece di pubblicare qua stai cominciando a publicare sul sito "Every Little Things" sn tristixima senza le tue storieee!! :(((

27/09/07, ore 16:02

Molto bella veramente...complimenti!!!simpaticissima, soprattutto sai rendere benissimo ii personaggi...solitamente leggo solo i miei preferiti, Dracuccio-Hermy ma ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro!brava brava...un bacio

Naila
27/09/07, ore 15:06

ciao gemellina!
Sono un'appassionata di ff sui Malandrini e il tuo titolo mi ha incuriosito, così eccomi qui!
Per cominciare, sappi che sono una lettrice molto esigente, quindi non ti prendere male se il mio commento di sembrerà troppo critico nei tuoi confronti: amo essere sincera in queste cose, nel bene e nel male, di conseguenza dico ciò che penso, anche se magari non sempre si tratta di complimenti(penso che questo atteggiamento sia il più corretto per un recensitore, e possa giovare di più anche a te).
Detto ciò... Allora, si vede che non hai troppa esperienza sui Malandrini, perchè, a mio avviso, non hai sviluppato i caratteri bene come avresti potuto, nonostante ci siano alcune parti molto pregevoli. Mi spiego meglio: è abbastanza ben fatta, secondo me, la prima parte del racconto, quella nel punto di vista di Sirius... Lì hai saputo tratteggiare in modo sintetico ma efficacie il suo personaggio: la sua sfacciataggine e simpatia nel descrivere lo schiaffo di Lily, le brevi frasi con cui smonta la sua famiglia, il piccolo (grazie al cielo! Personalmente non sopporto le smielataggini, per fortuna tu sei dello stesso avviso e non ci sei caduta dentro!) riferimento alla sua fam di sciupafemmine, l'atteggiamento dissacratorio che ha nei confronti della passione di Ramoso verso Lily, il suo comico punto di vista nel presentare Remus come Fonte Indiscutibile Della Conoscenza... Tutto questo è azzeccato, ben fatto, e divertente! Perciò, complimenti.
Altrettanto brava sei stata con Remus, anche se l'hai approfondito di meno, nel coniugare la sua aria filosofica, ma anche il suo lato da Malandrini (immaginarmelo a cantare ubriaco mi ha fatto sorridere, anche se mi pare un po' surreale, secondo me è un atteggiamento più da James o Sirius, cmq sia, è una bella scena).
Però ti devo rimproverare una carenza di profondità per quanto riguarda gli altri due Marauders: è davvero riduttivo vedere Peter solo come uno che si strafoga di schifezze e dolciumi, e James è lasciato piuttosto ai margini, credo che avresti potuto dire qualcosa in più su di lui.
Anche Lily non mi convince: per quanto la tua idea sia carina e originale, non la ci vedo proprio a cambiare idea su James così di punto in bianco e solo perchè Sirius ha cercato di incastrarla in un regalo di compleanno dalla realizzazione alquanto dubbiosa.
Tuttavia, nonostante queste pecche, voglio comunque farti i complimenti perchè ai uno stile vivace, brioso, accattivante e ben strutturato, e, in più, hai sviluppato un'idea gradevole, diversa dalle solite trite e ri-trite sbrodolate melense sulla coppia Lily-James (aspetto che io apprezzo moltissimo, te l'assicuro!). Credo che, con impegno e lavoro, tut possa migliorare ulteriormente le tue doti e le tue buone capacità nella scrittura.
Oh, sì! Un'ultima cosa: occhio ad alcuni errori di distrazione (ce ne sono almeno un paio).
Ciao e in bocca al lupo per i tuoi lavori!

27/09/07, ore 15:04

ciaoooo!! innanzitutto tantissimi auguri redRon!! poi volevo dire a gemellina che come idea era molto carina e mi è piaciuta un sacco la ff...quindi tranquilla non hai rovinato i personaggi!!!ciaooo e ancora auguri!

27/09/07, ore 14:59

hahahah...davvero stupenda e divertente :D!!!! mi è piaciuto molto il pezzo in cui james e sirius si abbracciano dicendosi che si vogliono bene, mi ha quasi commosso!! spero ne scriverai altre one-shot così sui malandrini perchè, anche se non sono il tuo forte, sei veramente brava! a presto kisses -Pamela-... ps: ne approfitto per fare anche io i più sinceri auguri di compleanno alla mitica RedRon :)! ciao ciao ^___^

27/09/07, ore 14:50

ihihih divertentissima!! buon ocmpleanno a redRon! bacioni! ps: davvero mi sto ancora rotolando dalle risate xD Hermy

27/09/07, ore 12:38

aspetta...mi devo asciugare le lacrime...venute fuori quando ridevo...e quando ho visto che la fic era dedicata a me...Ammoraaaa! Non ho parole per ringraziarti! La storia è bellissima e divertente, hai fatto davvero un ottimo lavoro! Ora capisco perché mi hai chiesto se James aveva una cotta per Lily sin dal primo anno! Sei davvero mitica, ti adoro tanto tanto tanto! Comunque, una Draco/Herm andava ugualamente bene, perché le tue sono sensazionali! Grazie un miliardo di miliardi, ti voglio bene, giò! Baciotti^^