E poi dove andrò? Nessuno lo sa.
di Root

22/07/13, ore 22:41

Questa breve ma efficace introspezione di Bilbo è la meraviglia! *_*
Sto leggendo Lo hobbit proprio in questi giorni, e il particolare del fazzoletto dimenticato mi è proprio rimasto in mente, avendolo visto come un simbolo delle comodità e di quei dettagli superflui che Bilbo si lascia indietro partendo. Ritrovarlo qui, quindi, mi ha fatta sorridere :’)
Vedere Bilbo che ringiovanisce al solo pensiero di imbarcarsi nuovamente in un’avventura mi ha commossa, e lo ha fatto anche quel suo continuo ritornare con il pensiero a quel “giovane hobbit sprovveduto” che era stato diversi anni prima.
Complimenti anche per questa storia: la canzone s’incastra alla perfezione con le tue parole e contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più vivida *_*

11/03/13, ore 20:47

Hey, ciao!
Se devo essere sincera, non mi ero accorta che fossi sparita perchè...beh, perchè non ti conoscevo xD
Ma comunque, se questo è il tuo modo di ritornare in scena non posso che dirti: TANTO DI CAPPELLO, mia cara!
Di soltio le flashfic non mi piacciono molto, perchè non mi lasciano nulla. Essendo testi così brevi sono difficili da gestire, in pochi sanno farlo bene, e se non lo si sa fare vengono fuori delle super cazzole (se mi passi il termine!).
Tu però, cavolo, tu....tu sei stata capace, ecco.
Le hai gestite alla perfezione queste...quante saranno, venti? Trenta? Queste trenta righe di storia.
Dà una vaga sensazione di malinconia, soprattutto la parte in cui Bilbo ricorda quando intraprese l'avventura coi Nani e scappò fuori di casa senza fazzoletto, ma allo stesso tempo non è affatto pesante.
Poi c'è la canzone che tutti conosciamo, ed ecco la fine perfetta (che tu sei stata bravissima a trovare): Bilbo che controlla se per caso ha nuovamente scordato il fazzoletto. Cavolo, ero ad un passo dalla commozione, te lo assicuro. E non è una cosa negativa, anzi!
Che altro c'è da dire. Hai una scrittura molto pulita e scorrevole, e soprattutto scrivi in un italiano CORRETTO, che non sembra ma è un dono raro.
Piccolo sunto: BRA-VIS-SI-MA.
Pensi di scrivere qualcos'altro? Lo spero davvero, ho voglia di leggere qualcos'altro di tuo!
Quindi alla prossima, un bacio!
Peace