If there’s a change in you, then the world is changing too
di Halina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/13, ore 18:21

ciao! Questa AU mi piace davvero molto, spero di leggere presto il prossimo capitolo :)

20/03/13, ore 15:32

Ho letteralmente divorato il capitolo! E anche il primo!
Fantastico, mi piace un sacco e per niente banale. Purtroppo nella sezione ci sono davvero poche storie e non sempre il sito inglese propone fanfiction fantastiche...
Ma torniamo alla tua! Non sono una fan sfegatata dell' AU ma con Les Mis mi ha sempre attirato ( complice tumblr, fonte di pazzia e baratro della disperazione lol).
Vivace e perfettamente in tema; mi piacciono le discussioni politiche della society, attualizzano la storia e permettono di immedesimarsi perfettamente nei "barricade boys".
Grantaire , mon amour, è perfetto! E già mette gli occhi su Enjolras, bravo ragazzo. Ebbene sì, sono una fan della coppia e non vedo l'ora di vedere un avvicinamento.

Eponine, che nel film non amo (non fraintendere, adoro la Barks) e pure nel libro, qui la trovo molto più vicina a me e al mio modo di fare. E poi ha già capito l'aria che tira nel gruppo! Il flashback sui Thénardier è perfetto, così come tutti i suoi scambi di battuta. Non l'avevo mai pensata con Courfeyrac (il suo nome è un'impresa da scrivere ahah) sono curiosissima!
Aspetto con ansia il folle innamoramento di Marius per Cosette e un Enjolras un po' più psicologicamente esplorato, secondo me è un personaggio che può dare moltissimo se trattato a dovere!
Insomma non vedo l'ora di un aggiornamento!
E con questo malloppone ti lascio, sono troppo lunga *sigh*

HeyMcFly x

18/03/13, ore 22:56

Posso sbrodolare amore un po' per tutti?!
Ma quanto sono bellini? *.*

Dunque, proviamo a fare le persone serie: cominciamo a entrare nella storia, approdiamo infine al Musain, e cominciamo a vedere come si muovono i personaggi, come interagiscono fra di loro. Io li trovo ben caratterizzati, trovo vi sia grande veridicità nella loro versione contemporanea. Enjolras é sempre più "sovrumano" esattamente come nel libro, Grantaire é adorabile, Eponine é stra interessante!
Non vedo davvero l'ora di vedere come svilupperai la vicenda, sono iper mega super duper curiosa.

Un unico consiglio: fai attenzione ai refusi e alla punteggiatura e la storia diventerà perfetta!

A presto! Lyra

17/03/13, ore 22:04

Questa storia mi prende sempre di più!
Sei molto brava nella parte descrittiva, trovo il tuo racconto molto curato...
Complimentoni!
Ho adorato la catterizzazione di Eponine, il suo stile, il look...
Grandioso**
E Ras*O* Lui è sempre così figo che fa paura u.u
Ho sempre preferito shippare Eponine e Enjolras, ma leggo questa Enjolras/Grantaire con davvero molto piacere.
Complimentoni!
Jessy

17/03/13, ore 10:33

E ho letto anche questo capitolo, eccomi qui col mio commentino fangirloso ^^
Prima di quello però ti volevo fare un paio di appunti formali, spero non mi prendi per troppo puntigliosa '^^ Nell'altro capitolo non l'ho notato, forse questo lo hai scritto un po' di fretta perché ci sta qualche errore di punteggiatura. Hai dimenticato un po' di volte la virgola prima del "ma" o prima di una subordinata (tipo "quando...") e mancano i due punti prima delle virgolette di un dialogo. Per esempio le utlime frasi: "Courfeyrac esitò, adocchiandola "Hai bisogno di..." ecco, ci dovresti mettere i due punti dopo "addocchiandola". In generale mancano un bel po' di virgole, ti consiglio di rivedere.
Chiusa la parentesi "maestrina" (ah, pardon, è che su queste cose mi fisso ;__;) passiamo alla storia che si fa decisamente interessante *____* Mi piace il fatto che non ti concentri solo su E e R (che rimangono i miei amorini amorosi), ma anche sugli altri personaggi. Joly è uno spasso, a proposito. Paura di diventare dipendente dalla teina? xD Eponine mi è piaciuta tanto, me la vedo in anfibi, pantacollant, che sbircia Marius mentre quel pesce lesso starà pensando a Cosette (sì, Marius non mi è molto simpatico '^^), nel frattempo c'è qualcuno che la sta adocchiando... beh, beh, non ho mai letto di una possibile Courfeyrac/Eponine, quindi sono curiosa *-*
La battutina della "zona di caccia esclusiva" è perfetta, mettiamo subito le cose in chiara, e brava Eponine!
Al prossimo capitolo, dunque, e ancora grazie per star scrivendo questa fic (sei a Dublino? oh quanto ti invidio!)
bisous
Primavere

12/03/13, ore 15:39

Molto bene, hai decisamente catturato la mia attenzione.
Partendo dal presupposto che sono una turbonerd de Les Mis, che adoro tutto ciò che riguarda il libro e, soprattutto, les Amis, non hai idea di quanto sia stata felice di trovare, finalmente una versione AU in italiano. Ne ho lette alcune inglesi che sono davvero interessanti e la tua promette così bene! I personaggi sono caratterizzati perfettamente e, davvero, stavo per mettermi a piangere dal ridere quando Joly entra in scena con i suoi urletti isterici da ipocondriaco!
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!

A presto, Lyra

12/03/13, ore 11:55

Oh, madre madrina *emette urletti di gioia*
Di solito non vado matta per le AU, ma ci sono cose che le ispirano più di altre e considerando come finiscono gli amici dell'ABC nell'opera di Hugo, in qualsiasi film o musical, è normale che vengano in mente ai poveri fan delle dimensioni più liete, what if o AU o dir si voglia. Nei fandom inglesi hanno accolto la sfida e non sai quanto sono felice di trovarne una italiana *____* Quindio: grazie. Grazie dal profondo del cuore per aver avuto quest'idea, spero proprio che la porterai avanti. Io sicuramente leggerò coi miei tempi e quando potrò commenterò. Per questo capitolo qui, iniziale, ti dico subito che mi è piaciuto, che ho trovato la narrazione scorrevole, semplice e ben fatta, che l'ambientazione universitaria è perfetta, che almeno qua non rischiano di crepare e sono tanto contenta di ciò *-* che Grantaire è adorabile, Enjolras il solito agitatore di masse che attira come un magnete. Marius per il momento fa solo una comparsata, ma intuisco che si vedrà più avanti. Troppo carini Joly e Combeferre :3 L'espressione "grillo parlante" è calzantissima.
Insomma: aspettati miei fangirleggiamenti, che questa storia mi pare avere tutte le premesse per piacermi *_*
un bacio
Pri

12/03/13, ore 03:24

Molto bello e molto interessante come inizio.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Complimenti!!
Jessy