L'estate più bella
di Jess1D

13/05/13, ore 15:20

è un capitolo bellissimo ... ma non succede tutto un po' troppo in fretta?! cioè è il quarto capitolo e già vivono insieme ... neanche si conoscono! per il resto è davvero una bella storia ... anche se non capisco come due persone si possano "innamorare" così facilmente ... ma mi piace ... è la tua storia e può accadere quello che vuoi!
Poi lei concedersi la prima volta a lui ... neanche lo conosce ... ma beh ... lui è Harry e se non ottiene ciò che vuole sono guai! secondo me sarebbe dovuto andare tutto un po' più lentamente ... e lei non si sarebbe dovuta far convincere così tanto facilmente ... e anche i suoi genitori! questo è quello che penso io!
Continuerò presto a leggere la tua ff perchè voglio vedere cosa succede visto che sono più di 34 capitoli e loro al quarto già coinvivono ... quindi sono curiosa!
Spero che anche tu continuerai a leggere la mia ff!
Baci
Alena18 xxx

20/03/13, ore 12:40

Cercherò di recensire questa storia senza criticare l' argomento, ma in modo obbiettivo. I problemi maggiori riguardano la forma: usi male la punteggiatura e molte forme verbali sono sbagliate ( io potè !!?? Si scrive io potei ), il senso logico del racconto non è lineare e ti consiglio di revisionare la fanfic ( attenta all' impaginazione, alcune frasi sono omesse ).
Ora passiamo all' aspetto logico della trama ( non prendendeterla ma in generale tutto è piuttosto irreale.) L' incontro con il protagonista è banale e irreale considerando che lui è un VIP. Il fatto che si presenti a casa di lei è ancora più irreale ( si è fatto aiutare da scotland Yard ??). Ma l' apice si raggiunge con questo innamoramento improvviso e ossessivo: posso credere ad un' attrazione fisica ma non a tutto questo amore. Succede tutto troppo in fretta. La pscicologia dei personaggi non è approfondita ( COSA GRAVISSIMA ). Questa storia presenta anche delle in incongruenze e fatti sui quali sono un po' scettica. Per prima cosa lei è troppo accondiscendente con Harry ( quando le dice di aver ucciso un uomo lei non ha una reazione realistica), sembra non avere opinioni. La scena del tentato stupro è pessima, sembra un elemento di poco conto, immediatamente soppiantato dal pensiero della casa. Il salvataggio di lei è pura fantasia ( il protagonista è forse Chuck Norris ??). La cosa peggiore è che dopo lo stupro lei fa quasi sesso. Nessuna donna farebbe sesso dopo un tentato stupro. Ora parliamo della parte dedicata alla casa . Si conoscono da due giorni, si dono dati un bacio e già progettano un futuro assieme. Riflettici. I proprietari ovviamente credono subito alla versione " non stiamo facendo sesso" ( ? ). Fai attenzione a delle incongruenze causate dalla distrazione: Harry parla di centesimi ma se sono in Inghilterra ?? Lui si riallaccia la camicia, ma non era stato detto che era senza ecc... Questo commento vale per tutta la fanfiction, che ti consiglio di revisionare. Prendi queste critiche come costruttive. Alla prossima
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 04:38 pm)