Il Sole di settembre
di laviatraversa

01/10/13, ore 19:08

Mi dispiace che questa serie sia già giunta alla sua fine, soprattutto perchè un finale tanto amaro è altrettanto difficile da trovare in una fanfiction.
Cominciamo dalle citiche che, in ogni caso, sono davvero ben poche: non c'è nessun errore, come sempre, tranne uno: "Volevo parlare con lui, ma non c'è traccia di lui..." una ripetizione abbastanza evidente, non credi? Comunque per il resto è tutto impeccabile, ho trovato buffo il cambiamento di carattere nel bel mezzo della trama, dove hai reso tutto corsivo. Non se sia voluto o un errore nel codice della pagina, ma comunque non stona. Forse è davvero l' unica cosa "buffa" dell' intera storia.
Ron, come supponevo, non è più comparso. Non che ce ne fosse bisogno, d' altronde.
Un difetto di questa storia è il gap temporale tra il viaggio in Australia e la battaglia di Hogwarts: perchè Hermione era così disperata se aveva appena incontrato il suo vero amato? Questo punto non ' hai chiarito, ed è un ble punto interroigativo che rimane nella conclusione. Veder demolire una delle mie coppie preferite, la Ron/Hermione, non è mai piacevole ma apprezzo la drammaticità della vicenda: certo, che Hermione si sia uccisa perchè incinta di Ron è davvero... estremo, ma va bene, se questa è l' Hermione che hai dipinto.
Comunque ho odiato Harry nel punto in cui si rivela un vero bastardo con tutti, ma sono contenta che - almeno per lui - ci sia stato un lieto fine. Povero Neville, hai fatto accadere qualcosa di spiacevole pure a lui! ;)
Il finale, breve e crudo, è tristissimo e splendido. Quindi in definitiva è davvero una bella fiction, il cui lato negativo più grande - secondo me - è il litigio tra Harry e Luna: avrei voluto vederli riappacificare prima della fine, quindi posso almeno sperare che sia successo in seguito.
Spero di leggerti ancora presto e spero anche che, prima o poi, vorrai anche tu provare a giudicare la mia raccolta su questo fandom;
grazie per tutte le emozioni che mi hai trasmesso con questo racconto, a presto!
Alimanga

01/10/13, ore 18:44

Con estremo ritardo, lascio la mia opinione anche su questo capitolo.
E' molto coerente al primo, senza dubbio. Mi piacciono i colpi di scena ben costruiti e disposti, e apprezzo molto il ruolo "delucidante" che Luna ricopre nella vicenda. Non sopporto in alcun modo la Draco/Hermione, ma questa fanfiction è davvero ben scritta e la voglio concludere. :)
Trovo una buona idea quella del diario danneggiato, e la scena in cui ritrai la disperazione di Hermione (la cui causa mi è ancora ignota) è davvero forte, con la sua immagine che si strappa i capelli. Davvero impressionante.
Concludo facendoti i complimenti per l' idea originale e molto malinconica delle scale di Hogwarts che, ferme, sembrano voler essere in lutto per il sangue versato tra le mura della loro casa. E' davvero una bella immagine, plausibile e adatta al contesto.
Al prossimo capitolo,
Alimanga.

04/07/13, ore 12:08

Adoro questa fic.!! Mi dispiace che sia finita:)
Continuo ad apprezzare l'idea di dare spazio solo ai ialoghi e tu scrivi davvero bene, non servono descrizioni o altro per capire quello che sta succedendo e i sentimenti dei personaggi.
Questa conclusione è davvero bella, ma anche molto triste...
In un certo senso sia Harry che Draco hanno perso la loro vita assieme a quella di Hermione, ma alla fine riescono a ritrovarla...non so se sono riuscita a spiegarti cosa intendo:P
Mi piace tantissimo quando Harry invita Draco a vedere il bambino, come se con lui potesse avere un pezzo di Hermione accanto. Ancora di più mi piacciono le ultime frasi, che secondo me sono anche le più tristi di tutto il capitolo...
Ti faccio tanti complimenti e spero di non aver lasciato una recensione troppo confusionaria:P
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, alla prossima!
Slyfox18
p.s. Se non ricordo male, il tuo intento era quello di dare più spazio possibile alle sensazioni di Harry (mi sono accorta di non aver mai detto nulla a riguardo:P). Penso che tu ci sia riuscita molto bene e credo che, se fosse successa una cosa del genere, Harry avrebbe potuto reagire davvero così:)

03/07/13, ore 20:34

Se devo essere onesta, a quanto ricordo è vietato dal regolamento pubblicare storie composte da solo dialogo;
tuttavia la fiction, forse proprio perchè scarna e cruda nella sua semplicità, mi piace e coinvolge molto.
Soprattutto il fatto che tu abbia inserito Luna, uno dei miei personaggi Potteriani preferiti.
Le frasi sembrano perfette per quello che ogni personaggio è diventato anni dopo.... solo che....
C' è qualcosa che, a parer mio, manca a questa storia. Perchè c' è una generale atmosfera di freddezza, credo dovuta proprio agli esclusivi dialoghi. Vedi, fatico a sentire il dolore di Harry, e in Ron non l' ho minimamente avvertito.
La frase "E una moglie da seppellire", poi, non credo che avrebbe potuto essere pronunciata da un amico distrutto.
Comunque mi piace molto, davvero, i personaggi sono perfetti, l' idea del diario di Riddle pure e la frase sull' acqua di Luna è.. magnifica. Davvero.
A presto,
alimanga
p.s.: Ovvio che la fiction finisce nelle Ricordate e Preferite, no? :)

25/03/13, ore 18:24

Come ti avevo promesso eccomi qui a recensire (modestamente, che brava sono u.u).
Bando alle ciance, come ti ho già detto, ma te lo ripetto per l'ennesima volta, adoro il modo in cui scrivi! Mentre leggevo sembrava quasi che fossi 'entrata' nella storia, e mi trovassi vicino a Luna (<3), Harry, e tutti gli altri personaggi.
Sai già che penso che tutto questo sia un tantitno tragico, ma il modo in cui è sviluppata la storia mi piace, se non altro è diverso dal solito. Però non puoi considerarmi Ron un rimpiazzo, lui è l'ammmore <3 Poi la storia del diario, in riferimento a quello di Tom Riddle, l'ho adorata. Ultima cosa, i riferimenti ad American Horror Story e a Platone me gustano assai.
Questa recensione è un po' un delirio, avrei voluto scrivere qualcosa di più decente, ma, come sai, sono completamente fusa, quindi niente.
Al prossimo capitolo cercerò di scrivere qualcosa di meglio, sperando di essere meno addormentata, promesso.

Giulia <3

25/03/13, ore 14:09

Stavo cercando una nuova fanfiction da leggere e la tua mi è subito saltata all'occhio.
L'idea di scrivere l'intera storia usando solo il dialogo è davvero particolare ( in senso buono, ovviamente) e mi ha incuriosito parecchio.
Anche se c'è solo dialogo la storia è comunque molto chiara e ben scritta:) Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sia per vedere come proseguiranno le indagini sia per scoprire le reazioni da Harry:)
Alla prossima,
Slyfox18

13/03/13, ore 22:36

Mi sei mancata, non  sai quanto.
Aveo scordato quanto tu potessi essere coinvolgente. E anche stavolta ci sono caduta con tutte le scarpe.
C'è qualcosa di straziante in questa storia.
 Hermione che fa a pezzi la sua anima è straziante, ecco.
Tu, nnonostante sia da un po' che non pubblichi, non hai perso la mano.
Bentornata a casa.
Una a cui manchi.