Where are we now?
di Cracked Actress

21/01/14, ore 12:25

Ormai lo so, le tue storie mi uccideranno!
Adoro il tuo modo di scrivere, completamente!!
Continuerò fino a quando non finiró ogni tuo lavoro ;)
A presto, Marti <3

20/05/13, ore 22:56

sbaglio ma ho appena letto un capolavoro? Complimenti! Mi e` piaciuto tutto di questa splendida one_shot: peccato per il finale ma secondo me azzeccatissimo!

25/03/13, ore 18:36

Devo dire che questa ff mi è piaciuta parecchio. La cosa che più di tutte è bella è l'irrequietezza di John. Dapprima, perchè sà che Sherlock si accorgerà subito che lui ha rovistato nei suoi cassetti ma anche per quello che ha trovato e per il fatto che non sa se chiedere spiegazioni o evitare. Poi perchè rimane deluso dalla decisione dell amico di tacergli tutta la faccenda, e perchè non riesce a farsi perdonare, anche se sà che è anche un pò colpa di Sherlock. Poi ancora, dopo aver parlato con Greg, non riesce a non pensare a loro due insieme(geloso?) e fino a che non è lo stesso Sherlock a farsi avanti, si fà corrodere il fegato.  E non finisce qui, erchè poi lo bacia e i sensi di colpa salgono a mille! Un John pieno di sentimenti negativi insomma. Poi però, fortunatamente, c'è Sherlock che lo fa sentire meglio! E poi il finale è una cosa davvero molto dolce, "Ciò che hai detto stanotte...io non te lo dirò. Ma te lo dimostrerò...presto." Anche se in questo poi c'è un riferimento all'imminente incontro con Moriarty, il che fa diventare il tutto mooooolto moooolto triste. Insomma, povero John, angoscia sostituita a gioia che sarà presto sostituita da altra angoscia!
Comunque, a parte le considerazioni sulla trama, è scritta davvero bene. Bel linguaggio, l'atto non è descritto in modo volgare, i sentimenti di John sono in primo piano, ed è davvero un cucciolone sentimentale! Mi è piaciuta parecchio, ripeto!
Complimenti cc:

22/03/13, ore 22:45

Con un ritardo che ha del vergognoso, riesco a commentare la tua storia.
Scrivi benissimo, hai uno stile scorrevole, piacevole, fluido, bello da leggere, che ti fa arrivare in fondo alla storia senza accorgertene, tanto sei stata presa dalla lettura.
Mi è piaciuta anche l'idea: una precedente relazione tra Sherlock e Lestrade, che ha significato qualcosa per il poliziotto, che l'ha lasciato ferito per molto tempo, e che non ha significato altrettanto per Sherlock, perché solo con John Sherlock riesce a provare quello che non ha mai provato: affetto, amore, sentimenti rivolti ad un'altra persona. Ovviamente tutto questo lo confonde, lo destabilizza e mi ha fatto impazzire il modo in cui sei riuscita a far emergere frammenti di questa sua fragilità - che Sherlock vorrebbe negare - attraverso sguardi, un tono della voce un po' più insicuro del solito.
E poi c'è John: anche John è confuso, anche se in un modo del tutto diverso. Le foto che vede lo turbano, gli insinuano l'idea che Sherlock è una creatura sessuale - lo è stata e le foto sono lì a dimostrarlo - e non qualcosa di etereo e distaccato, come forse lo ha sempre dipinto. Ma ovviamente lo turbano anche perché non è lui in quelle foto, è qualcun altro e questa gelosia, questo scoprirsi innamorato di Sherlock si mostra attraverso un percorso difficile e doloroso per il dottore, che lo porta a negare, a scattare, a difendersi e ad ammettere ciò che prova quasi con odio.
Davvero, hai scritto una storia bellissima ed appassionante ed il finale, in cui niente sembra cambiato, ma in fondo lo è, per loro due non poteva essere più perfetto di così.

16/03/13, ore 11:09

Marta, ti avrei detto che ti avrei tenuto d'occhio, e infatti eccomi qui :)!
Che dire? Anche questa tua ultima opera, mi è piaciuta assai. Non mi ero mai letta una SherlockxLestrade (non so se esiste il nome di questa coppia), ma mi ha sempre incuriositio questa coppia. Che dire? Tu hai saputo rendere perfettamente i sentimenti di gelosia da parte di John nei confronti del Ispettore, anzi non so come abbia fatto a non strozzarlo, è proprio buono dunuque. Infine mi è piaciuto che tutto inizia da un pacco di fotografie che l'Ispettore ha lasciato a Sherlock. Mi piace anche l'idea che Sherlock non si dichiara nel dichiararsi del termine, cioè che non dica "Ti amo", ma ti dimostro di amarti. E' molto da Sherlock secondo me. Ovviamente la scena lemon è descritta benissimo e tu non sei mai caduta nel volgare.
Che dire? Spero di leggerti nuovamente presto, magari con una long questa volta.
Un bacio.
Giù.
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 11:10 am)

15/03/13, ore 22:31

Wow... Semplicemente Wow.. Io non ho altre parole per commentare questa meraviglia, sul serio.. Posso solo togliermi il cappello e inchinarmi perché questa storia è una delle più belle e interessanti che io abbia mai letto in questo fandom. Partiamo dal presupposto che la coppia Sherstrade non mi fa impazzire, però mi stuzzica moltissimo l'idea di un rapporto tra Sherlock e Greg prima dell'arrivo di John nella vita di Sherlock. In realtà pre Johnlock, per me può esistere qualsiasi cosa con buona approssimazione, quindi devo dire che ho apprezzato tantissimo il taglio che hai dato alle loro relazioni. La cosa che più mi ha colpita, e che ho amato di più, è stata la gestione dei personaggi: è perfetta, dall'inizio alla fine, senza alcuna sbavatura per nessuno. Hai saputo creare tre figure magistrali, ognuna con le sue caratteristiche, e li hai mantenuti così IC che fanno quasi male, soprattutto Sherlock.. Mio Dio questo tuo Sherlock è uno dei più belli e realistici che abbia mai letto, credimi: non lo hai mollato un attimo, è rimasto lui col suo carattere dall'inizio alla fine, soprattutto nella fine, quando di scioglie e si confessa a John. Il suo modo di entrargli nudo nel letto è devastante, è lui fino al midollo e non hai indugiato in sentimentalismi zuccherosi neanche quando lo hai fatto confessare. Non è facile gestire un personaggio complesso come Sherlock, ma tu ragazza mia ci sei riuscita alla grandissima e non posso fare altro che applaudirti perché hai saputo fare una cosa straordinaria: rendere Sherlock Holmes umano, fragile, senza snaturarlo. Per non parlare di John.. John è incredibile. Il suo percorso emotivo per ammettere che sì, ama Sherlock ed è geloso marcio è straordinario. Davvero sono annichilita. Ma, paradossalmente, Lestrade è il tuo capolavoro: quest'uomo preso a pungi dalla vita che comunque è sempre lì, che sta sempre dalla parte dell'uomo che gli ha rovinato la vita e, anzi, lo aiuta ad evitare che lui se la rovini con le sue mani allontanando da sé John.. Mi sono seriamente commossa per il ritratto che hai fatto di Lestrade e non posso fare altro che dirti, ancora, quanto tu sia incredibilmente brava. Hai creato una storia eccezionale, hai uno stile scorrevole e fluido, che scende nelle ossa e resta lì, e gestisci i personaggi in maniera superba. Ragazza mia, tu le hai tutte le carte in regola per diventare una grandissima di questo fandom.

15/03/13, ore 15:52

Ciao cara, sperando che tu sia una "lei" oppure ho appena fatto una figura orrenda,
come puoi pretendere che chi arriva qua non recensisca? Almeno, non dopo tutta la fatica che hai fatto per buttare giù la storia! È bellissima, davvero, complimenti di cuore! Sai scrivere in modo superbo, mi piace molto il tuo stile! Per essere la prima storia che leggo in questo fandom, mi sembra di essere partita con il piede giusto. Nel senso che sono invogliatissima a continuare a leggere.

Anche perché ogni volta che leggo questi capolavori mi sento una nullità e penso che farei un favore all'umanità se mi sotterrassi in giardino.

Comunque, non darti pensiero delle mie mie stupidaggini dette qui. Se ti andasse di farmi sapere quando pubblichi (in qualunque sezione) sarebbe a dir poco fantastico!

Ciao e un bacio,
Chiara.

15/03/13, ore 10:26

La tua fanfiction mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo: Sherlock e John hanno continuato a girare attorno a ciò che provano tutto il tempo senza riuscire a capire. Sherlock e John sono tremendamente IC, reagiscono alla situazione proprio come farebbero quelli della serie. Mi è piaciuta un sacco, anche se mi spiace che sia ambientata prima di Reichenbach, perché proprio adesso che avevano scoperto di amarsi, Sherlock dovrà tradire John ;__;

15/03/13, ore 00:30

Riesco a emettere solo mugunii e suoni gutturali alla fine di questa storia...
Cioè, davvero, mi hai lasciato senza parole.

"Io non te lo dirò...ma te lo dimostrerò presto."
Ma...STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?
Oddio, penso che il brodo di giuggiole in cui mi sto crogiolando stia arrivando a temperatura d'ebbolizione!

Ma che cosa stupenda, meravigliosa, e più ne ha più ne metta
Vorrei spupazzare Lestrade, che è un cosino coccoloso, che merita solo amore (che, se vuole, io posso fornirgli!)

Bene, a parte la fangirl stupida che ha dato sfogo fin ora ai suoi istinti più beceri, sappi che:
a) ti ho onorato della mia recensione più delirante di sempre.
b) hai scritto questa storia in maniera magistrale, coinvolgente, e trattando i personaggi con un tocco unico...

Chiudo qui sto scempio!
Alla prossima...
Laura
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 09:10 am)

14/03/13, ore 22:13

Sono indecisa: ti sputo in faccia adesso per la fine o ti amo adesso o ti amodio adesso o ti salto addosso adesso? FACCIAMO TUTTO INSIEME! Oh mio Dio, tu non capisci come ti sto amando in questo momento! Non sono riuscita a scollarmici fino alla fine, e la fine OGGESU' CRISTO LA FINE MI HA DISTRUTTA. Sei rimasta nel personaggio di Sherlock in maniera ESEMPLARE, io sono annichilita, totalmente. Questa entra di diritto nella mia top ten di oneshot migliori del fandom, TE LO DICO. E ne voglio un seguito! Ti perseguiterò finché non lo scriverai (perché lo farai, vero? SI CHE LO FARAI!). Ti mando tanto amore <3

Jess

14/03/13, ore 21:39

Nonostante sia più di un anno che seguo la serie tv, questa è la prima volta che leggo una ff sul fandom, sentiti onorata u.u *le arrivano pomodori marci in faccia* ahaha scherzo ovviamente :3 Cioè...è veramente la prima che leggo ma ovviamente...va bè...lasciamo perdere xD Passiamo alla recensione u.u Mi è piaciuta parecchio-molto-tanterrimo :D Sherlock e Watson li ho trovati fedelissimi ai personaggi originali! IC si dice vero? .-. Poi che altro dire....tramuta questa storia in un copione da spedire a Moffat ti prego! :D E' scritta da dio e i personaggi sembra che prendano vita da soli...sono loro...sherlock e John! Tanto lo sappiamo tutti che quei due si amano e prima o poi succederà qualcosa u.u
Bene, stasera a quanto pare non riesco a fare una recensione seria...però sappi che mi è piaciuta davvero la tua storia <3
Baci,
Hermione Granger

14/03/13, ore 20:56

Eccomi. Ciao sono Nat, e sono ancora così °_____°
Ho sempre voluto leggere una fic dove Sherlock e Greg stavano assieme prima che arrivasse John, ma -ahimé- sono una vera e propria capra in inglese (dove su codesta coppia [ah che paroloni?! XD] scrivono solo lì) quindi ho dovuto aspettare, ma posso essere franca? Per leggere una cosa del genere, avrei aspettato tutta la vita. Cioè, è meravigliosa. Che poi ti prego -TI PREGO!- soffermiamoci su Sherlock. Perché nel caso non te l'avessi fatto notare abbastanza sul gruppo (a-hem) devo proprio dirtelo. Questo tuo Sherlock, è qualcosa di spettacolare. Ne ho lette di storie -soprattutto in questi giorni *tossisce*- ma giuro che il personaggio di Sherlock mi ha preso così tanto (MA COSI TANTO, perché seriamente non puoi capire quanto ne sia rimasta affascinata) solo -quante?!- forse tre o quattro volte. E' terribilmente ben gestito, bello, bello sotto ogni punto di vista. Il carattere, la sua freddezza, il suo non capire i sentimenti, tutto. TUTTO. Anche quando non vuole parlare a John della sua passata... "relazione"... (chiamiamola così) con Greg, e va in camera e dice che non ne vuole parlare ma dopo fa a John "Potevi chiedere a me". Francamente fossi stata in John non avrei nemmeno avuto voglia di discutere ma sarei filata in camera mia gettandomi a letto, lasciando Sherlock solo in cucina, perché sinceramente... Sherlock -per quanto io ti ami- alle volte ti meriti un pugno.
Poi ho amato e adorato le riflessioni di John, quei suoi "Lui non mi ha mai detto niente di sé, tutto ciò che so lo so per caso o per rivelazioni di Mycroft, mentre lui sa tutto di me, è amicizia, questa?" mi sono sentita nella testa di John, e credimi che ero abbattuta, ero triste probabilmente come lo era lui, ero proprio preoccupata di cosa avrebbe potuto fare. D'altronde la reazione di Sherlock è stupenda "Io conosco tutto di tutti, non sei un'eccezione" diciamo che ha ragione, perché non è colpa sua se lo sa, lui sa sempre tutto e basta.
Ma poi quando si presenta fuori dall'ambulatorio di John? Ero tipo "Oh mio Dio ti prego non chiederglielo non chiederglielo non..." "Sei innamorato di me?" "DIO, GLIELO HA CHIESTO!" ero tipo fuori di me. Ma la risposta di John è sorprendentemente bella. Lo prende per il bavero del colletto, lo scuote, gli dice di tutto e poi "Certo che sono innamorato di te" bellissimo. Al suo "Cercati un altro coinquilino" ho sperato che Sherlock lo seguisse e gli chiedesse di restare, di non andare che a lui andava bene! Ma Sherlock è Sherlock, e piuttosto di ammetterlo, lascia perdere e torna a casa a fumare. Ma John torna, perché lui è buono, e si preoccupa, ma -soprattutto- sa quando fa cazzate (poi però le continua a far, santa pace!).
Quando torna a casa e si appoggia su Sherlock (perché quest'ultimo non parla, anche se si vede che è sconvolto, che non vuole che John se ne vada, che non vuole un nuovo coinquilino), ho temuto cos'avrebbe potuto fare. E ho fatto bene. Quando lo ha baciato e ha visto negli occhi di Sherlock che Sherlock non voleva tutto ciò ho pensato "Okay, addio, è finita, non sistemeranno mai una cosa del genere, la voragine è troppa" e Sherlock si alza e se ne va, e John va a dormire. Ho temuto che finisse, ho temuto che per Sherlock fosse veramente troppo.
E invece. Invece Sherlock il giorno dopo gli si presenta davanti (John.... Greg ti ha rubato una ciambella... ti sei fatto addirittura fregare una ciambella??? Pure nei sogni???? John, ma che medico militare sei?!?) completamente ed incredibilmente nudo. E John si vergogna, e Sherlock gli va sotto le coperte (cioè, dfgthyjuklytfdfgthyjukihg io ero morta. MORTA!!!) e poi Sherlock finalmente gli dice "chiedi" e John risponde "no". Finalmente tutto è a posto, e Sherlock addirittura di concede. Ma John è John e quando pensa che è il primo a vedere Sherlock così, gli si stringe un nodo a pensare che no, non è vero, non è il primo, ci sono stati altri. Allora Sherlock -Sherlock, alto, capelli mori, fa il consultive detective di professione, insomma ci ricordiao il tipo sì?- china la testa e si fa vedere fin dentro l'anima, dimostrando che no, nessuno lo ha mai visto così. Come posso commentarti un pezzo così bello e pieno di sentimenti? I can't, semplicemente.
Quando John gli dice se possono dormire io lo avrei preso a pungi -___- hai Sherlock sotto le mani e tu che fai?? DORMI??? Seriamente?? JOHN FAI NOTTOLATA E DORI SUL LAVORO, PIUTTOSTO! No, non ci potevo credere. E Sherlock che gli dice che va bene. Capisci perché io amo Sherlock? No, perché lo amo veramente TANTO.
E il giorno dopo "Io non te lo dirò mai." e John che teme che Sherlock abbia già cambiato idea "Ma te lo dimostrerò" Dio, lo ama. Lo ama. E io sono piegata da tanto sentimento, perché altro non posso fare.
E poi la fine. Va beh, non potevo aspettarmi altro. Però spero in un seguito, perché -CAVOLO! CAVOLO! CAVOLO!- già mi mancano. E la metto tra le preferite perché è una piccola perla.
Scusa per lo sclero, ma quando sclero, lo faccio bene.

14/03/13, ore 19:16

Io ti avevo scritto una recensione quasi seria... ma poi il pc è morto e l'ho persa... maledetta scatola traditrice *sbatte la testa sul tavolo*
Cooomunque, spero di far uscire di nuovo qualcosa di decente xD Intanto permettimi un  AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH CHE MERAVIGLIAAAA!!! Perché ci sta tutto.
E poi OOC? No, sul serio, questa OS non sfiora l'OOC ma neanche per sbaglio! Voglio dire, Sherlock è di una perfezione disarmante, talmente perfetto che fa quasi male da quanto è IC, specialmente nelle sue reazioni, comportamenti e atteggiamenti nei confronti di John, anche nel momento tra loro più intimo.
Sherlock non è tipo da sdolcinatezze, confessioni zuccherose e commoventi, gesti affettuosi e melensi o altri atteggiamenti che normalmente si vedono in una coppia innamorata. Lui è comunque una creatura di logica e raziocinio in primis e proprio per questo il modo in cui affronta la questione di John e dei suoi sentimenti per lui l'ho trovata veritiera: la prende di petto, diretto e senza troppi fronzoli o giri di parole (andiamo, gli si presenta nudo in camera e gli dice "prendimi" come se niente fosse, ce lo vedo a fare così). Naturalmente per lui lavorare coi sentimenti è più complesso e difficile, perciò all'inizio non è che capisca molto la situazione... ci vuole John che sblocca finalmente la loro stasi grazie al suo carattere decisamente opposto, ossia completamente guidato dall'istinto e dal suo cuore. Li hai resi perfettamente e mi hai emozionata tantissimo. Certo, io da pazza fangirl adorerei vedere uno Sherlock carino e coccoloso, ma da fan più seria posso dire di aver apprezzato questo tuo modo di descriverlo, anche perché in realtà dietro la sua apparente freddezza si nasconde un gran cuore, ma di certo non lo si vedrà mai. Anche nel momento clou, quello in cui John si lascia andare a quel "Ti amo", il fatto che l'unica risposta di Sherlock siano non parole o sdolcinatezze ma semplicemente i suoi occhi (stavolta liberi da qualsiasi maschera) e quella sola e bellissima lacrima l'ho trovato di una bellezza sconcertante, come anche la sua frase: "Io non te lo dirò. Ma te lo dimostrerò...presto"... mi ha dato i brividi, specialmente in previsione di quel finale che, stranamente, ho trovato azzeccato per lo svolgimento della storia. Quale altro modo per dimostrare il grande amore di quest'uomo per il suo John se non Reichenbach? E' la più bella dichiarazione che gli fa, distruggere se stesso per la sua salvezza.
Ecco, sproloquio a parte, è per questo che dico che questa storia è una meraviglia: la trama è fantastica e originale (Greg/Sherlock ante John? Sai che non è affatto così strano come sembra?), il modo in cui l'hai portata avanti è scorrevole ed intenso e ti coinvolge dall'inizio alla fine, i personaggi sono ICissimi e hai anche inserito una sorta fi cliffhanger finale che da suspance. Che dirti di più? BRAVISSIMA. Sai scrivere cara, è lo sai fare davvero benissimo, perciò complimenti *si alza e applaude*
Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 14/03/2013 - 07:20 pm)

14/03/13, ore 17:45

Oh mio Dio.
Quasi tutto quello che avevo da dire te l'ho detto in separata sede. Oh. Mio. Dio.
Tu sei di una bravura estrema. E questa è stata qualcosa di magnifico.
E scusa se non mi dilungo molto, ma dovrei fare un sacco di cose e tu hai distrutto ogni capacità di formulare pensieri logici e normali.
""Mi hai guardato ma non mi hai osservato, Sherlock."" . Standing ovation totale. E' una cosa meravigliosa questa frase.
E l'intera storia. Una cosa bellissima. E' perfetta, va' sempre meglio, originale, e la fine mi ha distrutta.
""Qualunque cosa accada", si ripete come un mantra." Okay. Non posso farcela.
Adesso attendo. In cima al monte. E' stupenda.
Ross <3

14/03/13, ore 15:19

Ti perdono il finale che mi ha lasciato le lacrime agli occhi pensando giá al tetto del Bart's... Te lo perdono perché il resto è DI UNA BELLEZZA MOSTRUOSAMENTE DELIRANTE *_______* Ti dirò che non mi ha preso subitissimo come storia, all'inizio ero solo curiosa, ma poi si è rivelata qualcosa di assolutamente straordinario. Non solo era avvincente ma diventava anche molto ben scritta ogni rigo che leggevo. In alcuni punti mi si contorcevano le budella al pensiero di ció che provava John all'apparenta indifferenza di Sherlock. E anche il povero Greg... Quando dice che Sherlock non l'ha mai osservato seriamente. Hai mantenuto loro due di una IC-vità impressionante. Erano loro. Punto. Riuscivo a visualizzarmeli benissimo. E immedesimarmi in John. Il suo "viaggio", il suo dolore, erano i miei. Bella anche la scena Hot, ben scritta. Alla prossima!