Force
di SpreadTheWay

10/06/13, ore 11:31

La mia recensione sarà neutra per diversi motivi, e spero che tutti ti siano più che inutili, in qualche modo, per migliorare il tuo modo di scrittura non ancora ben definito e, chissà, magari la tua persona.
Parto dal principio. La prima cosa che ho pensato nel leggere questa storia (anzi, a dire la verità le prime due righe) è stata: "Questa è Queens don't cry".
Forse, per pura casualità, il tuo inizio è spiaccicato a diverse frasi della mia one shot, non so. Ad ogni modo, ciò non ha contribuito ad un mio parere positivo.
Ma non è tutto, asssolutamente. Non posso accusarti di plagio, anche perché la trama è completamente differente. Volevo solo farti notare la somiglianza strafosferica con il tuo inizio e la mia one shot. Ho pure controllato le date di pubblicazione per esserne sicura, e la mia viene prima.
Poi ci sono diverse imprecisioni grammaticali e errori d'ortografia. La virgola, per esempio, vuole lo spazio. E ti consiglio di usarle al posto giusto, così da non rendere la lettura discordante. Ci sono diversi errori anche nei verbi. Si passa da un presente ad un passato remoto, anche se in diversi punti, come ad esempio:
Lennon osservò la stanza, vuota. Come lei, la comparazione era la stessa. Dieci ore fa' Zayn l'aveva lasciata nella stanza, senza un motivo preciso. Era infuriata, principalmente. tu prima eri partita con un presente, e qui invece hai usato un passato remoto. Se usi il passato, è sbagliata l'espressione "Dieci ora fa".
E i sostantivi maschili NON vogliono l'apostrofo.
E non c'è ne è sbagliato scritto così.
Ci sarebbero altri errori - che spero siano di battitura e non di altro - che non ho voglia di andare a cercare. Questi sono i più importanti, credo.
Spero che tu abbia compreso il motivo della mia recensione neutra e non positiva.
A presto :)