La Mia Preside è Cara, Dolce e … Satana.
di HikariVava

13/06/13, ore 20:23

Il titolo mi ha fatto ridere, spero di ritrovare l'ironia anche nel corso dei capitoli.
D'accordo, è un prologo, il momento in cui bisogna brillare davanti a tanti lettori che per caso apriranno la tua storia; deve essere affascinante, intrigante, coinvolgente. Il tuo mi sembra incespicare un po', soprattutto per quelle (tante) virgole a casaccio che hai messo. Spesso separi soggetto e predicato con una virgola; è un errore comune, cerca di correggerlo perché è fastidioso da leggere. Puoi scegliere una costruzione del genere in un dialogo, dove la forma non è rigorosissima, ma non nella narrazione dove soggetto e predicato stanno sullo stesso piano.
Prima di pubblicare un capitolo, cerca anche di rileggerlo accuratamente per evitare di lasciare scarti di tempo: alla fine dici che le mimose non le "avevi" mai viste, ma visto che per la narrazione hai usato un presente, ci va un passato prossimo "ho mai viste".

Ciao cara!
Un altro capitolo meraviglioso, anche se è sorto in me un odio profondo per la sorella di Less.
Di solito non leggo Fan Fiction originali, ma la tua mi ha proprio coinvolta e continuerò a leggerla sicuramente in seguito :)
Di errori non ne ho trovati, né per quanto riguarda la punteggiatura né di sintassi.
Continua così! Ciao,

Sbasby

07/04/13, ore 22:47

Ciao Vava!
Questo prologo è d'avvero interessante.
Il modo in cui il protagonista spiega il suo punto di vista sulla scuola è energico,ironico e d'avvero coinvolgente.
La grammatica è solida e non mi sembra di aver trovato errori. La storia promette bene e il titolo mi ispira un sacco!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo. Brava!

Sbasby

02/04/13, ore 00:12

Deduco che un nome per la preside tu l'abbia già trovato visto che ci sono ben due capitoli dopo questo.
Be' come inizio non è male, mi incuriosisce molto...
In effetti non so bene cos'altro scrivere perchè di questa storia ancora ne so poco, però so quanto ad un'autrice possa far piacere ricevere un commento, magari anche breve.
Per cui eccomi qui. Tranquilla, comunque: sono sicura di rimediare nei prossimi capitoli! È raro che io lasci una recensione di così poche parole..
Detto questo, ci vediamo al prossimo,
M.

O.o gia in Presidenza??? Cavolaccio.. voglio proprio sapere che cosa vuole questa..
Mm.. che altro.. forse potevi descrivere il ragazzo o la ragazza che avevano il viso tondo.. qualcosa cosi.. in modo che non avessero tutti il viso uguale..
Per il resto interessante.. vado leggere il seguito..
Un bacione
Krystal

29/03/13, ore 14:59

allora.. devo iniziare a dire che sono la ragazza che è stata assegnata da "ti lascio una recensione" alla tua storia.. ma credo che tu lo abbia capito.. xD
cmq sia.. la storia è carina.. mi ha incuriosito *.*
già il suo pensiero sulla scuola lo adoro.. sono dello stesso pensiero.. (il mio ultimo anno per fortuna..*.*)
poi mi piace il fatto che sia un ragazzo a parlare.. e che altro?
Non vedo l'ora che continui perchè senza dubbio continuerò a seguirti e recensirti*.* promesso..X)
un bacione
Krystal

22/03/13, ore 18:44

Dall'inizio devo capire che non mi è ben chiara come storia,perciò non vedo l'ora che continui per vedere se le mie immaginazioni su questo racconto sono giuste LOL
Sei brava a scrivere,mi piace continua così :)

17/03/13, ore 18:14

inizio col dire che il titolo è molto..inquietante? sono curiosa di sapere come si evolverà. adoro il personaggio di alessandro. dai suoi pensieri, si può intuire quanto sia intelligente, acuto, come abbia capacità di osservazione. e amo anche il suo scetticismo, pessimismo, come lo si vuole chiamare. il tuo stile è semplice, fluido, nonostante utilizzi termini che di solito non si trovano nelle normali storie su efp. perciò, complimenti. come prologo, mi piace. aspetto il prossimo capitolo per dare un giudizio più preciso.
@sheisaflame.

15/03/13, ore 14:31

Ciao(:
L'inizio mi piace e il titolo mi ha lasciato una curiosità infinita. La preside è... satana? E' una cosa molto interressante e vorrei sapere come continua. Non ho mai letto storie simili quindi è anche molto bello da leggere. La grammatica è corretta e la lettura è scorrevole. Come nome per la preside.. direi Michela. Non so perchè, HAHAHAH. Ah si, volevo anche chiederti se quando posti il capitolo seguente mi mandi un messaggio privato su efp o magari su twitter.... saresti disposta a farlo?
Grazie e alla prossima :)