The King and His Sorcerer
di alicephantomwise___trad

18/03/13, ore 21:12

Questa storia è davvero molto carina. Non ho le capacità adeguate per leggere quella originale, ma la tua traduzione si legge molto bene, non ho notato errori particolari. Quindi tanti complimenti a te e all'autrice! :)
Sono narrati sia alcuni fatti del telefilm sia delle leggende Arturiane; il tutto con un tono da favola, come se la storia venisse raccontata ad un bambino.La Storia è narrata con semplicità, ma con uno stile molto particolare; il sentimento che lega il re e lo stregone è descritto come qualcosa di profondo, di naturale, che non ha bisogno di tante spiegazioni. E, ovviamente, è il finale è quello che avrei voluto anche io nella serie tv, con la certezza che entrambi vivranno altre vite insieme, cosicchè la Storia non finisca mai..
Complimenti :) Alla prossima!
Sheireen

16/03/13, ore 22:22

Ciao ^^
Prima di tutto, devo ringraziarti per aver pensato di condividere qui questa fic, altrimenti – con molta probabilità – me la sarei persa.
Non ho le capacità di fare un metro di paragone con l’opera originale (il mio povero, povero inglese da autodidatta è semplicemente infimo!) quindi mi limiterò a dire che l’ho gradita molto.
Ha il sapore di favola, ma non è una favola (come, del resto, è detto nella storia).
È sicuramente una storia particolare, nel ritmo e nell’impostazione e pure nel trasporre i sentimenti e i fatti.
E’ un buon esperimento, ecco.
Ti prego di riportare all’autrice i miei complimenti (per l’idea e come l’ha gestita) e a te, nuovamente, grazie per la traduzione e alla prossima!

16/03/13, ore 00:13

Meravigliosa. Non penso ci siano altre parole per poter esprimere cosa sia questa storia. Mi sono venuti i brividi e i lucciconi agli occhi.
Se la saga fosse finita così, almeno avremmo avuto qualcosa a cui aggrapparci. Vedendo, invece, il povero Merlino, aspettare anni, secoli, il ritorno del suo re, è stata la cosa più straziante che potessero fare. Ma alla fine sono gli autori che decidono e hanno preferito lasciare una specie di "finale aperto" (per potersi ricollocare con un "fantasioso" seguito? Probabilmente non lo sapremo mai.)
Spero tradurrai altre storia di questa autrice.