Manuale del Perfetto Serpeverde
di BogartBacall

04/08/19, ore 13:06

ODDIO AHAHAHAHAHAHAH. Da Serpeverde convintissima: ti adoro. Ho riso come una pazza 😂🐍

22/03/16, ore 13:04

Per la sfortuna dei Serpeverde shippo la Dramione, ma ciò non mi ha impedito di ritrovarmi in tutti i punti che hai scritto.
Anzitutto, i Grifondoro sono la NOIA al loro confronto, perché non sanno il vero significato della parola 'illegale', non si drogano come non ci fosse un domani e, soprattutto, non sono abbastanza astuti e bastardi doppiogiochisti come le Serpi.
Blaise, purtroppo lo devo ammettere, nelle ff mi fa sempre scompisciare dalle risate: o è il saggio, o il 'preparatore di canne con annesso incarico di giardiniere occupante di piantine speciali', o è spaventosamente intelligente, o è inguaribilmente innamorato (che sia della Weasley e della Greengrass non fa differenza) o è un caso perso, con cui riesco a riassumere la ciarlata di chiacchiere precedenti.
I Serpeverde, oltremodo, sono particolarmente cattivi, apatici e senza un minimo di sensibilità.
A loro interessa solo fare partitelle a scopa, a strip poker, e occupare la stanza delle necessità per far fuori fiumi di VODKA, perché ovviamente il Fire Whisky è passato di moda.
Per il resto io dico che ho amato tutto ciò che hai scritto, mi sono davvero sbellicata dalle risate e non vedo l'ora di leggere ancora dell'altro con questa lieve bene ironica ;)

Alla prossima, baci

Wolfirea ❤️

13/02/16, ore 19:02

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHH!!!!!!!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!! Sei grande!!!!!!! Che serpeverde ti bendica. Complimenti da un serpeverde convinto.

26/01/15, ore 16:06

Sto morendo hahahaah "ove hai celato la profezia ,fellone" è epica hahaha.No non ho mai riso cosi tanto aghahaha

28/11/14, ore 19:56

Da serpeverde dico che...adoro questa FF :D
Per quanto io ADORI leggere della mia casa ho letto delle cose che mi hanno lasciato perplessa. Per questo mi ha fatto morire dal ridere quando hai parlato di Blaise che sì,è il personaggio che più di tutti cambia da una ff all'altra,roba da mandarti al San Mungo,ma non solo di aspetto-passa da essere mulatto con gli chiari,a nero come l'ebano a bianco come il latte (rosso come il sangue?)-ma anche di carattere.Si,spulciando tra le vari FF troverai
Blaise,il tassorosso mancato, quello gentile ed educato con tutti a cui non importa niente della distinzione tra Case o Sangue (il più improbabile)
Blaise,il corvonero mancato,quello saggio e razionale del gruppo,sa sempre cosa fare e ha sempre,inspiegabilmente ragione
Blaise, il grifondoro, a mio parere il soggetto più interessante.Quello spericolato,a cui non importa delle conseguenze,se la fa con la Granger o con Harry o Ron o Neville, ma sì che importa anche tutti nello stesso momento...In pratica il frutto del delirio di una fanwriter.
Blaise,il serpeverde, snche lui avrà diversi aspetti a sfumature (per non dire aspetti OPPOSTI del carattere)da una Fanfiction ad n'altra.Troverai quello con non sa cosa vuol dire "LIEVE disprezzo per le regole",quello drogato,quello che shippa la granger e Draco (ma quando mai ? O.o) e TANTIII altri ancora...Hai solo da scegliere il tuo preferito XD

E si,la ROwling dovvrebe arrendersi all'evidenza che Nessuno accetta Draco e Astoria insieme...d'altronde anche lei rinnega la canon, Ron e Hermione,il che ti porta Inevitabilmente a shippare la tua Otp come non mai (non importa se sia Dramione,ROnharry,ROn luna o chi ne ha più ne metta.Se l'è anche cercata,insomma DAVVERO pensava che qualcuno accettava così che un personaggio sposava un personaggio mai comparsa nella saga?Puff pper favore
Ti saluto,bella storia
Michela

07/02/14, ore 20:01

Ciao, per fortuna, mi è capitato di leggere veramente pochissime, forse due, fanfiction su questi personaggi trattati così, ma so che ce ne sono a miliardi e riconosco molte caratteristiche che hai descritto... mi verrebbe da dire: poveri serpeverde, sono quelli che vengono rappresentati in maniera più diversa dalla loro caratterizzazione nei libri, ed è vero che vengono visti erroneamente tutti Mangiamorte e fanno le festine.

14/11/13, ore 18:33

ok la storia mia e' piaciuta un sacco anche se io sono un inguaribile slytherin....non l'ho trovata eccessivamente offensiva...quindi consiglio di leggerla anche a chi come me e' a favore delle serpi=)
i miei complimenti all'autrice che e' stata davvero brava( mi e' piacciuta troppo la parte dei serpeverde 2.0 e 3.0 !!!)
Davvero la consiglio a chiunque abbia voglia di ridere un po' =)
xoxoxoxo
NiniBella(trix)

02/11/13, ore 19:55

M-ma questa casa è tanto assomigliante a quella degli Uchiha!
Apparte che gli Uchiha siano bastardi fino al midollo (tranne Itachi che fa la pecora nera (a detta degli Uchiha) o bianca (per i lettori con un cuore)...
Va bene, ok non so' perchè ho paragonato Naruto con Harry Potter, non c'entra niente, ninja e maghi... Tanto per dimostrare la mia ignoranza...
Passando alla storia, managgia è
perfetta!ahahhaha Rispecchia alla perfezione il carattere dei tanto(stranamente ) amati Serpeverde XD MA parlando di Fan, oramai tutte amani

15/07/13, ore 15:21

Questa guida ci voleva, la farò leggere a parecchi miei compagni, perchè mi dispiace doverlo ammetterlo, ma nel mondo esistono migliaia e migliaia di Serpeverde versione Fanwriter, quindi siano sempre lodate Tosca e Priscilla, quelle che secondo me sono più pulite rispetto agli altri per le fanwriter, perchè si sa, per la fanwriter nemmeno Aragog era immacolato.

25/06/13, ore 13:44

INCREDIBILE AHAHAHAH
La amo, è fantastico questo manuale ahahah!
Complimenti!!!

26/03/13, ore 12:47

Non so se preferisco di più il Blaise Mutaforma (perché da come cambia velocemente aspetto più che un Metamorfomagus sembra Mistica degli X-men) o il Blaise che si rolla le canne! Eh già perché il miglior amico di Draco Malfoy (quello che per intenderci gli rivolge la parola una volta in sette libri) o è stronzo e cerca di farsi Hermione Granger al posto di Draco (e Hermione si sta ancora chiedendo che diavolo sia Zabini) oppure è uno molto sciallo, che cerca di far rilassare Dray/Drake/ altro nomignolo assurdo mentre si fa Neville! (O_O)

A parte Blaise, su cui davvero ci sarebbe da scrivere un capitolo a parte, devo dire che hai beccato e demolito tutti i cliché sui Serpeverde!
Davvero non capisco come e perché debbano essere dei "Belli (Tiger, Goyle e Pansy-FacciaDaCarlino-Parkinson) e dannati" che nemmeno Rover Phoenix e James Dean erano arrivati a tanto! E soprattutto sono davvero bipolari se odiano i Babbani ma poi si strafanno di ogni vizio babbano esistente!

Comunque quello che mi ha fatto più ridere è stata la conclusione: il fatto che il Wizengamot ritenga che sposare qualcuno per un matrimonio combinato sia peggio di andare a Azkaban! Lo sa bene Lucius che si è dovuto sorbire quella figa con le palle di Narcissa Malfoy ... ah no scusa quella è la versione del libro ... volevo dire quella palla al piede di Cissy!

23/03/13, ore 11:27

ahahahahahahahah fantastica. come demolire con grazia metà delle fanfic...ahahahahahhahaha
brava, sarebbe bello farlo anche per le altre case

18/03/13, ore 12:55

ahahah simpaticissima :) davvero molto bella, descrive con simpatia il comportamento dei serpeverde(hai azzeccato tutto) . io direi che da questo manuale potrei prendere qualche spunto dalla mia storia, posso vero?  ripeto, davvero una simpatica 'storia' specialmente quella parte riguardo il linguaggio delle serpi che mi ha fatto morire dalle risate. Non riuscirei ad immaginare Draco malfoy e suo padre a parlare il volgare :) davvero molto bella la metto nelle preferite. Ciao.
P.S. ti ringrazio per aver messo la mia storia tra le seguite :)

16/03/13, ore 00:01

Torna la teoria su quanto le ficcynare (io le chiamo così, con disprezzo :P un po' di rispetto per i fanwriter onesti, che diamine! XD) amino i cattivoni, perché sotto sotto loro sono bbbbbbuoni! XD
L'indecisione collettiva sull'appartenenza etnica di Zabini l'avevo già sentita... E dire che nel sesto libro è scritto nero su bianco (perdonami quest'uscita!) che è un ragazzo di colore!
Ah, hai dimenticato che la generazione 3.0 fa tutta l'amicona con i Grifondoro, sempre nella mente della ficcynara...
Ennesimo lavoro egregio, alla prossima!

15/03/13, ore 12:06

Ommioddio, è veramente bella. Cioè, hai smontato tutti (anche un po' me, LOL) con eleganza e sottile ironia serpeverdiana (ri-LOL)
Adios.