La Guerra di Troia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/07/13, ore 15:47

E, per finire in bellezza… Sono in ritardo (?) *w*

Voilà Sissy, Emma-chan! <3
Non ci speravi più, neh?
Sono un disastro, un vero disastro: è proprio vero che fino all’ultimo mi sono fatta aspettare… E pensare che avevo dei così buoni propositi…
Ma, del resto, tutte le star arrivano in ritardo, giusto? *u*

Ciao biela! (ti ho salutata tipo cinque volte, ma non ha importanza xD)

Il fatto è che… Oh su! Non mi sono ancora resa conto che questa long – questa magnifica long – sia giunta al termine!
Avevo ancora così tante cose da dirti, da notare, da immaginare… E tu me la chiudi, così?! Senza dirmi niente (?) - ç - “

Uff…! *^*

Va boh, vorrà dire che dovrai scrivere qualcos’altro ;D
Perché… Mi mancheranno le mie recensioni! (?) E i tuoi capitoli, s’intende… xD

No, davvero: tu mi hai sempre ringraziato tanto per le stupende recensioni che ti lascio… Ma vedi, non è così semplice come credi.
Io non scrivo queste recensioni chilometriche per i punti, o per farmi notare, o per chissà quale altra mia strana turba (?): è perché quello che leggo mi piace.
Ma mi piace proprio tanto.
Io dico “mi ispira”; perché dà bene l’idea.
Praticamente tutto di quello che leggo mi piace – a parte qualche più unica che rara eccezione – ma… Ci sono delle shot, o delle long che… Non c’è verso. Mi ispirano: mi ispirano a queste recensioni.
Mi piace talmente tanto quello che leggo… Ma spesso, non capisco subito che cos’è che ha attratto tanto la mia attenzione: così scrivo queste recensioni. Per capire bene cos’è che mi ha colpito maggiormente *u*
E’ un lavoro che faccio per me e per l’autore: amo dire dettagliatamente e con precisione quello che ho amato di più di quanto ho letto, o ciò che invece mi ha lasciata perplessa, ciò che se fossi stata io l’autrice avrei fatto, ect ect. E tu lo sai, perché questa long è stata una rivelazione per me: tutto, tutto mi è piaciuto.
Anche se, una frase del genere, è molto ipocrita da parte mia dopo averti fatto tutta questa pappardella xD

E l’ho sempre ripetuto, nelle recensioni precedenti, ciò che mi ha colpito della tua scrittura e dei tuoi personaggi: penso che non mi dilungherò ancora per molto, quindi.

La recensione che ho intenzione di fare oggi non è proprio uguale alle altre: perché la long è finita, e ho un grande macigno sul cuore, adesso (?) *w*
So bene che qualunque cosa potrei dirti, probabilmente stai già pensando ad altro, e questa long rimarrà come un scrigno contenente un meraviglioso tesoro ad impolverarsi nella tua pagina di storie. Me ne rendo conto, perché è così che succede tutte le volte.
Eppure, ogni volta è un trauma, per me. In questo caso a maggior ragione, dove proprio mi sono goduta tutti e 13 i capitoli che hai scritto.
Questa long-fic è una vera meraviglia: conservala con cura, mi raccomando ^^

Probabilmente ti starò deludendo molto; immaginavi una recensione “dulcis in fondo” dalla tua Sissy-chan, e invece ti sei trovata solo questo sgorbietto.
La long è finita, e così l’ispirazione per le mie recensioni: “Il bacio che si scambiarono sapeva di tramonto, di mare e di promesse.”
Non dimenticherò queste parole Emma, così come non dimenticherò tutto quello che ho letto in questi mesi.
Dalla prima all’ultima frase, i tuoi personaggi mi hanno incantata, trasportandomi in un modo magico e pieno d’amore.
Questa long, “La Guerra di Troia”, mi rimarrà nel cuore, per sempre.

Continua a scrivere Emma, non lasciarmi senza la meraviglia delle tue parole: ne ho bisogno, tanto bisogno *u*

Per il momento, questo è un arrivederci.
Ma stanne certa: di Sissy, non ti libererai mai! *^*

Ci sentiamo, Emma. I miei più sinceri complimenti.
Ho sempre scritto recensioni lunghe e piene di emozionanti parole: adesso sono proprio quelle parole che mi mancano. Evidente, le ho proprio spese tutte xD

Stammi bene Emma, a presto!

Sissy <3

07/07/13, ore 14:25

Emma!
Eccolo, è arrivato l'ultimo capitolo T.T
E' stupendo, però mi dispiace tantissimo che sia l'ultimo x.x
Qua ci vuole una super recensione!

Parte 1: HiroMido.

Uff, mi fai tirare un sospirone di sollievo! Ho davvero temuto che quella voce che ha chiamato Hiroto appartenesse a Rococo.
In quel caso sarebbe stato un grosso guaio.
E invece mi hai sorpreso! Era Reina.
Io non ho niente contro di lei, anzi, lei e Hiroto li trovo carini. Però preferisco la HiroMido, c'è poco da fare.
Mi è dispiaciuto molto per lei: dopotutto Reina ha sofferto molto a causa della "presunta morte" di Kiyama, e poi è innamorata di lui da sempre.
Però non c'erano alternative: Hiroto è cotto perso di Ryuuji. E ci voleva Reina per farglielo capire!
Kiyama, sei un caso perso *scuote il capo*
E anche Midorikawa non scherza! La sua dichiarazione è stata la cosa più tenera e impacciata che abbia mai visto.
Se aspettavamo lui facevamo in tempo a diventare vecchi.
Ma sono così contenta che alla fine abbiamo ammesso il loro reciproco amore!
La descrizione degli occhi innamorati mi ha fatto sciogliere n//n è bellissima. E anche quando hai ripreso l'argomento "Midorikawa 1 e Midorikawa 2". E tutti i ricordi di loro due insieme...
*salta dalla gioia*
Sono adorabili!Davvero brava, mi hai trasmesso una tale felicità ^^

Parte 2: Generali e Re Achei

Wow, un vero e proprio consiglio di guerra prima della sfida.
Ahaha, Atsuya e Shuuya sono sempre in conflitto, ora hanno un motivo in più.
Li trovo buffi, a fulminarsi a distanza in quella maniera ^^
Che fratellone geloso che è Gouenji ^^

"Tutto perfettamente a posto!” ridacchiò Atsuya. “Yuuka è riuscita a convincere persino questo qua, quindi non ci preoccupiamo. Se la guerra finisce io me la sposo, e tanti saluti al pretendente.”
Goenji sembrava sul punto di scoppiare in una crisi di nervi.
Shirou e Kazemaru, invece, trattenevano a stento le risate.
“Bé, si sa, tra cognati ci si odia...” fu il brillante commento di Kazemaru.

Pff, che scena stupenda :D
Midorikawa ha disertato :) che furbetto che è. Scommetto che se andassero a cercarlo nella sua tenda lo troverebbero a baciarsi con Hiroto ^//^
E Kidou! Sono contenta di avere sue notizie. (anche se SO che sta bene, Akio si è preso cura di lui. In caso contrario l'avrei fatta pagare al caro punk v.v)
Si sta arrivando alla resa dei conti, quindi. Kazemaru vs Rococo.
Santo cielo, che tensione! Sono in ansia per Ichi-kun! Non voglio assolutamente che muoia!
*incrocia le dita* fa che vada tutto bene, fa che vada tutto bene!
Se devo essere completamente sincera, a me Rococo non sta antipatico. Non mi riferisco al Rococo di questa long (qui è un viscido vigliacco) ma al personaggio di IE. Cioè, non ho niente contro di lui.
Come non ho nulla contro Natsumi (anche se sono una fan dell'EndoKaze) nè contro Reina (vedi Parte 1; HiroMido).
Son fatta così, non mi viene da odiarli. A parte Zoolan, perchè ha inviato un camion a uccidere Kageyama! (io, su Reiji Kageyama, la penso come Sissy-chan)
Quella non gliela perdono, no no v.v
A parte lui, non odio nessuno. Quindi mi dispiacerebbe se dovesse morire Rococo. Ma se devo scegliere, preferisco che viva Kazemaru.
Non so cosa succederà, perchè sto facendo la recensione un pezzo alla volta.
Speriamo bene!

Parte 3: Endou e Fudou

Ecco, me pareva strano che Endou ne rimanesse all'oscuro.
Grazie Fudou! Adesso ci penserà Mamo-chan a fare qualcosa.
Lui non permetterà mai una cosa del genere, un duello tra Rococo e Kazemaru per lui.
Lui è troppo buono per permetterlo.
Fudou è buffo, con tutti i suoi brontolii. Però si vede che non è d'accordo.
E infatti è arrivato proprio al momento giusto!
Endou non poteva trovare alleato migliore (anche se parecchio improbabile)
Adesso c'è una buona probabilità che tutto si risolva pacificamente.

Parte 4: Battaglia e l'ingresso in scena di Endou-kun

Ah, ma allora Rococo è proprio un pirla!
Cioè, non si è neanche mai allenato nel combattimento?
Allora siamo a posto -.-
Poi ci credo che usa mezzi scorretti, se fisicamente non è capace di tener testa agli Achei.
Però, cavolo, Urupa è veramente un infame, qui!
Capisco che non avesse nessuna intenzione di morire. (alla pelle ci si tiene, onore o meno) Però poteva semplicemente restituire Endou, lasciarlo libero.
E invece no, è un vigliacco fino all'ultimo.
Oddio, temevo che quel soldato avrebbe ucciso il mio turchesino preferito! Mi hai fatto prendere un colpo, sul serio!
Ma per fortuna è arrivato Endou. Quel comportamento è proprio da lui.
E' esattamente il tipo da mettersi, disarmato, tra due combattenti per far cessare un conflitto e mettendo a repentagli la sua stessa vita.
E riesco a sentire perfettamente la commozione, la gioia di Kazemaru. Rivedere qualcuno a cui vuoi bene (per dirla in maniera riduttiva) dopo tanto tempo è qualcosa di sconvolgente.
Studi ogni dettaglio, bevi ogni parola. (La descrizione di Endou mi ricorda molto Mamoru in IE Go, specie quando scrivi del "volto meno rotondo".)
Mi sono immedesimata in Ichirouta alla perfezione, sei incredibile.
Il discorso è tipico di Endou, uno di quelli che ti fanno capire che saresti capace di seguirlo in capo al mondo se solo lui te lo chiedesse.
Mi è venuta la pelle d'oca! Adoro i suoi discorsi ispirati, mi scuotono sempre nel profondo.
E quando ho letto l'Illiade per la prima volta ho pensato più o meno le stesse cose. Al diavolo l'onore, la gloria. La vita umana è più importante! Io non sarei mai riuscita a veder morire tanta gente...
Ed ecco Fudou che ha il suo momento di gloria! Sei stato grande, Akio! *abbraccia Akio e gli schiocca un bacione sulla guancia* sono fiera di te!
Akio: wow, forse dovrei fermare una guerra più spesso...
Me: E' stata una scena così intensa!
Tra tutti i Troiani, Akio era quello che meno avrei visto a gettare a terra le armi.
Mi immaginavo che fosse arrivato prima il divino Aphrodi. E invece mi hai sorpresa :)
E ecco il mio adorato Kidou! Me lo sono immaginato, fiero anche con la fasciatura (l'avevo detto io, che Fudou si era preso cura di lui v.v) e, ora più che mai, bellissimo.
Chiedo scusa, sono fissata con Yuu-chan e non posso evitare di commentare tutto ciò che lo riguarda ^^
Ed eccoli tutti, anche Hiroto e Midorikawa ^^ in prima linea. E Atsuya anche.
Personalmente, quella in cui tutti gettano a terra le armi, è una scena bellissima.
Vuol dire che c'è ancora umanità in quei combattenti.
E Kazemaru esita un momento, perchè esitare è umano, ma poi dimostra di avere un animo buono.
Aww, sono gasata al massimo!
Ma ovviamente Rococo deve concludere con l'ultima sua vigliaccata -.-
Avrei dovuto aspettarmelo, ma è stata una sorpresa. Della serie, come rovinare un'atmosfera di gioia in pochi secondi -.-

“Dovrai passare sul mio cadavere.” sibilò.

Qui Endou è stato grande! Dimostra che non è solo un tenerone: il fatto che non voglia uccidere o avere armi non significa che non sia determinato a proteggere la persona a lui più cara. Anzi, il suo tipo di protezione è il più difficile da attuare e il più nobile.
Non è mica cosa da tutti, eh v.v
E poi Mamoru è un trascinatore di folle ^^ Infatti ha convinto tutti a far cessare quella maledetta guerra, infine.

Parte 5: EndoKaze a tutto spiano!

Aww, ma come sono carini quei due ^^
Ahaha, che fretta che hanno, eh? Beh, bisogna capirli, dopo quasi dieci anni di lontananza hanno parecchio da recuperare.
Concordo con Gouenji, sono talmente teneri che fanno bene al cuore.
E Rococo:

“Ah, non ti preoccupare, Terumi mi ha detto che l'hanno imprigionato. Prigioniero di guerra, ha detto. Non lo vedrai neanche di sfuggita.”

Ahaha, la cosa è parecchio ironica n.n "Prigioniero di guerra", Pff.. Non so perchè, ma fa ridere. Prigioniero in casa sua...
Comunque sono contenta che non l'abbiano ucciso: avrà comunque quello che si merita v.v
Aww, Gouenji ^^ Alla fine ha un cuore d'oro, per quanto burbero voglia sembrare.
Addirittura ha creato referenze false al suo caro futuro cognatino ^^

Oh, se dovesse chiedere, una volta ti ha salvato la vita, Endou. Era una referenza necessaria, quindi reggimi il gioco.”
Endou rise di cuore. “Lo terrò a mente! Ringrazia il mio salvatore Atsuya da parte mia, allora, per... qualunque cosa abbia fatto. Sei un bravo cognato, dai.”

Ahaha, cucciolo lui ^^ Oh via, non c'è motivo di preoccuparsi, Yuuka è in buone mani v.v

Parte 6: Kidou e le prese in giro ^^

Aww, teneri loro.
Beh, in effetti che ci fosse del tenero tra Kidou e Fudou era ovvio. Cioè, quella canaglia di Atsuya avrà fatto leggere il diario di Yuuto a tutto l'accampamento.
Comunque sono tutti degli ottimi amici :)

“Su, mio re. ("mio re".. mi piace come suona, sai?) Solo, la prossima volta, nascondili meglio i tuoi diari segreti.” fece Atsuya, prima di correre via inseguito da Kidou, tutti che ridevano come pazzi.

Oddio, ho riso circa 10 minuti di fronte a questa scena! E' troppo buffa!
Sei un genio, Emma, lasciatelo dire v.v

Parte 7: Hiroto e Nagumo

Eh, ovviamente Endou doveva fare il giro dei saluti ^^
Infondo, lui è riuscito a farsi amici tutti i Troiani (beh, "quasi" tutti...)
hai capito Hiroto! Che gran furbone!

“Ma insomma, Terumi una schiava, Fudou si porta dietro un Acheo e tu... Adesso mi scappi in Messenia con quel Midorikawa? Si può sapere cosa mi aspetta per il futuro?” si lamentò, scuotendo la testa.

Ahaha, ci stava abbastanza dai ^^
Le coppie non si possono dividere, eh no v.v Altrimenti che lieto fine sarebbe?
E Nagumo... non l'avevo mai immaginato con Reina, ma potrebbe essere un'idea..
Sono aperta a tutte le coppie (Crack,Canon, ecc.... ^^)

Parte 8: Partenza

Uffi, mi sto commuovendo anche io!
Non ho mai retto gran ché ai saluti (Addii o Arrivederci che fossero)
Penso che quelli più contenti di partire siano Endou e Kazemaru (ma anche Atsuya, che non vede l'ora di sposarsi Yuuka ^^ Shuuya sarà un po' meno contento... Certo, non mi aspettavo di vederlo piangere per la commozione della partenza ^^)
Speriamo solo che Endou non cada in mare durante il viaggio! ^^
Hiroto è triste come lo è Kidou: entrambi, per seguire le persone che amano, saranno lontani dalla loro terra, d'ora in poi.
Però c'è chi li consola :)
E poi non è un addio! Kidou andrà a far visita ad Haruna, oppure sarà lei a venire da lui. E anche Hiroto tornerà a far visita ai suoi fratelli ^^
Le ultime righe sono stupende, le adoro.
E il bacio...
Aww, la long si è conclusa con un bacio della mia coppia preferita. Io.. sono commossa e felice!
*si asciuga una lacrimuccia*

E' finita.. Quasi non ci credo..
Ma perchè le cose devono finire?! T.T
Sento già che questa long mi mancherà tantissimo :(
Attenderò con ansia la tua prossima ff! Non credere di poterti liberare di me tanto facilmente v.v
A proposito, hai ricevuto l'invito al Contest che io e Kiah abbiamo organizzato?
Volevamo sapere se a te e a tua sorella andava di partecipare ^^
Kiss

05/07/13, ore 21:53

É finita! Nuuuu T-T
Kidou-Già, finalmente!
Finalmente un corno! *gli arriva una padella in testa a Kidou*
Kidou-Mi scusi, mia regina! *se ne va*
*Kiara si accorge che Emma ha visto tutto* Eheh...
Allora... Mi dispiace che sia finito, mi piaceva tanto questa storia!
Fudou-Soprattutto non vedeva l' ora di vedere io e Kidou limonare
Non è vero! >.<
Comunque, quando Rococo si è partito per uccidere Kazemaru, non mi aspettavo quel finale!
Pensavo che ci fosse stato del sangue, infatti ho gridato un NOO! che mia madre mi ha guardato come per dire"ma che cavolo di figlia ho?"
Ok, la sto portando alle lunghe.
Alla prossima storia! (io ci sarò ;))
Kiara.

05/07/13, ore 14:30

Sniff e cosi è finita
Beh come ogni cosa inizia cosi finisce(?)
Parliamo della storia in generale:è FAVOLOSA(???)
Mi è piaciuta moltissimo
Kidou:A me no!
Me:Qualcuno ti ha chiesto il tuo parere maritoH
Kidou:No ma volevo dire la mia
Me:Emma non lo pensare.Beh spero di rivederti presto in giro
Baci
Bianca_Chan

05/07/13, ore 12:49

Waaaaaa! Emmaaaaaaaaa!
Ora piango.
Questo capitolo è bel-lis-si-mo!!
Mi sono anche commossa.
Gouenji mi ha fatto tenerezza, Fudou mi è piaciuto proprio ~
Endou poi l'hai fatto proprio mitico, oh.
Una cosa che non capisco è perché tutto il fandom -me compresa- è contro Rococo. Sarà che è una brutta copia di Endou? ^^"
Scambio equo devo dire. Kidou per Hiroto, proprio uno scambio ben proporzionato.
Che cucciolo Atsuya che si arrampica, aaaaaw :3
Non mi devi ringraziare, anzi; sono io che dovrei ringraziare te, grazie a te molte persone hanno conosciuto l'OTP het di una yaoista come me ~
Mi sembra di averti già ripetuto fino allo stremo che ti amo per questo.
Aaah, la Guerra di Troia mi mancherà.
Spero di vedere qualcos'altro di tuo in giro, Emma ~
Ora vado.
Baci,
Anna ~

05/07/13, ore 12:00

Buongiooorno! Finalmente ce l'ho fatta, dopo quasi 3 settimane, ma ce l'ho fatta! Ti ricordi di me, quella sclerata che ti aveva promesso di recensire ogni capitolo di questa storia? Ebbene, ora sto adempiendo (con lentezza) a questa promessa, e un giorno, vedrai, avrò finito! Comunque preparati, perchè essendo questo l'ultimo capitolo di questa bellissima storia non potevo non scrivere un commento che lasci il segno, perciò sappi che sarò lunga! Bene, non perdiamo altro tempo, cominciamo.

-Hiroto e Reina
Bè, diciamo che me l'aspettavo che fosse lei, anche se non ne ero sicura (stupisci sempre!). Mi piace il, fatto che tu abbia inserito anche lei nella storia, diciamo che un po' mi mancava. Mi piace il personaggio di Reina, forte e tenace, ma anche qui, distrutta e disperata per Hiroto, non mi dispiace. Il fatto che sia innamorata di lui, poi, lo condivido appieno: anche la scena del bacio ci voleva, era proprio azzeccata. Inoltre, ce lo vedo Hiroto che, seppur non innamorato di Reina, obbedisce agli ordini, è da lui. Il fatto che lei riesca a capire che Kiyama è innamorato (chissà di chi...) ancor prima che Hiroto stesso se ne rendesse conto è... commovente. Perchè solo una persona che ti ama così profondamente può leggerti l'anima, proprio come Reina. Un po' mi dispiace per lei (solo un po', sia chiaro), ma sono anche felice che l'abbia lasciato andare, come si suol dire.

-Hiroto e Midorikawa
Ora arriva il pezzo forte (mi batte il cuore, proprio come quando l'ho letto per la prima volta !<3). Ok, sono pronta. Il mio pezzo preferito, inutile dirlo, è proprio questo: Hiroto che entra nella tenda, in silenzio, Midorikawa che lo "rimprovera", lui che gli da l'antidoto e Il mio Mido-chan che guarisce. Ora, immagina me che leggo, con un sorrisetto idiota che spicca sul mio volto emozionato, quando *rullo di tamburi* arriva la fatidica frase di Hiroto:
"Ehi, non dovevi dirmi una cosa, prima?"
A questo punto sono scoppiata a ridere, una risata a metà fra l'isterico e l'eccitato, pensando ."E mo', cosa dici ora?".
Meravigliosa la risposta imbarazzata dell'interessato:
"Ah, uhm, no, niente di che, tranquillo..."
Io: "Sì, certo, come no, chi credi di prendere in giro?"
E, ovviamente, tra le insistenze del rosso e le risposte negative dell'altro, chi poteva averla vinta???
Naturalmente, il mio adorato Hiro-chan (per quanto io ami anche te, Ryucchan, non potevi reggere il confronto <3!).
E ora mi si stringe il cuore. Quando Midorikawa comincia con la sua balbettante rivelazione, quando Hiroto pensa mentalmente al suo discorso con Reina e ai bei momenti passati con l'altro e fa 2+2, riuscendo finalmente a capire cosa volesse dire la ragazza con "Te lo leggo negli occhi". Finalmente (e sto per piangere dalla gioia) anche Hiroto riesce a vedere la stessa luce, che brilla nei propri occhi, riflessa in quelli di Midorikawa. Capisce, riesce a decifrare il significato segreto delle parole di Reina, così come comprende -una volta per tutte- i propri sentimenti. E, anche se non ci riflette, anche se segue il cuore, sa che non sbaglia quando posa quel leggero bacio sulle labbra di Ryuuji, quel piccolo quanto profondo gesto che contiene tutte le parole che i due non si sono potuti dire. E non scherzo quando dico che mi hai fatto piangere, mentre leggevo.

-Generali
*sospira per tranquillizzarsi* Ok, mi sono ripresa, ora passiamo agli altri. Mi piace il fatto che tu abbia inserito una nota divertente (perchè mi sono messa a ridere come una matta e i miei amici mi hanno squadrato), anche se lo fai sempre, e mi piace che, come al solito, sia Atsuya il "clown" della situazione. Brutale in battaglia, comico nelle altre situazioni. Bell'idea, non c'è che dire, probabilmente è l'amore a fare questi scherzi, eh? E Gouenji, oh, troppo forte! L'hai descritto benissimo, come sempre, e ce lo vedo che è super-protettivo con Yuuka (ovvero, non perde occasioni per fulminare il povero Fubuki x'D). Quando tenta di cambiare discorso, poi...

“Piuttosto... Qualcuno ha notizie di Kidou?”
Kazemaru sventolò una pergamena. “Mi è arrivato un messaggero da... Sinceramente, non so da dove. Diceva di essere mandato da Kidou, e mi ha lasciato questo messaggio. Poi è scappato via. Dice che sta bene, che c'è stata una complicazione e tornerà il prima possibile.” esitò un istante. “Da come scriveva sembrava... Boh, felice. Io non mi preoccuperei.”

Chissà con chi era... *fischietta*

-Endou e Fudou
Non c'è molto da dire qui, solo che mi mancava Endou. Ovviamente si preoccupa quando viene a sapere che il suo Kaze-chan deve scontrarsi con quella canaglia di Rococo, e Fudou (oh santissimo Terumi, mi mancava anche lui!) che con la sua solita ironia invita il re a fare "un giro". Menomale che c'è Akio...

-Il duello
Che Icchan fosse il migliore non c'erano dubbi, ma che Rococo arrivasse al punto di pagare un soldato per ucciderlo alle spalle! *comincia a rosicchiare un cuscino*
Atsuya: "Buono?"
Io: "Ottimo ù-ù" *continua a mordere il cuscino con rabbia*
Peeeerò... Mi sarebbe sembrato strano se una canaglia del genere non avesse pensato ad una trappola.
Passiamo oltre... L'apparizione di Endou. Perfetta, non avrei potuto descriverla meglio, e anche le sensazioni di Kazemaru sono ben descritte, davvero. Eeee... sono felice che sia intervenuto (lo siamo tutti) anche perchè altrimenti Icchan avrebbe fatto una brutta fine, così come Rococo (e non per mano di Kaze-chan, beninteso, ma a causa mia). Il suo discorso, poi, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi (dejavù...). E il fatto che tutti l'abbiano ascoltato è ancora più commovente (chissà perchè, poi, dato che era quasi scontato). Per non parlare di quando tutti si schierano dalla parte di Endou e Kazemaru, bellissimo! La scena mi si è materializzata davanti agli occhi e mi si è stretto il cuore (di nuovo).

-Epilogo
Sarò breve (pffff, ma chi voglio prendere in giro?!). Insomma, hai dedicato un lieto fine a tutti, raccontando la "conclusione" della storia da diversi punti di vista, proprio come il resto della storia. E io ho recensito seguendo il tuo stile, un po' perchè la recensione è uscita più ordinata, un po' perchè è anche il mio stile. Quest'ultimo pezzo, però, ho deciso di scriverlo tutto assieme, perchè si tratta di sequenze troppo piccole e mi viene meglio in questo modo. Sono felice di come hai deciso di far finire la storia, da Endou e Kazemaru (che non fanno altro che coccolarsi e sbaciucchiarsi, suppongo), ad Atsuya e Yuuka (con la partecipazione del mio Gouenji-san, che vuole il meglio per sua sorella e arriva a "raccomandare" Atsuya a suo padre solo perchè vuole un mondo di bene alla propria sorellina), a Fudou e KIdou (che abbandona la sua terra in nome dell'amore che prova per Akio). Non dimentichiamoci del mio amatissimo Hiro-chan, che lascia la sua Troia per il suo Mido-chan (nonchè mio Ryucchan) e, per finire, del nuovo sentimento che sta per nascere tra Nagumo e Reina.

Ancora non posso credere che questa magnifica storia sia conclusa, spero proprio che ne scriverai delle altre! Comunque, ecco che questo testamento chilometrico finisce, dopo quasi 2 ore e mezza che scrivo, con un enorme grazie da parte della sottoscritta. Grazie perchè hai scritto una storia bellissima, grazie per non averla interrotta a metà (come a volte capita, per un motivo o per un altro), grazie per non aver perso la fantasia e le idee, grazie per avermi sempre stupito, grazie per avermi fatto conoscere le coppie di cui parli, grazie per avermi fatto ridere e piangere e grazie per avermi reso felice. So what? Credo di averti detto tutto, ma sappi che non dimenticherò mai questa storia nè tantomeno la scrittrice (anche perchè devo continuare a recensirla), e ricorda che tu sei una delle migliori autrici che io abbia mai avuto il piacere di leggere. Grazie mille!
Un enorme abbraccio,
madda_chan
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 05:25 pm)

01/07/13, ore 15:42

Emma! Emmina, Emmuccia!
Mi perdoni per il ritardo, vero?
*si fa piccola piccola*
Cercherò di farmi perdonare, promesso!

Parte 1: Atsuya vs Shuuya + Kazemaru e Yuuka.

Uno, cosa diavolo stava facendo Atsuya nella tenda di Kidou?! Ha visto il diario! Oh-oh, prevedo guai...
Sinceramente ho un po' paura a sapere cosa combinerà il caro salmone.
Ahaha, oddio, sono morta dal ridere di fronte all'espressione di Gouenji!
Cioè, Kazemaru ha intenzione di suicidarsi?!

"La testa di Kazemaru fece capolino dalla tenda, giusto in tempo per vedere lo sguardo assassino di Atsuya e quello ancora più assassino di Goenji."

Povero il mio cucciolo! *difende Ichirouta* guai a chi lo tocca!
Oh, bellissima scena davvero.
E il finale è da "Awww.."
Si è dichiarato! Atsuya Fubuki si è dichiarato e non vuole che Shuuya gli porti via Yuuka! *si scioglie tutta*
Awwww, e lei l'ha sentito! Che dolcezza ^^
Sono super contenta, è una scena troppo dolce!
Sei grande, Emma!

Parte 2: KidoFudo

Oh, questa è in assoluto la mia parte preferita.
Come grande fans di Fudou e Kidou (sia separatamente che come coppia) posso dirti che li hai descritti in modo incredibile!
Sono IC, te lo confermo io v.v
La "crisi isterica" di Akio è sorprendentemente realistica e anche azzeccata.
Insomma, vorrei vedere che - dopo quel che è successo - uno non avesse un crollo nervoso.
Ma non bisogna abbassare la guardia, diamine, no!
L'ultimo killer è ancora a piede libero!
Tu ora hai colpito nel segno: devi sapere che le scene come questa, con Kidou che fa scudo con il proprio corpo per proteggere Akio, sono le mie preferite.
Davvero, ho un debole per scene come questa. Proteggere una persona in questo modo è una delle più grandi dimostrazioni di amore/affetto che ci possano essere.
E' qualcosa che mi fa battere il cuore.
E fortuna che è finito tutto bene! Accidenti, Kidou! Mi hai fatto prendere un infarto! *abbraccia Yuu-chan e lo medica*
Akio, sarà meglio che me lo tratti bene, capito? Altrimenti me lo riprendo v.v
E guai a voi se non vi baciate, nel prossimo capitolo v.v
Akio: oddio...
Aww, la dichiarazione è in perfetto stile "Fudou". Mia cugina, che è una romantica doc, direbbe che come dichiarazione è un completo disastro. Però a me piace ^^
Ti adoro, ti adoro! Ma quanto sono stupendi loro due!
*abbraccia Emma per la gioia*

Parte 3: Hiroto/Endou/Nagumo/Afuro

Ok, questa parte è bellissima!
Mi è piaciuta molto.
Sinceramente non sapevo cosa immaginarmi, con Hiroto che cercava di tornare alla sua città.
Mi è piaciuto parecchio ciò che hai scritto.
Quando compare Endou ho riso come una scema:

"Il primo confuso pensiero di Hiroto fu che quel tipo doveva essere molto buono o molto scemo per sorridere in quel modo in una situazione simile."

Mi dispiace per Mamo-chan, io gli voglio un gran bene, ma non ho potuto fare a meno di ridere n.n
Comunque Hiroto ha ragione, Endou è l'alleato migliore che potesse trovare.
Sono sicura che Hiroto arriverà in tempo per salvare Mido-chan!
(altrimenti dovrai fare i conti con la mia ira! xD scherzo)
Ahah, nascondersi nell'armadio è un classico. Ho provato a nascondermi nel mio, da piccola.
A mia madre è venuta un colpo, perchè ho scombinato tutti i vestiti, però io ci stavo comoda v.v
Afuro e Nagumo! Fatevi baciare! *li bacia sulla testa* avete avuto l'idea del secolo!
Adesso datevi da fare e fate finire questa guerra!
Oddio, fa che vinca Kazemaru! *si butta in ginocchio con le mani giunte* fa che vinca Kazemaru!

Chi sarà la misteriosa figura che ha riconosciuto Hiroto?
Santo Aphrodi, non sarà mica Rococo? Se è così prevedo guai...

Come sarebbe a dire che "il prossimo sarà l'ultimo capitolo"?!?!
E' già finita? Nooooo!

Vado, prima di sclerare di nuovo.
Kiss

29/06/13, ore 17:04

O.o
*u*
ç.ç
xD
>.<

Un po’ troppe emozioni contrastanti, in questo capitolo…!

Emma-chan! Così non giovi alla mia pace interiore… u.u
Mi stai agitando! >.<

Cioè… Oh mamma! Non so proprio da dove cominciare…
Sono entrambe tre scene stupende, e sinceramente non so manco quale mi è piaciuta di più.
Sono tutte meravigliose, e tu scrivi sempre meglio… ç.ç
Ah, io non sopravviverò se tu smetti di scrivere!

… … … … TROVATO!
Fai un sequel! ^^

Ti ORDINO di scrivere un sequel.u.u

xD No, dai, pensaci.
Hai detto che siamo alle battute finali… Il che potrebbe farmi morire di crepacuore.
Siamo in estate, hai tutto il tempo per strutturarti un’altra long.
Hai trattato della Guerra di Troia, quindi l’Iliade.
Ma sono o non sono l’Eneide e l’Odissea due sequel del primo poema.
Partono tutte dalla vittoria achea/sconfitta troiana e viene strutturata un’altra trama.
Enea parte con il figlioletto e l’anziano padre per ricostruire Troia, se non sbaglio; mentre Odisseo peripezierà (?), per fare ritorno alla sua Itaca.
Sono entrambe un viaggio per mari e per monti, dove gli dei interferiscono e molti personaggi ruotano intorno ai protagonisti.
Hai scritto una long stupenda Emma: ti prego, ti scongiuro, non fermarti.

Non ti dico di rielaborare sia l’Eneide che l’Odissea. Scegline tu una (?) ^^
Quella che più ti piace, ovvio.
Io preferirei di gran lunga l’Odissea… Non solo perché ci sarebbe Kidou (se vuoi ti aiuto a fare il cast, in entrambi i poemi; sono molto esperta in questione e guarda caso ho ritrovato i vecchi appunti su i poemi omerici. Mi sono già venute in mente due o tre ideuccie… ^^) ma anche perché mi ha interessato sempre di gran lunga; l’Eneide mi ha intrigato meno. Ma i gusti son gusti, e non sono certo qui a criticare.
Ti dico solo che mi faresti un grandissimo favore (?): sto lavorando un po’ con tutte, di recente. Sto dando una mano o proprio lavorando in coppia per strutturare long e spunti vari di qualsiasi genere, da crossover a shot, quindi non ho problemi a dare una mano anche a te, se ne hai voglia ^^

Non ti dico di darmi una risposta subito: ovviamente devi pensarci e valutare tutte le prospettive (?). Non ti do fretta, ci mancherebbe altro xD
Però… Un pensierino su faccelo, ti prego. <3

Adesso è meglio che comincio a recensire questa, perché ho già scritto una pagina di recensione senza aver manco cominciato (?)

Gouenij, Atsuya, Yuuka e quel pirla di Kazemaru (xD)

xD xD Dai, insomma!
Kazemaru è stato epico!
Cioè… Avrei voluto scannarlo vivo in quel momento.
Probabilmente anche Atsuya ha pensato la stessa cosa, e Gouenji l’ha pensata, ma solo dopo aver intuito che è successo xD
In ogni caso, è stata una scena epica… Il misto fra il comico e il drammatico.

Ma andiamo con ordine…
Nella stanza di Kidou?!

Che ci fa tutta sta gente a farsi gli affari di Kidou-kun?! u.u
Gouenji ancora ancora… Ma Fubuki stava leggendo con tutta tranquillità quello che Yuuto si è scritto in questi mesi. >.< E non è giusto!
Privacy! Insomma!
Yuuto doveva farsi un diario segreto, dico io.
Intelligente com’è, non c’ha pensato a … che ne so, perlomeno un lucchetto! Una password!
Tipo apertura a riconoscimento vocale! (?)

E adesso Atsuya si è letto bene tutto… Che odioso (?).
… No, ci voglio bene.
Però non doveva comportarsi così.
Non si infrange così la vita privata e sentimentale di una persona… Soprattutto se il ragazzo in questione è una persona privata e sentimentale (?) u.u
-.-“ Baaaaah.

Forte, la battaglia in mattinata! Quel flash non è niente male… Diciamo che i rapporti fra i due sono molti accesi… >.<
Però, anche Gouenji, se l’è presa un po’ troppo… Fra “amici”… no, “compagni”… meglio “conoscenti”… “soldati dello stesso reggimento”… oh insomma! Hai capito, no? >ç< bisognerebbe aiutarsi.
E infatti Fubuki l’ha SOLO salvato.
Certo, è molto arrogante, presuntuoso, e non perde occasione per beffarsi di lui. Ma non aveva certo intenzione di trafiggerlo! >.<
O almeno, spero. ^^
Io sono un po’ come Endou: riesco a vedere solo il buono delle persone. Pensare che fra compagni ci si possa fare addirittura del male è inconcepibile, per me. Assurdo!
Per questo, nonostante la rivalità fra i due, non penso si possano fare male. Non così tanto, almeno. xD
Anche su questo, quindi, ti do ragione: qui gatta ci cova. Non è possibile che si “odino” così tanto, senza che ci sia sotto qualcosa… ANDIAMO AD INVESTIGARE!! *ruba la lente d’ingrandimento a Smith e corre via, inseguita da Emma e una combriccola di scoiattoli (?)*

Potrebbe andare, come sclero… Ah! Quante cavolate sono in grado di scrivere io, quante?! >.<
Non mi capirò mai (?) ^^”

Questa scena ha dell’assurdo, comunque.
Sapevo che prima o poi Atsuya sarebbe venuto a conoscenza delle origini della ragazza (?) di cui si è ormai perdutamente innamorato, però… Diciamo che è stata una rivelazione violenta per entrambi, accompagnata da continue ribattute e ghignetti supponenti… Mi sono strozzata più volte dal ridere.
E’ pazzesco. Sono troppo forti!

Atsuya è proprio scoppiato, neh?
Ha fatto un po’ come Yuuto: ha agito d’istinto, senza pensare. Con la sola differenza che per Atsuya non deve essere stata una situazione anormale, strana… Questo ragazzo agisce un po’ tanto d’istinto, o sbaglio? ^^

In ogni caso, hai creato un’ambientazione meravigliosa.
Dopo un po’, perdi pure cognizione del tempo: le ribattute continue – e a tratti esilaranti – dei due personaggi ti travolgono… E’ stata un’imedesimazione facile e molto piacevole, ecco.

Fubuki è stato nel contempo dolce e violento, a dichiarare tutto il suo amore per la piccola Gouenji.
L’unica cosa che non sapeva, è che Yuuka ha sentito tutto.

Ma, in fondo in fondo, non penso che sia stata una brutta cosa.
Certo, ci sarà imbarazzo e stupore, sia da parte di Fubuki che da parte di Gouenji, da tutto sommato possiamo dire con certezza che… boh, non penso che Shuuya la manderà via. Non ora, ormai. Cioè, la ragazza ha dimostrato più che chiaramente di sapersela cavare e di trovare il marito giusto per lei… Senza che qualcun altro decida con chi debba sposarsi. u.u

Bella! Bella!
E’ il capitolo delle dichiarazioni, o sbaglio…? ^^

KidoFudou

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!
Che meraviglia… Davvero, penso di non aver mai letto niente di più puccioso e terrificante nello stesso tempo.

Una parte che potrebbe farti vomitare dall’orrore, ma anche sciogliere dall’affetto…
Che cosa stupenda.

Sarà che a me piace Kidou. E la KidouFudou.
Fudou in sé mi è abbastanza indifferente… Ma è anche vero che è sempre in mezzo alle scatole a Kidou; vedi Fudou, 99.9% c’è anche Kidou-kun. Quindi… <3

La parte iniziale, è straziante.
Per la prima volta, appare un Akio debole, sconvolto, veramente addolorato e sconfitto.
Anche se è strano. Mi sono ritrovata spesso a pensare che, trovandosi di fronte alla morte, la prima reazione non è la tristezza. Il pianto.
E’… non so. Lo sbigottimento, forse.
Ma nemmeno. Penso… il vuoto.
Un qualcosa di strano, che sì trafigge, ma non fa male.
Il male… Si avverte dopo.
Anche con Yuuto l’hai scritto “Quando il dolore lo raggiunse (…)”; prima c’è stato qualcosa.
Nel momento in cui è accaduto, non ha sentito dolore.
Ha urlato, sì, ma è stato lo shock, forse.
Si è reso conto di quel che è successo.
Non ha urlato dal dolore.
Quindi… Anche di fronte alla morte; c’è silenzio.
Un silenzio addolorato, certo, ma non ci possono essere lacrime.
La rabbia, il desiderio di vendetta, le lacrime, il senso di solitudine… Sono cose che si avvertono quando si ha la consapevolezza di quanto è successo. E inizialmente, consapevolezza non ce n’è.

Non so se sono riuscita a spiegare bene quello che penso: è una mia idea, e ci tenevo a confrontare le mie opinioni con te.
Ma con questo non critico certo quanto tu hai scritto.

La violenta reazione di Fudou di odio diretto verso Kidou è profonda, e trasmette con chiarezza la sua amarezza. ç.ç
Tutto nell’atteggiamento – il lancio troppo corto della spada, lo sguardo cupo e gli occhi svuotati – tutto permette al lettore di imedesimarsi al meglio nel personaggio per comprenderlo, in qualche modo.

Si potrebbe persino pensare che in quell’implorazione – “Vattene, vattene ho detto” – Fudou voglia come proteggere Kidou. Una parte di sé, amareggiata e abbattuta dalla perdita, sa benissimo che potrebbe reagire male nei confronti di Kidou, ferirlo anche molto gravemente, e non solo moralmente. Per questo, la parte ancora conscia del ragazzo, quella che nonostante tutto tiene a Yuuto e non vuole vederlo morire, lo scongiura di allontarsi da sé. E’ meglio così, per tutti e due.

“Qualcosa dentro di lui gridava che non era così che doveva finire, non in quella maniera.”
Così si capisce ancora meglio.
Kidou comprende molto bene quello che prova Fudou, ma come lui avverte il pericolo della sua instabile situazione. Per il momento, è meglio separarsi.
Sarebbe stato un addio? Molto probabilmente. Non gli ha neanche riconsegnato la lettera, adesso che ci penso.
Ma… Anche questi due si piacciono troppo, a vicenda.
Si conoscono bene, ormai, e hanno imparato a fidarsi uno dell’altro.
Una separazione così, brutale e dettata dall’ira di uno dei due, è assurda, e infatti non ha avuto luogo.

Quell’anafora, è fantastica.
Io adoro scrivere così; rende bene l’idea di quante cose sono avvenute nella mente di Yuuto mentre ha urlato, quanto ha percepito e provato.
Non pensato.
Non ha pensato a nulla.
Come si fa a pensare?
E’ questione di secondi, o forse anche meno.
C’è di mezzo la vita di Fudou… Come ho detto prima “in guerra e in amore, tutto è lecito”; qui stiamo parlando di amore in guerra (dejà-vu… ^^), quindi anche la follia, il ragionamento abolito da parte di Yuuto, è accettabile. ;D
Certo, non deve morire.

Dopo il brutale e velocissimo combattimento fra il mercenario e Fudou, il castano si è accucciato su Kidou.
Un bel verbo. “Accucciato”.
Viene facilmente collegato ai cani, in effetti.
Ma qui, ha tutt’altro impiego.
Si è chinato dolcemente, piano e con molta attenzione su Yuuto… Beh, un minimo di riguardo doveva esserci, no?
Il fatto che gli ha spostato delicatamente il polso mi ha riportato indietro quando Fudou è intervenuto per la prima volta in difesa di Kidou, e se l’è portato dietro, sempre afferrandolo per il polso.
E’ una cosa da nulla, ma mi ha fatto cosa.
Cioè… E’ stato bello. Affettuoso. Dolce. Mi ha riportato alla memoria un’altra scena dove Akio aveva preso le difese di Yuuto portandolo in salvo.
Qui l’ha preso addirittura in braccio! ^^

Che meraviglia…

Sulla dichiarazione ho poco e nulla da dire.
Sono ancora sconvolta… ^^

Kidou ha imparato che, in amore, bisogna agire d’istinto… no, usando il cuore.

Meraviglioso, stupendo.
Capisco poi che è ferito, ma… “Sì, io sì proprio sì”?!
Ma che diavolo di lessico è?!
xD
Uh! Mi è venuta adesso in mente una cosa...
Hai detto che siamo alla fine della Guerra, vero?
Ma, nella versione ufficiale (?), non è il Cavallo di Troia a porre fine alla guerra?
Non è un piano di Kidou?
Ma se lo stratega in questione è ferito gravemente in questa cittadina dimentica da tutto e da tutti, i Troiani non potranno mettere in atto la costruzione del cavallo! ç.ç

Brrr… Uh, voglio vedere come si va avanti…
Non morirà mica, vero?

Perché, sai… Non so. Ho come il presentimento che qualcuno dovrà pur morire.
E Yuuto è ferito molto gravemente.
Certo, sarebbe orribile per me, ma potrei anche accettarlo, dopotutto.
Se mi darai retta, Raven ce l’avrà con me a vita.
Non credo che mi abbia ancora perdonato del tutto da quando ho ucciso io Kidou, nell’Hunger’s Tower… Questa volta non me la farà passare liscia… ç.ç
Oggi sono piena di presentimenti. ^ç^

Probabilmente sarò l’unica a chiederti se il suo personaggio favorito possa morire, ma me ne farò una ragione. In fondo, l’originalità (o la stranezza) sono parti del mio essere ;D
Io non dico che voglio che Kidou muoia… Ma, se così facendo posso salvare Atsuya, o Terumi, o Nagumo o, non sia mai, Midorikawa... Yuuto potrebbe andarmi persino bene ^^

Ho scritto 5 pagine di roba… E mi manca ancora circa metà fanfic. >.<
Meglio che mi do una sbrigata, vah. -.-“

Hiroto ed Endou, Terumi – Fuyuka- con Nagumo (quanta gente c’è qui, oh?!)

Ah ah ah!

Il prode Hiroto alla ricerca dei tesori nascosti (?)
Dopo che mi sono messa d’impegno con la KidoFudou, qui mi devi permettere di sfogarmi… ^^
Diciamo che, sia nella prima parte che in quest’ultima, c’è stata molta più serenità e calma… Per la KidoFudou ho ancora i brividi… ç.ç

Sai? Da un lato me l’aspettavo che Endou l’avrebbe riconosciuto.
In effetti, è l’unico che possa davvero importare di Ryuuji, e che quindi capisca che lui deve tornare indietro. *^*
E’ stato fortissimo Endou, a riconoscerlo subito ^^
Mi ha fatto morir dal ridere… Cioè… Forse più la reazione di Hiroto. O le sue aspettative mancate.

Quando era dentro l’armadio però… Oh, è stato il massimo ;D

Da un momento all’altro, mi aspettavo che dalla gioia, dall’emozione, dalla curiosità di sentire meglio quello che dicevano, da un semplice scivolone, da un colpo di tosse a causa della polvere… Insomma, per qualche motivo Hiroto ruzzolasse a terra, davanti ai due che stavano parlando ^u^
Sarebbe stato epico…!
Ma anche così è forte: Hiroto era quasi riuscito a varcare di nuovo le soglie del palazzo, con l’antidoto per Midorikawa e… sorpresa!
Qualcuno l’ha beccato! xD

Allora, facciamo toto scommesse.
Che sia uno dei suoi fratelli mi sembra strano, e abbastanza scontato.
Cioè… Si sono appena sentiti parlare.
E poi… Oh, insomma! Non penso che lo chiamerebbero per cognome. u.u
Al massimo, esclamerebbero “Hiroto”; quel “Kiyama!” non mi convice…
A meno che non sia Rococo. Ma mi darebbe molto fastidio…
E’ da un po’ che non lo sentiamo più, in effetti…
Altrimenti, potrebbe essere… No. Sarà Rococo.
Mi duole dirlo, ma penso che sia lui.
Che sia un comune servo è abbastanza svilente e il fatto è di poco conto, il padre non si è mai sentito e non penso che verrà presentato adesso che la long è praticamente finita… Non so che pensare, sul serio.
Quel che so, è che Hiroto tornerà al campo.
Non può lasciar morire Ryuuji!! >.<

Beh… Anche se è il penultimo capitolo, c’è ancora molta suspance nell’aria… *^*
Ma sei proprio sicura di volerla chiudere così, questa stupenda long…?
Non si può allungare ancora un po’? *fa i capricci*
Uff…! ç.ç

Vah. Adesso è meglio che tolgo il disturbo.
Mi ha fatto piacere risentirti, Emma.
A presto! ^^

Sissy-chan <3

Ps: Ho fatto del mio meglio, in questa recensione.
So che mi sono fatta aspettare tanto, e non avrei neanche più la scusa della scuola e delle vacanze, perciò… Sono ancora più imperdonabile del solito! (?) O.o”
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 05:44 pm)

29/06/13, ore 16:59

Emma-chan! <3

Ciao bella!
Scusa se non ho risposto al tuo messaggio… L’ho letto un po’ di tempo fa dal cellulare, e poi mi sono dimenticata di risponderci ç.ç

xD Ho visto che hai messo il nuovo capitolo… E allora mi sono detta “Non posso più aspettare!”

Credevo che, finiti gli esami, avrei avuto un sacco di tempo libero nel quale concedermi interamente alla scrittura e alle recensioni… E invece è tutto il contrario.
Da quando ho tagliato i contatti con la scuola, non ho un secondo manco per respirare; le mie “amiche” mi tormentano per uscire, mia mamma che vuole sistemare casa, le passeggiate nei boschi per rilassarmi e… ecco, il computer mi sembra solo un miraggio lontano e bellissimo…
Che vitaccia, oh. xD

La shot per il compleanno l’ho letta… E posso solo spoilerarti che è una delle fanfic più belle che io abbia mai letto *u* Ti giuro, che entro la prossima settimana arriverà la mia recensione *^*

Devo dirti altro(?) ??
Mi pare di no.
E se così non fosse, vorrà dire che interromperò i miei commenti per informarti delle mie dimenticanze (?)

Senza sparare ulteriori cavolate, passiamo al capitolo ^^

Afuyuka e Endou

E’ ufficiale.
Endou è stato promosso a Paladino dell’Amore. <3
Un Cupido provetto, ecco! ;D

Era facile aspettarsi che prima o poi sarebbe successo: come nell’anime la vicinanza a Mamoru ha permesso alla ragazza di riacquistare i suoi ricordi, così il passato è venuto prepotentemente a galla nella mente di Fuyuka solo a causa del suo attaccamento al principe biondo.
Ma non è certo un problema ^^
L’aiuto e l’affetto che Afuro e Mamoru sono in grado di offrirle, basterà senz’altro a omettere il suo dolore; Endou fa miracoli… E Terumi è un angelo, se non ricordo male *u*
Quindi senz’altro la ragazzina non ha di che temere ^^

Mi è piaciuto un sacco, il loro “rapporto”; certo, è appena agli inizi, e immagino che avranno un bellissimo futuro… Certo, se la guerra finisse, sarebbe ancora meglio ;D
Staremo a vedere… Per il momento, ho visto tanti paladini della giustizia a favore della pace; tutto può essere… ^^

Endou ha parlato di una favola… Qualcosa di simile a Biancaneve; è una trovata fantastica, e nel contesto è più che perfetta ^^

Terumi era molto preoccupato, quando la ragazza è svenuta… La situazione è molto simile a quella dell’anime, quindi in un certo senso di commenti ne ho pochi da fare.
Posso solo dire che scrivi divinamente, e anche affrontando contesti più ostici e problematici, riesci al rendere al meglio i tuoi personaggi, caratterizzandoli in modo originale e fantasioso. Con i tuoi intrecci e svolte, sei riuscita a coinvolgere il lettore al punto da fargli vivere la scena sulla sua pelle: inoltre, sei in grado di far amare tutti i tuoi personaggi. Dal primo all’ultimo.
Io posso dire di essere indifferente alla crack Afuyuka, e non avevo mai sentito parlare dell’AtsuYuuka… Ma rileggerei fino allo sfinimento tutte le scene che hai scritto su questi personaggi.
Perché è così: me li hai fatti amare.
E puoi solo vantarti di queste tue capacità: saresti una romanziera eccezionale *u*

HiroMido

Oh-oh… Argomento ostico.
Allora, premettiamo che senza questi due io non vivo più.
Mi perdo a pensare al loro rapporto, agli avvenimenti che hanno intrecciato le loro vite e a tutta la bontà e l’affetto che scaturisce dai cuori dei due personaggi… E posso dire che Kidou viene candidamente messo da parte ^^
Per poco tempo, sì, ma posso dire con certezza che Hiroto e Midorikawa hanno occupato uno spazietto nel mio cuore.
E questo, solo grazie a tutto quello che ti ho detto prima e che non ripeto altrimenti viene una recensione lunghissima dove riporto sempre le stesse cose ç.ç
Perché… Diciamo che anche l’HiroMido non era tra le pairing preferite *^*
Ma questa è tutt’altra storia!

Certo, ci si immaginava un duello agguerrito ed emozionante… Ma quel malessere accennato nel capitolo precedente, ha permesso ai lettori di aspettarsi già un capovolgimento di fronte inaspettato. (?)
E così è stato.
Certo che… Pensavo ad una malattia, certo.
La stanchezza, magari. Una ferita durante un combattimento, chessoio.
Ma il fatto che fosse un malato terminale… NO!
Cioè, proprio no.
Te lo scordi che il mio pistacchi etto (?), mi muore così! >.<

Ci credo che Kiyama si è preso un colpo… Il fatto che durante il combattimento si arrabbiasse così tanto non me l’aspettavo… Ma ha reso la situazione ancor più drammatica, dopo lo svenimento di Ryuuji. ç.ç
Quindi potrei persino sorvolare il fatto che Hiro-chan attaccasse con sempre più furore il re acheo. ^^”
Quando il dottore ha detto che aveva tre giorni… AAaaaaaaaaaahh!! E’ stato osceno. Terribile.
Una scena così drammatica, lirica e sospesa sull’orlo, il baratro tra la vita e la morte… >.<
Che situazione terribile...

E’ ovvio che Hiroto non vuole vincere così; è così poco valoroso… E Kiyama non è certo un vile combattente. Il desiderio di tornare a casa è tanto, me ne rendo conto, ma di sicuro tornerà.
Ryuuji si è sempre preso cura di lui… Adesso è il suo turno.
E poi… Si amano. u.u
Midorikawa voleva dirgli questo, vero? Che lo ama?
Ma Hiroto non gli ha dato il tempo.
Non è il momento per una dichiarazione: Kiyama è romantico. Sicuramente avrà in testa un momento e un luogo più adatto per una dichiarazione ufficiale… Sul letto dei moribondi? Ma neanche per scherzo!

Buffo, eh. Fino all’ultimo, questi due mi fanno sorridere.
Riesci sempre a metterci in bocca una battuta, un modo scherzoso per svilire la tensione della scena. *u*
Mamma… Quanto li amo! ^^

Non vedo l’ora che Hiroto torni (?)
Certo che… Non dovrà farsi riconoscere.
Sarà un bel tormento per lui: torna a casa, finalmente, e non può neanche riabbracciare i suoi fratelli e rassicurarli. Ma l’antidoto per Ryuuji adesso è più importante persino per i ricongiungimenti (?)
Quelli li avremo… Più tardi, però. ;D

Aaahhh… L’ho sentita, tutta la determinazione di Hiroto.
Tutta la frenesia, la carica e la speranza con la quale ha abbandonato la tenda del prode re acheo.
Sono sicuro che farà di tutto per recuperare l’antidoto e tornare dal suo Mido-chan.
Anche rinnegare se stesso… Cioè, forse. E’ possibile, ma non so.
Diciamo che in guerra e in amore, tutto è lecito. E qui stiamo parlando di amore in guerra, quindi… ^ç^

E dulcis in fondo… KidoFudo!

Ho una parola per te: wow!
Sì, non è proprio una parola eccezionale, me ne rendo conto.
Ma non so proprio che dirti.
Non riesci a rendere bene Kidou?!
Stai scherzando!!
Tra un po’ scrivi meglio su di lui che me! Dx
Beh… Io di KidoFudou ne ho lette tante, ma non ho mai scritto niente…
Qui però, il contesto e l’ambientazione sono molto diverse da qualsiasi altra fanfic.
Quindi di paragoni non se ne possono fare.
Quello che posso dirti è che su un Kidou così perfetto ne ho lette pochissime…

Il suo rapporto con Fudou a tratti è simile a quello fra Hiroto e Ryuuji.
Leggendo su entrambe le pairing, una risata, o quantomeno un sorriso, mi sfugge sempre.
Trattenerlo è impossibile: perché c’è una continua punzecchiazione (?) da ambe le parti, si tormentano con battute, spesso anche acide o cattive, parlando in particolare della KidoFudou.
Ma da Akio non possiamo aspettarci di certo l’attenzione e l’affettuosità di Endou o Terumi nei riguardi di Fuyuka… O Atsuya e Yuuka…! A proposito. E di sti due non se ne parla più?!
… Va boh, adesso è meglio parlare di Kidou, perché ne ho di cose di dire, a quanto sembra (?)

La strategia è ottima.
Non stento a credere che hai faticato un sacco per scriverla: Kidou già di per sé è geniale (?), figurarsi quando si tratta di strategie di combattimento. xD
Adesso che ci penso, è la prima volta in cui Kidou affronta un combattimento aperto “corpo a corpo”: si è sempre visto nella sua tenda, a scrivere lettere, oppure con Fudou.
E’ un personaggio particolare, di cui hai saputo sfruttare al meglio tutte le potenzialità e caratteristiche basilari. Anche in campo (calcio, eh.) non è mai così aggressivo… E’ riflessivo, la sua arma è la mente.
E qui, anche se stiamo parlando di battaglie, è comunque perfettamente centrato nel suo ruolo.
Non hai di che temere: ti faccio anche i miei più sinceri e orgogliosi complimenti. Non potevi scrivere su un Kidou più IC ^^

L’unica cosa un po’ strana è… non sta combattendo per la sua fazione, se così si può dire.
Anzi, tutto il contrario.
Sta combattendo in difesa della città che mantiene in vita Troia!
Cittadina che tra parentesi non sarebbe dovuta neanche essere ancora in piedi… E che invece ha protetto. Addirittura, adesso sta combattendo in difesa di Troia!
Non dico che sia una cattiva idea… Anzi, sicuramente, il suo obbiettivo è aiutare Fudou, e probabilmente il ragionamento che ho fatto io a lui non è neanche passato per la testa. Oppure l’ha trascurato. Diciamo che adesso è meglio che si concentri sul rimanere in vita… Ci mancherebbe altro! Dx

S-Sono morti Sakuma e sua sorella?!
E perché?!
Perché…? Sakuma…!
Sai, ho pensato ad una cosa … (?) ; Rika.
Potrebbe essere Rika la sorella di Sakuma.
So che non centra niente, e poi intanto è morta, quindi…
Ma, ci ho pensato: hanno entrambi i capelli celesti, e la carnagione scura… Okay che praticamente non si conoscono, ma andiamo… Hai fatto in modo che Nagumo fosse fratello di Rococo! E di Terumi!
Non vedo perché Sakuma e Rika non possano essere fratelli u.u
E’ una cosa inutile da notare adesso, perché intanto son morti. *^*
Però… Tant’è…!

La suspance è moltissima, ma non serve certo dirtelo. Ç.ç
E poi… Ho l’altro capitolo da leggere.
Fresco fresco di stesura, corro subito a leggerlo ;D

Au revoir! (finchè ricordo ancora il francese… ^^”)

Sissy-chan <3 <3

29/06/13, ore 00:07

Ciao!! Ora comincio: tu-sei-pazza. Punto. Lo sei, non negarlo. Non è possibile scrivere un capitolo del genere, non per un comune mortale almeno. Ma tu non sei comune, sei bravissima!! Ho mandato a quel paese -momentaneamente- la mia idea di recensire capitolo per capitolo, ma vedrai che un giorno ce la farò. il fatto è che ho visto che avevi aggiornato e non ho saputo resistere alla tentazione, perciò... Eccomi qui.
Bene, meglio cominciare seriamente: Atsuya e Goenji mi piacciono, in particolare quando non si sopportano (*3*), secondo me hai saputo renderli bene. Lo stesso vale per Fudou e Kidou, anche perchè trovo che Fudou non sia del tutto normale. Forse soffre di doppia personalità...
Fudou:- Parli tu che ospiti nel tuo sorpo sette demoni diversi... (?)
Io:- Shi!! >:C
O.o Cooomunque... passiamo a Hiroto e Midorikawa. Ora sarò sincera: perchè mi lasci così, sulle spine?!? Ma io ti odio!! No, dai, in realtà ti amo, ma non puoi lasciarmi in sospeso, sto per morire io al posto del mio Mido-chan!! Vabbè, ti perdono, anche perchè mi piace la tua idea di far scontrare Kazemaru e Rococo per far finire la guerra (e perchè scrivi benissimo -.-''). Inoltre, Mamoru è per-fet-to, assolutamente, e mi piace tantissimo l'idea di un Nagumo che ha definitivamente abbandonato la sua idea di vendetta. Ma io sto ancora aspettando la frase di Midorikawa!! Vabbè, pazienza, ormai vorrà dire che devo aspettare al prossimo capitolo.
Dovrei aver terminato (non preoccuparti, sono stanca, ma la prossima sarà una recensione rispettabile), ma fammi dire l'ultima cosa: sappi che è solo grazie a questa storia se ho imparato ad amare la HiroMido, e sono storie come questa che mi hanno portato a scrivere la mia. Continua con questa passione, perchè sei davvero brava!
Ora ho davvero terminato (NdTutti: "Alleluja!"), perciò vado ad abbracciare il mio cuscino (?).
Buonanotte!

28/06/13, ore 22:57

Aaaaaaaaaaaah Emmaaaaa!!
Io ti amo, lo sai? Aspetta, te l'ho già detto un sacco di volte, nh ~
Sei tipo un mito.
Amo l'odio reciproco fra Atsuya e Gouenji. Soprattutto come lo fai, è proprio bello. Poi i pensieri violenti di Gouenji mi rendono tanto felice(?) ~
Oh, ma io ti amo.
Amo anche come rendi Fudou. E Nagumo. E il povero Endou che vuole bene a tutti --meno che a Rococo, f*yeah ~
Tipo non dormirò stanotte.
Ti dedicherò qualcosa un giorno(?) molto presto(?) perché ti amo ç3ç
Devo andare. Il mio papà grida di spegnere il computer.
Baci,
Anna ~

22/06/13, ore 22:15

Sono di nuovo io a rompere!! Beh', che ti aspettavi, avevo detto che avrei recensito capitolo per capitolo, no??? Comunque, questa sarà più lunga dell'altra, perché in quella precedente ho dimenticato alcune cose (colpa dell'emozione!! x'D). Ok, comincio.

-Nagumo: mi piace che tu l'abbia fatto "umano" e molto legato al fratello, e non senza cuore. Il momento in cui non crede alle parole di Afuro e, poi, quando si dice morto assieme al fratello, ho sentito una stretta al cuore (anche perchè l'altro morto era Hiroto!!!).

-Hiroto e Midorikawa: adoro il modo in cui li hai fatti incontrare nell'altro capitolo, Midorikawa bellissimo, fiero, imbattibile (ho proprio pensato ad Achille!) e Hiroto così misericordioso, ed entrambi attratti dagli occhi dell'altro, dolcissimi!! ^3^ Secondo me, quei due incarnano perfettamente gli opposti che si attraggono: Ryuuji che ha i capelli verdi, gli occhi liquirizia e la carnagione scura, e Hiroto con i capelli rossi, gli occhi cristallini e la pelle candida formano la coppia perfetta!! Ma passiamo ai due di questo capitolo: il colpo di scena che hai ideato è davvero geniale, anche perchè non avrei trovato modo migliore per farli incontrare al di fuori della battaglia. Midorikawa che "ricambia" il gesto di pietà di Kiyama mi ha lasciato senza fiato, in particolare il modo istintivo con cui blocca l'ennesima frustata. E poi, il fatto che abbia lasciato il proprio letto ad un soldato ha un che di sbalorditivo.

-Fuyuka ed Endou: Mamoru è dolcissimo con Fuyuka (non che mi aspettassi altro, ovvio: per lui un'amica è pur sempre un'amica!!).

-Kidou e Fudou: quei due sono molto simili, svegli, veloci e, soprattutto, furbi. Mi piace il modo in cui Fudou incassa la testa (che osservazione inutile!!), il fatto è che me lo vedo davanti mentre lo fa!! Poi *scoppio di risate* splendida la frase:
"Ti sembro un piccione viaggiatore?"
La mia risposta: sìììììììì!!!!!!
A parte questo, trovo che i due si intendano alla perfezione anche senza parlarsi: qualche sguardo e perfino il misterioso fudou acconsente a fare da postino fra gli achei ed Endou!!!

-Atsuya e hirou: trovo che tu sia molto brava a descrivere tutti i personaggi, ma dato che stravedi per Atsuya probabilmente ti sei specializzata nel suo carattere, perchè mi sembra davvero di sentirlo parlare e vederlo muoversi davanti ai miei occhi! E lo stesso vale per Shirou, anche lui è davvero-davvero-davvero IC (ovviamente lo sono anche gli altri personaggi eheh!! ;p). Comunque, anche io sono del parere che Atsuya voglia solo proteggere Shirou e che abbia a cuore solo il suo bene. Inoltre, adoro il fatto che sia così fedele a lui e che non abbia mai desiderato di vederlo morire per prendere il suo posto come re di Sparta.
Bene, dovrei aver terminato!! Ah, giusto per concludere, oltre a qualche insulso errore di ortografia e un piccolo errore di battitura, non ho trovato niente di sbagliato. Ora ho davvero terminato!! Alla prossima!!

20/06/13, ore 19:07

Ciao! Io sono Maddalena e mi sono appena iscritta a questo sito! So che a te non interessa proprio niente, ma ci tenevo a scriverlo! Inoltre questa è la mia prima recensione, perciò puoi considerarti fortunata (NdTutti: "Certo, bella fortuna..."). Ok, passiamo alla vera e propria recensione: per cominciare, io ho letto tutta la storia ma ho deciso di recensire capitolo per capitolo.
Allora, cominciamo... innanzitutto, trovo che tu scriva molto bene: non ho trovato errori di ortografia, né di lessico o sintassi, non ci sono ripetizioni e il capitolo è abbastanza lungo, ma non troppo da far annoiare chi legge. Inoltre mi piacciono molto le diverse scene, trovo che i personaggi siano molto IC e l'incontro fra Hiroto e Midorikawa (coppia che adoro!! >3<) mi piace molto. Infine, il legame tra Shirou e Atsuya è davvero dolcissimo, proprio quello che ci si aspetta pensando al 'leggendario legame fra gemelli' (spero di essermi fatta capire! ;p).
Beh', credo di aver terminato! Vado a fare merenda (NdTutti: "Non ce ne frega niente!!!"). Vabbeh', lasciamo perdere!
Alla prossima! madda_chan

17/06/13, ore 12:11

Ehi Emma!

Parte 1: Terumi, Fuyuka. (accenni Endou)
Waaa, non vedevo l'ora di leggere il capitolo!!
Wow, la coppia Fuyuka x Terumi sta procedendo benissimo!
Ma sono un'amore, quei due! *saltella per la contentezza*
Lei è dolce e timida, lui è divino: non c'è altra parola per descriverlo, non trovi?
E il momento in cui lei ha un flash del suo passato è stupendo! Proprio ben fatto ed è anche una trovata originale.
Tra tutti i modi in cui poteva ricordare personalmente usare i fratellini di Afuro è stato un colpo di genio: a me non sarebbe mai venuto in mente.
Congratulazioni!!

Parte 2: KidoFudo
Ma quanto li adoro, questi due? L'ho già detto, che li adoro?
Sono tremendamente IC. Io l'avevo detto che Kidou sarebbe stato prezioso v.v
Certo che addirittura mandare dei killer professionisti.. ma chi diamine hanno offeso?
Tutta la scena mi ha tenuta con il fiato sospeso: si sente bene l'adrenalina dell'azione.
Anche il combattimento con i due assassini.
Anzi, le riflessioni di Kidou mi ricordano quelle che ci sono nel film "Sherlock Holmes", quello con Robert Downey Jr.
Lì Sherlock prima fa dei gran ragionamenti su come stendere l'avversario e poi li esegue velocemente.
Mi piace molto l'affinità che si è venuta a creare tra Fudou e Kidou: c'è un bel cameratismo tra loro.
Però...
Come hai potuto far morire Sakuma??!! Passi per la moglie di Akio/sorella di Jirou, ma perchè lui?!
Povero Sakuma, lui era innocente :(
*si dispera*

Parte 3:
Ahh! *urla come una pazza*
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!! Speravo di sbagliarmi ma invece è successo veramente!
E Midorikawa sta peggio di quanto mi sarei aspettata. Io mi immaginavo una febbre, una ferita infetta. Non di certo una malattia mortale! No, no, no! Lui non morirà, vero? Dimmi di no, ti prego!
Condivido appieno i pensieri di Hiroto (salvo la sua rabbia quando credeva che Mido-chan volesse regalargli la vittoria)
Povero, povero Ryuuji! Ma Hiroto tornerà, vedrai.
Confido in lui v.v Riuscirà ad andare a Troia, a trovare l'antidoto e a tornare prima che sia troppo tardi!
Magari arriverà per un salvataggio in extremis, ma sono sicura che ce la farà.
Anche perchè ho una mezza idea su ciò che Mido-chan voleva dirgli...
E non può morire ora!
*la portano via*

Parte 4: Afuyuka + Endou.

Ahaha, Endou è un genio! Ottima idea quella del bacio n.n *si fa due risate mentre Afuro la guarda male*
Povero Terumi, chissà che imbarazzo :)
Quei due sono proprio carucci e il legame d'amicizia tra Mamoru e il divino Aphrodi è stupendo! Mi ispira tanta simpatia: e poi quei due fanno ridere insieme, sono parecchio buffi.

“È... È successo davvero?” sussurrò, a bassa voce. “Il principe Terumi mi ha...”
Il volto di Endou si aprì in un sorriso così grande che sembrava volergli uscire dalla faccia.
Terumi invece avvampò. “Sì! Cioè, ecco... Dai, no, è che... Come ti senti?” concluse, in un eroico tentativo di nascondere il rossore.

Oddio, che scena meravigliosa! Afuro che arrossisce è una novità! Lui, che cerca sempre di essere perfettamente composto, ora è avvampato come una fiammella.
Ed Endou li fa anche baciare, di nuovo!
Festeggiamo la nuova coppia! *tira coriandoli everywhere*

Capitolo fantastico, Emma, te lo assicuro io.
Sei riuscita a descrivere bene Kidou, molto bene. Sono sicura che anche Sissy è della mia stessa opinione v.v
Entrare nella mente di Yuuto è molto difficile, penso che solo la mitica Sissy ne sia capace al 100%.
Comunque io penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
Bacioni

15/06/13, ore 20:13

Mia cara Emma, ciao!
Sono felice di leggere questo capitolo a discapito dell'assenza di atsuyuuka v.v
Hai ragione Endou e Terumi sono proprio carini.
Sarà che Terumi mi sembra così tenero e abbracciabile ultimamente... che sia perché ricorda una bambola? Boh.
Ti assicuro che quando ho letto la parte di Kidou ho pensato "Emma è proprio brava".
Davvero, un Kidou così stratega e padrone della situazione, quello che ha sempre tutto sotto controllo, sì, è proprio lo Yuuto che conosco io.
Midorikawa invece è di una dolcezza infinita anche lui molto molto abbracciabile forse anche più di Terumi çç e Hiroto anche, dai.
Sei veramente brava.
Il tuo stile mi piace davvero molto comunque mi sono dovuta sforzare un po' per leggere caratteri così piccoli ma quello è un problema mio, mio mio mio.
Non mi sto pentendo affatto di aver messo questa storia fra i preferiti, tempo fa.
Sei bravaaaa çç
Beh, ti mando un bacio e ti saluto.
Ciao amica mia c:

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]