Recensioni per
I colori della magia
di lady hawke

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/03/13, ore 17:02

Ciao!!
Scusa il ritardo, ma finalmente sono qui anche io per recensire questo ultimo e fantastico capitolo.
Godric Grifondoro! Ci mancava solo lui!! Come nei precedenti sei stata molto brava nelle descrizioni dei sentimenti, e mi piacciono molto le figure che hai usato. Sei molto brava a scrivere non finirò mai di ripeterlo e riesci in che righe a catturare l'attenzione del lettore a farlo partecipe di ciò che racconti, ma forse anche questo l'ho già detto ^.^ Non sapevo che Hogwortz si trovasse in Scozia!
A presto!

Recensore Master
20/03/13, ore 14:08

"Apprezzava i tentativi di Salazar nel non essere troppo rigido, era grato dell’impegno di Tosca per far funzionare tutto alla perfezione, come un meccanismo incantato, ed era folgorato da Priscilla.
Erano stati i soli a scegliere di mettere i loro studenti nelle torri, in alto, là dove la vista era più ampia, e il panorama ispirante.
- Io non amo le prigioni. – era solito dire Godric stesso, mentre la sua collega annuiva, sorridendo appena."
Quanto amore! Gli accenni Godric/Priscilla narrano una storia diversa da Tosca/Salazar, perché pur con le dovute sfumature di differenza (anche perché una è donna e l'altro NO, e ho detto tutto ù_ù), loro tendono a ragionare in maniera simile, e questo passaggio riprende esattamente il brano, nella prima storia della raccolta, in cui viene spiegato il perché della scelta di Priscilla, per quanto riguarda la sede della sua Casa.

"A quel punto, il leone aveva ruggito. Aveva urlato, battuto i pugni contro il legno del tavolo, era arrivato perfino ad estrarre la sua spada, in un disperato e avventato ultimo tentativo.
- La alzerai contro di me, Godric? Un’arma così Babbana, così sporca? Useresti un’arma del genere contro un tuo simile? – Salazar aveva sibilato come un serpente, lasciandolo senza parole e momentaneamente privo di onore.
Ed è precisamente qui che riesci a rendere alla perfezione la diversità dei due caratteri che si scontrano. IC come se piovesse, meraviglioso.

Anche questa frase, per qualche motivo, m'è sembrata estremamente probabile, in bocca a Godric: "Forse era stato Salazar a punirli con una maledizione."
Perché la sconfitta, l'abbandono e - se vogliamo - il tradimento di Salazar sono stati pesanti, da affrontare, e una persona orgogliosa, permalosa e testarda come Godric difficilmente arriverebbe a concepire di aver avuto colpa a sua volta e ammettere apertamente lo sfascio di quella collaborazione che aveva portato tanti ottimi risultati per tanto a lungo. Pensare a una maledizione è più 'comodo', per così dire.

Continuo ad amare l'importanza sottovalutata che dai al personaggio di Tosca: "se non fosse stato per la dolce, silenziosa presenza di Tosca si sarebbe arreso a sua volta." T'assicuro, è quasi commovente pensare che lei, con i suoi modi pratici ma dolci, faccia da collante.

Ti ringrazio per la bellissima raccolta, trovo che tu abbia tratteggiato splendidamente i caratteri dei Fondatori, e l'ho gradita moltissimo, davvero.

A presto!

Recensore Junior
18/03/13, ore 20:39

Ciao
Bellissimo anche questo capitolo complimenti :). Hai descritto perfettamente Godric, il carattere è proprio da...Grifondoro (non riesco a trovare le parole esatte, spero tu mi abbia capito). Ho sempre pensato che lui e Salazar fossero grandi amici ma che poi qualcosa aveva rotto quell'accordo... beh complimenti ancora e, come promesso, questa storia finisce nelle ricordate :)

Recensore Junior
18/03/13, ore 13:49

CLAP CLAP CLAP.

* SI TOGLIE IL CAPPELLO (PARLANTE) E SI INCHINA *

Meraviglioso, straordinariamente fantastico <3
L'ultima frase poi è qualcosa di...
WOW.
Ti prego, ti supplico, scrivi ancora storie così...Spero tu vorrai scrivere ancora storie di questo genere, magari sul trio descrivendo i personaggi? Ti pregoooo *occhi dolci*
Spero davvero di vedere una tua prossima storia, sei bravissima.
I miei più sentiti complimenti <3