GraphicPony: The Origins
di GraphicBrony

18/05/20, ore 19:33

Ciao sono Diotima_ e per la prima volta mi accingo a leggere ff sui mlp. E qui sono veramente troppo poche le storie che riescono a colpirmi. La tua lo ha fatto! È davvero molto carina e credo che rispecchi anche i caratteri dei personaggi. Davvero un peccato averla lasciata così. Una long ci stava benissimo con il tuo stile di scrittura. Spero che tu un giorno tu ci ripensi e prenda in mano questa storia, anche se di un po' di anni fa. Saluti! Diotima_

21/07/14, ore 17:01

Una sola parola: stupenda :3
Mi è veramente piaciuta molto, nonostante sia un po' lunga (ma in un certo senso è un lato positivo questo). È scritta anche molto bene, non credo che ci siano molti errori. Inoltre inserire l'unicorno nero è stata una bellissima idea.
Mi ha coinvolta molto, davvero un'ottima storia. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima fic!

bye~!
(Recensione modificata il 22/07/2014 - 12:21 am)

30/06/14, ore 13:11

Storia molto originale e inaspettata. Sono rimasto colpito da questa tua fantasia dell' unicorno nero che comanda i lupi.
Splendido.
Apparte qualche errore di battitura tra spazzi e lettere extra.... Bellissimo

21/04/14, ore 16:53

Che dire? A me piacciono i my little pony (anche se sono grande 😅 MA comunque li trovo come un cartone educativo, perche alla fine del cartone c'e sempre una "morale" adoro la tua ff.... Io amo fluttershay e adoro la sua dolcezza.. in poche parole questa ff e stupendamente fantastica e se ha ispirato me,che non amo molto leggere,penso che possa ispirare tutti per i miei gusti e troppo lunga ma...continua cosi 😉

06/04/13, ore 01:16

A mio giudizio il racconto mi è piaciuto molto, ho praticamente divorato la storia in circa due ore e mezza e ammetto che il carattere e aspetto di Wolfie siano perfetti, il modo in cui hai descritto il prologo iniziale è simile al concepimento di un bambino ed è proprio bello. I personaggi sono accuratamente descritti e i loro caratteri appartengono al loro stile (anche da come descrivi Delk combacia col suo carattere per me) a parte Rainbow Dash che si è dilagata (ma ciò non significa che si debbano mantenere gli stessi caratteri).Non ho nient'altro da dire, In caso scrivessi altre storie sono disposto a leggerle da cima a fondo. Ho visto in una tua risposta che questo fa parte di una trilogia. :)

23/03/13, ore 22:49

Che posso dire? Mi è piaciuto un sacco leggere questa storia, bella, intensa al punto giusto, dolce, avventurosa e anche spiritosa, e, solitamente, se la sottoscritta legge "avventura" sotto Genere, apre quel link e inizia a leggere a prescindere. Questa poi è, come raramente accade su questo sito, completa! una vera e propria storia lunga e completa, l'ho letta in tre ore e mezza (sì, ho perfino contato il tempo in cui ci ho messo) tutta lo stesso giorno senza mai smettere, aspetta, una o due volte ad essere sincera ho smesso, però avevo fame... ma questo ora cosa importa? mi sto dilagando...
Tornando alla critica, che deve per forza essere positiva per questa fic, l'idea è stata abbastanza originale e l'ho apprezzata, devo dire che fino all'ultimo non ho mai scoperto, e mai l'avrei creduto, che il creatore fosse lo scrittore stesso, mi ha lasciata un pò così --> °O°
e il fatto di Delk mi ha incuriosito molto, è un pony di tua invenzione vero? Quindi tu disegni anche hè? Io adoro chi disegna pony!
Wolfie è praticamente il tuo Original Character, “tuo” nel senso che ti rappresenta, figo!
e chi è l'altro pony che non si sa dove sia finito? era uno schizzo che poi non hai completato?
Ok, sì hai ragione, faccio troppo domande inutili...
Tornando alla fic (di nuovo) Fluttershy è stata adorabile, dolcissima, come è di solito, in questa fic però è più dolce che mai, io adoro Fluttershy
Twilight l'ho trovata intelligente, astuta e pronta ad aiutare gli amici quando ce n'era il bisogno come al solito, hai saputo rispecchiare e descrivere a meraviglia il suo personaggio
Rainbow Dash l'ho trovata, all'inizio proprio com'è, cioè meravigliosa e con uno splendido carattere, combattivo e leale, decisamente più carina con gli altri di come invece è nella serie, che sfotte un pò la gente, anche se sempre spiritosa, fresca e allegra. Andando a leggere più in là l'ho trovata..hum..come dire...più sexy del previsto, e non voglio dire che non mi sia piaciuta, assolutamente, l’ho trovata strana e inebriante
Mi è piaciuto molto quanto hai reso la fic introspettiva, l'ho adorato, l'ho davvero adorato, mi piaciuto molto quanto il protagonista parla e descrive di se ogni particolare di quello che prova, che sente, pensa, le sue idee e i suoi pensieri. Hai presente quella fortunatissima storia - praticamente il più famoso crossover tra pony e un gioco, che esista sul web - FalloutEquestria (spero che tu non me e voglia perché tiro in ballo un’altra fic) ecco, se l'hai presente ti dico che la tua è introspettiva almeno quanto quella, e quella la è davvero. L’introspezione è importante per una fic, per una buona storia l'introspezione, almeno per come la penso io, è fondamentale.
Potrei dirti qual'è stato il mio capitolo preferito, ma non voglio, perchè dopo mi prendi per una pervertita (e credo che tu l'abbia già capito solo da questa mia affermazione) è stato così dolce e intenso che mi ha preso completamente
Ha, ma Vynil abita accanto a Twili?
E...che altro dire? Non so se hai intenzione di scrivere altre storie, se succederà io le leggerò sicuro. Magari chissà, posterai un link con qualche disegno la prossima volta.. magari che ha a che fare con la fic, o qualcosa del genere
Ho bè, ora ti saluto che credo già di aver parlato (scritto?) troppo
Baci,
e a presto
-crystalhatsu
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 02:12 pm)

21/03/13, ore 17:15

un racconto bellissimo dall'inizio fino al finale l'unico mio desiderio è stato finire di leggerlo complimenti spero in altri tuoi racconti futuro.

18/03/13, ore 20:42

Wow! E' bellissima!
Devo ammettere che non avevo mai letto una ff sui My Little Pony ma la tua è veramente ben fatta!
E' appassionante, l'ho letta tutta d'un fiato!
All'inizio ero restia a leggere visto che avevo un po' di pregiudizi per quanto riguarda l'argomento di cui tratta, però poi ho letto il prologo e un'innata curiosità ha preso possesso del mio corpo e arrivata a metà capitolo non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo: sono rimasta completamente stregata!
Il finale è stato tenerissimo!
Beh che altro dire se non COMPLIMENTI!
Saluti    C
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 08:48 pm)