The Seventh: Winter
di Evilcassy

13/08/13, ore 17:16

Noooo!!!! Picccola Frigga!!!! Xk!!??? Pero comuncue molto bello il capitolo...che carina la cotta dell'Incantatrice!! Nessuno resiste al fascino di Loki!!!! ;)

28/03/13, ore 12:41

“È questo che tieni sotto le sottane? Capisco la cagione della tua illibatezza, milady.”
Voglio bene a Sif e cercherò di non ridere per i prossimi dieci sec.... BHUAHAHA!!!
(ok, ammetto che quando ha cominciato a esultare per i colpi di Mjolnir, sbeffeggiando Loki, mi sono chiesta: Sif, tesoro, ma che problemi hai?)
La scena in cui Jane cerca di separare Loki e Sif tentando di fare appello alla sua più-o-meno posizione nella famiglia reale oltre a essere esilarante è una delle cose più IC che io abbia mai letto sulla giovane astrofisica.
Sì, decisamente, proseguendo la lettura sto imparando a volere più bene a Jane, forse imparerò a trattarla con più "calore" anche io, in futuro.
Comunque, c'è poco da sorridere per Jane, da sorridere in generale, anche se come al solito l'ironia è sempre presente la tensione per quello che succede arriva tutta, ed è bella alta, insieme a un vago senso di calustrofobia.
Si percepisce che sta per succedere qualcosa e non si riesce a staccare gli occhi dalla pagina.
E io adoro tutto ciò... ma anche altri dieci capitoli di cincischiare mi sarebbero andati benissimo, potresti raccontare degli Avengers che fanno l'albero di Natale (con Loki che cerca di rompere tutte le palline) e riusciresti a renderli interessanti comunque.

E come volevasi dimostrare...
Frigga l'ho adorata dalle scene eliminate di Thor, quella in cui fa il cazziatone a Odino per aver scaraventato il figlio sulla Terra, che un po' c'ha ragione e un po' no, come tutte le madri che vogliono difendere i figli, un po' animose e un po' "di parte". E qui ho ritrovato questa idea che ho sempre avuto della regina di Asgard, perché prendere e andare da sola a cercare il colpevole dell'incantesimo che ha paralizzato il Palazzo è un po' incosciente e ingenuo, ma la voglia di accertarsi che non ci sia di mezzo Loki, e eventualmente sistemare le cose prima dello sfacelo, è assolutamente giustificata dal suo amore di madre.
Il dialogo tra lei e Amora è bellissimo, tira le somme di tutto quello che già sappiamo su Loki e la sua sgangherata famiglia, ma lo fa con un punto di vista esterno e "contaminato".
La scena finale di questo capitolo spezza il cuore... così come pure il precipitarsi di Addison a tentare di rimediare e il sospetto che certamente non ce la farà.

Rinnovo i miei complimenti per questa storia, e la gratitudine per avercela regalata :)
Alla prossima

27/03/13, ore 15:29

To'.
Guarda che mi ritrovo.
...
...
COOOOOOOOOOSAAA?! COSACOSACOSACOSACOSA?! CHE?! COME?!
Cavolo, c'avevo anche preso! E adesso non avrei voluto dire nulla, sob.
Sei profetessa di sventure...
Amora, brutta bastarda che non sei altro! Che fai, mi ammazzi una delle poche persone che ancora tengono a Loki?
Loki: X.X *stato di shock*
Per la miseria, che era stata la prima fiamma di Loki l'avevo capito, ma che avrebbe ammazzato la Regina... Be', anche lì c'era una mezza sensazione.
Sif, chiudi il becco e smettila di essere rompipalle, gallina!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/03/13, ore 22:21

..... ..... non ci sono parole per descrivere il modo in cui mi sento dopo quello che è successo alla regina...certo l'avevo letto anche io che Frigga sarebbe morta nel prossimo film e quando vedrò la scena mi sentirò uno schifo ma qui spero proprio che Addison riesca a fare qualcosa nel Limbo. Complimenti per l'ottimo capitolo e ci leggiamo al prossimo aggiornamento che spero arrivi mooolto presto visto che mi sto rodendo l'anima dalla voglia di scoprire quale sarà il destino di Frigga. Baci

_pervinca_

24/03/13, ore 12:30

Per fortuna che in questo racconto non doveva morire nessuno ;) brava però la Frigga, è troppo un'eroina, altro che Odino che non fa che creare (involontariamente) casini! Mi spiace che sia morta, tra l'altro dubito che Addie riuscirà a farla resuscitare. Come si dice: non ci sono gli estremi. Anche perchè voglio vedere suo cugino, ogni volta che muore qualcuno risvegliarlo solo per ordine di LadyGrayRaven, anche se è carino che comunque Addie ci provi, visto il dolore che provano i due fratelli (ma soprattutto Loki, visto che era il più affezionato alla madre). Amora la prima cotta di Loki? Bah! Lo perdono solo perchè era giovane! Credo che comunque anche Amora non lo disprezzi, nonostante sia con Malekith.
Bella la scena del martello, molto cinematografica, l'unica nota che mi va di farti è che mi stai facendo odiare Sif, che a me piaceva così tanto! Scherzi a parte, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

24/03/13, ore 11:34

Che capitolo intrigante!povero Loki,è inutile che fai il freddo e distaccato tanto sei un cocco di mamma!Nel prossimo capitolo mi aspetto tanto feels da far lacrimare anche un Nick Fury.
ps: Sif mi sembrava una bambina presuntuosa, è una cosa buona perchè mi faceva ridere
Al prossimo cap :)

24/03/13, ore 06:47

Omammamia!! Sarei tentata di prendere la pillola azzurra, ma poi chi li guarda a sti' testoni? Complimenti per il colpo di scena, per l'azione serrata, per tutto quanto, questo capitolo si beve d'un fiato!! Povera Frigga, Addison riuscirà a fare qualcosa? Amora e' perfida e tanto str..., spero che tu abbia previsto per lei alla fine esattamente quello che si merita. Ed Asgard ricoperta dai ghiacci? Loki, Loki, fregato dai tuoi stessi alleati, sempre che tu non decida di portare avanti l'accordo (a modo tuo s'intende, sei o non sei il dio degli inganni. Ed alla mamma vuoi bene...). O forse sono io che amo troppo il lieto fine, non so. Insomma, ci fai penare. Un abbraccione.