Il Collegio
di Ofeliet

05/07/14, ore 16:41

Ciao! Ho letto le recensioni prima, a quanto ho capito io non sono solo quella nuova, ma pure quella che arriva dopo i fuochi. Mmmm...sorvoliamo. Comunque, io sono Flareon24 e sono letteralmente impazzita per questa storia. Vedo i miei sogni da bambina che tornano da me, oddio mi sciolgo! Le descrizioni sono fatte con talmente tanta naturalezza che sembra di essere dentro alla storia. Come in un videogioco, appunto. Mi piace come scorre il testo, è semplice e essenziale. Dal punto di vista grammaticale mi sembra tutto apposto, forse solo un paio di ripetizioni, ma ci si passa su. Partendo da qui mi sembra tutto molto collegato, eventi e personaggi. Essendo il primo capitolo non ho molto da dire, ma continuerò a leggere!

30/06/13, ore 16:24

Appena ho letto l'introduzione e il titolo sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Quando a suo tempo avevo visto l'ononima storia cancellata insieme alla sua autrice ero disperata! Adoravo leggere delle avventure di tutti i personaggi del mondo pokèmon e dei tanti OC, descritti egreggiamente. Quindi questo ritorno non può che farmi sorridere! corro a leggere gli altri capitoli! ;)
P.S. la storia finisce subito tra le preferite!

01/05/13, ore 18:27

Ciao Ophy!
Eccomi a recensire!
Allora, il primo capitolo e stra bello e sono curiosa di leggere il prossimo *^*
Ash è sempre il solito idiota -.-
Bhe, ti lascio con la mini recensione e scusami per la dimensione, sono un'idiota...lo so ç_ç
Babù

05/04/13, ore 22:03

Ehilà Vampire Ninja, anzi ti dovrei chiamare Milady Ophelia!!!!
Ti ricordi di me? Ok è meglio passare ad altro...
Come primo capitolo mi piace e quindi avevo intenzione di partecipare.
Già l'introduzione mi aveva incuriosita, così ho dato un'occhiata alla storia, poi ti manderò la mia OC per messaggio privato.
Parto dal fatto che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
La prima parte: Gary, Ash e Misty. Già è stata fenomenale!!!! Eh Gary è sempre il solito figo!!!:)
Iris la odio, ma da bambina sembra più docile... beh io ADORO Touko, mi piace tanto come personaggio!!! Aristide è il padre di Iris?
OMG questa non la sapevo oppure l'hai deciso tu?
Comunque anche tutte le altre scenette mi sono piaciute molto!!!!
Sembra promettente come inizio!!! E poi la parte di Vera e Drew mi ha sciolta!!! spero che ci sarà anche un po' di Lucinda x Paul!!!
Non ho trovato errori, brava la metto tra le "seguite".
Aspetto il prossimo e adesso ti invio la mia OC!!!
Un Saluto

*Ludo_chan*

28/03/13, ore 12:37

Ciao!!!
Non so se ti ricordi di me, io ero l'ex Dark Riocha e ora ho cambiato nickname!
Che piacere vedere che hai deciso di riprendere questa storia! Mi era dispiaciuto tantissimo venire a sapere che la avevi cancellata. Anche perchè era una delle mi preferite!
Ma sono felicissima di poterla leggere di nuovo!
Il primo capitolo era uno dei miei preferiti!
Chissà, magari questa volta potrei partecipare anch'io con un OC, vistoi che mi piacerebbe e le iscrizioni termineranno tra qualche capitolo. Ho deciso! Questa volta mi butto!
All'inizio di questo capitolo, Ash e Gary mi vevano sempre fatto morire dal ridere, con Pikchu che poi deve subirne a cuasa del suo allenatore spericolato!
E l'incontro tra Vera e Drew è semplicmente divino!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ed arrivare fino al decimo dove ti eri fermata. Sono sicura che questa volta la porterai a termine!
Baci e al prossimo capitolo!

Silver Star

26/03/13, ore 17:58

... Ciao!
Mh, visto che probabilmente non ci conosciamo, mi presento: piacere, puoi chiamarmi Alex! Ho trovato per caso questa storia, facendo un controllo giornaliero tra le Contest... e così, siccome ho un po' di tempo libero, ho iniziato a leggerla e recensisco anche. :)
Se c'era una storia "uguale" prima di questa devi averla eliminata, perché io ho curiosato la maggior parte di quelle pubblicate un po' di tempo fa, e non mi pare di averne trovata una intitolata 'Collegio'... ma è anche vero che io sono iscritta da metà dell'anno scorso e non è che ne possa sapere molto :\
Va beh, sorvoliamo, passo alla recensione vera e propria.
Molto bello l'inizio: Ash non si smentisce mai in nessuna storia, sempre il solito! E anche Gary, sempre il solito precisino.
Scrivi bene, non c'è che dire! ^^ Ho trovato ben descritta soprattutto la parte di Touko e company! Iris figlia di Aristide? Che idea originale, e carino anche di mettere che Touya sia il suo gemellino geloso, come fanno in molte storie! :)
Lulù: un classico! xD che però ci sta sempre bene, eheh!
Yeeeh, finalmente arriviamo alla cara dolce Vera, la mia Coordinatrice preferita in assoluto. " dans le milieu de la tempête?" ahahaha! Sì, Drew ce lo vedo a parlar francese perché es le "langue(?credo voglia dire lingua) de l'amour"! No, non penso si scriva così, ma va beh u.u anche se, ad uno figo come lui, sta meglio l'inglese! ;3 Come al solito quei due mantengono un adorabile rapporto odio-amore perciò sono perfettamente IC e spero ci saranno taaante altre parti Contest in quanto sono una Contestshipper accanita ed ossessiva.
Hai inventato i cognomi di tutti, vedo! Carini! ^^ Redrose.. originale, chissà a cosa ti sei ispirata! XD no dai, ci sta bene.
Senti, mi piacerebbe dare la mia OC, ma non ho capito bene che devo fare ^^" solo mandarti un messaggio privato..? E, in quel messaggio, esattamente cosa devo scrivere? Perdona la mia ignoranza ma non ho capito davvero.
Beh, che dire, la storia in ogni caso finisce tra le seguite e aspetto con impazienza un aggiornamento.
CiaoCiao
-Alex-

25/03/13, ore 16:51

Ma salve, Lady Ophelia~.
*fa ciao con la manina*
Non so se ti ricordi di me, ero Ayako...

Cooomunque, premetto una cosa: seguivo già il vecchio Collegio, e vederlo di nuovo Online mi ha resa molto contenta! ^-^

Gary, Ash e Misty aprono la storia in modo fantastico. Di sicuro, Gary avrà imprecato parecchio, quando il suo amico Ash l'ha svegliato. Tutti e tre i personaggi mi sembrano perfettamente IC, e i pensieri di Gary sono descritti in modo ottimo, a parer mio.

Touko, povera ragazza~. Costretta a non visitare un'altra regione e Touya che la provoca. Poi Iris ce la vedo a spaventare Touko con la sua voce. :D

Lucinda e Touya che fanno i preparativi per l'inizio della scuola. Insieme. Okay, adoro da morire la scena, l'arrivo di Ash ha fatto sicuramente molto piacere alla blu (perché è suo amico).

Jasmine e Chiara, oddiocheamichetenereee~. Si vede che le adoro, eh? Sandra, Lance, sono tutti in attesa del vostro arrivo.

Okay, ora sclero. Drew e Vera sono così asdfghjkl, teneri. Liadoroliadoroliadoro. Drew che parla in francese, poi~. Mi fa esaltare ancora di più, adoro la Contest. E ce li vedo bene in mezzo alla tempesta, se non fosse per l'imminente inizio della scuola~.

Non ho notato errori di alcun genere, e le varie situazioni sono descritte in modo ottimo, veramente. Adoro il tuo stile di scrittura, fai capire al lettore i vari avvenimenti in modo fantastico~.
I personaggi sono assolutamente IC, tutti, nessuno escluso.
Brava, ti porgo i miei più sinceri complimenti~!
Al prossimo capitolo mi troverai sicuramente, e anche se, molto probabilmente, ritarderò la leggerò sempre~.
See ya!
Rainy
pies:
chiedo scusa se la recensione non è un granché

24/03/13, ore 19:24

Ciao!!! ^_^
Così sei tornata con un nuovo Collegio! Ne sono felice, mi era piaciuto moltissimo e lo seguivo ancor prima di iscrivermi!
Aria: Vorrei tanto partecipare! Ti prego Yume! Ci tengo molto! *^*
Ma guarda, adesso fai la tenera Aria?
Beh, in effetti mi farebbe piacere partecipare a questa avventura! Ti mando subito il messaggio!
Adesso partiamo con questo primo capitolo.
Ho notato che è un po' diverso da quello vecchio però è sempre bello!
Hai descritto alla perfezione i personaggi, sono sicura che farai un ottimo lavoro!
Bene, la storia finisce tra le mie seguite e ricordate! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sarà un lungo lavoro perciò ti auguro un grande in bocca al lupo! ^_^
Alla prossima e un caloroso abbraccio
Yume
PS. Saluti anche da Aria!

24/03/13, ore 17:40

*Lecchan apre indifferente la pagine del fandom dei Pokémon*
*Scorre con noncuranza il cursore finché questo non si ferma su "Il Collegio."*
*Lecchan inizia a svarionare completely (?)*
*Legge con occhi sbrilluccicantosi la storia, prendendo appunti per il Betaggio /causeLecchandoesn't forgetit;3/ e, di punto in bianco, suo padre dice che vuole cercare un frigorifero su internet*
*Sbadata, lascia aperte tutte le finestre e va a fare una torta*
*Ritorna e tutte le finestre sono chiuse. La sua faccia è tipo - WTF?! OAO -*

PAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'!
I miei B-Appunti çAAAç
Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! çOOOOç /correnell'angolinodepresso
Uffiiii ç3ç
*La Regia dedice di cancellare tutte la parte soprastante*
REPEAT.

...NICCHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANS! *w*
Ommioddio, non posso credervici ** (?) Agnaaaaaafs~ (??)
Non fare particolarmente caso a cosa dico, questa notte ho dormito davveeeeeeero poco~
Ma, parliamo velocemente del capitolo ù-ù

Adoro il font del titolo *-* #cosechenoncentranouncappero:D
E Gary è adorabilmente coccolerrimo ♥ -spupazza-
Bello lui, svegliato di prima mattina :3 da Ash, per di più :3
Immagino che sia entrato sbattendo la porta e facendolo cadere dal letto ._. -parte con i viaggioni-

Toukooo ♥ Ma quanto è tenera quella ragazza? #cosechenonocentranouncappero2:D
Questo pezzo è bellisshimo, Nicchan ç-ç
Insomma: Anemone e Camelia, Touko e Belle, Iris e Artemide... perfetti ;A;

Lucinda e Touya, che accoppiata x3
Per fortuna che arriva Ash a migliorare la situazione (??) ù-ù
E il finale? Lulùùùùùùùùù~ -lauccidono

Jasmine è puccioserrima >w<
E voglio sapere che fine hanno fatto i due Domadraghi <.<
Probabilmente Lance sarà stato troppo pesante per essere trascinato ù-ù #iproblemidiSandra

E Vera e Drew? Fantastici! x3 Adoro il tuo stile proprio tragicomico x° -rotola
La frase in francese c'est très magnifique ù3ù

E ora voglio sapere cosa succederà *^* -la furba praticamente non ricorda più nulla

Quindiiiii... Nicchan e il Collegio sono tornati! :DDD -appende striscioni
E' gratificante sapere che io e la Kraffen ti abbiamo rotto le scatole incoraggiato a riprendere questa magnifica storia 8D
Ma non dovevi dedicarmela, nono 8D Ora ti picchierò 8D -colpisce Nicchan con un cuscino
Ser: Non far male alla mia creatrice >3>
Daniel: Sì, altrimenti chi è che mi farà far colpo su--- -Lecchan gli tappa la bocca
Lecchan: SPOILERSPOILERSPOILER
Anis -mangiando un biscotto-: Uuuuh, ma è tornato il Collegio *^* Dici che le iscrizioni sono ancora aperte per me? °^° -faccina tenera
Lecchan: Nicchan, cerca di tenere a bada Daniel ù_ù anche se sono molto curiosa di vedere cosa sa fare questo bel ragazzuolo ù_ù

E basta, altrimenti mi metto a sclerare (ma... ma... cosa hai fatto finora?! OAO)
Ora mi impegnerò a rifare i B-Appunti ç.ç Una cosa che odio profondamente è quando mi cancellano le cose e.e
Comunque Nicchan, grazie infinte per la dedica, non la merito assolutamente çAç
E non serve dirti per l'ennesima, sacrosantissima volta che non vedo l'ora che tu aggiorni, oh yesh ç-ç
Perciò credo proprio che continuerò a romperti le scatole incoraggiarti affinché tu la continui :3
Ora evaporo, neh :3
Bacioniiiii~ ♥

~ Tua Lecchan che vola via ♥

24/03/13, ore 13:42

Salve, volevo solo rompere le scatole con la mia euforia da "sono appena tornata su efp dopo mesi di latitanza, Yay."
Ho letto qualche capitolo del 'vecchio collegio' e ricordo che mi piaceva, anche se per qualche motivo non l'ho seguita a lungo, e in effetti non me lo spiego perché a me piace come scrivi e ho una specie di ossessione per le storie che parlano di scuola e anche per gli OC..
Adesso sto cercando delle storie da seguire ch mi tengano attaccata al sito così da evitare altri lunghi periodi di assenza (visto che poi mi senti in colpa).
Vabbè, alla prossima allora ~ ♪

24/03/13, ore 12:34

CIAAAAOOOOO!*arriva correndo giù dalle scale, inciampa e si rialza con la testa sanguinante come se nulla fosse successo*
Io sono Giu-chan!Piacere!
Allora...
Prima di tutto vorrei chiederti una cosa che non mi torna: Kenny è il biondino di Sinnoh, il rivale del protagonista, giusto?
Scusa ma non ricordo di un personaggio di nome Kenny!
E non ricordo nemmeno di Jasmine, viene da Jotho se ho capito bene,giusto?
E' un po' che non gioco a P/D/P e HG/SS, quindi alcune cose non le ricordo... (tra l'altro ho giocato a diamante in tedesco!-.-" e a platino in italiano!)
La frase in francese dovrebbe essere giusta! Però è "nel mezzo della tempesta"^^
Non ho altri dubbimsolo una domanda:ci saranno martes e N? *prega perché ci siano i suoi personaggi preferiti*

24/03/13, ore 11:23

Quindi sei tornata con "Il Collegio"? Ne sono felicissima :)
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, ed è un po' diverso da quello della scorsa volta.
C'è la Contestshipping, evviva! Potessi andare io a fare una passeggiata con Drew (o con Barry, perchè no?).
Gary dovrà avere molta pazienza con Ash, non vorrei essere nei suoi panni.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo, e ne approfitto per avvertirti che ho aggiornato la storia Pokemon Academy.
Bacioni Fede :)