I'm Vera!
di Marta Love

19/06/13, ore 21:44

Hiya!
Non so se ti ricordi di me, sono quella che ti ha regalato una bandierina verde nel primo capitolo. Abbiamo cambiato entrambe nickname, a quanto vedo ^^
Bene, qui ho notato dei leggeri miglioramenti o forse è solo una mia sciocca impressione...
Dovresti leggere bene il regolamento e imparare a usare l'editor, però, non è un optional :) Anch'io quand'ero nuova pubblicai senza saperlo usare e mi dissero di tutto nelle recensioni ^^" non ci vuole niente a leggere il regolamento, dai, ascoltami, lo dico solo perché voglio che migliori e perché scrivere non è un gioco.
Quando usi parole di altre lingue che dici di metterle in corsivo, hm? E' scomodo ma necessario.
E anche andando a capo ogni tanto farebbe risultare più piacevole leggere il testo :)

I ragionamenti di Lulù fanno acqua da tutte le parti, ma su questo sorvoliamo.. ^^"
Già, una delle cose negative della Advance è che non ci sono molte prove ed è Vera ad essere moooolto affezionata ad Ash, mentre lui non la guarda molto, su questo hai purtroppo ragione e quindi lo trovo abbastanza IC...
Immagino che l'ammiratore segreto sia il caro Drew, anzi, ne sono certa u.u Chi potrebbe essere altrimenti?
Ok, Lucinda inizia a spaventarmi xD
Vaaa bee', voglio scoprire chi è quest'ammiratore perciò vedi di postare presto un nuovo capitolo, seguire i miei consigli e non scoraggiarti (ma nemmeno ignorarmi, sennò cambio il colore della bandierina! O:))
Bye-byee!
-H.H.-

24/04/13, ore 16:39

Ciao sorellina che parli con Valentina mentre recencisco. So che ci rimarai male, ma non vale una mia positiva, Marta. Sono molto critica e pignola su EFP, impara one-chan!
Allora, ecco una cosa terribile: Stavo sognando ad occhi aperti:me e Ash non che il chittarista della mia Band,che ci baciavamo sulla riva del mare. E le descrizioni pure te le sogni? (oggi è la seconda battuta intelligente) E poi tra i due punti e la parola che segue metti quel dannato spazio che ti ripeto sempre di mettere! E poi quelle descrizioni, potrebbero dare al tutto il romanticismo che le ragazze della mia età sognano. Che ne dici di qualcosa del genere?
Stavo sognando ad occhi aperti: io e Ash che ci baciavamo sulla riva del mare, durante il tramonto, tra le chiazze rosee e arancioni qua e là e le nuvole sbarazzine che coprivano leggermente il sole che ormai spariva all'orizzonte, lasciando lunghe ombre dietro di noi.
Io lo trovo un pò più romantico! E non lo dico perché sono anch'io autrice.
Continui a fare riferimenti alla band (non Band), cosa che potevi fare durante le prove, non nel resto del testo. E poi quei riferimenti alle coppie (Ikari) sono moooolto fastidiosi, nonché inutili. Inoltre non vanno usati UN'ORA DOPO, IL GIORNO DOPO: non sono professionali, anzi.
- " DRIN...DRIN..."- omg... è messo in modo orribile! E poi cosa sarebbe? La sveglia? Dillo! Uff... questi errori sul fandom si fanno manomano più frequenti.
-Un altro giorno di scuola- dissi io e poi caddi a terra.
Mi preparai e andai a scuola insieme a Lucinda.
nonononono, no! Se è la sveglia e poi la frase che pronuncia Lucinda succesivamente è tale allora andrebbe così:
-Un altro giorno di scuola- mugugnai sedendomi sul materasso e poi mi tuffai di nuovo nel letto, affondanto la testa nel cuscino di piume.
Mi decisi dopo un pò e mi alzai, faticosamente e a malavoglia, dal letto. Feci capolino nel guardaroba e mi vestì frettolosamente.
Uscì di casa e mi diressi verso quella di Lucinda, con la quale andai a scuola.
Yeah! Ora se ne riparla!
Quando tutti stavamo facendo tranquillamente il compito,mi arrivo giusto in testa un' aeroplanino con sopra scritta una poesia:
[...]
Ero felicissima ma solo che la poesia non era firmata,avevo un ammiratore segreto!
-Lulù! Ho un ammiratore segreto che oggi in classe mi ha mandato una poesia!- gridai nell' orecchio a Lucinda.
o-k... pochi secondi fa stavate scrivendo sul foglio protocollo e dei miniattimi dopo gridi nell'orecchio dlla tua amica? Com'è possibile, mi chiedo!
Ok, dopo questa inizi ad andare leggermente meglio! Ma sono troppo pigra per correggere il resto...
Spero che comincerai a migliorare dopo questi consigli.
~Sara

24/03/13, ore 19:10

Hello!
Girovagando sulla pagina principale, tu guarda un po' cosa trovo: una Advance! E pensare che siamo in tre o quattro su questo sito a sostenere la coppia, non credevo qualcuno cominciasse una nuova storia.
Siccome Vera è il mio idolo, la mia Pokégirl preferita (dovrebbe capirsi subito dalla mia immagine), non potevo non passare a recensire.

Inizio col dire che è abbastanza originale, come trama, l'idea della musica m'ispira curiosità, anche se ho notato non poche imprecisioni, che provvedo a segnalarti...
1. "gli ricordai" si riferisce a Lucinda, che è una femmina, perciò al posto di "gli" va "le".
2. Questo non sarebbe proprio un errore, ma di norma le parole in altre lingue si mettono in corsivo, anche se insignificanti :\
3. Sarebbe meglio evitare frasette riassuntive per separare periodi, tipo "UN'ORA DOPO" che tra l'altro non si potrebbe scrivere tutto maiuscolo perché sta malissimo, ti consiglio di evitarle :\
4. Hai scritto "vuore" invece che "cuore", errore di battitura, correggi ^^"
5. Non si mette assolutamente l'accento su "so".
Non ho altro da aggiungere sulla grammatica perché in fin dei conti ognuno ha il suo stile e perciò non si può contestare più di tanto.

Passo a dire qualcosa sulla storia in sé.
Immaginare i protagonisti dell'anime come semplici ragazzini delle medie è un'idea abbastanza carina oltre che realistica, mi piace. Il fatto che siano collegati alla musica anche ci può stare, una band non è che mi convinca tanto però.. Lucinda non ce la vedrei molto a suonare la batteria, e preferisco la Cavalier della Ikary, ma sono semplici dettagli!
Vera e Ash sono molto teneri e approvo al cento per cento che siano già fidanzati, infatti sono curiosa di vedere se metterai qualche scenetta romantica tra di loro in seguito.
Carine la poesia e la canzone, scommetto che hanno lo stesso mittente. Uh uh, ammiratore segreto, eh? Mmmh, il mio sesto senso dice che potrebbe trattarsi del bellissimo arrogante Drew, che sarebbe decisamente OOC, ma non sono del tutto sicura perché appunto questa è una Advance non una Contest... che mistero!
Aspetto con ansia che tu pubblichi il prossimo capitolo, intanto la storia finisce tra le seguite...
CiaoCiao
-Alex-