The Majestic Tale
di Blackmoody

26/07/13, ore 19:49

Hola!
Sì, quando dico una cosa la faccio e non potevo abbandonare la tua storia **
Finiti gli esami (per il momento) finiti i casini (per un po'), riprendo amenamente la lettura e già cominciamo bene. Perché per tutto il primo paragrafo del precedente capitolo, durante il meeting con lo SHIELD ho sghignazzato non poco XD
È sempre bello vedere come il solo pensiero di Loki getta in confusione gli eroi più forti del pianeta :P

"Se la conquisterai col mio aiuto mi concederai di governarla assieme a te?"
"Non lo escludo"
Tu non hai idea di quanto io abbia riso. Ho davvero immaginato Loki con il sui cipiglio indolente e il suo tono pacato e un po' annoiato dire "non lo escludo". Ed è stato buffissimo XD
(solidarietà con Erin che scoppia a ridere anche lei, bella di zia Alki sua).
Comunque, mi piace questa marcia on the road per il salvataggio del loro futuro regno, è bello vedere che la bella non tenta di imbonire la "bestia" ma l'asseconda e anche nel modo giusto (io ho questa immagine di Loki, sporto con tutto il busto dal finestrino del Duetto che distrugge alieni bellicosi e urla ai passanti "Where are your Avengers now?! Where?"… lo so, lo so, la devo smettere @@).
Mi piace molto anche lo scenario un po' post-apocalittico del loro arrivo a San Francisco, e hai ragione, nei film suona sempre un po' scemo che venga attaccata sempre e solo la città di residenza degli eroi di turno (anche se nel caso di The Avengers avevano la scusa che il portale si era aperto lì perché lì c'era il mega-reattore Arc che serviva come fonte di energia).

"Cerchiamo di fare chiarezza in fretta e senza venire alle mani". Oh, Nick, you're adorable! u.u
Anyway, il dialogo tra Loki&Erin e Fury&Avengers è molto carino, ho seguitato a sghignazzare, e quantunque me in modalità iena ridens non sia una immagine particolarmente piacevole, seguito a pensare che ci voleva una storia come questa nel fandom, con la dovuta leggerezza ma senza cadere nel nonsense :)
"Il Duo degli Inganni" è geniale :P
Devo farti i miei complimenti per aver retto per due capitoli scene di scontri, descrizioni simil-belliche e momenti di azione, senza mai stancare o essere ripetitiva (io sarei impazzita °A°).
Confesso che sulla scena finale di questo ultimo capitolo mi sono quasi commossa. Per quanto io nel mio modo di essere "reale" sono abbastanza filo-anarchica, nel senso che l'idea dell'essere governata da qualcuno dall'alto e in modo autoritaristico mi fa ribrezzo, è stato bello immaginare Loki ottenere per un attimo una fetta di ciò che ha sempre desiderato e vedergliela ottenere per una buona ragione.

Brava! :)

Al prossimo commento ^^
Alki

25/03/13, ore 19:08

Che meraviglia noi terrestri che ci inginocchiamo difronte al Duo degli Inganni(Sto usando un tono ironico) ti dico una casa, questo capitolo è grammaticalmente(Esiste questa parola?NdSteve)perfetto riguardo alla storia ,per una volta gli alieni hanno deciso di fare un invasione come si deve(era ora NdIo) il piccolo Cervo finalmente si rende utile , e viene idolatrato(Tony non credo sia corretto NdSteve
E correttissimo Capitan Io-so-parlare-meglio-di-te-anche-se-sono-di-un-altra-epoca forse è un po' lunghetto come soprannome ma credo vada bene no Cap.NdIo(Banner e Thor cercano di fermare Captain America che intanto urla :IO TI AMMAZZO STARK!!TI AMMAZZO!!.)Il capitano non sopporta le battute nevvero NdIo)dalla gente(i sopravvissuti almeno)di Dublino,comunque io credo che la prima parte del discorso ,che ha fatto il piccolo Cervo, la gente non l'abbia capito ,perché se no non avrebbero esultato a quello che ha detto dopo.
Detto ciò Alla Prossima
-Anthony Edward Stark(per te solo Tony)