Crema
di twobirdsonesong_

12/05/13, ore 14:48

Il capitolo è bellissimo e il tuo tradurre è sempre impeccabile. Non c'è molto da dire.
Però sinceramente non sono d'accordo con la tua scelta di saltare un capitolo. Non prenderla male, è solo una opinione.
Sono anch'io una traduttrice e penso che il tuo salto non sia stata propri una scelta azzeccata. E' come se avessi deciso tu per l'autore. Anche lo smut fa parte della storia e se lei ha deciso di metterlo lì, al capitolo 11, è giusto che stia lì: hai in qualche modo, dal mio punto di vista, dato alla storia una piega diversa. Se l'autrice ha deciso di mettere smut in quel punto, lì doveva rimanere. Ripeto, non sono nessuno, ma non credo che tu possa decidere in questo modo di una storia altri.
E poi, se i lettori hanno scelto una storia a rating arancione, probabilmente lo smut lo volevano leggere.
Scusami ancora se mi sono intromessa.
Buon lavoro.
Antilla.

12/05/13, ore 13:18

Ciao, perdonami per la recensione neutra ma non va né alla storia né alla traduzione.
Solo le tue scelte su come continuare a postare mi lasciano davvero perplessa.
Per esempio, il fatto di aver deciso di postare comunque lentamente dopo aver cancellato la storia dall'altro profilo secondo me non è stata corretta. Noi che abbiamo seguito la storia fin dall'inizio abbiamo rimesso per un tuo errore e aspettato - non mi ricordo esatta mente quanto, un mese, due mesi? - prima di poter leggere il nuovo capitolo.
E adesso, la tua decisione di saltare un capitolo non mi sembra affatto giusta. Al di là del fatto che se qualcuno non leggesse le note d'autore e non lo sapesse, da un momento all'altro si troverebbe Kurt e Blaine che hanno "copulato" senza capire di essersi persi un passaggio intermedio che tu per qualche strano motivo non hai voluto tradurre. Ho letto il capitolo in inglese e so che anche se non va avanti con la trama si tratta di un momento importante! Adesso altre persone dovranno aspettare chissà quanto poter leggere il capitolo tradotto e, dammi retta, lo smut attira molti più lettori! Spero che ripenserai sulla tua scelta perchè mi sembra piuttosto stupida. Spero non ti sia offesa, si tratta comunque di una critica costruttiva!

Quanto alla storia, è un po' troppo ridondante, mentre la traduzione è quasi impeccabile, nulla da aggiungere. Se dovessi trovare qualcosa di imperfetto non mancherò di fartelo notare.
Un abbraccio!

E poi, sinceramente. CHI NON VORREBBE LEGGERE SMUT?
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 04:34 pm)