Non sono un karateka
di releuse

01/11/14, ore 20:47

Giravo attorno a questa fic già da un po', ma non mi decidevo mai a leggerla. Non so bene il perchè, ma alla fine mi sembrava che la storia del dojo wakashimatzu non mi dovesse appassionare molto... XD
Poi sono stata incuriosita da Kamikaze girl, e quando ho visto che era il seguito di questa, ho deciso di andare in ordine, e finalmente son qua.
E' stato bello scoprire che in realtà mi piace moltissimo la famiglia di Ken e soprattutto il suo stranissimo fratello che prima sembra un gran perdigiorno fancavolista, e poi si rivela serio e di gran cuore! ^__^
Questa storia è un bell'altalenarsi di momenti seri e altri comici, e la parte della confessione al dojo è stata molto dolce... e infatti subito dopo, ecco che compare Ken in veste di maniaco e fa scompisciare!!! XD
Bella, ora posso leggere anche l'atra! ^___^

04/02/14, ore 16:16

Rel, ma che bella questa ff sul fratello di Ken! Ho resistito un po' a leggere 'Lezioni di Maturità', ma, siccome lì si parla della Wakashimazu family e, quindi, di Yu, ho preferito andare in ordine. Ma prima o poi..

Tornando alla storia: ho adorato Yu, con la sua irruenza e il suo essere, a volte, un po' 'bastard inside',ma con in fondo una grande sensibilità e bontà d'animo, come dimostra il fatto di voler aiutare la famiglia Sakamoto prendendo le redini del loro dojo. Nonostante, si presenti come un tipo vanitoso e che pensa soltanto a correre dietro alle ragazze, non rinuncia mai al karate, che rimane sempre una parte fondamentale della sua vita. L'ho trovato anche molto dolce, quando con la scusa della scommessa, porta Jun dai Sakamoto per farlo conoscere ad Ai, la ragazzina di cui è innamorato e che ammira il principe del calcio per la sua tenacia e per il coraggio dimostrati durante le partite.
Ormai si sa, amo la famiglia di Ken, non solo per il loro essere un po' fuori dalle righe, ma anche, per i valori che trasmettono e per il loro mantenere ancora vive le antiche tradizioni giapponesi, a differenza della famiglia di Jun che preferisce una cultura occidentalizzata.
Ho riso tantissimo leggendo di Ken, che con indosso un impermeabile beige, un cappello e degli occhiali da sole, tentava di spiare e pedinare suo fratello e il suo fidanzato, ovviamente senza riuscirci e venendo smascherato da entrambi. Povero portiere gelosone. xD
Un'altra cosa che mi ha colpito della storia è il rapporto solido dei due fratelli, che anche se litigano e si punzecchiano a vicenda, si vogliono veramente bene. Molto bella la scenetta dell'incontro di karate, dove Ken, dopo aver perso la sfida e la scommessa, accetta la condizione posta dal fratello senza fare storie, da vero samurai!
Sai, che non mi dispiacerebbe se Jun andasse alla Toho? L'idea di Yu è buona, anche se poi dovrebbe vedersela tutti i giorni con Kojiro. Poverello! xD

Che dire.. sei sempre bravissima ed è un vero piacere leggerti e leggere di Jun e Ken e delle loro divertenti avventure. A presto!

06/04/13, ore 22:57

Ho adorato la freschezza e la scorrevolezza (oddio così sembra la pubblicità della lindt ma vabbè, visto che è Pasqua...) di questa storia, bellissimo il modo in cui hai tratteggiato tutti i pg... Beh il resto lo sai...

A presto

nene (e Kyo che sta per tornareeee)

29/03/13, ore 23:01

Spero di non fare errori poiché ti scrivo dal cellulare con molta pazienza, ma te lo devo, perché non si trovano fanfic così ultimamente. É semplicemente sublime. Il modo in cui hai descritto le scene, il modo in cui hai descritto i personaggi e trattato le tematiche... I sentimenti che ci hai fatto provare dall'inizio alla fine. Il tuo curare la trama e i dettagli. Insomma, mi pare di aver già detto di essere allergica alle ff senza kojiro ma che di tanto in tanto faccio delle eccezioni... E sono contenta di averla fatta in questo caso. Yu é fantastico. Avevo intuito che aveva qualcosa in mente e mi ha fatta emozionare la tua versione del fratello di ken, un po' bastardo, ma in fondo dal cuore tenero. Come i toho boys in effetti. (non a caso mi ricorda kojiro). Jun é ic. É come l'ho sempre immaginato. Ma con quella marcia in più che me l'ha fatto apprezzare, perché jun mi piace ma non sono una sua grande fan. Veniamo a ken, meraviglioso. Soprattutto nella sua umana e comprensibile gelosia, ma anche nella sua versione tenera, alla fine della fanfic. Ho provato tensione nello scontro tra i due fratelli e anche durante l'appuntamento tra jun e yu. Ho provato anche dispiacere per la piccola ai, e mi sono emozionata per le ammissioni di yu. Si credo che sarebbe un buon maestro di karate ed un ottimo marito. Avrei voluto strappazzarmi ken alla fine, per consolarlo, ma tanto ci ha pensato jun per me ;) Io invece mi sono messa a ridere per le gaffe di ken che, geloso, ha pedinato i due in impermeabile. . . Quello della serie j suppongo. Bravissima releuse. Credimi. Mi é piaciuta moltissimo. Anche perché quando non mi piace una fanfic lo dico senza farmi troppi problemi. Quindi sono sincera nel dire che merita. .

28/03/13, ore 15:11

Reeel! Bentornataaa!!! :D Eheh, ho dovuto resistere e mi sono fiondata subito a leggere prima " Un Giorno Vale l'Altro" ! (cosa, tra l'altro, che dovevo fare già da un po'!)
Sai quanto amo le storie legate tra loro, longfic, prequel, sequel e compagnia bella! ^^ E poi... stiamo parlando di Jun&Ken! WAAAH! *o* Corro! Ci sentiamo tra un po'...

*ritorna dopo la lettura di " Un Giorno Vale l'Altro " e " Non Sono Un Karateka" *

*o* Ma quant'è stata BELLA questa ff! L'ho trovata completa, oltre che scritta benissimo e in modo sempre così avvincente!
Si ride, si sorride, ci si emoziona, ci si commuove! Anche in una commedia riesci sempre a toccarci il cuore con il tuo raccontare così bene i sentimenti, qualsiasi essi siano!

Yu è proprio una sorpresa! Dopo averlo intravisto in "Un Giorno Vale l'Altro" (LOL!) e poi conosciuto meglio in " Non Sono Un Karateka "  non puoi che adorarlo! :D
Questo famoso fratello citato da Ken nel manga ha proprio stimolato la nostra fantasia! Mi piace troppo l'interpretazione che ne hai dato tu!
Nonostante sia il maggiore ( e anch'io credo che quel fratello sia più grande di Ken per più di un motivo!) sembra molto più superficiale e meno serioso di Ken-chan! Ma per quanto scanzonato, è pur sempre un Wakashimazu, eheh! E lo dimostra in pieno, quando si rivela essere un degno successore del dojo non meno di Ken, e quando prende l'impegno di aiutare la piccola Ai, e non solo per amore verso di lei, ma di sicuro anche per amore verso il karate.

Il karate, volenti o nolenti, è comunque una parte importante della vita dei due fratelli Wakashimazu, seppur così diversi tra loro!

Anche se le mie letture sono ancora 'fresche' e incomplete, è un emozione leggere un nuovo capitolo del tuo mondo JunxKen, in cui si inseriscono anche alcune interessanti dinamiche familiari che qualcuno di noi ha sempre provato ad immaginare, e di cui Jun è un ottimo osservatore e mediatore!

Ad esempio, mi sono piaciuti tantissimo i pensieri iniziali di Jun: la sua famiglia benestante e 'occidentalizzata', anche nello stile di vita, alla fine non è meno conformista di quella di Ken, che bene o male almeno è custode di antiche tradizioni. E poi, insomma! Di sicuro tra fidanzato e cognato non ha di che annoiarsi, sono entrambi due tipetti fuori dal comune! :D

Ahahah, e poi arriviamo alla parte dove la gelosia la fa da padrona!!! E lì son morta! XD Povero Ken, riscoprirsi geloso nientemeno che di suo fratello! Che ovviamente lo conosce bene, e ne approfitta per divertirsi alle spalle del troppo suscettibile fratellino!
E il travestimento! Ma dimmi... il cappottino beige, per caso è quella pezza che gli hanno appioppato nella serie J? XDDD *muore* Certo che Ken è sfigato anche con i travestimenti, alla fine viene sempre sgamato! XD E' troppo forte quando fa figuracce!!! XD

Come ti dicevo, in questa storia si ride, ci si diverte, ma ci si emoziona anche. E la sfida tra i due fratelli e l'entrata in scena della dolce e coraggiosa Ai sono momenti davvero belli e toccanti! Ecco perché Yu diceva "Ok, datemi cinque o sei anni e poi..."  Tesoro!!! *_*

Molto bella anche l'analisi che fai del rapporto tra i due fratelli, che alla fine si vogliono veramente bene. Yu che ha sempre appoggiato le aspirazioni di Ken, e quest'ultimo che forse si sente un po' in colpa per la promessa mancata.

In tutto questo si inscrive la bellissima relazione tra Jun e Ken, ancora segreta (purtroppo) ma di cui si vede la forza e la solidità delle sue basi!

XD L' idea di Misugi alla Toho mi mette un po' paura!!! *e vede la faccia di Kojiro* XD Anche se lo sguardo bieco alla "KojiroKen" gli donerebbe! ;-)

Sei bravissima releuse, e grazie per quest'altro regalo!!!
Baciiii da CapitanaH!

P.S. noto con molto piacere che una certa 'signora' ha già fatto il suo ingresso in scena!!! WAAAH! :D

26/03/13, ore 17:19

Awwww, finalmente la storia sul fratello di Ken! *_*
Posso dire che questo Yu mi piace tantissimo?! E' il tipico ragazzo che sembra non avere nulla per la testa e che invece sa dimostrarsi molto più profondo di quello che appare. *_* mi piacciono i personaggi così! Mi sento molto affine a quei pg che non vengono compresi dagli altri per i loro atteggiamenti o da cui le persone non si aspettano mai cose buone, solo perché 'sembrano' apparire in certo modo.
XD Ken è partito subito in quarta con la sfida e ha fatto la figuraccia!!! XDDDD Povero Jun che si è trovato nel mezzo, però alla fine, dai, era per una buonissima causa! *_*
E' stato proprio dolcino l'incontro con la piccola Ai e Yu mi ha fatto sciogliere per la sua puccioseria intrinseca!!! *_* AWWWWWWW!!!
XD e comunque, Ken e gli impermeabili vanno a nozze!!! Ti sei ispirata alla scena del WY quando osservava la partita del giappone dall'alto degli spalti, vero?! XD Anche lì aveva l'impermeabile, il cappello e gli occhiali da sole!!! XDDD ahahahahahahahahaah!!!
Non è adatto a fare il pedinatore, però, visto che è stato sgamato subito! XDD *schiatta*
L'importante è che alla fine i due fratelli si siano chiariti e, soprattutto, che Yu si sia preso la rivincita su Ken! ;PPPP Mi era spiaciuto per lui nella precedente storia, povero! :33333 (troppe famiglie e troppi fratelli in troppe storie! XDDD si rischia di fare un casino immane!!! scusa Rellinaaaahhhh!)
E sono sicura che sarà un ottimo maestro per il dojo ♥
La storia è stata carinissima e, come sempre, è un vero piacere leggerti. ♥
*__* spero che scriverai presto qualche altra storia! *_* lo sai che io le aspetto! :3333 Bravissima, Rellì ♥
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 07:36 pm)

25/03/13, ore 18:44

Buahahahahhaahhaahahahah

Troppo forte Yu, mi sta veramente simpatico! Inizialmente sembra un idiota integrale e invece si rivela un bravissimo ragazzo:) meglio del balsamo senza alcun dubbio. Peccato sia etero, Jun starebbe molto meglio con lui :P

Il balsametto in versione maniaco è da scompisciarsi, altro che! E' da facepalm!

E che tenero Yu con Ai (a proposito, bel nome, si chiama come la protagonista di I-zenborg. Se non mi sbaglio Ai in giappo significa amore) anche lei malata come Junnino ma con una passione bruciante per il suo sport, esattamente come il nostro principe del calcio:)

Bel lavoro cara, è una ff veramente carina carina carina:)

E la madre di ken mi fa ridere con la storia degli sguardi biechi dei membri del toho. Oddio... però non ha tutti i torti... però Kazuchino bello è troppo figo... altro che sguardo bieco.

Solo una cosa... ma la madre di ken non sapeva tutto di Jun e balsamo? Così avevi scritto nell'alfabeto...