Conceitshipping
di AceLastFiamma

10/05/14, ore 21:48

Sono "leggermente" in ritardo per recensire questa fic, ma sono nel sito soltanto da tre mesi.
Vabbé, non importa. Passiamo alla recensione.
Ammetto di non aver mai letto nulla sulla Conceit perché è una coppia che proprio non m'ispira (e quando mai c'è una coppia che m'ispira?), ma, lo dico davvero, non mi sono per nulla pentita di aver letto queste sette drabble.
L'atteggiamento che hai attribuito a Bakura nei confronti della Kujaku mi è sembrato abbastanza realistico, considerando il personaggio trattato.
Hai costruito tra i due un rapporto malato, basato unicamente sulla fisicità ma che, paradossalmente, non scade nella superficialità. O almeno questo è quello che ho pensato io leggendo le drabble.
Più che altro l'ho detto per il semplice motivo che i due, alla fine, hanno cambiato qualcosa in loro solamente per soddisfare l'altro: Bakura si è prefisso come obiettivo avere Mai (correggimi se sbaglio, perché io l'ho intesa così la frase: "Ho deciso, tu sei il mio nuovo obiettivo, Kujaku"), mentre quest'ultima, diciamo così, ha abbassato la cresta (perché costretta, specifichiamolo).
Oltre a ciò, anche la "scenetta" (e lo dico tra virgolette perché poi ha ammazzato Jouno) di gelosia di Bakura mi ha indotta a fare la precedente affermazione. Ma forse quello non era per la profondità del rapporto, più per le manie di possessività del ragazzo...
D'accordo, credo di aver concluso. Ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscito a rendere un Bakura "innamorato" (siamo sicuri si possa definire davvero così?) IC.
Un saluto,
-Alima

08/10/13, ore 11:48

Mi é piaciuta molto questa raccolta, Mai e Bakura sono i miei personaggi preferiti ed é stato bello leggere qualcosa su di loro come "coppia"! La trama é buona e il lessico semplice e scorrevole! Brava :) Sara.

02/10/13, ore 12:21

col triangolo amoroso radunato le cose si fanno piu interessanti a questo punto spero che si passi ad un quadrato introducendo l alter ego UKE di Bakura magari nel tentativo di difendere Mai assieme a J uchi

02/10/13, ore 12:18

qualche dettaglio in piu sulle torture non sarebbe stato fuori luogo ...però finalmente uno sviluppo....carino sinceramente

02/10/13, ore 12:16

aumentano gli approfondimenti psicologici  e di questo credo sarebe contento chiunque.. mi sono affezionata gia alla coppia ma noto che stai girando un pò troppo in tondo anche se si tratta di rotazoni abbastanza ben scritte.il fatto che stai dando un idea da biasimare di bakura è interessante cosi come la contrapposizione (ammettiamolo un po onnipresente) luce/oscurità...... go on ! ! ! ! !

02/10/13, ore 12:12

adoperare l' oltretomba di non so bene quale religione come cantina bondage è un guizzo carino solo vorrei che i dialoghi fossero meno concisi anche se naturalmente il formato della fic non lo consente.Allo stato attuale però non hanno ancora concretizzato ninente se non delle sottili minacce.. speriamo in un pò d'azione doujinshi o almeno in una Mai piu combattiva

02/10/13, ore 12:09

La lady harpy incarnata e il predone schizofrenico non li avevo mai associati in un ipotetico pairing.Sono sempre stata del parere che qualora Mai si fosse concessa a qualcuno che non fosse Jono sarebbe stato Marik col quale peraltro ha gia canonicamente avuto un rapporto sadomaso con tanto di clessidra in abriged series. Ad ogni modo rende l'effetto di prevaricazione che si presume cercassi e per quanto breve è comunque un prodotto che fa fiondare verso
i capitoli successivi.......^^