Recensioni per
True colors
di DouglasSpunk

Questa storia ha ottenuto 282 recensioni.
Positive : 282
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/01/16, ore 18:46

Con una tesi che non voleva scriversi e tanti piccoli prnlemi, ho dovuto mettere da parte alcune passioni e isolarmi dal civiltà per un pó. Ora che ho ritrovato il ritmo e la sanità mentale che avevo perso, sono tornata e ho ancora un capitolo da leggere. Andiamo in ordine però.
Questo finale mi fa sperare in una svolta per quanto riguarda quel pazzoide di Jacob. Seriamente, il ragazzo ha dei problemi seri. Ha bisogno di farsi aiutare anche lui. Prima volevo che qualcuno lo picchiasse. Ora, dopo qualche pugno (perché se li merita) vorrei che qualcuno gli spiegasse che quello che fa è sbagliato. La storia di Dallas mi ha colto di sorpresa. Purtroppo, per denunciare una persona, ci vuole un coraggio che nessuna delle due ha avuto. A questo punto sono sicura che abbia molestato altre persone. Questa cosa mi dà un fastidio poco indifferente ma ho fiducia in te e quindi vado avanti.
Bella e la sua terapia. Il tizio è strano e usa metodi che a lei non piacciono. È schietto quanto Edward e questo non può che farle bene. Amo il modo in cui si è evoluto ll loro rapporto/relazione Perché stanno insieme, non so perché non se lo dicono ad alta voce. Tempo al tempo. Al suo 《Strano, è qui difronte a te.》mi è partito un "awwww" lunghissimo.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo. Un bacio 😊
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 06:47 pm)

Recensore Master
11/01/16, ore 21:59

Questo capitolo è una meraviglia! Tutta la storia lo è in realtà, mi piace moltissimo come usi le parole, come dipingi le emozioni dei protagonisti, come trasformi I fatti in fotografie e disegni. Ma qui, dove finalmente la guarigione di Bella si delinea davvero, sei stata bravissima a rischiarare I colori e I toni, come un cielo che si rasserena pian piano dopo il temporale. Complimenti. 

Nuovo recensore
30/12/15, ore 01:05

Ok, premetto dicendo che io non recensisco mai, e intendo dire MAI, ma dopo aver letto silenziosamente la tua storia ho sentito l'obbligo di farti sapere quello che pensavo. Su questo sito esistono le categorie in cui collocare le proprie storie e sono fermamente convinta che la gente, come me e come te, che si ostina a scrivere o a leggere su determinate categorie non lo fa per "ossessione", bensì per rimanere leggermente legati alla storia originale, e magari avete qualcosa di più concreto che la semplice immaginazione da cui partire
​ Non so bene quando, ma mentre leggevo la tua storia, i tuoi Edward e Bella hanno smesso di essere i protagonisti di Twilight e sono diventati personaggi a loro stanti, che solo casualmente hanno gli stessi nomi dei loro predecessori. Il tuo è un libro vero e proprio a mio parere. Complimenti. Aspetto con ansia i capitoli successivi ;)

Recensore Master
27/12/15, ore 11:58

Che capitolooooo!! Il miglior regalo di Natale *.* ...quanta dolcezza in questo capitolo, lo adoro! L'80 % di questo capitolo l'ho passato in un perpetuo owwww xD....il restante invece a maledire Jacob...ti prego dimmi che prima o poi "Ed" (ahahah viva la gelosia ;) ) lo mena *.* ... Tutte le canzoni che citi...anche quelle sono perfette...oramai mi ripeto hihi ma sei troppo brava!! Ancora buone feste <3 A presto! PS Bella a mare in costume?! Non vedo l'ora di leggere quel passaggio...per non parlare della mostra di Edward..ho intuito che sta per fare un gran bel regalo a Bella *.* Ciaooooo :D Celestina

Recensore Veterano
27/12/15, ore 01:21

Beh, una volta va bene, ma due non è possibile!!!!!
Quindi farò gli straordinari ma scriverò immediatamente la mia recensione.....
Diciamo che ci hai confezionato un regalo mica da ridere!!!!!! WOOOOOOW!!!!!
Ci sono dei momenti in cui finché leggo devo fermarmi, contare almeno fino a 10 e poi sono in grado di continuare, altrimenti non riesco a metabolizzare le emozioni che mi provochi!!!!!
L'inizio è subito scoppiettante, ma per fortuna non sadico!!!!! Sospiro di sollievo!!!!!
Mi piace come, anche nel momento della paura, la prima preoccupazione di entrambi sia quella di tentare in qualche modo di risparmiare all'altro la parte peggiore, salvo poi agitarsi il doppio quando vengono a conoscenza delle informazioni celate "a fine di bene""Mi ritrovo a volermela incollare addosso, nelle maniche della felpa o dovunque possa sempre vederla."
Il momento dello sfogo di Bella, quel pianto disperato, quel aggrapparsi a Edward dopo averlo in qualche modo messo alla prova nella sua risoluzione a restare nonostante tutto, è stato bellissimo!!! Intimo, intenso, dolcissimo....
Tutti gli scambi tra Edward e Bella in questo capitolo sono intimi e intensi.....due anime che si incontrano, si studiano, si interessano ai dettagli l'una dell'altra, vogliono conoscere il più possibile le sfumature che le caratterizzano, in qualche modo si nutrono dei dettagli e dei particolari che riescono a carpire all'altro.....questo capitolo mi ha proprio scaldato l'anima....
"Le prendo il pollice e tolgo quella piccolissima ombra di sangue dal labbro." .... "Le sue dita si perdono sulla mia guancia, in una carezza fatta piano che termina nel momento in cui le nostre bocche si incontrano per pochi istanti."
Il gatto Satana mi ha fatto morire dal ridere.....
E poi il modo in cui Bella racconta a Edward il parallelo tra il suo momento felice e il suo momento difficile l'ho trovato disarmante nella sua semplicità, quasi nella freddezza di quel racconto, come se parlasse ai qualcun altro..... forse a voler porre la distanza giusta dall'accaduto sia temporale sia psicologica "Ecco, mentre tu guardavi il mondo, io dal mio di mondo mi nascondevo. In soffitta. Per te quello è stato il periodo più bello, per me è stato il più difficile." .... "Volevo solo raccontarti qualcosa della Bella che sono stata, niente cazzate nascoste e doppi sensi vari. Solo questo." Questa anima mi annienta e allo stesso tempo mi riscalda il cuore....... "«Non te ne andrai ancora, vero?» «Non ne ho motivo.»"
Posso dire ufficialmente che adoro il dott. RHETT...... e sono sempre più convinta che un po' di butler ci sia.... "Rhett non mi mette mai a mio agio. Mi irrita continuamente, pone domande e se non rispondo lui formula discorsi che la notte poi mi tormentano." Dimmi te se questo non è Butler......!!!!!
Il discorso del disegno di Bella, della donna che inginocchiata tenta di alzarsi mi ha messo i brividi.....penso che avrei potuto anche piangere dall'emozione che mi hai provocato....."Merda al cubo" rende perfettamente l'idea!!!!!!!!!
"Questo accade: diventi tu il cattivo perché a parità di dolore, quello dato dalla tua stessa mano fa meno male....." ..."Lascia più cicatrici ma si porta via meno della mia persona" ... "capire di meritarlo quel perdono. Ti chiederai scusa a tuo modo, non devi farlo a voce. Ti accorgerai da sola quando accadrà. Ma il tuo “io” già lo sa, lui l’ha sempre saputo." Wwwooooooo.....
E poi così d'improvviso, mi ritrovo a passare dall'introspezione più spinta, quella che ti fa venire le rughe sulla fronte, alle risate di gusto, quelle che ti fanno fare pace col mondo...
Ribadisco che gli scambi veloci e scoppiettanti tra Bella e Edward mi fanno morire...
E poi ancora le insicurezze e le paure di Bella mi fanno sorridere...."Ha presente, bionda, alta, bella. Io in confronto, con tutte le mie cicatrici paio uno scolapasta." Non so come ti vengano certe frasi, ma veramente mi sono cappottata dal ridere!!!!!
Questo capitolo in particolare è veramente un turbinio di emozioni, passando dalla paura al sollievo, al trattenere i respiro, alla risata di cuore, alla risata amara, di nuovo all'ansia e di nuovo al riso.....non si può mai abbassare la guardia leggendo questa storia.....e infatti appena ci siamo rilassati un po' e ci siamo goduti la ricerca dei dettagli nelle foto e un bellissimo venerdì sincero.... ecco immediatamente rispuntare fuori quell'essere schifoso che prende il nome di Jacob Black.... Si sta avvicinando sempre più, comincia ad essere più presente e più pressante....e riesce a tirare fuori il peggio di Bella, la parte più forte delle sue insicurezze che la fanno agire all'attacco con le persone sbagliate e nel modo sbagliato.....
Ma siccome ormai il dado è tratto e queste due anime si sono mischiate troppo e troppo a fondo, ecco che le cattiverie che riescono a pensare e a dirsi nel momento della paura vengono subito coperte e sostituite da quel sentimento così forte e così potente da sovrastare tutto il resto...."Non. Dirlo. Mai. Più. .... Io non voglio i tuoi fottutissimi problemi e tutte le paranoie che poi ne conseguono; dannazione, non voglio ciò che ti sta intorno, io voglio te." .... " non ce la potrò mai fare dopo di te.» «Non ti lascio.» «Lo farai.» «Non esiste posto al mondo che potrà mai impedirmi di tornare da te.»" ed ogni volta che penso che questo sia il momento più intenso che io abbia letto, ecco che subito dopo mi trovo a boccheggiare leggendone un altro ancora più forte.... "Quando ci disegnerò, sai quale sarà il nostro dettaglio?.... Il tatuaggio dell’angelo sulla tua schiena che quando mi tocchi sembra quasi stia per spiccare il volo: ha imparato di nuovo a volare."
Beh mi hai sicuramente azzittita!!!!!!
Ecco.....non credo di aver minimamente reso le mie emozioni, ma forse te ne ho resa una piccola parte.....
Detto ciò, sperando di non diventare troppo ripetitiva nelle mie considerazioni..... ti rinnovo i miei auguri per delle feste serene.....e alla prossima!!!!!
XOXO

Recensore Master
27/12/15, ore 00:00

Beh che dire! Il capitolo mi è piaciuto tanto, ma sopratutto il bello è stato alla fine, dov'è Bella è riuscita a lasciarsi andare e ad affidarsi a Edward! Viene fuori sempre di più l'amore di questo ragazzo per Bella, il modo in cui lui cerca di prendersi cura di lei, anche sbagliando magari, ma ci mette tutto se stesso!
Al prossimo capitolo!!!

Recensore Veterano
26/12/15, ore 10:18

Più leggo questa storia e più penso che sia una delle mie preferite . Mi piace tutto e ti ringrazio mille per questo capitolo . Sono molto curiosa del seguito . Buone feste ! Un bacione

Recensore Junior
26/12/15, ore 04:06

Ciao, remember me che nostalgia altra tua bellissima
storia,ma questa è stupenda, mi piace questo Edward
un po meno Jacob, spero che presto lo metterai in
pensione.Ottimo capitolo Eddy è geloso di James?
Spero che ci sia presto serenità per i nostri protagonisti,
se la meritano tutti e due.
Baci M.L.

Recensore Veterano
26/12/15, ore 00:44

Non posso credere che hai già postato il capitolo successivo e io non ho ancora scritto la mia recensione!!!!!!!
In realtà avevo iniziato, ma...... bando alle ciance!!!!
Prima cosa: BUON NATALE!!!!🎅🏻
Seconda cosa: questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!!!
Mi è piaciuto lo scambio iniziale tra Emmett e Bella, Emmett è quella persona che ti fa spuntare il sorriso, un sorriso caldo, pieno, orgoglioso..... "Ho solo voluto darti una possibilità.» Una possibilità. Immagino di averla aspettata tutta la vita, eppure non riesco a capacitarmi delle sue parole. Io, al suo posto, non avrei mai dato una tale responsabilità a qualcuno come me." E invece Emmett è proprio quello che la possibilità te la dà e poi ti accompagna nell'ombra aiutandoti a meritartela....."Passerà la voglia di farmi scorrere via, passerà il dolore e pure la finta indifferenza.......Passerà e mi lascerò guarire......Ci sarà quel giorno, anche se dovessi dirmi il contrario. Dovrò scriverlo da qualche parte. Un promemoria........Andrà bene. Prendo quel numero, consapevole di poterne uscire. Andrà bene."
Ho adorato l'emozione di Edward quando sfinito si addormenta per lo spavento....
Il momento intimo e privato di Bella con i suoi disegni, con i suoi pensieri, con i suoi colori è stato molto emozionante, molto coinvolgente.... "Sorrido, mordendomi un labbro. Era da tempo che non mi sentivo in questo modo, troppo presa dal rifiutare me stessa per accorgermi di tutto il resto. Era da troppo tempo che non mi sentivo volare via. Mi concedo la pace."
Questo capitolo è pieno di momenti in cui ci si riconcilia col mondo, in cui ti rinasce la speranza che dietro l'angolo possa sempre esserci la possibilità di qualcosa di bello, qualcosa che ti emozioni e ti dia una spinta verso il domani.....
Poi te lo devo dire......il nome che hai dato al medico....RHETT....per una vecchietta come me fa un sacco via col vento....e magari per te che lo hai inventato assomiglierà anche a fassbender , ma per me avrà sempre la faccia e forse, vedremo, anche il fascino di Clark Gable.....
Eri curiosa di sapere cosa ne pensavo della terapia.....beh devo dirti che leggendo gli scambi così intensi, così densi di emozioni di tutti i tipi, dalle mille sfumature, mi si è acceso un fuoco all'altezza della bocca dello stomaco, che ha continuato ad ardere fino alla fine.... "Sporca, sporca, sporca...Loro mi sporcano. Loro sono nel mio sangue, devono andare via." "continui a farlo perché pensi che il male sia radicato nel tuo sangue, nel tuo corpo..... «Ferisco il mio corpo perché la pelle mi limita.......Li trattiene in me. Trattiene in me ciò che non voglio essere.»" mi si accappona la pelle al pensiero di quello che può realmente essere una situazione del genere.....
James......lo voglio anche io un james....."se Edward è stato l’evento scatenante, il cambiamento principale della mia vita, James è stato colui che a quella vita mi ci ha tenuta attaccata." E quel grazie di non avermi mollata è la cosa più bella e più intensa in un'amicizia!!!!!
Adoro veramente gli scambi di battute tra Edward e Bella...per motivi diversi ho amato (forse non è esattamente la parola più appropriata) gli scambi con il dott.Rhett su Edward e Charlie..li trovo intensi e fanno riflettere....
Ho adorato la lezione di vita sul suicidio, emozionante e coinvolgente....la frase che mi ha colpita molto e che penso sintetizzi bene i sentimenti di Bella è "Io sono stata tramortita dalla voglia di vivere" penso che in queste parole ci sia la sintesi perfetta delle motivazioni che spingono questa anima così fragile e così forte al tempo stesso.
Devo dire che la colonna sonora di questa storia è strepitosa, io non so come tu faccia a conoscere così tanta musica, così forte, così intensa, così visualizzabile!!!! "Ed è un po’ come ritrovarsi in sensazioni nuove e altre vecchie, tagliandomi la pelle e scoprire che anche con qualche pezzo in meno si può volare." Ecco, mi sento proprio come se la vedessi, ce l'avessi a fianco, come se potessi sentirla, sentire su di me le sue emozioni....."Non voglio guarire per Edward, non lo faccio per lui..... Lo faccio per la ragazza che è la donna che potrebbe diventare."
Edward è così tenero con le sue ansie e le sue insicurezze su Bella....il suo continuo cercare di avere delle conferme, delle risposte, degli indizi che lo indirizzino verso la soluzione....e a questo proposito.....la varicella......fantastica!!!!!! "Rispiega in parole povere." Ha ha ha
E tutto il finale.....potrei scrivere altre mille parole solo su quello....."è un po’ come ritrovare le parole perse nel tragitto d’una traversata così complicata da non ricordarne nemmeno il punto di partenza" ESATTO!!!! È proprio così che mi sento alla fine di questo capitolo!!!!!! Mi sento piena, piena di speranza, piena di sentimento, piena di orgoglio....e beh sì, piena anche di paura....
Ma per fortuna tu hai già pubblicato il prossimo capitolo e quindi potrò fugare subito i miei dubbi e le mie paure.....
Ecco!!!! Sono arrivata alla fine!!!!!
Buon Natale ancora!!!!!!!🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻

Recensore Veterano
25/12/15, ore 23:54

E o mio dio!!!! FANTASTICO!!!! Davvero io non so come fai!! Amo questa ff in maniera pazzesca che non so neanche spiegare! Cioè le tue frasi che mi fanno sempre perdere un battito al cuore perchè sono cosi vere! O tutte le frasi che mi fanno riflettere e non riesco a capire come diavolo fai ad unire cosi bene le canzoni nella storia!! La parte dei messaggi che si scambiano Edward e Bella li amo cosi come la scena del film e soprattutto la fine...ora però dimmi che Jacob sparirà presto cioè non lo sopporto ahahhaha...comunque io pratico le arti marziali da ormai un po di tempo e un pungno non l'ho mai dato con il pollice nella mano perchè fa male...va bene se il pugno è debole ma quando inizi a dare scariche più forti il pollice inizia a far male, molto male...insomma so che non ti interessa sta notizia ma si beh volevo dirti che i pugni si danno co la mano chiusa e il pollice fuori... Buin natale anche a te e ci risentiamo al prossimo aggiornamento un bacio!! <3

Recensore Master
23/12/15, ore 13:03

wow..io oramai non so più come descrivere i tuoi capitoli...davvero sei incredibile..e la storia e il capitolo sono perfetti *__* il prossimo capitolo sarà una bomba già lo immagino!!! dvnirsklafurvbifn Zeus sei stata davvero un genio maligno a far finire in questo modo il capitolo.....non so se sono più in ansia o curiosa xD a presto spero ;) Celestina
PS Buon Natale e Buone feste <3

Recensore Junior
22/12/15, ore 09:11

Ciao scusa il ritardo ,complimenti
splendido capitolo,continua così
sei bravissima.
Un salutone M.L.
(Auguri di buone feste)

Recensore Junior
18/12/15, ore 23:21

Non amo molto commentare, ma stavolta devo. Io adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere, mi sembra di stare vicina ai tuoi personaggi e vivo le loro emozioni come se fossero degli affetti reali. Sei davvero brava.

Nuovo recensore
17/12/15, ore 08:42

Io vorrei tanto fare una petizione per far diventare la tua fan fiction un libro vero e proprio. Io non so ancora cosa dire se non che la mia voglia di leggere la tua fan fiction sta aumentando di volta in volta! Cavolo il finale è una cosa adgklkgdafgh Sono molto felice di vedere che sei ritornata con questo fantastico capitolo. Ma Edward e Bella che si baciano è troppo dolce *-* spero di leggere il nuovo capitolo il più presto possibile! e goditi per bene le vacanze natalie, un grande bacio, ciaooo :*

Recensore Veterano
16/12/15, ore 22:04
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia mi ha emozionato dalla prima parola all'ultima. Secondo me "True Colors" merita di essere tra le scelte del sito perché insegna. Davvero mi ha insegnato molte cose, ad esempio che io non posso essere ciò che gli altri vogliono e si aspettano, e se qualcuno commette un errore non sono io a dover pagare le conseguenze. Non sto dicendo che io per il resto della mia vita penserò "non sono io a commettere l'errore ma è l'altro" assolutamente, so assumermi le mie responsabilità. Posso dire (nonostante la protagonista sia autolesionista, ed io no e la storia si basi sulla fiducia e la cura della protagonista) che leggere questa storia mi fa riflettere e chiedere di me stessa, anche se la mia persona non ha nulla a che fare con la protagonista. Questa cosa è rara perché sono una persona che cerca di non pensare al carattere che mi ritrovo, perché non trova nulla di bello in me stessa. Ma grazie a "True Colors" ho scoperto cose di me che mi piacciono molto e che sembrano piacere anche agli altri (secondo me). Spero che l'amministrazione tenga conto del mio messaggio, perché molte persone potrebbero leggere e magari scoprire se stesse, come ho fatto io, nel corso dei capitoli. Adesso spero che mi sia spiegata bene su quel che volevo dire ahaha.