Caribbean Tales 2 - Davy Jones' Locker
di Laura Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/06/10, ore 22:16

Ebbene, eccomi. Dopo aver riletto su carta anche questo. E sì, anche qui qualche parola qui e là che non mi convince. Dettagli. Ma tutto (tutto: trama, personaggi, caratteri, sentimenti, descrizioni - tutto) è "ora di cena - sì, leggo ancora una pagina". Anche davanti alla tv, negli intervalli pubblicitari. Provochi dipendenza, Capitana, comprendi?

06/10/09, ore 12:39

Cara Laura, come promesso ho letto anche questo secondo capitolo della tua saga e ti confesso che mi è piaciuto moltissimo! All'inizio ero tremendamente gelosa e dubbiosa di Jack innamorato, ma poi ho capito che la tua protagonista era la donna adatta a lui. Mi ha coinvolto la sua evoluzione da semplice ragazza sognatrice a vera piratessa che non ha paura di questa difficile vita. Lo ha dimostrato benissimo nella bellissima lettera che ha scritto al padre , uno dei miei capitoli preferiti. Inoltre dimostri di avere una grande conoscenza del mondo piratesco e ti confesso che la lettura della tua fanfic mi ha anche aiutata a scrivere la mia, per via dei termini nautici, niente plagi!Ecco hai saputo condensare vari ingredienti: avventura, storia ( ho notato i tuoi sforzi per essere credibile sotto quel punto di vista e ci sei riuscita - io studio scienze storiche!), umorismo, e molto romanticismo ma non smielato. Tutti i personaggi hanno una grande personalità. Quello che mi ha più colpito è stato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Laura, suo padre e Jack, e poi la gelosia (motivata) di Laura per Elizabeth. Un piccolo gioiello il capitolo Insieme, soli: l'ho riletto tre volte! Hai risolto anche in modo assolutamente azzeccato la vicenda dell'aqua de vida: un tesoro bello ma maledetto e Jack che riunucia a farsi maledire per timore di non poter più bere l'amato rum! Un appunto: in potc 2 Jack dice ad Elizabeth di poterla sposare lui stesso in quanto capitano e infatti così faceva pure Barbanera. Vabbè lui è comunque imprevedibile e il coinvolgimento dei due preti è stato molto divertente! La Perla Nera mi sembra stia diventando Love boat con tutte queste coppie a bordo ... Sono molto curiosa di conoscere il futuro dei protagonisti, perciò sappi che non mancherò di seguire la tua nuova creazione. Ancora complimentissimi, a presto! Ps: ho scoperto che hai pure un canale su youtube avevo già visto alcui tuoi video, i karaoke potc sono fortissimi!
(Recensione modificata il 06/10/2009 - 12:52 pm)

25/05/09, ore 21:43

E una super stupenda storia avventurosa! Mi sono sentita come se fossi li con loro. Bellisssimooo prologo e soprattutto la fine del capitolo quando Jack riesce ad avere l'ultima parola.cap 4- e molto divertente :come il pezzo su Laura e Jack che discutevano sul soccorrere o no i naufraghi,e poi lei decide di testa sua di soccorrerli.E ho riso quando Jack si è ammutolito quando seppe il improvviso arrivo del padre di Laura,e la parte dove il signor Evans vuole parlale con Laura ,e lei tenta di convincere Jack;''Sospirai e mi feci avanti: - Jack... - lui stavolta fece un mezzo balzo all'indietro, facendo cenni frenetici col mento in direzione di mio padre alle nostre spalle. Compresi e mi arrestai: la cosa si stava facendo veramente ridicola." ho riso a crepapelle Jack si e messo a parlare del tutto:"- Grazie. - replicò lui con un'alzata di spalle. - Il fatto, gioia, è che tuo padre non deve sapere “tutto”. Deve starsene ben lontano dal sapere “tutto”. Non deve neanche sospettare che ci sia un “tutto”. Se lo venisse a sapere allora il nostro “tutto” andrebbe a farsi benedire. Comprendi?-" cap5- che tenero il pezzo su Will e David che giocano insieme con le navi giocattolo. cap8-Non ho parole per quello che stava per fare Jack,per fortuna è arrivato Ettore che lo ha fermato. se ci fossi stata io, avrei preso una bottiglia e gli avrei fraccassata in testa,altro che fermarlo e basta. E poi Jack che si sente in colpa ,ed io dico che fa bene a sentirsi in colpa,dopo quello che stava per fare! quello perche era geloso del padre di lei !!! ma poi Jack sta cambiando e il merito e proprio di Laura, si e talmente abituato a lei che nota la pure sua assenza. cap 9-qui torniamo ad Elizabeth e Will,ma un giorno saranno d'accordo e decideranno di solcare insieme i sette mari? gia li immagino 'I pirati Turner'. proprio non ci voleva il arrivo del commodoro gillette(ma non sembra il nome di una marca nota?) che cosi rovina i piani di Jack ,e durante la fuga resta indietro per aiutare Laura venendo anche lui catturato(questo si che si chiama Amore con la A maiuscola) nel cap12 quando il diario parlava dell demone del mare e la ciurma infernale, ho capito subito che si tratta di Davy Jones,prima ancora di leggere il nome della nave ''Olandese volante'' ed qui che ho capito anche il motivo dell titolo della fic. cap13- divertente il pezzo dove Laura e Will vanno da Jack travestiti da soldati Spagnoli,e quando Jack parla con gillette e dice la battuta“non dire quattro finché non l'hai nel sacco”,e poi Jack, Laura e Will fanno un salto in acqua proprio sotto l'occhi di gillette,che fuga rocambolesca! cosi impara gillette, a cantare vittoria troppo presto. cap15- che dolcissimo il pezzo su Jack che fa a Laura "il discorso" cap17-ho riso sul pezzo dove Jack si è messo a parlare con se stesso ,e molto divertente. cap 19- infine arriva la tanta attesa proposta che Jack ha fatto a Laura, (come Will e Elizabeth nell "Ai confini del mondo") il loro matrimonio e cosi bello ,e la prima notte di nozze poi, cosi romantica. Che bello! e cosi si sono sposati tutti e quattro;Prima Faith e Ettore, poi Jack e Laura ,e adesso cè una nuova coppia :Valerie e Johnathan ,chissa come si svillupperà la loro storia.E vorrei fare qualche domanda;cosa succederà nel terzo ? Jack e Laura avranno qualche baby Sparrow?e Faith e Ettore? e approposito di figli, Will e Elizabeth avvranno un'altro bebè oltre David? se fosse una sorellina? Ok ok lo so che ho fatto troppe domande,sarò moltoooo paziente per poter leggere il terzo! P.s. Laura ho ricevuto il tuo email e sono felice che ti è piaciuto il mio commento. P.P.S. mi sa che un pò troppo lunghetto il mio commento.

24/02/09, ore 19:00

Ed eccoci infine al termine di questo lungo, emozionante, bellissimo viaggio. Sei stata, come dire.. "Indimenticabile", ci hai fatto stare un attimo col fiato sospeso, un attimo dopo con il cuore sciolto. Non credevo di vedere Jack così sciolto, naturale, in compagnia di Laura, sposati. Ma è così, e mentre leggevo ho avuto la netta sensazione che fosse la cosa più giusta del mondo. Brava, come poche persone hanno avuto il coraggio e il talento di esserlo. Spero presto di leggere e commentare il seguito, o, perché no, anche qualche altra storia. Complimenti, ancora.

17/02/09, ore 20:57

E così siamo arrivati alla fine... di questo viaggio, almeno. Sappi che mi hai emozionata, che mi hai fatto ridere, che mi hai fatto trattenere il fiato, che ogni tanto mi hai anche fatto scendere una lacrima. Sappi che leggerò qualunque cosa posterai. Complimenti, Laura.

16/02/09, ore 22:04

Finale davvero stupendo. Davvero c'è un seguito? Bhè, allora passerò tutti i giorni a controllare se posti qualcosa di nuovo... Me curiosissima! Mi dispiace che ci sia tanta gente che ignora bellamente il fatto che tu abbia bisogno dei loro pareri. Sappi che su di me potrai contare, quindi consolati, almeno una recensione ci sarà sempre! ^.- Baci!

05/02/09, ore 20:34

Allora... punto primo, complimenti per aver finito la storia. E' una bella sensazione, quella che si prova quando si pone l'ultimo punto alla fine dell'ultima frase... bella ma anche un po' strana: provi una sorta di gioia orgogliosa perchè hai dato vita a qualcosa di tuo e allo stesso tempo ti sarebbe piaciuto andare avanti a scrivere in eterno. Passiamo al capitolo: ben scritto, coinvolgente e scorrevole come al solito e il dialogo tra Jack e Gibbs mi ha davvero fatta divertire! Ora aspetto l'ultimo atto... un bacio! *Stelly*

23/01/09, ore 19:46

Fantasticoooo!!!!!! Adoro qst fanfic, trp bella!!! mi dispiace ke stia x finire, spero ne scriverai presto un altra sui pirati, bravissima!!!!

21/01/09, ore 21:47

Reeespira. Respira moolto profondamente. :D Dopo questo capitolo così movimentato, è pazzesco, mi sono ritrovata completamente senza fiato, con gli occhi a due centimetri dallo schermo, con le mani incollate alla scrivania. Ti sei veramente superata, ripeto, superata. Poi i colpi di scena, buoni e cattivi, ad esempio il "Mi vuoi sposare" di Jack, quella, poi, proprio non me l'aspettavo. Povero Will, almeno i diritti d'autore... Comunque sappi che Jack sposato non ce lo vedo... anche se molto, mooolto probabilmente con Laura si può fare una grossa eccezione, non posso immaginare cosa succederà appena si saranno calmate le acque (in senso materiale e figurato). Bene, ora ti lascio. A presto! Anzi, prestissimo! ScissorHands

18/01/09, ore 16:49

Per quanto mi riguarda, se dico una cosa la penso, quindi se faccio un complimento, significa che è meritato. :). Passando al capitolo: il ritmo è svelto, è vero, ma segue perfettamente lo svolgersi degli eventi, non c'è nulla di troppo affrettato a confuso. Jack è sempre il solito, ma il suo effetto su Laura è riuscito a sortirlo. Alla prossima!

Ciao Laura! Complimenti, un capitolo emozionante, mentre lo leggevo, o meglio lo divoravo, mi sembrava di vedere le scene, quasi di viverle! Per la distanza Caraibi-Africa non so quanto sia... ma è ammirevole il modo in cui t'informi si dettagli per rendere la tua storia il più veritiera possibile. Ah...tanti auguri! Un bacio!

Eeeeeccola! Di ritorno dopo una "piccola" pausa, con un capitolozzo fiammante, per rallegrare questi giorni di festa, dopo tanto tempo passato in attesa. Ah, che bellezza, aspettavo da tempo un aggiornamento ed ora, a meno di una decina d'ore dalla mia partenza per la montagna (si scia! evvivaa!) mi ritrovo a leggere un capitolo che mi ha tenuta aggrappata alla sedia per gli ultimi 5-10 minuti. Pazzesco, come tu sia riuscita a rendere l'atmosfera... Le emozioni, i pensieri di tutti, l'angoscia, la sorpresa, il semplice (o forse non così semplice) fatto di essersi ritrovati improvvisamente senza alcun modo di scamparla e... poi questa via d'uscita totalmente folle ed inaspettata. Magnifico, magistrale, non meno delle altre volte. E... mi vedo (felicemente) costretta a darti qualche punto extra per il "disturbo" di aver aggiornato proprio durante le feste, piccola sorpresa poi essersi rivelata una piacevole. Bene, ora ti lascio. Buone Feste, buon Anno Nuovo, e a presto! ScissorHands.

22/09/08, ore 00:17

Ma finalmente... voglio dire, le cose vanno risolvendosi! Dopo incomprensioni e confronti in tensione e idee sbagliate l'orizzonte si rischiara un po' per tutti. O quasi: se ciò accade sul piano dei rapporti interpersonali, il contrario avviene per l'obbiettivo del viaggio - nel senso che si avvicina sempre più l'immancabile resa dei conti, con tanto di risposte alle domande ancora insolute. E bravo babbo Evans, che con una comparsata, un sorriso, una lettera e una stretta di mano è riuscito a coronare la missione in cui non erano riuscite appieno le parole sincere di Jack e la missiva di Lizzie: rasserenare Laura. Grazie mille per gli auguri-dedica, compare, e soprattutto per il bacio di Hector! ;D

20/09/08, ore 21:47

ho letto il tuo racconto sino dove sei arrivata ad oggi. molto brava. scrivi bene e la storia è molto bella. aspetto i prossimi capitoli. e di nuovo complimenti. inoltre il personaggio di jack sparrow è molto ben centrato. ciao! Luciana

20/09/08, ore 17:32

E' un capitolo molto vivace. Molto bella anche la lettera di Ephraim, brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]