I MISS YOU ♥
di Mrs PayneMalik

30/08/13, ore 14:49

Hai parecchie recensioni quindi credo che alla gente piaccia, ma non so... non voglio offenderti o sembrare cattiva perché giuro che faccio di tutto pur di non recensire negativamente una storia, eppure ora è andata così ...
vado dritta al punto: Mi sembra troppo banale.
insomma, è il sogno di tutte poter incontrare i 1D, ma non mi sembra normale che da un giorno all altro si mettano insieme. poi è nato questo triangolo amoroso in cui non ci ho capito quasi niente e mi ha mandato in tilt.
se permetti, voglio darti dei consigli:
Tutti possono imbrogliarsi a scrivere, quindi rileggi SEMPRE più volte il testo prima di pubblicarlo.
Quando fai i dialoghi, non fare (X:"lalalala") è brutto e non ti fa immedesimare nella storia, inserisci i dialoghi direttamente all interno introducendoli dalle "" .
Non cambiare sempre punti di vista e attenta ai verbi. aggiungi anche più dettagli che renderanno la storia più ricca.
Ripeto, PERSONALMENTE , la trovo banale perché ne ho lette parecchie così ma comunque è la tua prima storia ed io ho fatti anche di peggio, garantito. adesso però sto migliorando e spero che anche tu nella prossima storia migliori :)

24/08/13, ore 15:55

Ciao bella!!
la trama non è male. Solo che non mi piace molto come sono strutturati i dialoghi, come:
"Chantal: io sono Chantal!"
non so se mi spiego..io in genere uso le bocchette (") o i trattini (-).
poi mi sembra un po' surreale che parta così subito senza parlarne col padre, dato che stavano in hotel..
non prenderla come una critica, ma ti consiglio di leggere qualche libro per vedere come sono strutturati i dialoghi e ricontrollare i verbi.
in alcune parte sembrava un accento romano, tipo 'Fratè' e in genere non so usa molto per una ff..
spero che ascolterai i miei consigli.
un bacio-Leti

16/08/13, ore 23:20

Hey ciao! Mi avevi chiesto di recensire questo capitolo ed eccomi qua. Ti avvisò che questa recensione non sarà affatto tutta rose e fiori perché vorrei aiutarti a migliorare lo stile. Allora per prima cosa ci tengo a dirti che la trama è abbastanza banale: lei va a Roma da questa sua amica e come per magia incontra Liam e poi scopre che la sua amica conosceva già tutti e cinque. Non ha abbastanza senso anche perché loro in questa fan fiction sono famosi e passano settimane in Italia come se fosse la cosa più ovvia di questo mondo. Poi casualmente due dei cinque si innamorano della protagonista a prima vista. I contenuti sono superficiali, dovresti mettere qualcosa in più per arricchire la trama e le azioni dei personaggi, in più non sono scritti nel migliore dei modi. Dovresti arricchire i discorsi e i particolari andrebbero descritti. Un'altra cosa che non mi è molto piaciuta è la scelta dei dialoghi fatti ad 'elenco della spesa'. Potresti dire al posto di (esempio) 'Zayn: ' sarebbe un'opzione scrivere 'Zayn disse:' Una cosa positiva è che però cerchi di fare meno errori grammaticali possibili e questo lo apprezzo. Scusa se magari sono stata cattivaa se ci sono delle cose che non mi piacciono le segnalo ma cercò anche di dare dei consigli su come migliorare lo stile di scrittura. Scusa anche se in qualche punto ho usato delle fasi accusatorie. Credo che avrai ancora tanta strada da fare e credo che questi consigli potrebbero tornarti utili, poi ovviamente decidi tu se acettarli e metterli in pratica o no. Spero solo di averti aiutato in qualche modo -Amy

11/08/13, ore 22:53

Ciao sono @xthirlwallsbow su twitter. Mi scuso per il ritardo, ho letto questa storia e vorrei dirti che l'idea non sarebbe male se non fosse già stata usata e riusata e, seguendo il pensiero comune, risulta abbastanza banale come trama. Se tu riuscissi a renderla più tua, meno prevedibile allora questa storia avrebbe tutte le caratteristiche per piacere.
Ho riscontrato errori, alcuni gravi, di grammatica, ma credo che rileggendo il testo ti sarà facile curare questo aspetto, magari applicandoti di più perché in futuro tu possa evitarne. :)
Inoltre i fatti si svolgono troppo velocemente, Liam e Isabella non si conoscono eppure lui se ne innamora e la contende con Zayn. Tu credi che nella realtà una cosa del genere accadrebbe mai? Capisco che questa sia solo una fan fiction, ma non giustifica.
Spero vivamente che tu comprenda i miei appunti, senza confonderli con voglia di scoraggiare perché non è questo il mio intento. Vorrei anzi spingerti a fare del tuo meglio, quindi per incoraggiarti la mia non sarà una critica, ma una recensione neutra.

yobiebsx. xx