Strani amori
di King Of My World

14/02/14, ore 22:52

Oh, se mi è permesso valuto solo la prima parte, fino a bugie. Perché ecco questo testo mi ha meravigliato e deluso allo stesso tempo: bellissimo ed estremamente profondo, l'inizio è splendido. M'è piaciuto davvero, tuo, quei versi così secchi e prosastici, il mare, il suono che si concretizza in oggetto e poi la soluzione personale ed elegiaca. Ecco è un inizio fantastico, dignitoso è dir poco... Il problema per conto mia è dopo, quando fai rifacimento del testo della Pausini. Penso non sia male prendere da chi ci sta intorno e produce testi, anzi, è legittimo che ispirino e portino ad altri, perché è da sempre così: si prende e si impara dal mondo di "cultura" che ci sta intorno, checché in alcuni casi la nostra cultura cada, ma non è il punto. Ecco le parole della Pausini sono belle e poeticissime, ma non sono tue. Ecco, hai interiorizzato il suo testo e hai voluto prenderne ispirazione: l'ispirazione ha portato a frutti splendidi all'inizio, poi però il testo della canzone ritorna con troppo peso, e tu non riesci ad uscirne fuori, l'ombra dell'originale si fa troppo pesante e trascina giù, penso sia di aver già recensito qualcosa che avesse lo stesso problema, mi sembra con Lady Gaga. Ecco, l'ispirazione deve esserci, ma devi sforzarti, penso, di prenderne la lontananza, per creare qualcosa di tuo, che non sia uno spettro dell'altro. Alla fine, scusami, sono stato troppo pedante ed invece di esaltare i meriti di questo testo, mi sono soffermato sul difetto, ma era per cercare di spiegare quale penso sia il problema. Quell'inizio mi ha colpito al punto che penso leggerò altro, aspettando qualcos'altro del genere. Ah, ho adorato la presenza dei gabbiani, non so perché, ma li adoro sempre.
Saluti!

24/01/14, ore 21:35

Stupendo *.*
Mi faresti il favore di mandarmi un messaggio se scriverai un'altra raccolta? Please :3 grazie in anticipo <3

23/01/14, ore 20:52

… Ed eccomi anche qui!
Questa poesia è piena di amore tormentato, nei primi versi lo determini come un errore; mi sono piaciuti moltissimo gli ultimi sedici versi, in cui dici addio alla persona che ha occupato i tuoi pensieri, che ha avuto una parte di te. Penso che la cosa più difficile da dire sia proprio un "addio" alla persona di cui si è innamorati;
la poesia è bellissima, adatta a chiudere la raccolta in bellezza! Complimenti :)

21/12/13, ore 23:04

Nei primi cinque versi mi hai colpita e con il resto mi hai affondata.

09/12/13, ore 21:14

Allora, inanzitutto non so se riuscirò propriamente ad essere coerente mentre scrivo questa recensione.
Sto piangendo.
Me la leggerei e rileggerei ogni qualvolta mi sentirò sola e triste per una delusione d'amore.
Senza che ci conoscessimo hai espresso alla perfezione ogni mio sentimento. Con te ho riso, ho pianto, e soprattutto, mi sono isolata dal mondo circostante pur di apprezzare ogni singola parola.
Ho ripreso anche a scrivere. Forse per principio o forse perchè mi hai invogliata.
Chi lo sa?
Prima di ritornare a studiare ci tenevo a ringraziarti, semplicemente, per avermi rapita e avermi fatto senza saperlo il più meraviglioso dei doni: una lettura accattivante che mi ha trasmesso emozioni, magia, sensazioni che non riuscivo a provare da anni.
E considera di pubblicare anche questa tua raccolta, sei migliore di tanti pseudo scrittori da scaffale con cui mi tocca litigare tutti i giorni.

09/12/13, ore 17:57

La delusione è la protagonista di questa velatamente triste poesia, costituita da un amore fallito. Ti dico che hai stoffa e talento da vendere e ti faccio i miei più sentiti e vivi complimenti per i valori profondi ed intrinseci che riesci ad esprimere ad ogni tua mirabile poesia. Continua così e non fermarti mai più.
A presto
un saluto cordialissimo
tantissima stima

09/12/13, ore 16:44

Che bella poesia, letta così sembrerebbe proprio uno sfogo. La delusione è una lama tagliente, non c'è niente da fare; la mia prima delusione mi ha fatto davvero molto male, e durante quest'estate le ferite piano piano si stavano rimarginando, infatti poi a ottobre avevo trovato la persona giusta...ma purtroppo ci hanno fatto dividere. E quindi un'altra serie di ferite ha cominciato ad aprirsi, ma questa è un'altra storia... ritorniamo alla poesia: provi rancore nei confronti di questa ragazza che ti ha lasciato solo ferite, ha approfittato di te in un modo così meschino; credo che tu abbia spiegato in parole concise, che vuol dire essere delusi da qualcuno. Bravo ti faccio i miei più sinceri complimenti! :)

22/11/13, ore 22:39

Ho trovato il tuo componimento veramente interessante, si percepisce il disagio esistenziale per un amore in qualche modo interrotto. Complimenti sinceri e vivissimi per la sostanza dei tuoi versi e per l'immagine molto espressiva che simboleggia un luogo austero e spartano in cui è precipitato il tuo sensibile cuore.
Continua così e vai sempre avanti.
Un saluto cordialissimo
a presto e tantissima stima
Paolo Ciraolo.

22/11/13, ore 22:06

Complimenti! Davvero!
Significato profondo.
Molto, molto bella mi tocca... Non lo so, ma mi ha fatto venire i... Brividi!
Lo so, è strano, ma mi è piaciuta davvero tanto, le parole che hai scelto rendevano tutto molto melodioso... Cavolo, davvero bellissima! Mi è piaciuta tanto, complimenti.

22/11/13, ore 19:40

La poesia è molto bella, i versi parlano da sè, si avverte questo senso di depressione e vuoto che hai provato.
L'immagine della foresta secondo me è più che giusta, infatti è un luogo cupo, tetro e talvolta malinconico; simboleggia perfettamente lo stato d'animo, e la condizione in cui il tuo cuore era. Perfetta, intensa ed emotiva

07/11/13, ore 00:21

Credo che hai sfogato tutta la tua rabbia in questi eccellenti versi; dolore il tuo che si è tramutato in odio, perché sei stato ferito oltre ogni ragionevole misura, quindi, come logica conseguenza, la tua storia l'hai chiusa per sempre.
Ottimo lo stile,
perfetta l'impostazione
eccellente la trama.
Con tantissima stima

06/11/13, ore 15:20

Sto spulciando a poco a poco tutte le tue storie... ma questa poesia si ispira alla canzone di laura pausini tra te e il mare? Perchéil finale me l ha ricordata molto.
Poesia molto profonda e bella.
Ti voglio dedicare una citazione, chissà magari ti sarà utile,
''Ama chi t'ama non amar chi ti fugge, ma quel cuore che per te si strugge''
P.s. nn ricordo chi l ha scritta xD sorry

27/10/13, ore 08:04

Le rime ti sono venute ottimamente, stai fiero di questo, ti faccio un plauso sentito. Anche il contenuto è romantico e un pochettino triste, mi auguro Salvatore, che riuscirai ad incontrare, lungo il tuo cammino, donne sensibili e carine, che arricchiscano la tua persona e che ti diano quel calore e affetto che tanto meriti. Le persone sbagliate transitano nella nostra vita, anche loro lasciando qualcosa di prezioso. Se non fosse così cambia pagina e rivolgi il tuo sguardo al futuro, ti riserverà meraviglie.
Un saluto particolare
a presto

26/10/13, ore 22:43

bellissima poesiaaaa, mi ha fatto riflettere moltoooo, si ha ragione ad un certo punto dobbiamo dire basta al passato ed andare avanti!!!!!

26/10/13, ore 17:40

Molto combattiva come poesia, si percepisce un odio profondo verso quella ragazza; tra amore e odio la linea è sottilissima (così come quella tra amicizia e amore).
quando una persona ferisce in continuazione, distrugge dentro, e noi accecati dall'amore che proviamo, siamo sempre pronti a perdonarla; questa poesia è come il colpo di grazia, uno sfogo che segna la fine di tutto, vendicativa. Mi è piaciuta molto
kisses, fallinginlove99