L'Ultima Elfa Elementale
di Nemesis_Kali

31/05/13, ore 21:18

Wow, la parte di Nim è bellissima! Come sempre avrei preferito molte più descrizioni, assieme ai dialoghi, ma devo dire che tutta la parte riguardante gli elementi e la "promessa" è fantastica :)
Per quanto riguarda la parte di Sam. è sempre così scarna, sembra sempre tutto un piccolo riassunto, come in questo pezzo:
"Molti oggetti vengono verso di me. Inizio a distruggerli come se nulla fosse. Disintegro manichini, sfuggo ad incantesimi di imprigionamento. Combatto senza sosta. Alla fine tutto quello che mi circonda è distrutto. Ansimo per lo sforzo.
In due righe hai semplificato ciò che poteva svolgersi in una ventina.
Una cosa mi sembra un po' strana, Daniel risponde "ancora no" alla domanda di Nim se voleva sposarla, e lei si stupisce solo di come l'ha chiamata? o.O
In due ri
 "

Il sogno che ha fatto Sam mi ha incuriosita molto, anche se era molto confuso e ho dovuto leggerlo più attentamente una seconda volta. Era la parte della statua a confondermi. Però non capisco come faccia Sam a pensare ancora di doverla salvare se nel suo sogno Nim era palesemente incazzata per aver ucciso il drago. Ok, era solo un sogno, ma dalla reazione di Neal si capisce che ha valore, che non è solo uno stupido sogno, no? Boh vedrò andando avanti xD
A proposito, ma quanti anni ha Neal? Mi pare strano che guidi una Lamborghini.
Sono un po' incredula anche davanti alla capacità di Sam di imparare tante cose durante solo due settimane, anche se effettivamente si è impegnata al massimo, per cui va bene.
Una cosa che non mi è per nulla chiara è il perchè la setta voglia eliminare l'elfa insomma questo discorso mi ha confusa:
"Se lei è l'ultima elfa che questo mondo potrà ospitare per il resto dei secoli, saremo finiti. / Sono gli elfi a mantenere l'equilibrio. Senza, noi moriremmo."

Quando mio padre morì in missione capì - capii
Perché quando arriverò Samantha Aimee tu morirai - metti il nome dell'amica tra due virgole, per fare una pausa
Benvenuta Adepta Sam - virgola dopo benvenuta
si stacchino dal cuoi capelluto - cuoio
vedo migliaia di ragazzi e ragazze - migliaia? E' una palestra grande quanto un campo di battaglia? Forse sarebbe meglio centinaia xD
"Corro, salto, pugnalo e colpisco. Ad un certo punto vedo Penelope entrare. Viene subito circondata dagli altri adepti. La spingono, iniziano a picchiarla. Mi alzo di scatto e corro verso di lei. Inizio a stenderli uno dietro l'altro." questo pezzo potresti allungarlo, sembra una lista di cose che ha fatto, non ce le fai vedere, ce le butti lì per farcele sapere.

Che Penelope fosse un'elfa non l'avrei mai sospettato, spero non le accada nulla, alla fine pur essendo di natura diversa ha dato una mano a Sam u.u
Spero di finire i capitoli entro stasera!
(mi sono accorta solo ora che è sparito il codice HTML per cui la mia recensione sembra un blocco unico, mi spiace, non so come fare per aggiustarla! Spero riuscirai a leggerla e capire bene i punti)
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 05:46 pm)

29/05/13, ore 17:26

Spero di riuscire a mettermi in pare con i capitoli oggi, così non me ne perderò altri tuoi tra tutte le storie che sto seguendo xD Andando al capitolo, mi è piaciuto tanto. La scena del pianoforte e della ballerina, e di loro che iniziano a danzare insieme è bellissima, avrei voluto che durasse di più, che al rendessi più magica con molte descrizioni (ormai l'avrai capito che sono fissata con le descrizioni, scusa xD) anche quella dell'albero non era male ma la cosa che mi da fastidio è la presunzione di Nim, insomma non può pretendere che tutto stia ai suoi ordini, non ci vuole nulla a chiedere il permesso di fare qualcosa. Ok che non si aspettava che un albero le parlasse ma fare la presuntuosa del tipo "Ma guarda te questo cosa pretende" è stato odioso u.u Uuuh sono stati in Italia, chissà dove... è un peccato però che sia stata una toccata e fuga, spero ci torneranno :) Il fatto che tu abbia dato un ruolo importante a Samantha avrà molta influenza sulla storia, non vedo l'ora di saperne di più sul suo punto di vista. La storia della setta mi affascina non poco! poi si è fatto catturare tre mesi fa e trovato dalla sua amica. - manca un pezzo, "si è fatto trovare" o "è stato trovato" No. Non ti chiediamo soldi - questo mi sembra fuori luogo, le sette non chiedono soldi e da come hai impostato il discorso sembra proprio che loro se li aspettassero per entarre a far parte della setta Benvenuta Adepta Sam - virgola dopo benvenuta Mi chiedo come sia possibile che si propaghi della musica, ma lo fa ugualmente e quindi tanto vale rassegnarsi. - è un po' brutto detto così, quel "rassegnarsi" alla musica, come se fosse una brutta cosa. Meglio dire che si è rassegnata al capire come funziona la magia, semmai Ti pensa se ti chiedo di controllare un animale - TU pensa (giusto? perchè non capivo xD) vado a leggere il prossimo!

Eccomi!come promesso sono venuta a leggere il nuovo capitolo:) ma toglimi una curiosità, il fatto dell'allenamento in palestra l'hai messo perchè ti senti in colpa dato che è un po' che non ci metti piede?;) scherzo dai:), il capitolo mi piace, anche la parte in cui parli della creazione delle creature, ciao!:)

05/05/13, ore 19:03

Ciao! La storia prosegue bene, carina la scena dell'albero, quella del gatto che balla la polka me la devo segnare ahah!:) A presto

27/04/13, ore 18:12

Questo capitolo è molto carino :)
una cosa che ripeterò sempre è che mi piace il rapporto che si sta creando tra i due, anche se inizia a venirmi un dubbio: quando Nim inizierà a provare qualcosa per Dan (perchè penso sia scontato), come cavolo farà a nasconderglielo se è nella sua testa? Poverina xD
Hai raccontato alcune scene molto simpatiche, come quella del legnetto e quella del barbagianni, che mi hanno fatto letteralmente ridere! Però ho visto anche che ci sono dei pezzi in cui non descrivi nulla e ciò mi dispiace perchè potresti tirar fuori delle belle cose! Come in questi due pezzi:
"Si trasforma ed iniziano a combattere. Urlo. Li vedo come se si muovessero al rallentatore: Dan li colpisce con la coda e cerca di azzannarli ma loro evitano tutti i suoi morsi! Accidenti che agilità! Non riesco più a seguirli con lo sguardo."
qui qualcosa hai detto ma avresti potuto descrivere di più sia il combattimento che le sensazioni che provava Nim
o anche qui:
"Intanto chiacchieriamo. Mi parla della sua infanzia, della sua famiglia e ogni tanto fa qualche battutina sulla mia vita.
potresti farcelo vedere questo discorso, non so ad altri, ma a me piacerebbe sapere dell'infanzia di Daniel :)
poi ci sono alcuni piccoli errori (ormai sarai abituata al mio tipo di recensioni ahahah):
Fa poco la bambina - apostofo al fa, che sarebbe fai
Tutto a suo tempo elfetta - virgola prima di elfetta
Come hai potuto abbandonarmi Nim?! - virgola prima di Nim
Anche perché c'ha i suoi muscoli, eh! Non è da buttare... - questo penso sia proprio brutto da leggere, a volte metti delle cose tanto colloquiali che starebbero meglio in un diario, ad esempio, che in una storia
Dai adesso è tutto finito - virgola dopo dai
Inoltre usi troppo i punti esclamativi, in realtà ne basta uno solo per rendere l'idea dell'esclamazione, non abusarne ;)
mi è piaciuto il fatto che tu abbia diviso il capitolo per farci vedere anche il punto di vista di Samantha, meno male che non è stata eliminata :) un altro piccolo consiglio che vorrei darti è di non usare il grassetto, è come un pungo nell'occhio, se metti i mex in corsivo, separati dal resto del testo, vengono comunque evidenziati :)
aspetto il prossimo, allora!
a presto!

"
qui
qui qualco
 ."..

27/04/13, ore 16:37

Buon giorno!:) io non lo trovo un capitolo del cavolo! è importante scrivere anche di scene di "vita quotidiana" dei personaggi, aiuta ad affezionarcisi;) comunque c'è un errorino dove dici:" e ora ti prego di dormi." (...). Ciao, ciao!;)

Dunque.. adoro, no ma che dico: amo il carattere della protagonista! E' veramente incredibile! =) La parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo è stata quella finale in cui Daniel si becca un bel "sassolino" sulla zucca! Ahahah fantastico xD Mi raccomando non deludermi e continua a scrivere perché sei bravissima. Aspetto impaziente il seguito ;)

SaryTheBest

P.S. Anch'io soffro molto il caldo e penso che quest'estate morirò ancor prima che arrivi agosto! >.<

oooh! Grazie, mi hai messo tra i ringraziamenti:) comunque, questo capitolo l'ho trovato sia divertente che nostalgico(ottimo mix Nim!:)) Sono proprio curiosa di sapere cosa c'è nella caverna...;) Ciao!

Ciao Rattasha <3
La lucertola si trasforma in un ragazzo ed è pure FIGO! Non ci posso credere *_* okay... Tu.Sei.Una.Genia :D cavolo,mi piace tantissimo!!!!! Devi far innamorare Dan e Nim. E se non lo fai ti strozzo!!!!!! <3
Zao <3

Non mi aspettavo un aggiornamento così presto, ma forse sono io che faccio passare troppo tempo e quindi mi stupisco ahahaha
mi piace molto il rapporto che hai creato per i due compagni, il botta e risposta fa sempre il suo effetto, però ti conisglierei di metterci dell'altro in mezzo. Ho notato che tu tendenzialmente metti un po' di dialoghi, poi un po' di racconto, poi ancora dialoghi, secondo me dovresti mischiare le due cose e magari descrivere di più tra un dialogo e l'altro.
Una cosa che non ho ben capito è perchè verso la fine quando Nim è da sola parla, anzichè pensare!
Maaaaa Daniel quando si trasforma dove li prende i vestiti? o fanno parte della trasformazione, stile guerruere sailor? xD
In alcuni punti hai dimenticato la virgola, te li elenco:
"Non temere, io non ti lascerò elfetta." prima di elfetta
"Sai è strano." dopo sai
Dormi Nim
Buongiorno elfetta.
"Almeno ho fatto un atterraggio morbido Dan si trasforma in drago" qui andrebbe o un punto o una virgola per dividere le sue frasi
Se posso darti un altro consiglio io eviterei forme come "e mo basta" o "sta cavolo di cosa", sono molto colloquiali e non stanno bene in un testo, chiaramente è un parere personale ma quando leggo una storia me la immagino sempre come se dovesse essere un libro e modi di scrivere del genere non ce li vedo.
a aspetto
 ""
""
a presto :)

16/04/13, ore 19:47

Accidenti, sono arrivata al terzo capitolo!Ci stavo prendendo gusto...:( mi succede sempre così quando leggo i libri(i libri belli logico!). Che triste la fine del capitolo, le amicizie che si rompono mi fanno sempre un certo che...vabbè ora basta con faccine tristi e malinconia! Tutti allegri che tra un po' arriva il capitolo 4!:) Ciao

Eccomi qua!:) ero concentratissima nella lettura e cercavo di figurarmi nella mente, volti e scene della storia..;) bello, bello, bello! unica critica(che poi non è una critica vera!:)) Quando Nim sviene, personalmente avrei lasciato un po' più di spazio, per creare più suspance... comunque mi piace! Ciao:)

15/04/13, ore 19:42

L'inizio mi piace...ma credo che non ci sia cosa migliore che andare a leggere i prossimi capitoli giusto?, VAdo subito,(spero...);) Saluti!

13/04/13, ore 12:39

è bellissimo Rattasha <3 <3 <3 <3 <3 ma,come hai detto tu,il saluto tra Sam e Nim è triste :(
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
zao bella mia <3