Demone dei miei sogni
di Laura Anita Winchester

17/04/13, ore 22:04

'Sicuramente non era un luogo abitato da parecchio tempo' Aberrante. Avverbio in -mente e struttura grammaticale shakerata. Riprova con 'Di sicuro, quel luogo non era stato abitato da molto tempo'.

'Ma allora perché era lì?' Soggetto confuso. A chi si riferisce la domanda? Al protagonista ancora misterioso o alla casa?

'notò che era dannatamente fredda' Il soggetto! Cos'era dannatamente freddo? La protagonista o la mano che la sta toccando?

'Una studentessa universitaria non c’entrava assolutamente niente con un posto umido e abbandonato!' Delle cose strane che stanno accadendo, non mi sembra questa quella importante... voglio dire, la ragazza è in una specie di trance post-mortem! E' come se dopo aver scoperto la morte del proprio migliore amico, il protagonista si disperasse perché non trova le caramelle... è una cosa che spazza via la serietà del racconto.

'-Cazzo! Misha! – gridò una voce maschile,' Un po' forzato il ricorso alla parolaccia. Il risultato non è drammatico, è comico.

'Passi pensanti' Spero sia un refuso...

'Gli occhi della ragazza si spostarono faticosamente su quest’ultimo, guardando i capelli neri e corti accompagnati da un fisico atletico e due occhi blu come l’oceano.' Se vuoi mantenere drammatica la narrazione e tenere avvinto il lettore, non puoi spezzare il ritmo dilungandoti in descrizioni superflue e banali metafore.