Stay Away from Me
di Rav

04/06/15, ore 10:18

Sono arrivata qui veramente a fatica.
L'aggettivo che mi viene spontaneo, da affibiare a questa "storiella", è : soffocante.
Per carità, la trama è interessante, non ti nascondo che all'inizio sembrava anche avvincente, con un ragazzetto tutto pepe e un altro col vizio di procurargli fastidio . Però ,mamma mia!! Anf! Anf! Proprio...
Ok, passiamo alla spiegazione un po' più concreta.
-Per prima cosa i verbi: non sto a dirti dov'è perché sono ovunque sparsi come mine davvero ben nascoste, però fai attenzione. Quel tempo lo devi usare anche in tutto il resto.
- ripetizioni: ne fai uno sfacelo. Capisco gli errori di battitura ( ci sono anche quelli), ma qui significa proprio che tu non rileggi la tua storia. E questo è male.
- soffocante : proprio come ti dicevo prima sono troppi, troppi avvenimenti da sopportare in così poco tempo. Cerca di distribuire bene il racconto, magari allungandolo nelle descrizioni, ma ti prego, sembra quasi una lista della spesa dalla tanta fretta con la quale si susseguono.
- i dialoghi: ... scusa ma... che madre è quella di Ran e Akio?? Ok la donna ssbarazzina ecc. (perché è quella l'idea che mi ha dato fin da subito ) però dai, un minimo di tatto , o comunque di realismo!
Sempre sui dialoghi, a cui associo anche il comportamento di Sachiko, scusa ma... Perché all'improvviso la ragazza ce l'ha con Ryu??? Allora, analizziamo il fatto che : sei partita che lei era una tipa spigliata, solare, socievole e alla quale quasi sembrasse divertirle la presenza del biondo (in classe). Poi, Ran non le ha mai detto niente, mai accennato il reale fastidio dell'altro nei confronti di Ryu... come ha fatto all'improvviso, solo per una battuta, a rispondere con fastidio e poco garbo? Boh, i misteri.
- poi... Hai detto che i genitori di Ryu non ci sono perché la. Madre è morta per mano del padre che attualmente sta in galera.... WTF??? E il ragazzo non ha subito nessuno shock? Non ha problemi a relazionare o... che so con gente picchiata ecc. (Vedi scema Akio pestato ). Cavoli, mi sembrava più che pacato e la cosa mi puzza tantissimo!!

In conclusione : ci proverei anche ad andare avanti, ma davvero è infattibile e soffocante. Mi spiace ma do una nota molto negativa.
Spero però che i miei punti di vista ti facciano ragionare di più !
Un bacione
Saki

01/04/13, ore 04:27

Ciao, come inizio mi piace la storia,la trovo interessante. sono contenta che tu abbia subito postato due capitoli.. continuerò a seguire la storia, ciao!