...NOT THE END
di AngyK

30/05/13, ore 22:43

Oh, finalmente la maledetta Greta... E la testolina bionda chi è? La sorellina? Argh, vorrei procedere subito oltre, ma il lavoro chiama! Domani mi ritaglierò un angolino per andare avanti. Al contrario di Engie io dormo... della grossa. Ma appena riprenderò conoscenza domattina, salvo imprevisti, so cosa fare. Baciozzi!

P.s.: ma quanto adoro Pam?

20/05/13, ore 01:29

Angy*************
Come una befanona un po' acciaccata e infreddolita, giungo in notturna quando tutto tace e nulla si muove; sarebbe anche più sincero dire, sostanzialmente, che non ho tra i piedi quella palla di sorella che urla senza sosta tutto il giorno e che non mi permetterebbe quindi, di scrivere una recensione opportuna a questo capitolo v.v Ma vah, diciamola bene! Ad un certo punto della serata ero davanti ad uno di qui bivi che per decidere devi fare appello all'attenzione di ogni singolo neurone immacolato o quanto meno funzionante: fare prima la doccia e poi cenare, o prima cenare e poi fare la doccia? Dopo luuuunghi minuti (in compagnia di Dottor Casa su La5) son giunta alla conclusione di docciarmi prima e cibarmi poi. Ora ti starai chiedendo: e cosa cazzo me ne frega di quello che volevi fare te? E ovviamente io ti rispondo: in questo bivio te eri proprio nel mezzo; docciarmi e poi mangiare recensendo, oppure mangiare e poi lavaggio prerecensione? Okey la smetto anche perchè bastano quei tre sgangherati da Marte con questo cazzo di secondo Vyrt, a farmi girare le balle a sufficienza.
Ma torniamo a noi, qui si sta decisamente meglio che lì fuori. Ora posso dire che siamo a metà del cammino della prima decade, qualche giorno fa ho fatto male i conti e ho concluso con una figura di cacchina (mezza rimediata) XD Las Vegas è la prima tappa della rinascita di Engie, la figlia indipendente e genitrice unica del proprio futuro: qui un po' di tempo fa fece chiarezza nella sua mente, riconoscendo che un sentimento sempre più intenso e travolgente prendeva piede nel suo cuore per poi ammettere che la dura e cinica Porter avrebbe dovuto lasciar spazio ad una Engie innamorata. Los Angeles, Monaco, Londra, poi ancora Los Angeles: presto dovremo inserire la città "dell'irrequieta lussuria" nella lista dei luoghi in cui qualcosa di EPICO è accaduto, vero?!?

||-Non vorrai offendere Nic, vero? E’ maleducazione rifiutare un regalo, soprattutto se griffato.- -Tu hai bisogno di disintossicarti da Gaga.-||
Ma insomma Engie, dopo più di un anno di conoscenza non hai ancora capito com'è che devono andare le cose? Ma come ti vesti?!?! *coretto inarrestabile di Enzo e Carla* Anche se... La classe non è acqua, ed Engie ha classe da vendere. Sarà un po' nemica di cerette e tacchi vari, ma trasuda quella femminilità genuina, mille volte più sensuale di chili e chili di trucco effetto stucco. Una donna sicura e matura conquista l'uomo in eterno; un culo sodo e tonico giusto il tempo del corso in palestra.

||Di colpo, realizzo di essere ben salda sulla pianta dei piedi, di camminare aggrappata ad inutili appigli su strade che ho già conquistato, di non aver bisogno di temere quando ho con me la sottile lama del coraggio, e raddrizzo la schiena, evolvendomi da peso a sostegno.||
Ecco la ritrovata sicurezza di cui parlavo. Concedimi un momento di confusione che mi porto dietro da un paio di capitoli. Engie ha chiuso con un passato imposto e non suo, gettandosi a braccia aperte su quelle strade che le appartengono e che già ha percorso: ma è tutto qui? Si chiude tutto per ripartire da zero, o vi sono ancora remote speranze per il coronamento dell'amore del secolo? Un braccialetto da restituire, prima o poi il passato tornerà a bussare. Siamo così sicure che sia solo passato?

Sei avvisata: questa settimana sarai quotidianamente stalkerizzata, LA meta è vicinissima e tu non puoi lanciar la bomba e pretendere che poi tutto rimanga tranquillo! Ansia, ansia e ancora ansia. Nel mentre mi è partita un'unghia, ci tenevo a condividere il momento di lutto. Ti saluto immaginandoti a fissare le innumerevoli foto della Dea, piangendo a singhiozzo e canticchiando in profondo Post Concert Depression. To the left, to the left...

19/05/13, ore 23:21

Sis,
eccomi qui!!! Ecco un capitolo in cui c'è un inno alla femminilità. L'essere donna sembra una cosa scontata, ma non è una questione di sesso. Un conto è essere donna e un conto essere femminile. Ed Engie, che sembrava aver messo in pausa tutto quello che l'aveva caratterizzata negli ultimi mesi, per dedicarsi a quella tesi, torna in possesso del suo corpo e della sua femminilità. Per una ballerina il proprio corpo deve essere sempre sotto controllo. Ecco che Nic Gaga e Pam, tre donne diverse, ma tutte legate a lei per motivi diversi, la riportano nei suoi panni troppo a lungo messi da parte. Le ricordano il cammino che lei aveva intrapreso quando era fuggita da Jared... Quando aveva cercato di capire chi era Engie. Le amiche servono anche a questo, a ricordarti chi sei e come sei arrivata ad essere ciò che sei. Ed ecco che ogni passo ritorna sicuro, la camminata si trasforma in un tornare ad dimensione accantonata, ma sempre presente... Direi che loro sono come uno stargate per Engie, un varco, una memoria in 3D di ciò che è diventata. E a quanto pare Il parco del Pure la aspetta ancora una volta, per tirare fuori il grande talento, quello che lei ha avuto e che la rende unica. Engie è speciale, perché solo le persone speciali riescono a contornarsi di persone che le apprezzano e credo che su questo Sis tu ed Engie siete uguali. Volerti bene è facile, apprezzarti per il tuo incommensurabile talento lo è altrettanto. Sono curiosa di sapere come andrà questa performance al Pure... Aspettando luglio per abbracciarti... Finalmente! Un bacio grandissimo... <3 <3 <3

15/05/13, ore 17:58

Jamie, Jamie, Jamie.
No, giusto per ricordarti il nome di un tuo personaggio. *Te estoy viendo (?)*
Sappi che sto soffrendo *pure in questo capitolo, lol* perché non ho ancora visto Londra, ok.
Anthony. Ok, dopo che mi hai fatto notare da CHI *magnifico chi* hai preso il nome, non credo rileggerò la tua storia allo stesso modo ahahah
Quando smette di ciondolare la gamba che tiene accavallata sopra il ginocchio, inizio a temere che si sia addormentato, interrompendo il discorso a metà e lasciandomi in sospeso, ad attendere un’assoluzione o una condanna. Sarebbe buffo, no?
No, è terribile. E lo dico per esperienza, mia madre si addormentava sempre quando mi raccontava le storie *traumi di una bambina (?)*
“La regina Margot” di Dumas
*segna nella lista del "le cose da leggere, ma trova il tempo per leggerle (?)"*
Anche se è tutto imbalsamato, è sempre tutto morto. Eau de Mort. E non credo vendessero Arbres Magique o Chanel n°5 in quel periodo.
Ahahah .. Oddio che cosa raccrapricciante °-° No, lo leggerò proprio per questo u.u Che poi penso a Edoardo Cullen che sio fa il bagno nello Chanel (?)
Ad essere sincera, Pam, ho scoperto di avere una dannata fortuna con le lattanti.
Dimmelo se devo avere paura, ok?

Aaaaaaaah, tra l'altro, pensavo *ci penso da secoli coff coff*, ma il tizio *il cui nome inizia con la V* che era citato nei primi capitoli che fine ha fatto??? u.u No, perché, se si parla del passato, lui dovrebbe tornare, nevvero??? *spera ardentemente*
Umh, ho voglia di zucchero filato *if you know what I mean* Che poi è colpa tua se ho 'ste strane voglie. Sto divagando? Certamente sì!
Tornando a cose più serie. Voglio lo sbattifrullo. Voglio lo sbattifrullo. Quando torna Jared?
No, non era questa la domanda clue (?)
Poco importa di Jared! *sì, l'ho detto* Ho bisogno di Jamie, ok? Ok. *sta impazzendo*
Ok, complimenti sempre per come scrivi *devo ancora trovare un modo originale per dirtelo* *--*
Eeeee, regalini *canzoncina da spogliarello di Uomini e donne (?)*
http://25.media.tumblr.com/1d9ecebe387aa89d41519edb753adffb/tumblr_mmuk7fciRS1rzwa2bo1_500.jpg non si vede bene, damn çç

Bene, a presto!! ^^
Taaaaanto love

15/05/13, ore 01:35

Cara sis,
allora chiedo umilmente perdono per averti momentaneamente abbandonato... Ma è un periodo un po' così... Contorto come la mia mente che non trova pace... Comunque grazie di avermi avvertito...
Allora Gaga ha fatto la sua entrata d'effetto... E ha riportato Engie di nuovo in connessione con la sua parte più alternativa.. Che la vuole libera di tornare a ballare. Da notare che l'inizio del capitolo è da pauraaaa!!! Dio, Angelica, ci ho i brividi. Quanti occhi consumati su tante piccole lettere, quante dita leccate di fretta per girare pagine e pagine... Quanto c'è di tutto questo in quell'inizio? Tanto, ma anche tanto, assoluto, puro, TALENTO! Non posso chiamarlo in modo diverso... Tornare indietro per Engie è stato come abbracciare di nuovo vecchi ricordi, flash di una vita che sembrava lontana, che non sembrava nemmeno più sua. Ma il bello dei ricordi è proprio questo... Che tornano nel momento giusto, quando la mente è predisposta, quando si abbassano le difese. Ed ecco che intanto si vede un punto fermo. Per quanto uno possa scappare la città in cui nasci, cresci e soffri ti rimane dentro con i suoi cieli piovosi, con il vento che soffia. Perchè è partecipe con te della tua vita. Ma Ant segna una tregua importante. Lascia Engie libera di partire... Di fare la sua vita, come farebbe un buon padre... E come fa lui, perchè anche se sono troppo presi dall'orgoglio, in fondo Ant è un buon padre... Ma le lancia un avvertimento... Secondo lui, prima o poi lei tornerà in quella casa... Forse fuggendo da un dolore, da un cuore in frantumi che ora sembra invece guidarla. Il passato è un qualcosa che ci perseguita sempre... Specilamente quando non lo affrontiamo mai... La pace è un fiore dai sette colori per cui dobbiamo fare il giro del mondo per capire che invece cresce nel nostro giardino... Solo la strada più difficile, più dura, più dolorosa ci può portare alla pace... E lei ed Ant sono due anime tormentate... Due anime che nascondono con orgoglio e freddezza le loro ferite... Ant forse ha deciso di non vedere... Si è rinchiuso, o per meglio dire sepolto in quella casa... Ma Engie? Forse è questa la differenza... Che lei sta battendo la strada giusta ala ricerca della pace... Si sta facendo transpostare dal vento, proprio per capire...
Che dire sis... Sempre più brava... Con quell'inizio hai superato te stessa se possibile... Ed io resto sempre qui ad ammirarti come una stella lontana... A presto...

13/05/13, ore 19:13

Ti dirò, neanche i miei ritrovi di famiglia sono così agghiaccianti.
-Aveva delle bistecche addosso. E, una volta, ha sparato fuochi d’artificio da…- il bambino si passa le mani sul torace, confuso. -…qui.-
 Sto male, malissimo.
E tua sorella mi accompagna. Di solito.
Rovinare una persona: Gaga vince.
-E cresciuti a Beverly Hills.-
-Ok, hai il mio permesso ufficiale per continuare a nasconderli.-

AHAHAH :')
Che poi, Winnie come nome. Sto pensando ad un bambino vestito da orsetto giallo. Perché.

Aspetta, t’insegno una combo infallibile.
Mio Dio, perché. Sappi che ti sto amando, eh <3

Ohw, il tutto ricomincia *----*
E con questo
http://25.media.tumblr.com/6522951085bdb0b098361d7402c84557/tumblr_mmqvvgXRHE1qj5omko1_500.jpg ti lascio, per ora.
Tornerò, presto si spera u.u
Un bacione

13/05/13, ore 18:49

Tornò anche Gaga. Lasciatemela amare *_*
Ti dirò che speravo in un Jared, ma sarebbe stato troppo da telenovela prevedibile e la tua subdolaggine (?) ha piani molto più complessi, lo so e me ne compiaccio.
Allora, la prima parte su Jamie, awww, la tenerezza. *sembro una donna incinta oggi, perdonami*
Sospiro, dopo sospiro *colpa tua*, arrivo alla fine del capitolo e credo che continuerò a leggere dato che ho abbastanza tempo.
Ti adoro ecc. già lo sai ahahahah quindi posso passare alla fase dei regalini uwu
http://24.media.tumblr.com/dbf1c9148adeb1f8915942ac53d2790d/tumblr_mmqpv8QWRC1rpvxf3o2_250.jpg questo perché mi fa schiantare per la demenza <3
http://25.media.tumblr.com/730b327f8059ed9243a43d5df5f5c7fd/tumblr_mmqlsjw56p1spk0q6o1_500.jpg questo perché ha un profilo perfetto. Maledetto.
http://25.media.tumblr.com/45d8b6f6db50aa52ed0a29c91703b1ec/tumblr_mmqg3rWRFS1qjy5y8o1_500.png e questo perché.. serve la spiegazione?

13/05/13, ore 18:23

Non adesso, non con la sveglia che suona i suoi motivetti isterici, non con Ant
Leggo questo e poi, boh, parte una suoneria -non mia- al massimo. I brividi, ok? Mannaggia a mio fratello, c'ho perso l'udito ç-ç

ANYWAY, SONO TORNATA *e chi se ne frega?*
Perdonami per la lunga assenza T_T Va un po' meglio se do la colpa alla scuola?? Non ricordavo più nemmeno la grafica scrausa di efp D:

Proverò a fare una recensione decente, I promise <3

Mi avvalgo della facoltà di dormire.
Con mia madre non funziona così *sigh*
Wait wait wait. Pammy nel ruolo della BFF (?) che ti ammazza se serve? Mh, non mi disturba come cosa u.u
Ah, no, aspetta, ne voglio una anch'io per la mia prossima *molto prossima* interrogazione di storia D: Ho bisogno di supporto morale çç (breve parentesi sulla vita da aspirante suicida di Ashini (?))
Tesoro? Che cosa hai fumato, si può sapere? Ne voglio un po’.
Danne un po' anche a me che serve a mio padre u.u

Li considero pericolosi al pari della nicotina, dell’alcool, degli aerei, del bunjee jumping e di Gaga.
Aaaaah, ti adoro **
Engie che rotola. Perché sto pensando a tutti i meme di Cristo che viene tirato giù dalla croce??
Non puoi, Angy. NON. PUOI. Spezzarmi il cuoricino con l'entrata in scena di sua madre non è politicamente corretto (?)
Ho bisogno di Fazzoletos. *capiscimi sono emotivamente instabile ..ma anche mentalmente*
E intanto penso: se ci fosse Jared ..Ohw, sarebbe tipo l'apocalisse -w-

intrecciati e fusi in ciò che ha i colori malsani di un amore decomposto, appassito, eroso, deluso.
Quel deluso in fondo fa male. Non so, credo che la delusione sia una delle emozioni più brutte. Comunque sia le altre ti permottono di andare avanti, reagire; ma quando sei deluso è come se non ti rimanesse più niente.
Jamie. Allora, Angy *affila coltello, bisturi, qualsiasi cosa appuntita* vuoi morire, vero? Dimmi che non è come penso ç-ç Poi quel nome dovevi scegliere, pff. *borbotta*
Mi hai quasi fatto piangere, non mi chiedere perché, ma Jamie, se è ciò che penso io.. ohwwwwww, troppi feelings *<---esempio di frase incoerente dovuta ai tuoi capitoli*
Vabbè, ma io ti adoro <3 Sempre fatto e continuerò così u.u
Attimo di pausa.
Aaaaah, tu mi vuoi male.
Ok, basta, la smetto.
*vede i regalini* No, sì (?), tu mi vuoi male, porca troia.
Sono qui ad accarezzare uno dei panda di peluche *tu e i tuoi maialini potete capirmi* e singhiozzare (?)
Vado a leggere il resto così sto veramente male.
No, aspetta, devo darti i miei di regalini mu ah ah ah ah. *Tumbrl a me! Apriti cielo (?)*

http://25.media.tumblr.com/2b92bbf730f63a1cfea9d7f793ad9bfe/tumblr_mmqrw1RGDF1sqzez7o1_250.gif e infine lui che ti punirà per tutto il male che mi hai fatto oggi (?).
La smetto u.u
Un bacione, anche se mi vuoi male <3

05/05/13, ore 21:59

Angy*************
Cotto e mangiato! Ehm... Cotto e sfornato! No, non era così... SFORNATO E DIGERITO! Caspita proprio non riuscivo a trovare l'accoppiamento ideale, sarà colpa di quella Tessa che ogni giorno cambia esclamazione e manda in confusione Nenè nel momento tanto agognato, sognato ed atteso del... PRANZO (ricordandoci che a rotazione mi toccano: minestrone, lenticchie, insalata, verdura). Ma perchè parlo di cibo?!? No cavolo, sono gli effetti di un intero pomeriggio passato su Dante e le sue asfissianti anime deliranti (perchè anche loro delirano MUHAHHAA). ORA SMETTO.
Capitolo IV: quasi metà svolgimento della prima decade, metà percorso della prima tappa e tu ci accogli, ci abbracci, ci saluti nel momento così intimo e introspettivo Engie-Londra. Ma perchè le riflessioni partorite ascoltando il rumore intenso della pioggia, osservando la discesa costante delle goccioline sui vetri, sono quelle più profonde, prolifiche, essenziali? Uomo e Natura: creature generate dallo stesso Dio, componenti prime del Mondo; nate dalle stesse mani, unite dal medesimo incessante vibrare di un'anima.

||Tu appartieni a Londra, Engie. Danzi nel suo vento, ed il suo vento danza in te.- Anthony si appoggia sui cuscini del divano, rigirandosi tra le mani un sigaro e grattandosi, di tanto in tanto, il mento sbarbato. -Ma non farlo per me. Non rimanere qui per me.-||
Commozione, commozione, commozione. Aspettavo questo momento da... 60 capitoli? Più o meno da quando un riservato e pudico padre ha improvvisamente dovuto ospitato un caro amico della sua unica figliola. Ne abbiamo già parlato nello scorso capitolo, abbondantemente ma soprattutto intensamente: restare ancorati alla famiglia per gratitudine, o spiccare il volo per liberare le ali e raggiungere la nostra vetta desiderata? La saggezza di un genitore, la generosità, l'amore, l'incontenibile bene per la vita a cui ha donato l'esistenza. Ant, uomo solo e affannato, abbandonato da una moglie che mirava ad altri stili di vita; cresce una bambina con le proprie forze, per quanto un padre privato dell'appoggio di una madre possa fare: eppure il legame che unisce Ant ed Engie è unico nella loro specie. Quando ci si somiglia troppo, si tende ad allontanarsi dalla persona a noi simile, perchè irrimediabilmente riflette anche i difetti, oltre che i pregi. Ant ed Engie si somigliano più di quanto credano, o forse lo sanno e non vogliono ammetterlo. Messi da parte i rancori, le mancanze, le parole non dette, i segreti non confidati, le carezze non scambiate, ecco la dimostrazione d'affetto per eccellenza: il consenso ad un percorso alternativo che non aveva previsto e programmato per la sua pupilla.

E poi Las Vegas, il Pure, Nicole: deja vu o flash back? Forse, più semplicemente A NEW BEGENNING: voglio osare e dico L'INIZIO, quello che darà svolte decisive, che chiudere tante porte per aprire infiniti portoni. Engie è tornate nel nuovo continente, la sua casa adottiva. Non è Mamma Londra, ma è il luogo in cui i suoi sogni sono diventati realtà, in cui ciò per cui si è tanto battuta ha visto le luci della Terra; è il luogo in cui vi è un cuore infranto vagante, alla ricerca dell'altro cuore vagante cui è legato a vita, eppure questi due cuori sofferenti non riescono a trovare il lato corretto per meglio incastrarsi. Come ben ci ricordi, ogni tessera del puzzle è perfettamente capace di incastrarsi con un'altra tessera: si impiegano ore, giorni, settimane, mesi, a volte anche anni, ma la giusta combinazione si troverà.

Doveva essere una recensione breve: doveva. Dovevo darmi una mossa: dovevo. Dovevo essere breve e concisa: dovevo. Ti aspetto qui per il prossimo giro, stessa passione e stessa emozione!
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

(Recensione modificata il 06/05/2013 - 11:15 pm)

04/05/13, ore 01:20

Oddio che inizio!!! La famiglia di Engie?? finalmente la conosciamo! Uaaaao! Davvero, non potevi partire in maniera migliore per stuzzicare i nostri "appetiti" e le nostre curiosità! Vorrei leggere anche il cap. 2 e 3 ma è troppo tardi e sono fuori tempo massimoooo! domani devo alzarmi presto, uff! >///<
Prometto che appena posso e sicuramente dopo che avrò metabolizzato tutto, lascerò un vero e proprio commento! Questi ultimi due mi sembrano proprio commenti da "ehi, sono ancora qui, viva e vegeta anche se evanescente; abbi fede che non abbandono la storia" ahahahahahah

27/04/13, ore 01:35

Angy********
E questa volta non mi freghi mica! Si torna alle vecchie tradizioni, dando così inesorabilmente ragione al detto "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova" (?). Tirando tirando la corda sempre più, alla fine si è spezzata. Recensire in extremis confidando nella santa mano del piccolo buddha e poi TZAN, addio mano santa. Ma rimedio subito, neh! Anzi, subito buoni propositi: sotto con le considerazioni a caldo, visto che restando a sguazzare nel brodo finisco col perdere la cognizione del tempo. E dunque eccomi qui, dopo una giornata all'insegna di lacrime, lacrime, lacrime, lacrime e lacrime. Ecco, ho dimenticato di dirti che ho pianto tutto il giorno! Magic AngyK corre in soccorso, con il suo kit di polpastrelli terapeutici e pagine word lenitive ;)

||-Mamma, perché è entrata una pazza in casa?- ... -Che cosa ci fai qui?- Domando d’impulso, dopo essermi ripresa dal trauma.||
Dove c'è Gaga, c'è uragano in arrivo o... Dove c'è uragano, c'è Gaga in arrivo? Misteri degni del tuo amoro Giacobbo. Effettivamente era abbastanza impensabile l'assenza di Gaga in un momento così importante e tanto agognato da Engie, pur non condividendolo; si sarebbero riviste, ricongiunte, a guerra persa o vinta. Quali novità ci riserverà, questa volta, l'esuberante portatrice di magnifici spettacoli?

||–C’è chi ci vorrebbe diversi, adeguati, allineati alle aspettative che carica sulle nostre teste. E poi ci siamo noi, i veri padroni, che ci vorremmo così, proprio come siamo nati per essere. Non è un dramma, tesoro.-||
Il grande dilemma della maggior parte delle persone, l'ostacolo più frequente, quel blocco emotivo che si porta costantemente dietro: realizzare i miei sogni, o dare vita a ciò che le persone che mi amano hanno sempre desiderato? Engie, come buona parte dei figli di questo mondo, è cresciuta racchiudendo in sé sogni, traguardi, alimentandoli costantemente, credendoci, lottando per essi fino allo stremo, affinchè nessuna presenza indiscreta glieli avrebbe distrutti; eppure, allo stesso tempo, vi erano un papà ed una mamma (fino ad un certo momento) che tentavano di disegnare a grandi linee il futuro della propria piccina, secondo i principi che ritenevano più opportuni. Ad un tratto questa piccina è diventata donna, adulta, responsabile e consapevole del proprio volere, delle proprio azioni, mettendo davanti a tutto e tutti quello che la propria anima le urlava costantemente; eppure, nonostante l'età, nonostante la palese indipendenza, non è riuscita ad essere del tutto indifferente ai sogni del suo babbo. E' più corretto vivere la propria vita secondo le proprie aspirazioni, o tentando di realizzare ciò che i nostri genitori ci hanno sempre augurato? Troppo facile dire che ognuno sceglie per la propria vita; ci sono persone con un cuore, con dei sentimenti, che non riescono ad essere indifferenti davanti ai sacrifici fatti dai propri cari, per poter permettere un futuro migliore ai figli. Vivere per noi stessi, o per ripagare qualcun altro?
E dato che te lo sto nominando continuamente, in questi ultimi giorni, chiudiamo in bellezza portandolo anche qui. "Questa vita ha detto mia madre, figlio mio va vissuta". Tiziano Ferro, La Fine. http://www.youtube.com/watch?v=UZkUWRqACfs
Vivi in difesa dei TUOI sogni Engie, vivi lottando per le tue priorità: ognuno ha la propria vita ed ognuno ha il diritto di darle la forma che meglio preferisce.

||-La seconda tappa del riscatto di Engie Porter. -Annuncia, fronteggiando la mia espressione esterrefatta. Due biglietti per Las Vegas, intestati a me e a Pammy, scivolano tra le mie mani, portando con loro il fruscio delle foglie d’autunno e la sorpresa di una mattina di Natale. -Che significa?- Gaga scrolla le spalle e mi sistema un boccolo dietro l’orecchio, affettuosa. -Significa che, sì, sono venuta a riprenderti.-||
E bene, svelata una parte del mistero! La presenza di Gaga non è mai fine a se stessa e priva di conseguenze, dopo un po' di capitoli ormai lo abbiamo capito. Ed eccola estrarre l'arma d'attacco, la carta vincente. Las Vegas: nuovo inizio, nuovo tour, nuove conoscenze, nuove opportunità, nuovi impegni. E i desideri custoditi gelosamente nel cuore, anche quelli saranno nuovi?

Strega Bionda, non ci resta che attendere come sempre a fiato sospeso le ultime idee elaborate dalla tua instancabile mente. Sono sicura ne vedremo delle belle, con tante altre sorprese, tanti altri colpi di scena: perchè dopo 83 capitoli noi siamo qui con la stessa ansia, con la stessa curiosità, ma soprattutto con la stessa passione. Al prossimo capitolo, che spero giungerà sui nostri monitor molto presto!
mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

27/04/13, ore 00:16

Fallimento assodato. Mancanza innegabile, inspiegabile e soprattutto INGIUSTIFICATA. Anche la Mari a volte fallisce.

21/04/13, ore 19:56

benissimo sis,
frammenti di questa famiglia iniziano a diventare chiari e cristallini. Ci presentano qualcosa che rimanda ad una Engie non ancora formata, che sopportava questa imposizione di una nuova famiglia, che ne soffriva, ma non disdegnava i legami che potevano crearsi con i fratelli. E finalmente ecco che la cerimonia si chiude, dopo che per un anno di lavoro ha formato conoscenze che fino a quando non escono non trovano consistenza. Una promessa che viene mantenuta. Una promessa che si chiude. E dopo? Sul subito Engie rimane coinvolta nella  pseudofesta nella casa invecchiata con Ant, il suo rifugio e la sua tomba. La madre e il padre che si scontrano, che ritrovano vecchie ruggini e i soliti meccanismi di attacco e imposizione sul più debole, che reagiscono ai sensi di colpa che riguardano più che altro questa figlia, nata da un amore che non ha saputo trovare la strada per andare avanti. Lei prova empatia per Ant, perchè sa che Greta è la più forte, quella che si è allontanata per prima, quella più forte che si è ricostruita una nuova famiglia, mentre Ant è rimasto ancorato a quella dannata casa, ammuffita, ma ferma solida e rassicurante. Ma un terremoto è in arrivo... GAGA!!! Non potevi fare un colpo di scena più riuscito!!! Chissà cosa combinerà... Ma una cosa è sicura. Gaga riesce sempre a far vedere punti di vista diversi ad Engie... La fa ragionare e riflettere... quindi ben curiosa di vedere cosa ne verrà fuori!!!! Nonostante siamo di fronte a personaggi che in parte conosciamo, siamo ancora in fase embrionale di questo nuova storia, i presupposti ci sono tutti per tornare presto a trovare le emozioni che solo tu ci hai regalato in tutto questo tempo... Quindi restiamo qua, a vedere dove ci porterai, pronte con le valigie fatte... Come sempre!  <3 <3 <3

17/04/13, ore 00:01

Angy**********
Non potevo non giungere nel giorno che ti porta sempre più dritta alla vecchiaia: AUGURI SHURINA MIA <3 <3 <3 Sisi perchè inviamo auguri su ogni fronte per prevenzione, vista la poca compatibilità della sottoscritta con l'informatica: una la devo beccare, la becco qua. Ti faccio presente che ho appena finito di mangiare il gelato alla vaniglia in tuo onore con tanto di bicchierino di caffè buttato dentro perchè volevo troppo esagerare MUAHAHAHAHAA.
Tra una lettura assidua e l'altra, un fungirleggiamento su Shura e l'altro, finalmente posso spendere qualche parola per questo "pesce d'Aprile": altro che pesce, questo era un pescione e pure di primissima qualità! Noto vagamente la foto introduttiva/esplicativa/ammerdativa e mi tocca anche ringraziarti per il caro e affettuoso ringraziamento per la collaborazione alla malvagità del secolo! Scherzi a parte, sappi che ho riso tanto, troppo e sempre nei momenti meno opportuni quali pranzo di Pasqua, cena di Pasquetta... Ma per la Strega Bionda questo ed altro ;)
Ora posso parlare liberamente, spogliandomi degli abiti di abile attrice v.v Ma la Angy che non dava una degna conclusione alla Storia?!? Ma in quale emisfero,mondo, universo, epoca, era, età avrebbe mai potuto privare di una conclusione degna dei protagonisti, del suo Talento, della passione e del sostegno delle lettrici?!? Ma soprattutto, Lapislazzulo is endless, quindi prepariamoci a TUTTO. Nono oso neppure immaginare cosa avrei fatto se "This is.." fosse finita realmente in quel modo così spicciolo, quasi inanimato: decisamente fuori dalle tue corde, impossibile. E quindi eccoci qui a cominciare, o meglio, continuare qualcosa che non è mai stato interrotto, qual qualcosa che è stato l'inizio di tutto.

||-E’ il giorno della tua laurea. Non sarebbe male se mi chiamassi “mamma”.-||
Inizio cor botto,e che botto. A proposito di inizi, credo che per Engie sia davvero una rinascita, il punto di partenza per qualcosa di nuovo, diverso. Antiche presenze che tornano incombenti scatenando rabbia, dolore, nostalgia, dispiacere... o forse indifferenza? L'amara e incontrastabile constatazione che pur essendo sangue del tuo sangue, pur avendoti dato alla luce, pur avendoti custodita dal primo secondo della tua esistenza, questa madre non ha nulla a che vedere con la Mamma premurosa, affettuosa e soprattutto PRESENTE che ogni figlio dovrebbe avere. Engie è pronta a riallacciare questo rapporto? E' pronta ad includere in questo nuovo inizio Greta? Non so perchè, ma credo che Ant andrà molto di pressing. E' troppo palese come il cuore di questo uomo, nonostante l'abbandono, la sofferenza, nonostante i tanti anni passati dalla separazione, appartenga ancora alla donna che un giorno promise di amare ed onorare fino alla morte.

La caduta dai tacchi con conseguente rottura di gonna è EPICA, che dopo venti giorni ancora ci rido!! Chissà perchè percepisco il fatto moooooolto autobiografico?!? La Pammy che ha seguito la Bionda in questa ardua impresa studentesca? Non me lo aspettavo e sono piacevolmente sorpresa nel vedere che tra le quattro pareti di un asfissiante tourbus sia nata una sincera ed cara amicizia. Londra che non è Los Angeles, Londra che non è tour, Londra che non è Gaga, Londra che non è Jared: Londra che è... Egie? Engie Porter e basta? No, credo proprio di no. Sento odore di importanti novità.
Sempre qui, in questo angolo di delirio e pura follia.
Mari <3 :3 <3 :3 <3 :3 <3

(Recensione modificata il 17/04/2013 - 12:09 am)

03/04/13, ore 01:53

Bene,
eccoci di nuovo qua... A ritrovare una strada che sembrava ormai senza uscita ed invece era solo un barbatrucco! Una saga, un cult un best sellers delle fan fiction sembrava ormai arrivato a conclusione, dopo colpi di scena, lacrime e sorrisi... Ed invece la nostra cara Angy, stava solo ridendo dotto i baffi e preparando un ritorno in gran stile. Ed ecco che si apre la porta al passato. Un passato solo sfiorato e mai spiegato del tutto. Una madre tanto bella e affascinante, quanto ingombrante, che nonostante il dolore ancora riesce ad attirare l'attenzione di Ant. Ancora lo tiene in pugno, solo con la sua presenza, solo con la sua essenza. Gli amori così totali sono devastanti, perchè poi rimane poco spazio per tutto il resto... Anche per Engie. Lei che si è portata dietro Pam e che si appresta a prendere quella tanto agognata laurea che Ant voleva. Ma credo che il momento di affrontare il passato sia arrivato. La fuga che ha sempre contraddistinto Engie, ora deve essere necessariamente lasciata da parte. Perchè un nuovo inizio ha bisogno di porte chiuse, di capitoli non in sospeso. E per affrontare finalmente quell'amore latente, che si muove in sordina in sottofondo al capitolo, per Jared, c'è bisogno di capire... Come vedi, sono sempre qua.  Curiosa di capire e provare a comprendere dove ci porterai... Per questo ennesimo viaggio su un treno chiamato fantasia. La tua meravigliosa e splendida fantasia. Al prossimo capitolo allora...