A questo ha portato fare ciņ che desideravo
di lady hawke

09/11/13, ore 19:42

Sapevo come finiva, lalalalalah.
In realtà non l'ho trovata molto angst proprio perché sapevo come finiva. XD Sono una brutta persona, sì. Ma la BBC mi ha indurito il cuore e l'anima, comprendimi.
Anyway, l'ho trovata molto dolce, ben scritta, con personaggi originali ben caratterizzati e la trama decisamente plausibile. Però, mi dispiace che ci sia un però, proprio per tutti questi motivi positivi l'ho anche trovata un po' frettolosa, come se tu volessi concludere alla svelta.
I passaggi tra un'incontro e l'altro di Thorin e Yule sono rapidissimi, a volte in nemmeno tre righe si lasciano e si ritrovano. La storia è lineare, senza colpi di scena, senza che niente arrivi ad intaccare la pace dei due prima fidanzati e poi novelli sposi.
In verità non so bene che cosa stia criticando, la mia è solo una sensazione e la sensazione è che avresti potuto tirare fuori una long veramente long, nel senso che ci sarebbe stato così tanto da dire, così tanto da raccontare su questi due personaggi e su un episodio della vita di Thorin che lo ha, indubbimente, indurito più di quanto già non fosse.
L'idea è splendida, mi piace che si sia innamorato di un'umana solo poco più alta di lui e mi piace molto, davvero molto, il personaggio di Yule, adatto a Thorin, ma allo stesso tempo con caratteristiche veramente vive, umane.
Bha, forse avrei solo voluto leggere qualcosa di più su di loro, non lo so... so solo che alla fine sono rimasta un po' con l'amaro in bocca, non tanto per il finale della storia - perché alla fine lo hai annunciato tu stessa, dicendo che avresti seguito il canon e che la storia era drammatica - ma proprio perché mi è sembrato che mancasse qualcosa.
Non ce l'hai con me, vero? ç_ç
Bacini.