pensiero nero
di Angel_Books

20/07/13, ore 11:31

Il capitolo è davvero corto se si toglie il carattere grande con cui lo hai postato, però è stato interessante vedere come interagiscono tra di loro. Sono due le cose che ho apprezzato e due che non mi sono piaciute, andiamo con ordine:
Mi è piaciuto il modo in cui hai distribuito le informazioni, usando i dialoghi non risulta nulla di forzato, molti invece avrebbero parlato direttamente al lettore, interrompendo la fluidità dei discorsi con mille pause. Poi non sei stata ripetitiva con i "dice, risponde, domanda", ma sei stata molto varia.
Le cose che invece non mi sono piaciute sono i botta e risposta, l'intero capitolo è un dialogo, nessuna descrizione, non riusciamo a conoscere i personaggi, in pratica stiamo ascoltando dei completi estranei, di cui "conosciamo" solo Grey come leader. La seconda cosa è collegata a quella appena detta, ovvero le descrizioni, nessun luogo, nessun carattere, nessun gesto dei presenti, nessun aspetto fisico nè pensieri della protagonista.
Spero di trovare capitoli più pieni andando avanti, nel compenso però nessun errore, se non contiamo tutte le maiuscole mancanti :)

13/07/13, ore 22:16

Mi piace come inizio, hai avuto un'idea decisamente originale raccontando di questo "Pensiero nero", poi quando si parla di elfi, folletti, ecc le mie orecchie si drizzano! (io scrivo di fate, detto molto in generale xD)
Mi piace il nome "Cuore Trasparente" ha un che di... misterioso, speciale, mi piace molto :)
Anche la storia dei ribelli, degli uomini bianchi e dei suoi "compagni" mi intriga, inoltre credo tu abbia scritto un finale ad effetto, non può che spingermi a continuare :)
Ho solo due appunti da farti, il primo, importantissimo: le maiuscole!! Nei dialoghi non le metti mai, e DEVONO esserci.
Poi l'altro piccolissimo errore nelle ultime frasi: "se sei umano l'unico umano si cui puoi fidarti è te stesso", di cui puoi fidarti.
La metto tra le seguite e appena posso continuo ^^
a presto!

13/05/13, ore 22:33

Sì, scusa, sono in ritardo con le recensioni. Sì, sono in ritardo con tutto. Sì, sono in un mare di caos.
Comunque il capitolo mi pace molto.
Corro a leggere il prossimo
Continua così

Baci
Eli

01/05/13, ore 01:18

A me piace questa storia ma mi sento presa in giro: ho iniziato seguendo l'incipit di un quaderno sotto la teca, adesso mi trovo in una versione mignon del Signore degli Anelli.
Per me questi due si possono anche sposare, sono una bella coppia, mja non i potrebbe avere una storia su un quaderno dove scrivi i pensieri e se sparisce tu muori? Quello era l'inizio del secolo!

01/05/13, ore 01:14

Un botta e risposta incalzante, pure troppo. Questi stanno decidendo di fare una guerra e io non mi sono neppure ancora affezionata ai personaggi.
Prima di vederla al lavoro per una nobile causa, potrei sapere chi è Grey e cosa la contraddistingue e cosa ama? Così mi sembra di aver origliato alla loro porta!

01/05/13, ore 01:10

Scusa ma grey è un nome da maschio. Non riesco proprio a vederlo su una femmina.
Mi piace, parti bene ma freni sul finale.
La questione del libretto mi intriga, ma tutta quella pippa su cosa faceva Grey prima che avvenisse nonh so cosa, io l'ho saltata!
All'inizio è come guardare u film, poi però entra in gioco questa sorta di pubblicità! Però non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

30/04/13, ore 17:50

Ciao!^^
Allora, mi piace molto l'idea, è una storia carina e anche ben scritta. Sei molto coraggiosa ad utilizzare una narrazione al presente, io solitamente prediligo il passato, ma fare uso del presente non è assolutamente errato, è solo una mia preferenza. Piccolo appunto: nei dialoghi la prima parola scritta dopo le virgolette o, in questo caso, il trattino dev'essere scritta con la lettera maiuscola. Attendo i prossimi capitoli, baci!^^

11/04/13, ore 21:44

Woooow ... *_* I love You!
E' così bello questo capitolo! Lo adoro!
Gilda sei così simpatica che ti farei fuori subito. No scherso, l'adoro u.u
Continua così!!!

Baci
E.L.P.

11/04/13, ore 21:37

*.* Posso dirti che sembra, ribadisco sembra, simile Leggende del Mondo Emerso? Mi sono fissata proprio con quel libro xD Comunque, davvero mi sembra simile.
Dovrò mettere in atto anche io la storia sul buio. E sarà superipercomplicatissimissima! Da spiegare ovviamente. u.u Da scrivere: forse.
Ora parliamo della tua storia.
Mi piace un sacco!
Ribadisco la stessa cosa di prima: Sembra quel libro che tanto ho amato.
Continua così, Angel!!!
Corro a leggere il prossimo!!!

Bacioni
E.L.P.