Will you come back to me?
di Teal Eyes

14/04/13, ore 19:07

Salve Teal.
Solitamente non leggo fanfiction storiche, ma la Guerra di Secessione mi è sempre piaciuta particolarmente.
Purtroppo non è stata una lettura tranquilla e leggera come invece speravo.
Corri troppo! Si passa da un momento all'altro in un modo troppo confuso e frettoloso, le virgole sembrano essere un optional, l'IC non esiste e -cosa che davvero detesto- hai la brutta abitudine di mettere mille punti esclamativi.
E non ti sto dicendo tutto questo perché ti ho presa in antipatia o qualcosa del genere, il mio obbiettivo è di aiutarti a migliorare.
Sono convinta che tu ce la possa fare, davvero, penso che tu abbia del potenziale. Magari rileggiti qualche regola grammaticale...
Prima di tutto: quando un autore scrive dei discorsi diretti, deve descrivere almeno minimamente come il tal personaggio sta parlando, cosa sta facendo mentre parla. Magari non proprio per tutto ciò che dice, ma per la maggior parte!
Non solo rende la fanfiction più dettagliata, ma anche più bella da leggere.
E con le descrizioni non ci fermiamo solo ai discorsi: le descrizioni servono per far capire dove siamo, come siamo, chi siamo ma soprattutto, che cosa sta succedendo. Per la maggior parte delle volte mi ritrovavo a dir poco spaesata, davvero non capivo cosa stava accadendo.
La trama, tralasciando la stesura del testo, è davvero molto carina ed originale. Mi è piaciuto il rapporto che Duncan ha avuto con ogni personaggio e come la storia è finita - da buona fan di Court e Duncan.
E per concludere, il tuo disegno è molto carino. Courtney ti è riuscita bene, e mi piace moltissimo il vestito ed il cappello col fiocco.