-.La dura vita di una liceale.-
di Celine_chan

29/08/13, ore 18:27

Ciaoooo! So che hai scritto la storia un po' di tempo fa, e spero di essere ancora in tempo per recensire. La storia è bellissima, originale e ben scritta, mi è piaciuta davvero molto! Sono in particolare molto affascinata dal personaggio di Aurora, forse perché sono una superfan della coppia GerIta, o perché mi somiglia molto sia fisicamente che caratterialmente, o forse perché sono stracotta di Ludwig Beilschmidt fin dal primo istante che l'ho visto... Aggiorna presto, ti prego, non sprecare questa meravigliosa storia! A presto

Daphne2000

09/04/13, ore 18:04

Che dire, non male! Il contesto è assolutamente di mio gradimento, mi piace molto come hai descritto la scuola, ha un ché di elegante ma allo stesso tempo rustico. Forse i personaggi sono leggermente OOC, ma ti parlo di personaggi come Ludwig, America e Aurora (nonché Fem!Italia). Innanzitutto, Ludwig, goffo e timido com'è quando entra in gioco l'amore, non ce lo vedo tanto a baciare così come se niente fosse la sua fidanzata davanti a tutti, no? xD La strip di S. Valentino ha mostrato perfettamente come si comporta nei confronti di Feliciano!
Passiamo ad Aurora: Feliciano è un casinaro e parla tanto, in questo hai rispettato tutto molto bene, ma forse dovrebbe essere un po' più dormigliona e golosona, strano che non si sia portata un bel piatto di pasta per pranzo! Infine Alfred. Alfred guarda le tette delle ragazze? Lui fuori è alto e bello, ma dentro la mentalità è quella di un bambino esibizionista. Ma questa puntualizzazione su Alfred è ben sorpassabile, sono io ad essere pignola, perdonami! Voglio solo darti qualche consiglio per rendere migliore di quel che già è questa fanfiction, che come ti ho già detto, mi piace molto. Ultimissimo consiglio, che è in realtà il più importante: rileggi molte volte il testo prima di pubblicarlo! Nonostante sia davvero noioso e uno non ne abbia mai voglia (pensa che io me lo faccio leggere da una mia amica) è fondamentale, perché si trovano quegli errori che alla prima stesura non si credeva di aver fatto. Capita infatti di trovare qua e là un verbo sbagliato messo male per distrazione, come "Per poi POSANDOGLI le labbra su quelle dell'italiana". Ah, e non è necessario scrivere in maiuscolo quando il personaggio urla, lo si intuisce perfettamente da come viene utilizzata la punteggiatura e/o la descrizione del tono nel testo. Spero vivamente che tu continui a scrivere, ne uscirà qualcosa di molto bello! Per questa volta ti metto la bandierina bianca per queste piccole imperfezioni, ma sono certa che la prossima volta quella verde che ti metterò sarà più che meritata!

A presto,
Mothy

08/04/13, ore 22:53

Ciao ^-^
Siii GerIta *-*
Ok, io la adoro quella coppia quindi sono entusiasta per questo pairing XD
Oh in questo capitolo compare anche Romano, cioè Chiara :D

"Potresti mandare un messaggio a tuo fratello?!- Chiese Chiara.
-..Certo.-
-Digli di SMETTERLA DI GUARDAMI LE TETTE OGNI VOLTA CHE C'E' LEZIONE!-"
Quando l'ho letto mi stavo rompendo in due dalle risate ahahahahah
Bel capitolo, davvero!

Bye bye ;)
A presto :)

07/04/13, ore 22:11

Ciao :)
Prima di tutto inizio col farti i complimenti per il capitolo davvero molto carino :D
Ahahahah Aurora è proprio chiacchierona a differenza di Maddie XD
Non vedo l'ora di sapere come continua *-*
Questa poi è la prima storia che leggo Nyotalia e anche se all'inizio ero un po' scettica mi sto rivedendo davvero grazie a questa storia, anche se fino ad ora hai pubblicato il prologo e il primo capitolo! :D
Spero di vedere presto l'aggiornamento

Ciao ciao ^-^

07/04/13, ore 18:34

Buon pomeriggio!
Il capitolo mi piace atnto e non ho visto errori di battitura, solo uno verso la fine, quando dici "non riuscivano a tegliergli gli occhi di dossi", dovresti dire toglierle, dato che è una donna.
Per il resto va tutto bene.
Avrei recensito prima, ma ero con l'Ipod ed ero scomoda.
Quindi ora Maddie ha incontrato Aurora, ovvero Fem!Italia.
Poi ho anche notato che c'è Fem!Romano.
Io adoro Romano e ancora di più la sua versone Nyotalia!
Sono curiosa di vedere quando Maddie incontrerà Gilbert.
Sinceramente mi piace la PruHun, ma anche Prussia e Canada sono una coppia interessante.
Complimenti per il capitolo, alla prossima ^^

05/04/13, ore 22:17

Prima di tutto: piacere :)
Non penso sia un brutto capitolo, dovresti solo decidere se usare presente o passato, ma per il resto mi è piaciuto.
Gakuhen Hetalia + Nyotalia: COMBINAZIONE PERFETTA!
Hai scritto di due dei miei argomenti preferiti :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Aspettati la mia presenza minacciosa a recensire ogni capitolo (scappa finché sei in tempo XD)
Alla prossima ^^

05/04/13, ore 21:24

Ciao! :D
Dai, non dire che come prologo è bruttino perché non è vero, anzi io l'ho trovato molto carino, poi certo si sa, con il prologo non si può certo dare un giudizio come si deve, però questo mi ha incuriosito molto, anche perché alle superiori ne succedono proprio di tutti i colori XD
Comunque, lo stile è abbastanza scorrevole non ci sono molti errori ;)
Per il resto spero che aggiorni presto ;D
Ho anche inserito la tua storia tra le seguite ^-^

Spero di non averti annoiato troppo con questa recensione quindi vado XD

Ciao ciao a presto ;)