L'Elsa della pace
di arya_stranger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/11/13, ore 15:55

Adesso faccio la ola perché hai aggiornato e perché hai portato delle buone nuove °\(*-*)/°
Non mi faccio molti problemi con gli aggiornamenti sregolati, tanto li faccio anch'io, non potrei pretendere la regolarità dagli altri. Capita a tutti di non avere per niente voglia di continuare una storia, quindi don't worry c:
Allora, in primis ho notato parecchi errori di battitura, del genere che si possono eliminare con una rilettura, per cui non vado a spulciare il testo si potrebbe dire che sono svogliata
Vuoi offrire Lyan su un piatto d'argento a Reide? OMFG adoro questa scelta! *-* Sembrerò una pazza fuori di testa sanguinaria cosa verissima tra l'altro, ma è il genere di cosa che ci sta troppo per non inserirla. Poi Heira ama Lyan, magari ci scappa qualche altro piano folle con salvataggio sul filo del rasoio. Oppure Reide troverà entrambi e li condannerà alla forca^^"
Quindi sono per il partito "Sconvolgiamo questa storia! u.u
Uhm... dovrei dire qualcos'altro... ma credo di essermelo dimenticato LoL Be', al prossimo capitolo!

10/11/13, ore 14:42

Ciao Bembi, allora FINALMENTE hai aggiornato. Non preoccuparti che il tempo passato l'hai sfruttato bene, anzi, sono felicissima che tu abbia scritto le shot perchè tu solo sai quanto le ho amate e quanto le ami tutt'ora. E poi capita a tutti di avere carenza di voglia e di idee, soprattutto a persone pigre come me.
Comunque, parliamo della storia. Perchè dovrei odiarti? Solo perchè fai morire Lyan? Ma nooo.
SOLO CHE SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITA STAVOLTA. Senti, io ti voglio bene, ma sei sadica, e vuoi far soffrire anche me (?) cattiva.
Okay, io sono d'accordo con te per lo stravolgere, penso che spesso sia un bene provare qualcosa di differente e tentare quelle che sono effettivamente PAZZIE (ma a tutto c'è un limite, EH) anche se non so cosa vuoi fare e cosa hai intenzione di farmi soffrire. Bene, allora sono curiosa (e un po' impaurita) di vedere cosa accade. Perchè Varen è triste? Aiuto.
Vedo che non hai perso tempo con i due, eeeeeh? Ahahah! Bene, adesso mi aspetto pazzie da parte di Heira, perchè lei ama Lyan, no? Ma sì. So che sono ossessionata, so che non c'entra un fico secco con questa storia, so che li vedo ovunque, ma la parte in cui Lyan la porta alla spiaggia beh, mi ha ricordato una delle tue shot e aw.
Non ha senso questa recensione. Sono curiosa del prossimo capitoloooooooo (?) ma aspetterò pazientemente perchè sì, io sono una persona calma e paziente.
Bel capitolo, comunque! -w-
Ciao Bembiiiiiiii ♥

24/09/13, ore 15:58

Premetto che avevo letto questo capitolo appena pubblicato, ma che solo adesso ho potuto recensire e mi sono dimenticata gli eventuali appunti su stile/grammatica/lessico.
L'ultima scena è molto Heyan *-* Sono molto shippabili come coppia, anche se la mia natura fangirl prega perché ci sia un amore impossibile tra Heira e qualcun altro, visto ch Lyan è già cotto xD
Il drago me piace u.u Deimos u.u Si farà valere il nostro lucertolone blu!
Ma veniamo alla storia del bambino cieco. Non so per quale assurdo motivo mi ha ricordato Prince of Persia O.o Sono strana forte. E' tenero e anche un po' triste che Lyan paragoni le due situazioni, quindi ho adorato Heira che dice - Ne abbiamo già parlato. Non importa perché ti odia, sta di fatto che è così, e in ogni caso tu non hai colpa di nulla. -
- Sì – annuì Heira. – Ne avrai l’occasione. - Qui, invece sono partiti i filmini mentali. Lyan avrà l'occasione di vendicarsi e farla pagare a suo padre per davvero? Ci saranno sangue, morte e casini annessi? Sotto sotto spero di sì x°D
Be', al prossimo capitolo!

22/09/13, ore 11:28

Eccoti! *^* Ti ritrovo a scrivere, ma che bello Bianca
*la stringe*
Sono contento che tu abbia ritrovato l'ispirazione :) Allora, commento il capitolo precedente e anche questo, anche se con immenso ritardo, sorry ^^"" Ma impegni e scuola mi stanno ammazzando +_+ Odio la solita monotona routine xD
Coooooooomunque, il capitolo precedente mi è piaciuto molto: profondo, ben scritto, fluido, non mi sono nemmeno accorto che era finito quando sono arrivato al tuo angolino autrice xD Quindi, immagina te xD

Il titolo di questo capitolo mi ha intrigato molto, "il bambino cieco" wow...che storia *^* Ti stimo troppo, figlia di Nemesi xD Era Nemesi, giusto? O.o Non vorrei far figure barbine xD
Mi piace, mi piace, mi piace! xD Voglio leggere il seguito, ADESSO. Muoviti ad aggiornare,ok?
Che carini Lyan ed Heira che si addormentano vicini... è una Lyra o un Heyan? xD Okk, la smetto di sparare fesserie xD
Alla prossima Bianca *^*

KIng

20/09/13, ore 21:59

NONONO non scusarti, cavolo ti ho detto che non importa, davvero!
Allora, grazie per non avermi fatto aspettare troppo. Grazie, sì. Breve ma intenso. O almeno mi è sembrato breve, perchè probabilmente l'ho letta tutta d'un fiato. Okay.
E quindi sì, mi hai detto che hai aggiornato e appena ho visto il nome del capitolo ho esclamato un "occazzo", e pensavo "e ora che succede?". Per fortuna era solo una storia. Mi piace come Lyan la paragoni alla sua situazione. Non so se mi faccio io troppi filmini mentali o no, ma ho paura che Reide non sia così accecato di odio per la morte della moglie. Insomma, cosa c'entra Lyan? Ma potrebbe essere così, dato che ci sono un sacco di persone che reagiscono negli stessi modi. Beh, in quel caso, non vedo l'ora della vendetta. Sweet Revenge.
Mi piace il nome del drago, ma è banale che lo dica, perchè rimango sempre stupita dai nomi particolari che metti :'3
Un'ultima cosa: Lyan e Heira che si addormentano vicinivicini ai piedi di un albero...troppo teneri.
Ciao, Bembi, bello come sempre -w-
Un abbraccio ♥

05/09/13, ore 18:22

Sì, che bello il nuovo capitolo! Mipiacemipiace. Si era capito? :')
Ahh, sono simpatica quanto Lyan. Boh, mi sono accorta che le mie vecchie recensioni erano molto meglio e anche più serie, anche se in realtà ho sempre sclerato. Vabbè, non c'entra niente (?)
Ma dimmi, COME FAI a dire che non è all'altezza? Tu sei pazza. Eh, io ho sempre ragione (seeeh), quindi è una cosa positiva.
Okay, andiamo con ordine.
L'introduzione, a primo impatto, mi ha ricordato le Cronache. Ti giuro. Anche questa ovviamente è una cosa positiva, dato che sai bene che sono scritte molto bene. Il palazzo è maestoso, e anche se lo hai descritto non riesco ad immaginarlo proprio bene, e questo mi spaventa nel caso che tu voglia un disegno di questo (che se vuoi ti farò senza battere ciglio. Io sto ancora aspettando di disegnarti qualcosa :'D), ma comunque non penso che riuscirei a rendere l'idea della sua bellezza. Passiamo ad altro. La regina. MA COME FA A SAPERE TUTTO?! Aaah, secondo me è veggente. E come sai, questa cosa mi inquieta (?) però mi ispira. Si sono scoperte un bel po' di cose grazie a lei, quindi gliene sono grata u_u bene, quindi un viaggio così pericoloso e pieno di insidie ci attende! Mi piacciono le avventure intrepide, come hai scritto tu, certe volte lo spirito di avventura supera ogni cosa.
Quando ho letto "Lyan, la donna dei tuoi sogni, ti ha dato una missione." ho avuto per un attimo un senso di smarrimento, perchè pensavo che fosse una specie di metafora per indicare la donna per lui, il suo amore :'D sono stupida, e le metafore mi rincretiniscono. Ho subito pensato ad Heira, sì perchè è l'unica donna in azione (apparte Seheiah, ma non è proprio in azione), ma perchè io ci farei un pensierino... *si nasconde*

Bando alle ciance, bel capitolo, pieno di rivelazioni! Aspetto il prossimo capitolo (ma dai?) :3
Tu un giorno mi troverai morta a causa del cuore esploso per le troppe cose dolci/adorabili che mi dici ♥
Ciao, Bembi! ♥

05/09/13, ore 17:45

E hai il coraggio di dire.... aspetta che copio la frase esatta.... "Okay, mi sento un mostro, è da un mese che non aggiorno e questo capitolo non è di certo all’altezza di un mese d’attesa."
Certo, o noi siamo dei cretini che non sappiamo valutare la bellezza di un capitolo oppure tu sei troppo modesta!
Lyan e Heira arrivano alla capitale di Dadasiana, scoprono che degli oggetti belli ma apparentementi inutili in realtà sono la chiave per trovare una parte dell'Elsa della Pace, la regina li ha spiati per tutto questo tempo e conosce Seheiah -sempre che non sia lei stessa Seheiah- e, come se non bastasse a stupirci, la parte che Lyan e Heira cercano è dal luogo da cui sono scappati: Derafest, nei cui sotterranei reida starà facendo chissà cosa. No, non è all'altezza di un mese d'attesa. Un po' di autostima e orgoglio da scrittrice, donnah!
I nostri eroi dovranno affrontare un viaggio-suicidio verso Derafest, quindi si presagisce pericolo, scontri mortali, sangue e tutte le cose che ci piacciono... incomincio ad amare sempre più questa storia *-*
Poi c'è l'amico drago, che è un'incognita pericolosa per i nemici. Heira è determinata a seguire Lyan attraverso sfide pericolose, e per questo merita stima. Mai letto Hyperversum? Sembra molto Daniel quando fa così^^
Frase che ho amato:
– Nella lettera del comandante c’era scritto che tu – si voltò verso Lyan, - hai un drago. -
- Ehm – non sapeva cosa dire, - sì, vostra altezza. -

Ammmmore *-* Hahahah Le uniche cose che ti faccio notare sono 1) assenza di descrizioni sull'aspetto della regina(capelli, statura, vestiti etc.) 2) Ripeti molto "libro" nell'ultima parte, quando puoi tranquillamente scrivere "volume, testo, saggio" o anche "mappa".
Be, che altro dire... voglio il 16esimo capitolo più del pane con la nutella a merenda hahah Capiamoci, la nutella è troppo buona *3*

07/08/13, ore 18:48

Ebbè io sono sempre l'ultima ad arrivare^^" E poi ci sono sempre questi commenti disfattisti del genere "questo capitolo è dozzinale e ridicolo!" La mia faccia----> 8- o.O' Ma dove? Per non avere voglia di fare nulla questo è qualcosa si mooolto bello e ben scritto. Credimi si può fare di peggio. Anche se questo non è per niente brutto!
La mancanza di voglia va e viene, bisogna ritrovare lo stimolo e poi si riattacca a scrivere come ci piace. O almeno così succede a me, che mi basta un bacio sulla guancia e sono sulla luna hahah Veniamo alla recensione vera e propria.
Il drago mi sta simpatico, mi ricorda Saphira! E non solo perché è blu... boh me gusta^^ Io, al posto del comandante, non sarei stata curiosa né calcolatrice né spaventata, ma avrei iniziato a lanciare urli da fangirl come una cretina. Che fantasy è un fantasy senza draghi? Sono dei grandi gattoni con le squame sputa fuoco: degli amori v.v
Heira mi sembra un po' troppo preoccupata nei confronti di Lyan, bisogna vedere cosa farà quando diventerà una cattivo (?)
Aspetterò il prossimo capitolo, quando verrà verrà, e bisogna vedere se la connessione non mi abbandona *è lei la mia boss xD*

05/08/13, ore 11:13

*legge l'angolo autrice, rimane - - - > o.O*
Ho appena finito di leggere e devo dire che sei pazza, una ragazza completamente pazza! xD Il capitolo va, scorre e devo dire che ci sta! :D Perchè dice che è dozzinale e ridicolo? o.O Ti stai rincretinendo?
Comunque lo so che cosa sta succedendo nella tua testolina e devo dire che l'ho passato anche io, quindi non disperare! xD C'è stato quel maledetto periodo (blocco dello scrittore) che non riuscivo a cavare nulla di buono e, se lo facevo, mi sembrava tutta spazzatura è cancellavo tutto, come un cazzo di idiota! >.<
Quindi, calmati: è solo una fase passeggera e passerà, come tutto...u.u
*si sente uno strizzacervelli*
Ok, e ti merito anche il riposo, cosa che voglio fare anch'io! *^*

Passiamo alla recensione vera e propria! ^^ Il drago mi sta simpaticuccio, anche se dovrebbe essere il cattivone di turno, ma è un dettaglio! >.< Ho un debole per i cattivi nelle fantasy! xD
Heira mi sembra preoccupata, troppo, per Lyan che sta per divenire malvagio (?).
Il capitolo, in sostanza, mi piace! xD Continua così e ci vediamo dopo le vacanze, ok? :) Alla prossima,

King

04/08/13, ore 22:19

BIANCAAAA!
Okay, prima di dirt(y) tremila cose inutili cerco di fare una recensione decente. Ci provo, ho detto.
Allora, non capisco perchè tu odi questo capitolo. Io l'ho trovato scorrevole e preciso, e NON VEDO PROPRIO cosa c'è che non va. E' vero, ti meriti tutte queste vacanze per tutto il tuo tempo passato a studiare! (diversamente dal quì presente soggetto che invece di studiare passava l'89% del tempo a preoccuparsi di non averlo fatto ed a lamentarsi delle troppe cose da studiare).
Avevo detto che provavo a recensire? Come no. Okay, la smetto.
Come sempre ogni poco devi far soffrire qualcuno, e adesso è toccato proprio al tuo alter-ego. Bene, insomma :')
Lyan...sempre fedele. Mi piace. Diversamente da te mi piacciono i tipi buoni (AHAHAHAH okay no), ma tu hai forse detto che Heira si dovrà impegnare a mantenerlo così perchè altrimenti potrebbe diventare malvagio, giusto? Ah, perdonami ma non ricordo e ho reso tutto dannatamente ridicolo. Sono io un mostro D:
Sono ancora curiosa di scoprire di più su quel drago. Anche se è un animale potente e forte, io lo vedo tenero e NON SO PERCHE'.
Il comandante che prima mi rimaneva simpatico adesso mi è rimasto un pochino antipatico, ma questo è assolutamente giusto e doveva essere così perchè altrimenti non poteva essere un'autorità. Disprezzo spesso le autorità (come sono ribelle e alternativa, eh?).
Ebbene, quindi nonostante volessi cercare di fare una recensione decente non ci sono minimamente riuscita. Oggi non è giornata.

Ma io ci sono sempre per te, se hai bisogno scrivimi, un messaggio, su EFP, su twitter, DOVE VUOI.
Mi sento in colpa per quanto riguarda l' "ascoltare tanta, troppa musica" :c
Bianca, ma tu non puoi dirmi questo. Cioè, sei troppo aww. Io mi metto a frignare, perchè sono lusingata (oddio, come odio questa parola. E' troppo da lecchini (?). Non riuscivo a trovare un sinonimo, sorratemi) per tutte le cose che scrivi.
Anche io mi ritrovo a fare cose e penso a te. Siamo come collegate, no? Ahahahah, mi si è fuso il cervello, scusa se dico cose insensate. Sappi solo che ti voglio tanto bene e che anch'io lascerei questo posto di merda con gente di merda per venire da te!

Anche io ho scritto troppe cose che non c'entravano nulla e una """""recensione""""" brevissima.
Quindi, ciao Bembi, vedrai che riuscirai a venire da me prima che vada al mare c;

Aww, sugar! (altra citazione di Gerard Way che non c'entra nulla)

29/07/13, ore 00:47

*corre affannata* Sì, finalmente! Lo so, lo so, ti sono mancata moltissimo con le mie boiate. E anche le seghe mentali^^'
*coff coff* farò una recensione per due capitoli, visto che la mia connessione marina (?) potrebbe decidere di tornare negli abissi e abbandonarmi. Sono fuori a quest'ora.
Capitolo 12: ho adorato il battibecco tra Heira e Lyan. Che poi, ammettiamolo, questo eroe piace a tutti: è d'una zuccherosità determinata spiazzante e amorevole *-* Heira è davvero una geniaccia. Ti sei ferita, va bene l'orgoglio, ma non c'è bisogno d sfidare la morte! Bah, se Lyan non se ne fosse accorto chissà cosa sarebbe successo. le regalerò un post-it: ogni tanto, accetto un aiuto. Però, in fondo, è una bella trovata *lato sadico*
La sfida con uno dei campioni mi alletta, mi aspetto sangue mlmlmlml! 8D
Capitolo 13: sono rimasta un po' spiazzata, appena finito di leggere. Con che coraggio chiedi se sei riuscita a dare l'impressione di riflessioni e pensieri profondi? Mh? Ci sei riuscita benissimo! Tutto è stato gestito molto bene, l'incontro con Seheiah, le sue rivelazioni. E che rivelazioni! Quindi Lyan potrebbe avere la forza dalla sua parte a, al tempo stesso, passare al lato oscuro? E Heira dovrà fargli da "angelo custode"? Per me c'è solo una parola: trovata di geniA.
L'ultima parte (non so di chi sia la citazione -.- sono un'ignorante) non collima molto con la mia visione del mondo, perché credo che sia difficile rimanere fedeli a se stessi durante certe situazioni. Come si può rimanere tali e quali dopo una guerra? Si può perdere facilmente il proprio io. Uno dei motivi per cui amo Peeta di Hunger Games hahah xD
Ma le mie sono solo opinioni, per di più scritte alle oo.48 di notte. Be', direi che è ora di dormire LoL
Baci e buone vacanze!

22/07/13, ore 16:03

Oh. Mio. Dio. Aspetta un secondo, fammi riprendere il fiato. Dalle prime righe ho capito da ciò in cui sei stata coinvolta; non ero sicura, ma la fine l'ha assolutamente confermato. Questo è senza dubbio il mio capitolo preferito. Tutte le sensazioni che Heira ha provato le ho percepite sulla mia pelle. Il buio mi ha circondata, tutto si è come svuotato e il tempo ha perso la sua consistenza. La mente è invece riempita da pensieri, passato, rimorsi e domande. Sapevo che Heira non era morta ma solo perchè me lo hai detto tu, perchè lei l'ha toccata la morte. Non so cosa dire anche se vorrei dire molto. L'ho davvero amato. La conversazione con Seheiah è stata davvero interessante, come sempre. Mi piace quel senso di mistero poco a poco svelato, e Seheiah è delicata e perfetta in queste situazioni. Ti dico, alla fine mi sono quasi messa a piangere, ma ho dovuto trattenere le lacrime che pungevano eh. Alla citazione sono esplosa, letteralmente. Ma sto zitta, non dirò più nulla, shh. Sono non felice, non felicissima, ma molto di più, e sono davvero sincera e onorata per questo capitolo. Grazie tantissimo! Le tue riflessioni sono vere e concrete, penso che davvero siano il riflesso dei tuoi pensieri appunto. Sono anche i miei pensieri, da quelli di inquietudini sulla "paura" di morire per una cosa stupida ma soprattutto senza aver fatto niente di buono. Che la morte è una semplice via di fuga, ma è comunque la strada sbagliata. Il senso è tutto quì. Quindi, grazie Bianca. La tua Rachele <3

19/07/13, ore 10:33

Wow! ç_ç Mi fai piangere, questo capitolo è semplicemente stupendo! ^^
Sei riuscita benissimo a far capire ciò che prova Heira all'inizio, quando non riesce a capire dove sia, se sia morta o meno, se abbia una vita eterna davanti a lei...*^* Poveretta, mi ha fatto pena quando si è sentita cadere il mondo addosso, quando pensava che fosse morta per un capriccio, che suo fratello e sua madre siano morti a causa sua...ç_ç ç_ç ç_ç
Il discorso tra Heira e Seheiah è stato semplicemente stupendo, denso di emozioni, spiegazioni (Che ci servivano! ;) ) Mi è sembrato molto il discors tra Harry e Silente alla stazione di King's Cross, nell'ultimo libro e devo dire che è stato molto piacevole! *^*
Sei bravissima, come sempre Bianca! :)
*l'abbraccia*
Ti faccio notare solo un errore, di battitura:

"Probabile, me l’unica ipotesi che stava davvero contemplando era quella della morte." - 11°rigo.
Ma al posto di me! ;)
Alla prossiama! ^^

King

16/07/13, ore 10:04

Ed eccomi a leggere "le conseguenze" a cui troppo spesso non penso, anche perchè trovo noioso implicarti la vita con qualcosa che non sai se possa accadere o meno.
Allora, non preoccuparti per non aggiornare presto, anzi, mi hai fatto un grandissimo piacere perchè altrimenti sarei rimasto indietro di altri tremila capitoli! xD Quindi thanks! ^^
Passiamo alla recensione vera e propria. L'accampamento mi piace, la sua descrizione ti fa entrare nell'ottica della storia ed è un bene! :) Heira è un disastro ai fornelli, che sfigata! *^*
Comunque l'adoro lo stesso! :)
Mi piace anche il comandante, sembra uno con la testa a posto, uno con la testa sulle spalle.
Che altro dire se non, alla prossima! ^^xD

Peter

16/07/13, ore 09:56

E a me non mi hai citato? Io che seguo la storia da secoli or sono! ç_ç Mi sento tagliato fuori! xD
No dai, sto scherzando naturalmente! ^^ Sono stato via e me lo merito! :) Passiamo alla recensione del capitolo di passaggio, il capitolo di mezzo! xD Si, in effetti non succede nulla di speciale, ma sono sicuro che fosse necessario per continuare la storia, no? v.v
Bene, ho voglia di vedere la guerriera Heira come cuoca, a friggere qualcosa in padella! :) E voglio rivedere anche Rigel e Varen, avvolti da una cortina di mistero, secondo me...tieniteli stretti! xD
Leggo l'ultimo capitolo postato! ^^

Peter