Cubo di Rubik: cosa succede quando si mette a dura prova la mia pazienza
di _SamanthadettaSam_

Hey.
Scusami per l'immenso ritardo,ma quella maledettissima cretina della mia cuginetta solo ora mi ha avvisato,si le ho fatto un discorsetto molto serio e incazzato,e mi pare che abbia capito e anche molto bene.
Allora passiamo alla storia.
Semplicmente fantastica.
Mi sono mancata le tue FF cose lunghe e dolci,mi sei troppo mancata Olghetta,quando poi ho letto il precedente messaggio mi è venuta una morsa allo stomaco,ormai sono troppo affezionata a te.
Ok,dopo ci dedichiamo alla sdolcinaterie.
La storia è molto carina,ok la storia è fantastica.
Dico solamente una cosa:ti consiglio di mettere il raiting giallo,sai perchè ci sono alcune parolacce e quindi penso che non ci possa più stare quello verde,mi vado a rileggere il regolamento e poi ti faccio sapere.
Si è capito che la ragazza in questione è Izzy,era una cosa elementare,chia altro avrebbe "uccisono" un giochino se non Izzy? NESSUNO.
E' COSI DOLCE.
Anche se apparentemente non lo sono,per me è lo sono(sarà un concetto un tantino contorto).
Ma cazzo allora non sono l'unica pigra a tal punto da fare atti di contorsionismo per prendere una cosa senza alzarmi.
Ahhhh...Come lo sta addomesticando bene Izzy.
Vabbè poi la fine si può interpretare liberamente no?
*sente strani rumori* Ma cosa c'è dietro questo scatolo*sposta lo scatolo e trova un Alejandro accovacciato intento a spiare* Ahhh...Ma che pezzo di merda,stavi spiando,A:In teoria io non stavo spiando stavo....,Stavi cagando dietro lo scatolo?,ma non farmi ridere,potevi almeno chiedere,A:Avevo paura della tua reazione,Oh ma che cretino mica ti mangio.
*Alejandro si mette in piedi* Dato che sei qui dammi un bacino*Alejandro si avvicina lentamente e sbaciucchia Carmen* Ora si ragione.
In compagnia di Ale ti saluto.
Alla prossima.

LDMM(Mi piace cosi)

Salve Samantha.
Premetto che, questa volta, sarò più che sincera e ti dirò tutto ciò che penso, sia della storia che di altro. Ed è da quell'altro che parto in quarta.
Sono semplicemente delusa e negativamente sorpresa del fatto che tu abbia deciso di prenderti un mese di riposo -chiamiamolo pure così- lasciando sospese non una ma ben due long. Non ti sei forse resa conto che hai dei lettori che aspettano? Se non è per motivi seri, bloccare una storia non è assolutamente corretto.
E sarò stupida, ma non capisco perché tu ti sia offesa tanto (pure arrabbiata!). Ho letto la famelica recensione e non ci ho trovato nulla do offensivo nei tuoi confronti. Ha dato solo la sua opinione, e se non riesci ad accettare commenti che non siano: "bravissima, continua così!" quello è un problema tuo.
Andiamo avanti.
Quando ho letto il tuo messaggio nella tua pagina d'autore ero sicura, senza ombra di dubbio, che saresti tornata. Sai quando qualcuno è fermamente convinto di qualcosa, tanto da metterci la mano sul fuoco?
La tua, quindi, l'ho interpretata come una pretesa per ricevere più recensioni. E infatti la maggior parte dei commenti parla di te e del tuo "ritorno", non della fanfiction.
E pensaci un attimo: la tua OneShot riceverebbe tanti commenti senza le note dell'autore - più lunghe della fanfiction stessa? Io non credo proprio.
Passiamo alla storia.
L'idea mi è piaciuta, è simpatica e originale. Ma c'è un piccolo, ma proprio piccolo particolare che forse non hai proprio considerato: non, è ripeto, NON è una fanfiction su TD, e il fatto di aver inserito Noah non la rende tale. Inoltre ha tanti di quegli errori grammaticali e tante di quelle virgole messe a casaccio che non ho nemmeno voglia di elencarti, davvero.
Come ti ha ripetuto una certa persona, avere la passione per la scrittura non vuol dire essere bravi senza imparare qualche regola grammaticale. E come invece ti ho ripetuto io nel mio messaggio privato, un buon autore non è solo la persona brava a scrivere, ma deve saper accettare ed accogliere critiche e commenti negativi di vario genere (a proposito, sto ancora aspettando la tua risposta. Hai detto che avresti risposto a tutti, no? Aspettavi la mia recensione, per caso?).
Una cosa che mi ha fatto particolarmente uscire dai gangheri è la citazione iniziale. Perché, e te lo chiedo seriamente, hai inserito una citazione riguardante te e te sola e non la storia? E' inaccettabile! E' la storia che deve stare in primo piano, non le author's note o l'autore stesso!
Concludo dicendo che, malgrado tu sia brava a scrivere, dovresti farti qualche esame di coscienza. Davvero, il tuo comportamento mi ha delusa, e sono stufa di tutti questi piagnistei pubblici.

aleeeeee!!! sei tornata!! era ora! non hai idea del magone che hai procurato, ma vedi di non rifarlo più, non è una cosa fica!
a parte qualche errore, in linea di massima è andata bene.
a presto.

GUEEEEEE GUEEEEEE GUEEEEEEEE (lacrime di gioia)
sei tornataaa*fuck yeah*
ho aspettato con il cuore in coscia il tuo ritorno e sono straaaaaa felice >.<
giuro,giuro,giuro,giuro.
CHE SE LO RIFAI IO CI CASCO MORTA
sei rinata dalle tue ceneri,e sei rinata con una storia stupenda.Fantastica.Sublime.
Non sono entrata sull'efp da quando tu hai smesso di scrivere,e ora che ci sei finalmete posso leggere delle belle storie,fatte da una scrittrice fantastica!!!
Aspetto acora oterkin xD
ciao bella

p.s:bandiera verde butch

Sto piangendo.
Giuro, non riesco ad immaginare il fandom senza Maledetto Alcool.
Ormai quella fanfiction per me era diventata una droga.
Ma di quelle pesanti, eh!
Non te ne andare, Sam, abbiamo bisogno di te.
Davvero!
Devi tornare tra noi, non sarebbe lo stesso senza di te.

Ok, basta rompere le palle, sono melensa, troppo!!
Nella versione che ho letto ora non ci sono errori, mi pare.
Vedo che hai accettato le critiche della mia collega. Ti fa onore, cocca :D
Sai che amo le fanfiction dove la protagonista femminile è anonima? *-*
Amo immedesimarmi in lei, soprattutto se il protagonista è Noah mlmlml
Qui paragonarmi è ancora più facile, perché spesso i giochini intelligenti di mio fratello finiscono in mille pezzi ahahahahahahaha!!
Ho immaginato perfettamente Noah incazzato per il suo cubo, e mi sono divertita xD
La mia mente bacata ha immaginato la sua faccia come quella seguente al bacio di Cody in ATR L'isola, vabbè .__.
OMG, la recensione si sta allungando parecchio O__O
Concludo con il farti i miei più sinceri complimenti, sei bravissima e adoro questa e altre tue storie!
Ciao!!!
Francy
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 09:43 pm)

Oh mio Dio!
Tu sei qui!
SEI NEL FANDUM!
CI SEI!SEI TORNATA!
*Scoppia in lacrime*
Non puoi capire quanto sono felice!!
Tu...Io...Non lo so, cavolo, non so che dire.
Senti, ho passato un mese a guardare e riguardare il fandum in cerca di te, non leggevo nessuna delle storie che pubblicavano gli altri.
E' stata dura, sono sicura che a te questo periodo di pausa sia servito e che non sia stato facile, ma credimi, non lo è stato manco per noi.
Almeno per me.
Non puoi capire quanto sono felice, sprizzo allegria da tutti i pori!!
E' tornata la mia autrice preferita!
Ma soprattutto, è tornata la mia amica.
Questa storia è semplicemente sublime.
Ahaha la scena in cui lei cade dal divano è semplicemente fantastica x°°°D
Sinceramente non ho trovato errori(C'è una recensione in cui una persona ti fa notare vari errori, ma io sinceramente non li ho visti O.OSarò orba io, sì effettivamente il dottore mi ha detto mi mettermi gli occhiali quanto sono al pc, ma con o senza occhiali tutti avrebbero amesso che questa è poesia)!
Sono felice, non potrebbe andarmi meglio, beh certo se trovassi gli episodi delle Pretty Cure in italiano lo sarei di più ma d' oh che c'entraaa >_<!!!
Ti voglio bene, sul serio!
Sei mia sorella, dopottutto, no sorellona?
Mia amatissima Ogghy, Sam, Sorellona, Oneesama(Sorellona in Giapp Scusa sono fissata con questa lingua :3) TI VOGLIO SEMPRE QUI CON ME!
Non ci abbandonare mai più!E' stato brutto!Ma ora sei qui con noi!
Scrivi che fai sognare e per questo per me sei un idolo.
Storia bellissima, divertentissima anche (Adoro la parte della ciambella XD) e dolcissima (NOAH <3 *_____________________*)
Sono felice d'oh l'ho già detto mi sto ripentendo accidenti >.<!!!
E che non so che dire!
Sono troppo contenta(cambiamo parola và!)
Adesso vado a prendermi dei fazzolettini perchè qui sto allagando tutto, ci risentiamo, mi sei mancata.
Con affetto la tua cara amica
Dott_Gwen

GRAZIE D' ESISTERE , AMICA MIA.

Ciao Sam:) Non sono molto vecchia qui (anche se mi è sempre piaciuto scrivere, pensa che prima di iscrivermi a questo favoloso sito, scrivevo solo su carta con penna -cosa, che faccio tuttora- . Avevo una montagna di fogli sparsi per la mia camera blu notte xD), perciò non ho mai avuto purtroppo il piacere di conoscerti. Però... C'è sempre una prima volta no?:) Questa storia è fantastica, sono davvero contenta che tu sia ritornata, il tuo stile è semplicemente magnifico. Questa famosa persona che ti ha criticata ti ha fatto in parte del male, ma -secondo me- ti ha fatto anche del bene, forse involontariamente. Sei ritornata, più forte e più potente di prima, e anche più matura. Pronta a dare del filo da torcere e pronta a dimostrare chi sei veramente a codesa persona. Penso che sia davvero coraggioso prendersi delle pause -io ne ho fatte parecchie, anche perchè sono una ragazza piuttosto lunatica- per sè, ti aiutano a capire davvero chi sei realmente. Io ti dico solo di non abbatterti mai e poi mai, e ti auguro tutto il bene del mondo:) Sperando che magari un giorno potremmo diventare amiche ^^ Un bacio, Bella

Salve, Samantha. Bentornata sul Fandom.
Mi sono informata tramite la nuova presentazione del tuo account per sapere che cosa ti era successo, quindi sono felice che tu abbia deciso di riprendere a scrivere.
Ma... Ci sono dei "MA".
Concentriamoci per un attimo sulla tua fiction.
Innanzitutto non avresti dovuto pubblicarla su TD, dato che non c'entra niente con questo cartoon. Il fatto che tu abbia scelto Noah come tuo "compagno di vita" non giustifica il fatto che la storia sia collocata nel posto sbagliato. Cambiando il suo nome con Tizio, Caio o Sempronio la trama non sarebbe cambiata, quindi avresti dovuto inserire la storia come minimo tra le Originali.
Passiamo alla sintassi.
Sono contentissima di sapere che ti piace scrivere, ma spesso la passione non basta. Nel corso della lettura ho rintracciato una miriade di errori semplicemente imperdonabili; sembra quasi che per te verbi, punteggiatura e perfino sostantivi siano perfetti sconosciuti!
Di seguito ti riporto tutte le sviste:
1) "Il rumore di chiavi infilate nella toppa della porta, mi fecero capire, che avevo appena commesso una tremenda cazzata": prova a leggere questa frase rispettando le virgole che hai inserito. Non ti accorgi che il periodo non fila come dovrebbe? Dovresti eliminarle tutte e due. E poi, quel "mi FECERO capire" da dove è uscito fuori? Il soggetto è il "RUMORE" delle chiavi, quindi il verbo va coniugato al singolare;
2) "CAPO REDATTORE": è un'unica parola e lo sai bene, visto che due righe più sotto l'hai scritta nel modo corretto;
3) "WawanaQUA": eh no, questo non te lo posso far passare. Mi dici che ti piace TD e poi sbagli il nome dell'isoletta? Informati bene, se non conosci lo spelling esatto. Si scrive "WawanaKWA";
4) "Grande mela": la maiuscola è necessaria anche per "Mela";
5) "L'urlo che SENTI'": la storia è scritta in prima persona, giusto? Allora perché mi scrivi "sentì" al posto di "SENTII"?
6) "come un TORNATO": semmai "tornaDO"...
7) "L’autunno se ne stava andando ma, ovunque andavo, vedevo mucchietti di foglie, e il vento che me le sbatteva in faccia, mi fecero rimpiangere di essere uscita di casa": leggi anche questa frase. Sono diverse le cose che non quadrano: la virgola dopo il "MA" (devi metterla prima), quella dopo "ANDAVO", prima della "E" e dopo "FACCIA" (in questi tre casi va cancellata). Inoltre quel "mi FECERO rimpiangere" dovrebbe andare al singolare perché, per quanto tu ti stia riferendo anche alle foglie, il soggetto della frase rimane comunque il "VENTO";
8) "APRI'": stessa situazione del punto 5. Ci vuole la prima persona, quindi "APRII";
9) "Sgattaiolai in cucina, per poter mangiare": anche qui, da eliminare quella virgola di mezzo;
10) "APRI' il FIGRO": sì, benvenuti al Festival dell'Orrore! Seriamente, due errori al prezzo di uno non si vedono tutti i giorni. Ancora, "aprì" doveva essere "aprii" e "FRIGO" al posto di "figro";
11) "facendo una terribile SORPRESA": o sostituisci questa parola con "SCOPERTA" o cambi il verbo con "RICEVENDO";
12) "La ciambella era scomparsa, al suo posto, un biglietto": la prima virgola dovrebbe trasformarsi in punto e virgola;
13) "Una persona normale, si sarebbe arrabbiata, ma in quel momento, mi venne solo da ridere": attenzione, pioggia di virgole in avvicinamento! Cancella la prima e l'ultima;
14) "Io non ascoltai molto quel gesto, e mi misi a cavalcioni su di lui": MAI e ripeto MAI inserire la virgola prima della "E";
15) "Quella frase, mi riportò subito a “l’ultima volta”: a che serve quella virgola?
16) " Il moro quasi saltò, per lo spavento che gli provocai, e questo mi fece piegare in due dalle risate": OK, ho capito che le virgole ti piacciono, ma questo si chiama ABUSO! Non ne era necessaria nemmeno una in questa frase!
17) "Cominciai AD solleticargli il collo": perché "AD"? C'è una "D" di troppo";
18) "Tempo pochi attimi, e il moro sotto di me, rispose al bacio": e per l'ennesima volta virgole ovunque! ELIMINALE, è un ordine!
Terminata la revisione del testo, mi soffermerei sulle tue note.
Il fatto che siano più lunghe della storia in sé non conta nulla, vero? Ma sì, riempiamole con cose inutili e inappropriate.
Ho capito che hai passato un brutto momento, ma permettimi di essere schietta: pubblicare una fiction come questa citando tutte le persone che ti hanno recensito l'ultima volta che sei stata qui su EFP non ha senso. Perché, concedimi anche questo, lo hai fatto per ottenere ulteriori commenti in più.
Non credo che ai lettori interessi sapere cosa ti hanno scritto gli altri, pubblicamente o privatamente; non penso che sia utile alla comunità venire a conoscenza di fatti che sono tuoi e tuoi soltanto.
Se volevi rispondere alle recensioni che ti sono state lasciate, potevi tranquillamente replicare nell'apposito spazio, non nelle note di una nuova storia. E, per chiudere il discorso, ti posso anche dire che il tuo operato è segnalabile all'Amministrazione, in quanto la storia che hai inserito all'inizio rimane sullo sfondo, proprio perché il corpo principale è costituito da commenti scritti da terze persone.
Perdonami per il tono che ho usato, ma sinceramente sono stufa di assistere a pubblici piagnistei. Tornando alla storia, ti consiglio vivamente di rivederla tutta, perché è un lavoro alquanto mediocre. Ti ricordo, come detto già all'inizio, che non basta la passione per dirsi "bravi a scrivere"; è necessaria anche una formazione che in parte sembra mancarti.
Saluti,

Amor31

M é qui :D E tu....tu...Sei...sei...SEI TORNATA! *-* Oh, questo mi ha fatto sorridere... Beh, tralasciando la mia immensa gioia nel poter rileggere i tuoi capolavori, -anche perché se no la recensione sarebbe solo sulla mia contentezza- giudichiamo la storia :3 Io A-D-O-R-O questo tuo "legame" con Noah. E ovviamente adoro questa storia v.v Allora...abbiamo una vittima, il cubo di Rubik -che anche io odio :'D- l'assassina, tu...il movente, ovvero....d'ah, é un cubo di rubik, é snervante giocarci D: ...poi c'é l'oggetto con cui si é commesso il crimine, il martello e.. Noah, il "detective" Già da questa piccoma descrizione la storia merita ** In più, adoro il tuo modo di scrivere e come complichi-articoli-sviluppi la faccenda. Un Noah vendicativo? Si, ci sta benissimo. E...malizioso-barra romantico- barra pervertito??? Il finale? Mi é piaciuto un sacco, spezzato così, quasi a metà...i finali che preferusco, insomma