Strano
di patronustrip

07/08/16, ore 11:39

Veramente carinissima :Q______
Diciamo che una OS sul matrimonio fallito dei Finchel era d'obbligo, e tu sei riuscita a fornirne al fandom una davvero stra bella!
Complimenti

12/04/13, ore 23:44

Perchè io non sapevo niente di questa shot? Da quando mi sono cancellata da facebook sono poco informata -.- Scusami il ritardo per la recensione... eh beh.. Ottimo lavoro come sempre :D Ho sempre immaginato qualcosa del genere guardando le scene del matrimonio (Inutile dire che gli avrebbe dato un senso) e mi piace molto come hai sviluppato la storia :) Finn è il solito bietolone -.- Kurt è Cupido (gli mancano solo le ali e il pannolino ù.ù) e Brittany e Santana sono semplicemente Brittany e Santana.. :D Inutile dirlo, Rachel e Quinn sono l'amore.. *-*
Alla prossima, un bacione :)

11/04/13, ore 21:18

Onestamente è difficile che io regga fanfiction italiane, soprattutto che riguardo glee ed il pairing Faberry, dato che non sembrano mai attirare il mio lato da lettrice, eccetto alcune rare volte - come questa. Riuscire a scrivere una storia (o one-shot in questo caso) basandosi esclusivamente su un gif set, non dico che sia difficile, ma capita molte volte che si rischi di andare fuori tema, perdendo completamente il filone di idee iniziale che si voleva trattare. Sfortunatamente di queste cose se ne vedono spesso, anche se gif set coinvolti. Ma parlando di questa one-shot:

M'è piaciuto tutto, dalla classica ansia di Rachel Berry, che ricorda tanto quella presentataci nell'episodio, sia il sarcasmo di Santana che il supporto di Kurt nel metterla, alla fine, davanti alla verità che sembra tanto incredibile quanto possibile. Ed il modo sgrammaticato di Finn è talmente tanto Finn che *standing ovation*, sei riuscita a mantenere pure quello! :)
Anyway, non saprei scegliere quale scena in particolare mi è piaciuta di più, dato che il tutto è scritto veramente bene e ti viene sin dall'inizio voglia di leggere il tutto :)
Ma se proprio dovessi.. Sarebbe la parte finale, quando ballano, mentre sono nella propria bolla, senza 'curarsi' granché degli altri :)

10/04/13, ore 02:06

Tanti cuori per Patronus, sempre.
Facci più spesso questi meravigliosi regali <3

09/04/13, ore 21:43

Strano che Rachel abbia impiegato dieci anni ha capire che Quinn era la sola e unica per lei.Strano che non abbia voluto un matrimonio da diva,ma una cerimonia semplice.Strano che non ci sia Finn al loro matrimonio,lì avrebbe visto che sono una la priorità dell'altra,bietolone! Strano che questa storia sia bellissima nella sua stranezza e strana io con questa recensione.Ciao e grazie.

09/04/13, ore 15:20

Questa shot mi ha lasciata con un pensiero fisso al quale non sono sicura di saper dare una risposta. Esiste il destino? Forse si visto quello che succede a Rachel e Quinn o forse no, visto che nella vita reale (quella di tutti i giorni) non tutti siamo così fortunati.

Questa shot mi è piaciuta molto perché oltre al fatto che mi piace molto (veramente molto xD) come scrivi, mi è piaciuta la storia in sé, il tema del "strano".
Complimenti.

09/04/13, ore 15:12

Eccomi!
Allora, tu non deludi mai. Che siano con disegni o fics, provo sempre un senso di soddisfazione ogni volta che ho davanti un tuo lavoro. E questa storia, sebbene corta, mi è piaciuta un sacco.
All'inizio della storia ero tutta: "Qui c'è troppo Finn!". Riuscivo perfettamente ad immaginare Finnept con la sua espressione scocciata e nervosa. Ho apprezzato come, senza mostrarli troppo, sei riuscita a caratterizzare bene Santana e Kurt. Non compaiono per molto, infatti, ma sono state sicuramente importanti per Rachel in quel momento di stallo (specialmente Kurt, il nostro lungimirante porcellana!).
E Rachel, con il suo inconsapevole desiderio di non iniziare la cerimonia senza Quinn, mi ha fatto tenerezza. E la parte dove ridacchia leggendo i messaggi mi è davvero piaciuta!

Così come mi è piaciuto il flashback sulla prova dei vestiti, ci hai fatto vedere il loro legame di amicizia e come le ragazze siano a loro agio quando sono insieme. La tensione interna di Quinn si è percepita con il suo consiglio di scegliere un vestito che mostrasse le spalle e il leggero tocco. Quinn apprezza Rachel e vuole il meglio per lei. Se non è una prova di affetto questo?!

Oh, Quinn e la sua (s)fortuna di essere alzata con il piede sbagliato!
Per un'attimo ho temuto che le sarebbe successo qualcosa di brutto durante il tragitto (again!) ma tu non saresti stata così sadica fino a questo punto. Lol.
A me piacciono molto quando gli autori descrivono piccoli particolari durante un azione o un flusso di pensieri e in questo caso, per quando possa essere banale, è quando lei entra in chiesa e la trova vuota. Hai descritto il rimbombo della sua voce e dei tacchi che risuonano per la stanza e niente, è una piccola immagine ma mi è piaciuta molto. Certamente mi ha aiutato a percepire la gravità della situazione e del fatto che sono presenti solo loro due.

Lo scambio di parole, la confusione dipinta sul volto di Quinn e la rivelazione di Rachel le ho trovate realistiche.
E la parte dove Quinn non riesce a credere alle sue orecchie e il senso di sopraffazione che le assale è oooohhhh! E ho pensato "Vai ragazza è il tuo momento!"

Questa parte:

"Quinn scosse la testa «No … non fa più male. Non fa più male.» Rachel ingoiò il suono strozzato di pianto, di gioia, e lo sostituì con un bacio più lento, ma più profondo.
Quinn sentì i brividi attraversarle il corpo e, se non si sbagliava, forse continuare persino sulla pelle di Rachel.
«Sono così felice che tu non sia arrivata in tempo, oggi.» Sorrise Rachel sulla sua bocca, e Quinn si accorse che anche lei stava piangendo.
«Perché piangi?» ... Rachel sorrise e tirò su col naso. «Perché adesso non mi lascerai più andare. Vero?»
.....Chiuse gli occhi e poggiò la fronte su quella di Rachel. «Non credo di averti mai lasciato andare, Rachel.»

A++ Patronustrip. Questo scambio l'ho trovato emozionante ed è il momento in cui le due realizzano che, per tutti quegli anni, hanno sempre avuto la VERA anima gemella davanti ai propri occhi. Penso che sia uno dei punti chiave dell'intera storia.

La scena dove Quinn prende in braccio Rachel fa molto ufficiale e gentiluomo, lol. Certamente hai scritto un finale molto romantico e ho adorato come hai inserito velate allusioni sulla loro strana notte insieme e il desiderio di voler passare ogni secondo insieme, da sole e fuori dal mondo.
Il finale è perfettamente sdolcinato (per quanto io ami l'angst nel faberry, ho un debole per le storie dove tutto finisce alla meglio) e adoro quella canzone, una scelta azzeccata direi.

Detto questo, hai scritto una piacevole one shot e spero tu ne scriva altre ancora (corte o lunghe, non importa! E' sempre un piacere leggere le tue storie!). Invidio il fatto che sei riuscita a scriverla in una notte. Ho sempre tante idee e prompt in testa ma non trovo mai il tempo e/o non riesco a metterle su carta! Sigh.

Buona giornata! X
-Silvia.

08/04/13, ore 22:56

che dire. Avevo un groppo in gola per il Finchel wedding. Avevo il timore che Rachel lo sposasse e rinunciasse a Quinn oppure che Quinn riuscisse ad arrivare in tempo per vederla sposare quell'idiota. Fortunatamente, senza ulteriori danni a Quinn, sono riuscite ad aprire il loro cuore e confessare i loro sentimenti. Sono stupita dal modo in cui riesci sempre a cogliere le personalità dei personaggi con meticolosità, davvero. Ho sempre pensato che Kurt e Santana siano quelli che abbiano maggiore consapevolezza dei sentimenti nascosti tra Quinn & Rachel (nello show) e tu sei riuscita ad evidenziarlo anche qui. Ho adorato il momento della scelta del vestito perchè Quinn presta attenzione a Rachel, cosa che non si può dire di Finn. Poi il Faberry wedding e Quinn che porta la sposa lungo la navata, per la seconda volta, sono stati emozionanti. Love it :D Spero tu pubblicherai altre Faberry shots o fics, presto!!

08/04/13, ore 22:19

Assolutamente perfetta. Ho assolutamente adorato il (o forse i?) parallel(s) faberry, il dialogo tra Finn e Rachel, Kurt e Rachel. L'ambientazione del matrimonio. Il realismo con cui è stata narrata la vicenda. Absolutely perfect, 10 +!