Serendipity
di selene87

27/12/07, ore 00:20

Tesoraaaa... Il nostro è diventato ormai uno scambio di complimenti ^__^ Allora, da dove comincio?... Mmm... col dire che è mezzanotte passata e nonostante io debb agià essere a nanna perchè domani mi devo alzare presto, sono qui e ho aspettato con ansia che tu postassi e devo dire di aver fatto proprio bene! Come sempre hai scritto un capolavoro, la fine mi ha davvero sorpreso (piacevolmente, è ovvio)... Peccato che sia finita qui, ma prima o poi doveva finire (te lo dice una che sta scrivendo una fic lunghissima e infinita XD) Ti voglio bene tesora, per te ci sarò sempre^^

12/11/07, ore 22:05

assolutamente anke se le cose si fanno più chiare contnua a incuriosimi la storia!accidenti.. proprio bella.. bravissima!!grazie di scrivere!un bacio val

09/11/07, ore 16:26

Moglia mia, eccomi qui a commentare [finalmente] questo tuo secondo capitolo di “Serendipity”. Amora, cosa posso dirti che non ti ho già detto? Mmm… beh, ti ridico tutto quanto di nuovo, no? XD
L’immagine iniziale di Hermione seduta sulla poltrona con la testa appoggiata, la coperta verde a scaldarla, il fuoco scoppiettante nel camino e la neve bianca fuori, tutto ovattato intorno a lei, il silenzio, le fiamme nelle quali lei cerca una risposta… te l’ho detto e te lo ripeto: è un quadro. Sarebbe bello se riuscissi a disegnare questa scena stupenda, ma è una cosa un po’ ardua^^
Incredibile la descrizione della lettera che apre le porte chiuse della sua mente e della sua memoria, dei suoi ricordi… lei che avrebbe voluto strappare quella lettera e gettarla nel fuoco ma non l’ha fatto, perché la firma è la sua, perché la lettera è stata scritta da se stessa, e quelle due parole l’hanno fermata e gettata nel panico. Oddio sto scrivendo davvero come Mory… è preoccupante?? XD
Parliamo della lettera: perfetta. [prima che tu me lo chieda… sì, la grassetto-mania è dilagata anche qui nei commenti… contenta?? XD].
La lettera è davvero perfetta, scritta con parole semplici, lei che scrive le sue emozioni su un foglia di carta. Lei che è fuggita da Grimmauld Place, che torna là dove c’è il suo odore, il suo profumo, la sua voce e la sua risata, lì dove ci sono tutti i loro ricordi e lei non può far altro che restare lì e sentirsi in colpa per essersene andata abbandonando i suoi amici che la cercano disperati. E quando poi si accorge che lui è andato via portando con se i loro ricordi e lei sente la casa improvvisamente vuota senza di lui, lei si sente persa, tradita e ingannata, con quel sentimento nel cuore, con l’amore che prova per lui. E lei, che nonostante tutto dice “trovalo”, dice di andare a riprendersi ciò che è suo… mamma mia quante emozioni in queste poche righe ç_ç
E poi, bellissima l’immagine di lei che sorride scaldandosi col calore della coperta verde [e chissà perché ha scelto proprio questo colore…], pensando alla ragazzina della foto che guarda un punto imprecisato e indossa una strada divisa… mah, cosa sarà mai? La risposta è nella buste, scelta siorra, scelta: la unoh, la dueh o la treeeeh????
Molto bella, fresca e leggera la parte finale in cui di vede lei che cammina e che ha, come scopo, quello di andare a Grimmauld Place per recuperare il suo passato.
Ammmovaaaaaaaa questo capitolo è stupendo! Bellissimo, intenso, la lettera è spettacolare, la fine anche, i sentimenti e le emozioni sono palpabili, assolutamente resi in modo realistico e perfetto… cosa posso dirti? Solo che ti lovvo alla follia, e che puoi stressarmi quanto ti pare e piace!!
Continua così Ila, sei perfetta!!! Ti adovo un casino, la tua P. Capa Zingara Gemellina Collega Sbav Sister Moglia… e non so che altro! :*****

08/11/07, ore 23:09

Allora..non credo di essere molto preparata per recensire..sono arruginita dopo tutot questo tempo di stasi...moglie mia ti amo e lo sai non c'è altro che posso dire o fare..non posso proprio negarlo..ti adoro incondizionatamente..questa ff è meravigliosa, non c'è che dire..amore mio si sente la passione..il desiderio..tutto ciò che lei prova è così reale da essere quasi tangibile a mano nuda..non sa, non capisce..eppure la speranza sembra tornata..sembra essere di nuovo nel suo cuore, pronta a spingerla in avventate scelte... è scappata di Grimmauld Place e parla di Draco...di quel principe Serpeverde senza cuore che l'ha ingannata, che l'ha raggirata, che l'ha imbrogiata eppure...eppure eccola lì che prima dell'incidente scriveva di desiderarlo ancora, di volerlo ad ogni costo..di volerlo al suo fianco, bastardo e infame così com'è...ma non capiva a cosa andava incontro? Come ha fatto a perdersi così? a lasciarsi andare incosciente e ingenua.. ed ora ecco i risultati, la memoria rapita da qualche strano incidente di cui non si sa nulla..di cui lei stessa non sa nulla..e ora sembra tornata serena..serena perchè ha trovato quella lettera ed ha un punto di partenza: Grimmauld Place. Ma cosa è successo? Perchè è scappata da lì? dai suoi migliori amici? Qual'era il problema? E perchè si era lasciata conquistare da colui che la chiamava Mezzosangue? nonostante Hermione ora sembri più tranquilla e meno confusa per me c'è ancora tanta confusione..è come brancolare nel buio alla ricerca di risposte che non ci sono e se ci sono, si trovano nascoste negli angoli più remoti e più lontani, dove la mia mente non mi porterebbe mai...ed ancora la speranza si fa viva..certa che prima o poi la soluzione giunga..arrivi e faccia luce nel buio che avvolge la sua mente...è persa in un mondo non suo ed è curiosa di scoprire ogni cosa, da ogni angolazione...è come rinascere una seconda volta, come tornare bambini e stupirsi di ogni cosa che ci circonda...ogni odore, ogni colore e ogni forma le pare nuovo..diverso..unico..eppure li conosce..sa tutto, solo che non ricorda...non riesce a trovare il giusto punto d'appoggio per arrivare in vetta alla montagna per guardare dall'altra parte dove ci sono le risposte a ogni domanda..ma nessuno ha detto che è facile tornare indietro e ricominciare da capo..e se qualcosa va male? e se tornasse a soffrire ancora? ma se tutto va bene? allora cosa succederebbe? se trovasse la sua serpe pronta ad accoglierla a braccia aperte? lui scialbo ragazzo dai capelli ossigenati e gli occhi freddi come il ghiaccio..lei gentile, studiosa e dolce grifondoro, dai capelli ricci e ribelli e gli occhi caldi come il sole...opposti..opposti che si cercano...o forse è meglio dire, polo caldo e dolce che cerca il suo opposto..ingannatore e viscido...serpe velenosa che ha ormai contaminato il suo cuore...dolce veleno che ormai scorre nelle sue vene senza che lei lo sappia...dipendente da quella cattiveria senza volerlo..senza esserne cosciente...Hermione J.Granger sta andando incontro al suo passato e al suo futuro.. chissà cosa le riserverà il prossimo passo avanti che la porterà a grimmauld place...a grimmauld place salvo imprevisti di ogni sorta... per ora c'è ancora la neve fuori..simbolo della confusione che ancora è annidiata in lei, ma che lentamente viene nascosta dalla speranza di sapere ogni cosa..di riscoprire ogni cosa..di tornare a vivere..di tornare ad essere Hermione J. Granger... Ila bravissima...davvero non so come altro speigare ciò che sento..mi piace molto quello che hai scritto..vai avanti..chissà cosa accadrà..io per ora non ho la più pallida ide di cosa si asuccesso..non ho colto neppure mezzo indizio, sempre che ce ne fossero... non vedo l'ora di sapere e di sentirti su msn e vedere la tua reazione davanti alle mie prime due recensioni dopo un mare di tempo di puro blocco creativo XD he he...oddio queste due rec non sono lontanamente belle come le mie vecchie rec..ma piano piano riprenderò la mano...spero...chissà...incrociamo le dita e soprattutto aggiorna presto..ti amo da morire non dimerticarlo... tua Morena

08/11/07, ore 22:25

Ciao amore..dopo tanto tempo sto iniziando di nuovo a leggere ff..oddio..questo primo capitolo è bellissimo..ti tiene senza fiato e non parlo in senso lato..è bellissima la sensazione di oppressione che hai creato all'inizio, tutto quel bianco, tutto quel chiarore insopportabile..come se fosse un colore che invece di portare pace servisse solo a rendere tutto più difficile...in fondo il bianco è il colore della nebbia che è sinonimo di confusione, di caos..di perdizione...e lei a perso al memoria, non ricorda nulla, è come se questo bianco, questa nebbia volesse avvolgerla e portarla via con se'. Ora Hermione non sa nulla..non capisce nulla.. l'unico bisogno che sente è quello di avere qualcuno vicino e per questo forse comprende che quelli in ospedale erano i suoi genitori...però oltre loro cerca i suoi amici, i suoi conoscenti e la cosa più strana è che non ce ne sono..nessuno sembra sapere di lei..come se non fosse mai vissuta lì..come se non fosse mai esistita..ma poi quel giorno in cui la neve candida ricopriva tutto ecco che trova la lettera e cambia tutto..di chi era? e perchè istintivamente aveva scelto il colore verde? è un'associazione a un certo Serpeverde? O forse agli occhi di uno dei suoi 2 migliori amici? credo di sapere la risposta..ma chissà...frasi meravigliose per spiegare quella totale perdita di ogni congnizione..persa nell'alta marea, naufraga di sensazioni che non sente sue...è come trovarsi in balia delle onde e non riuscire a venire completamente a galla..è come trovarsi al centro di un labirinto e non sapere quale via prendere.. ma ora che non ricorda più della magia come farà? troverà degli indizzi? tornerà alla sua vita di sempre? ai suoi amici di sempre? o forse quell'incidente sta ad indicare che c'è qualcosa che non va? perchè i genitori l'hanno tenuta all'oscuro di tutto? temono che possa acaderle di nuovo qualcosa? ma con precisione cosa? e poi ancora...prima dell'incidente com'era la sua vita? chi erano le persone a lei più vicine? i suoi rapporti con chi erano rimasti così forti ed indissolubili da arrivare a collegare la scelta di un colore con qualcosa...o qualcuno? Ila sei stata bravissima..questa ff è meravigliosa...hai scritto frasi uniche..permettimi di citarne una:Il Nulla dilaga irrefrenabile. Confonde. Annienta ammaliandoci. E noi restiamo immobili, cessando di Credere. Questa frase è bellissima...al solo pensiero mi sento affondare..sento la speranza cessare di premere dentro il mio cuore...è come cadere nel vuoto senza paracadute...gettarsi in un burrone senza fondo, senza fine, dove non fai altro che agitarti e cercare di capire ma non riesci a far altro che lasciarti cadere e volare nell'aria gelida che ti sferza... complimenti mogliettina...sono senza parole..so che scrivi bene ma stavolta hai superato te stessa..sono orgogliosa di te! questa ff è una meraviglia..ora vado a leggere il capitolo 2..oddo chissà se mi verrà anche id là una rec da infarto cronico..questa purtroppo non è nulla di che...spero però di aver capito tutto e di non aver frainteso nulla...chissà..sono curiosissima...ti amo amore mio...continua presto.. kiss tua Morena

07/11/07, ore 21:56

Ma che bella storia! Che lei sia scappata da Grimmaund perchè oppressa dai sensi di colpa posso capirlo, ma come c'è finita in ospedale col trauma e l'amnesia? Spero che riuscirà presto a tirare le fila di quel suo bello quanto complicato passato... Continua così, la storia è molto fluida, poi i periodi piccoli non appesantiscono la lettura. Brava, un bacione, *Susy*

07/11/07, ore 16:37

Ilaaaaaaaaaaaaaaa,tessora!!!!!Mi sono commossa!! Non mi aspettavo un tuo ringraziamento...Coooomuuunque,sì,le cose sono più chiare adesso ma lo stesso sto rodendo dalla curiosità(lo stai facendo apposta,dì la verità)!!!Non smetterò mai di dirti che sei bravissima, hai uno stile che mi piace tantissimo.Adesso ti adoro ancora di più U.U Un bacio e ancora auguri per il tuo compleanno^^ Ah! Sai che non so scrivere recensioni,quindi non spaventarti quando leggerai questo obbrobio^^

07/11/07, ore 16:13

tesoroooooo!! se mai mi ha incuriosita di più!! è sempre bello quando qualcosa giunge inaspettato, e con te succede spesso devo dire ^^. sarebbe stato troppo 'semplice' se avessi avuto ragione.. povera Herm.. a Grimmauld Place come farai a farle trovare il numero 12? O.O so già che mi stupirai come al solito.. ma ma..!! lE miE fic? questo significa che leggerai anche We could be heroes..?? ma!! grazie, tesoro!!!! non me lo merito ç_ç concludo questo commento delirante facendoti gli auguri, tesoro, non mi aspettavo che postassi il giorno del tuo compleanno, ma..... è stata una piacevole sorpresa! un bacione ila!!
Ele

07/11/07, ore 14:44

Adesso inizio a mettere insieme i pezzi...(che il mio cervellino non si sia atrofizzato del tutto???^^') Mi suona un p strana un'Hermione che tradisce gli amici per l'amore,ma si sa,l'amore fa fare cose folli! Bellssima la canzone dell colonna sonora di Anastasia ce hai citato alla fine,l'adoro!!*_*

07/11/07, ore 13:11

Più chiaro??? Si, certo! Però tesora tu hai intenzione di uccidermi dalla curiosità! Muoio dalla volgia di sapere cos'è successo ad Hermione e cosa troverà sulla sua strada per aiutarla a ricordare. Rimango qui in trepidante attesa! Un bacione grande grande

Aeris_chan (non loggata)
07/11/07, ore 11:29

Kyaaaaaaaa!! Non so come fai ma ogni volta mi emoziono di più!! Questa storia è perfetta, semplicemente. è una raccolta di emozioni infinite, soffuse nella confusione di qualcosa di nuovo, come provarle per la prima volta, come vivere per la prima volta. Trovo che tutta la storia abbia un atmosfera particolare, estremamente dolce e malinconica, questo nuovo chap mi ha stupita tantissimo. è ancora meglio del precedente se possibile. riesci a far trasparire ogni cosa anche con la più piccola parola, con il più piccolo accenno. La parte della lettera è davvero divina ùù mi è piaciuta tantissimo, esce fuori la vera Hermione, quella di prima, Regina Gryffindor e contribuisce a svegliare quella nuova. Cattura il lettore, lo fa diventare parte inconsapevole della scena, c'è quel pizzico di dolcezza inconsapevole di desiderio misto a disperazione che la rende dannatamente coinvolgente! *_* Si sente la rabbia di non avere più qualcosa, qualcosa che ci è entrato dentro e di cui non si può fare a meno e la determinazione, cosi tipicamente Gryffindor di fare qualsiasi cosa, a qualsiasi costo per riprendersela. Riemergono le caratteristiche che tanto contraddistinguono Hermione, il suo essere orgogliosa, determinata e allo stesso tempo spensierata pur sapendo a cosa va incontro. Ok..la smetto di parlare a vanvera la morale è che me lovva la tua storia da morire! xDxD Ora scappo che son di fretta ma comunque ti ho aggiunta tra i preferiti! *_* è davvero TROPPO bella, sto diventando ripetitiva mannaggia. BRAVAAAA >_< Aggiorna prestissimissimissimissimissimo che sennò non so che ti faccio! LOL *me applaudisce* Siaooo ^^

07/11/07, ore 10:43

Ilaaaa tesora, ma come fai a farmi emozionare ogni volta che leggo una tua storia? Tu sai che Herm non è proprio il mio personaggio preferito, ma tu riesci a farmelo piacere *O* Bravissima, continua così! Kiss :*

04/11/07, ore 19:46

ma ciao!!bè, inizio col farti i complimenti!bello bello come inizio.. decisamente coinvolgente.. sono curiosa da matti!!confido in un aggiornamento vicino.. un bacio.. val

01/11/07, ore 17:18

Bene. Sai già che penso, vero? Sai già che ti dirò quanto, ogni volta, le tue parole ed il tuo modo di scrivere mi emozionano, vero? E non fare di no con la testa, mia cara moglie, perché ormai fra mogli ci si legge la mente XD! Oddio…ricordo ancora qnd mi raccontasti per la prima volta di Serendipity…stavamo chiacchierando bellamente su msn a 4 se nn sbaglio. Sì, mi ricordo della dislessia della Capa…ahahahahah, sempre ad attaccarla anche a noi…sempre colpa sua! Tanto lei sa qnt la amiamo,quindi la perdoniamo ogni volta (vero, Capa? Sì, tanto so che stai leggendo pure tu il mio commento, nn fare la finta tonta XDD). Quello che però nn sapevo, è che questa meraviglia sarebbe stata DEDICATA a ME!!! Mi hai detto che la Capa lo sapeva…che carine…ho gli occhi sbarluccicosi…avete mantenuto il segreto fino all’ultimo…sbrillsbrillsbrill! Vi lovvo! Ti dico subito, che già all’inizio avevo fra le mani i “Tempo” ed i “Regina”, due differenti pacchetti di fazzoletti! Sì, sai…quelli nuovi profumati e resistenti…ben 5 veli avevano l’arduo compito di immagazzinarsi all’interno le mie lacrime. “A Barbara. Una persona stupenda. Un’amica unica.” Lessi questa frase, che mi lasciò cn la bocca aperta e gli occhi a palla… “Oddio…porca paletta-cazzarola…mi…mi ha dedicato Seren!!!! E’ pazza!” dissi a me stessa queste esatte parole. Però, dopotutto, adoro il tuo “essere pazza” se ti porta a dedicarmi dei capolavori! Amora, io e i miei discorsi sconnessi, ti amiamo alla FOLLIA! Mi hai dedicato una bellissima storia…una storia che hai avuto la brillante idea di farmene leggere un pezzo in anteprima (ed io che nn mi sn accorta della dedica all’inizio XD…sn sempre la solita! Acuta e Perspicace!)…una storia che mi ha stregato fin dalla prima riga. Una storia che parla di Destino, di Caso, di Attimo, di Scelte, di Confusione e Disperazione….“Hermione, tu hai colto l’attimo?” …la nostra cara Hermione, riuscirà ad apprezzare il “carpe diem”? Eppure…basta un attimo…per cambiare una vita. DOLORE, acuto, che ti penetra la pelle…questo mi hai fatto sentire, mentre osservavo con occhi esterni, quella stanza di ospedale…quelle pareti, quelle tende…la luce…tutto quanto così opprimentemente BIANCO. CONFUSIONE, quello che sente lei, dopo un lunghissimo periodo di “riposo”. ANGOSCIA…perché si trovava lì? Che cosa era successo? Mille e mille domande che nn trovavano risposta e che si accavallavano ad altre mille nn ancora pensate. Ancora ANGOSCIA…chi era? Perché nn ricordava il suo nome? Ed infine…la spossatezza ed il NULLA…che dilaga irrefrenabile, che confonde, che annienta ammaliandoci, mentre noi restiamo immobili, cessando di Credere…questa frase mi è piaciuta moltissimo amora! Poi due voci, che dovrebbero risultare famigliari…i suoi genitori…che vogliono tacere la verità, che nn vogliono che lei sappia. Perché? Forse per proteggerla. “Il Nulla ci consuma e la disperazione ci circonda”. Stupendo il pezzo in cui, ripete il suo nome nella mente “Hermione” ed ancora più bello ciò che risponde alla madre, senza aprire mai bocca: “Come ti senti cara?”… “Disorientata, Perché non sapeva chi loro fossero. Confusa, Perché ancora non capiva perché tanta apprensione. Sconvolta, Perché non sapeva dove si trovasse. Smarrita, Perché aveva perso se stessa”. Tata, wow…davvero nn ho parole. E’ perfetto! Finalmente dopo un po’ di tempo, torna a casa e ricomincia la sua vita, però si accorge che effettivamente qualcosa nn quadra: chi è davvero Hermione Granger? I suoi ricordi terminavano ai suoi 11 anni. Così decide di estraniarsi un momento dal mondo esterno, andando a quella che è la SUA casa…immergendosi nella lettura. Curioso il momento in cui entra lo spiffero e lei decide di prendere una coperta…il verde…riuscirà a trovare il ricordo, che inconsciamente l’ha portata ad afferrare quella coperta verde? Ed infine…arriva il pezzo che ADORO LETTERALMENTE…il pezzo in cui trova la busta…noooooooooooo, devo assolutamente citarlo, perché sn delle parole bellissime!!!! “Basta un attimo per cambiare la nostra vita. Per trovare un appiglio per andare avanti.” …… “Afferralo e non te ne pentirai”. La lettera indirizzata a lei…da se stessa!! La cosa è davvero elettrizzante amore mio! Una trama ricca di suspence ed emozioni fortissime, condita con il tuo dolcissimo modo di scrivere…le tue frasi marcate, dirette…fondamentali. Riesci a farmi vivere un pezzo di Paradiso, ogni volta che leggo. Per questo piango. Perché susciti in me tante di quelle emozioni, che solo i 5 veli dei fazzoletti sn in grado di trattenere! XD! Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che fai per me. Sappi che ci sarò sempre, sappi che una parte del mio cuore è legata a te, sappi che noi mogli saremo legate in eterno, sappi che il bene che ti voglio è immenso come la coltre di stelle che abbiamo sopra la testa, ogni volta che alziamo gli occhi al cielo ed esploriamo l’ignoto. Tu non sei l’Ignoto, sei la Luce che fa brillare quelle Stelle. NON ARRENDERTI TESORO! Ciò che meriti arriverà! Ne sn certa! Ora, dopo questo poema (mi stupisco quasi di me stessa XD), termino col dire: TI LOVVO TANTISSIMO, Tata! Ti lovvo e ti ringrazio per le volte che mi stai accanto, per le volte che, insieme alle altre mogli, sopporti i miei scleri e i miei colpi di genio (muahahahahah!), per le volte che chiacchieriamo fino a notte tarda…il tempo vola cn voi! Quindi ti dico grazie, grazie, grazie e grazie ancora una volta. Ti voglio bene. Un bacione, tua Tati. P.s. Messaggio a tutte le persone che leggeranno questa rec e a cui la cosa che sto per dire può risultare equivoca: Tranquilli. Non sono pazza e non ho fumato nulla di illecito. Ecco, dopo il messaggio posso dirlo: Ila, ti adoro anche perché adori la PATATINA! P.P.s. Ok, in effetti, la cosa era un po’ equivoca…bè…pazienza…XD

30/10/07, ore 13:14

Ilaaaa, questa storia promette molto bene^^ L'ho trovata diversa dalle altre, ma non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Un bacio, Vale