Last Year
di pomello

23/05/13, ore 12:42

Salve! In realtà, è fin troppo breve T.T certo che si capisce lo stesso, perché è nota a tutti la situazione, però dura veramente troppo poco per dare un giudizio, uno qualunque, su questo capitolo, anche perché metà del capitolo se ne va con i suoni onomatopeici, che ti consiglierei di renderli meglio, ossia scrivili più piccoli e particolareggiando quello che sta succedendo, ad esempio l'"anf anf" può risultare di qualcuno che corre: cerca di far imprimere questa immagine a chi legge :D Poi qui:"Nonostante ciò. Il corridoio del terzo piano", qui non serve un punto, bensì una virgola. Bene, alla prossima!

11/05/13, ore 11:53

Salve! Eccomi qui a recensire :) diciamo che come prologo non c'è male, è scritto bene, anche se ci sono alcuni contesti che mi lasciano in dubbio, come ad esempio il fatto che Harry e Ron frequentino l'ultimo anno ad Hogwarts: mi pare che loro avessero deciso di non frequentare oltre il sesto anno, quindi dovrai spiegare perché non frequentano; poi i muscoli di Ron... spero che non li abbia sviluppati negli allenamenti di Quididtch xD è un cliché abbastanza comune che preferirei evitare :) e come terzo punto, la festa di Halloween si fa da seduti ad Hogwarts, quindi non vi è bisogno di portare alcuno, visto che sono tutti invitati xD ma ripeto che comunque scrivi bene, non mi sembra di aver trovato errori :) aggiusta meglio questi particolari! Alla prossima!