Amore sotto il Big Ben
di Piccola_stella1997

03/01/14, ore 18:00

Parto col dirti che ho letto solo il primo capitolo, non sono andata avanti perché mi sembra di aver già visto abbastanza.
Come avrai notato la recensione non è positiva, ma critica. Inizio col dirti che non è mia intenzione ferire i tuoi sentimenti, e non voglio che tu ti senta offesa, i miei sono solo modesti consigli che spero userai in futuro.

Tempi Verbali:
Sono la cosa che mi hanno fatto più innorridere, in una sola frase, parti col presente, vai al passato e torni nuovamente al presente. Dal momento che scrivi una fan fiction devi assicurarti che tutti i verbi siano allo stesso tempo, altrimenti viene fuori un gran casino, ti faccio un esempio:
" [...] la mia famiglia è sempre stata molto numerosa, ho avuto quattro figli e tanti nipoti, ho anche una pronipote, era dalle quattro del pomeriggio che le mie figlie stanno cucinando per la cena di Natale, antipasti, pesce e tantissime altre cose [...]"
Non senti come suona mano quel "era" in una frase tutta al presente?
"è dalle quattro di pomeriggio che le mie figlie cucinano per la cena di Natale"
Così la frase suona molto meglio.

Punteggiatura
Io non sono amante dei periodi troppo lunghi, a mio modesto parere in una frase se ci sono più virgole rischia di diventare un inciso. Quindi ti consiglierei di fare dei tempi più brevi, spezzettati dai punti fermi.
Oltretutto i puntini di sospensione sono sempre e solo tre, non cinque.

Una frase che mi ha lasciata perplessa è stata: "Torniamo in camera da pranzo"
Camera da pranzo? Ma cosa. Al massimo, "Torniamo nella sala" ma camera proprio no, cioè le camere non sono quelle col lettino, dove tu alla sera vai a dormire?

I numeri vanno sempre scritti in lettera, solo le date possono essere scritte in sigla.

Il nome è Tyler, non Tailer. Insomma, i nomi dei concorrenti di Total Drama sono rintracciabili tramite google, perdendo solo qualche secondo potevi anche fare un piccolo sforzo.

Perché, quando apri un discorso tra le virgolette non metti mai la lettera maiuscola? È un errore davvero dozzinale, dovresti saperlo che dopo il punto fermo ci va sempre la lettera maiuscola, che poi non ho capito perché non metti mai i punti alla fine di un discorso, boh. Ti stanno antipatici?
Ti faccio un esempio:
"-ok, ma la figlia che hai detto di aver avuto a 16 anni?-
-con calma, il racconto comincia da quando io e Duncan eravamo al reality si chiama a tutto reality-
-va bene- disse asciugandosi le ultime lacrime che ormai erano cessate di scendere -vai!-
"
Perché non hai iniziato con la lettera maiuscola? Che poi hai sbagliato un sacco di tempi verbali. Dovrebbe essere:
"-Ok, ma la figlia che hai detto di aver avuto a sedici anni?-
-Con calma, il racconto inizia quando io e Duncan eravamo ancora nel reality, il gioco si chiama A Tutto Reality-
-Va bene- disse asciugandosi le ultime lacrime che ormai erano cessate di scendere -vai!-
"
Così la frase ha molto più senso.

Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire, ma sinceramente non ho voglia di correggerti tutto il capitolo.
Ripeto con questa mia recensione non voglio offenderti e spero che tu non ti offenda.
I miei sono solo consigli che spero tu userai in futuro! :)
Alla prossima ♥
Euly_Chan xx