Sul Matrimonio
di Be Mine

04/11/07, ore 01:34

Il Roy di questa shot mi è piaciuto da morire. Non che Ed sia mal caratterizzato, assolutamente, ma Roy, questo Roy che si alza in pigiama, che riflette, che un po' ha paura, ma che si alza, alla fine, e ha il coraggio di provarci, di chiedere, di mentire forse, chi lo sa, non importa; questo Roy è l'uomo che Ed vorrebbe avere, sposare, vivere, qualunque cosa. Il tuo omaggio, mia cara, è riuscito alla perfezione.

coccinella93
03/11/07, ore 10:40

semplicemente stupenda. mi trovo molto concorde con questa fic, poiché credo he l'amore sfarzoso tutto fatto di coccole e carezze e sorrisini non è vero amore spirituale, quanto più amore possessivo. personalmente non ho molta fiducia nell'amore, poiché esco da brutte esperienze, ma il finale mi ha fatto venire su un pò di speranza. come quella di Ed, no?? sono senza parole, bravissima, aspetto tue nuove ficcy!! bye bye, coccinella93

02/11/07, ore 23:07

Beh hai messo l'accento su una questione particolare. Sinceramente trovo difficile rispondere, I miei genitori sono divorziati, so che non c'entra ma quando vedi il matrimonio dei tuoi genitori naufragare, trovi difficile crederci. Tuttavia io voglio crederci, anzi ho bisogno di credere che il matrimonio funzioni, che l'amore possa durare nel tempo. Quando vedo le coppie anziane che camminano, tenendosi per mano mi viene da sorridere. Sono tanto carini e mi chiedo come abbiano fatto loro. La citazione è bellissima!ne avevo trovato una parte su un sito di citazioni, ma devo dire che intera è qualcosa di davvero fenomenale. Come questa storia. Scritta benissimo, criptica in alcuni punti (o forse sono io che sono stanca!). Una sola parola: stupenda!e a questane segue un'altra: preferiti! Spero di leggere altre perle come questa! Bacioni!

02/11/07, ore 21:33

Bellissima...Non so come definirla altrimenti...Ti faccio i miei complimenti...la poesia scelta è a dir poco meravigliosa, e il poeta...diciamo che ho letto qualcosa di suo pugno...Questa va tra i preferiti...spero di poter leggere un'altra tua meravigliosa ff il prima possibile. AH!Quasi dimenticavo...Sì, c'è ancora qualcuno che crede all'amore eterno...o meglio,spera in quel legame. Un bacio. DIMEA

02/11/07, ore 19:08

Haloa ! beh che dire davanti ad una ff di questa bellezza e di questo calibro di poesia e sentimenti da farmi emozionare a tal punto ? Oltre a trovare in Roy e Ed una fantastica descrizione dell'amore impossibile da coronare (sempre parlando come dici tu nella società creata dal sensei) ho trovato le mie stesse idee : nenache io credo nell'amore eterno e mi trovo ancora più d'accordo sul concetto che il matrimonio sia la tomba dell'amore. Come dici tu , la monotonia che si avvererebbe ogni giorno ,dal mio punto di vista, sarebbe insostenibile . Certo, esistono i casi eccezionali di persone che restano insieme per una vita , ma ,secondo il mio modesto parere , (ora non voglio sembrare fredda ma è così che la penso) dopo anni insieme l'amore si trasforma in affetto. si continua a voler bene alla persona che ci è affianco ,ma in modo totalmente diverso. Ho trovato splendida l'idea dell'eterna luna di miele ...troppo dolce !!! mi è piaciuta moltissimo ! Oltre a tutto questo ti faccio veramente tanti complimenti per questo capolavoro che finisce immediatamente tra i miei preferiti. Continua sempre così !! Sei grande !! Bye Bye un mega Kisso ^_^

02/11/07, ore 18:27

Allora mi hai lasciata davvero senza parole. La poesia del maestro indiano e' bellissima e porta davvero a riflettere, come sulla storia che hai sviluppato su quel tema.
Lo stile e' incantevole, maturo, ipnotico, la sola lettura e' un vero piacere per l'anima e poi in ogni piccola parola c'e' sentimento, si vede davvero che le scrivi col cuore, con passione.
Il "matrimonio" come argomento puo' essere difficile da trattare soprattutto su una coppia yaoi e soprattutto sul RoyEd, per la societa' in cui vivono e per le tante differenze tra loro, di solito cadono nel comico le ff dove loro si sposano e invece hai trattato l'argomento con cura, con delicatezza ambientando tutto in un clima angst e triste. Hai descritto Roy e Ed in uno dei modi che piu' amo, senza fargli scambiare alcuna dolcezza eppure alla fine tra le tante emozioni che rimangono nel cuore c'e' appunto la dolcezza e il romanticismo. Come non lo so, sei magica! Alla fine mi hai commossa, ho covate le lacrime come Ed... Roy e' semplicemente magnifico, da che non e' convinto di amarlo a che gli dice, in modo squisitamente impacciato, se lo vuole sposare. L'abbraccio finale (un si) e' unico.
Il personaggio che piu' mi hai fatto amare e' appunto Roy, l'hai realizzato complesso, molto IC,non proprio come nella serie, ma in un modo che io amo. Questo non significa che e' OOC, assolutamente, solo che io vedo Roy terribilmente dolce, molto piu' di qualsiasi personaggio di FMA, e qui questa sua dolcezza esce solo alla fine, con mio immenso piacere. Mi piace il fatto che ammetta che a Ed si sia legato terribilmente, cosi' tanto alla fine da fargli questa proposta, non proprio perche' lo ama, ma perche' gli e' indispensabile, sente il bisogno di lui, la sua vicinanza, un po' come se fosse il suo asse di equilibrio; si rende conto di quanto ha bisogno di questo equilibrio... non so se sono riuscita a spiegarmi, non so se e' giusto quello che penso, ma per me e' cosi'. Il mondo e' bello perche' vario in fondo, no?
Non credo nel matrimonio, come te penso che alla fine sia qualcosa di noioso... ma credo nell'amore eterno, quello si, e puo' essere un pensiero e una convinzione infantile ma che ci posso fare? Io ci credo... forse tra qualche hanno diro' : "ma quante cavolate dicevo?Come potevo crederci?" ma per ora per me e' cosi' e il RoyEd rappresenta per me una di quelle coppie che covano un sentimento talmente grande che sfocia nella perfezione... ovviamente tutto cio' nel fandom, riguardo il vero FMA, Roy rappresenta una di quelle persone che puo' amare in eterno un'altra. Beh ora non ho piu' parole da dire, e' impossibile dirti le emozioni che mi ha regalato questa ff, ma ti ringrazio perche' sono emozioni stupende e poi artisticamente parlando e' un lavoro superbo! Per questo DEVE stare tra preferite.
Non sottovalutarti, sei un'autrice davvero grandiosa!
Bacioni affettuosi, Ti Voglio Tanto Bene!!!

02/11/07, ore 18:26

Beh, io credo nell'amore eterno. Non quello fatto di cuoricini e smielonate, ma quello basato sui sacrifici, sui compromessi, sull'amore che cresce giorno dopo giorno, e non si esauriasce mai. La quotidianità non è monotonia, se trovi la persona speciale, che è la persona che ti completa, ogni istante è unico, irripetibile e non noioso. Ho di fianco a me le prove viventi di ciò che dico: 80 anni di vita insieme bastano? Ed è come il primo giorno...
Venendo alla storia: bella, adoro Gibran, e la tua fic ha mescolato amore e dolore, speranza e disillusione. Confesso che mi ha angosciato per buona parte, tanto trasmetteva i loro sentimenti, ma il finale è - seppure fallace - un momento di speranza. Brava.