derisa
di Ferron de Verre

02/04/15, ore 14:04

Leggere questa poesia mi ha suscitato molte emozioni.
E'una poesia commovente,
bella, in cui migliaia di persone si possono rispecchiare.
Mi spiace davvero tanto tu sia stata vittima di bullismo,
il bullismo è qualcosa di terribile che va fermato.

E le vittime devono sempre dimostrarsi forti,
guerriere.
Ovviamente la mia recensione non può che essere positivo.
Traspare il sentimento in questa poesia, si vede che l'hai scritta con il cuore, con sincerità.
Bellissima.

27/06/14, ore 12:08

Mi fà quasi piangere quando l'ho finita di leggere.Sembri una poetessa

15/06/14, ore 15:46

Ciao Deborah! La tua poesia è molto bella e molto vera, per questa situazione ci sono passata anch'io, come tanti purtroppo, e mi ha lasciato bene impresse anche ad anni di distanza le sensazioni che descrivi... Ammiro la forza e la volontà di metterle nero su bianco! Spero che adesso sia passato tutto (se davvero prima o poi passa del tutto), e se dovessero tornare i brutti ricordi pensa che sono loro ad avere torto, a non saper vedere i pregi delle persone, loro sono quelli che scendono a compromessi per essere accettati e fanno i bulli per mostrarsi forti... e se la prendono con chi non gioca al loro stesso stupido gioco, ma è bello sapere di non essere così, no? ;)
Un abbraccio,
Francy/Zimt

11/06/14, ore 15:07

Cara parto col scriverti che mi dispiace che tu abbia dovuto essere vittima del bullismo.
Ci passiamo tutti prima o poi, ci sono passata anchio durante tutto il periodo dell'elementari e anche medie...
Ma col tempo ho imparato che quello che dicono quello che ci fanno non è niente se non gli diamo importanza.
saranno solo semplici parole, e nient'altro.
Non ci deve importare cio che dicono
o fanno noi siamo più forti. E non dobbiamo dimostrarci deboli mai neanche per un'istante perché colgono solo quello.
bisogna evitarli lasciarli parlare reagire anche ma mai mostrarsi con gli occhi lucidi te lo dico per esperienza personale.
Tornando alla poesia è fantastica a me ha fatto anche un po commuovere dato che ci sono passata e niente complimenti
ora sto recensendo tuttele tue storie
e devo andare dal dentista :(
Baci riccia99

17/04/13, ore 17:44

Rileggere questa storia mi ha procurato le stesse forti emozioni della prima volta.
Sei riuscita a esprimere molto bene i sentimenti e ciò che hai provato.
Mi spiace veramente per la situazione in cui ti sei trovata. Mi ha emozionato davvero!
Ti faccio i complimenti per questa bella poesia
Un bacio
Giulia

16/04/13, ore 15:26

Come ti capisco, anch'io ho passato una simile situazione e so come ci si sente. Si capisce che hai provato quella brutta esperienza, in bullismo porta a chiudersi in un mutismo che non può che far peggiorare il problema, facendoci sentire chiusi in gabbia, circondati da persone che non ci comprendono. Hai scelto le parole giuste, in queste situazioni si piangono sempre di nascosto lacrime AMARE, dolorose, come se uscissero pezzi di vetro dagli occhi. Si comprende davvero che questa poesia l'hai scritta col cuore, non posso che sentirmi vicina e te e non posso che lodare le tue tristi e belle parole.
Saluti, Meg.