Mr.Eggs

16/04/13, ore 13:15

Primo classifcato
phoenix_esmeralda; Mr. Eggs
Grammatica: 9,8/10
La grammatica è molto, molto buona. Gli unici errori che ho trovato sono delle sviste o, comunque, delle imprecisioni. Ecco l’elenco:
“nel terzo ripiano”: sarebbe stato meglio (secondo me) scrivere: sul terzo ripiano; c’è un “chissa” senza l’accento sulla “a”; un “sulla ginocchia.” e un “se va” che doveva essere (all’interno del contesto) “se ne va”. Alla fine, comunque, sono distrazioni, quindi non tolgo tanto.
Stile: 9/10
Lo stile è carino e molto ironico, mi ha divertita un sacco. Non essendoci errori grammaticali né di punteggiatura risulta molto scorrevole e leggero, ho letto la storia in un “battito di guscio”, davvero! Quindi, insomma, nulla da ridire a riguardo. Ho trovato che il modo di scrivere fosse perfetto per ciò che volevi raccontare.
Originalità: 10/10
Anche sull’originalità non ho niente da ridire, mai letta una storia così. È… praticamente… un thriller demenziale! Sei riuscita, poi, a far combaciare ogni elemento, ogni situazione descritta.
Il finale è semplicemente sensazionale. Sono scoppiata a ridere, soprattutto quando hai descritto il modo di “scrollare le spalle” delle uova. X°°D Epico.
Caratterizzazione dei personaggi: 7,5/10
La caratterizzazione dei personaggi non tocca livelli storici, ma è anche normale, dato il genere scanzonato della tua storia. Il personaggio più approfondito è sicuramente il protagonista, mi è piaciuto molto come hai parlato di lui, ma degli altri non sappiamo molto, giusto un paio di caratteristiche. Non che fosse particolarmente importante conoscere la storia della vita di ogni singola comparsa, però capirai che non posso superare un 7,5. :)
Assurdità della trama: 10/10
Direi che ho amato il modo in cui hai intrecciato i prompt che ti ho fornito. È esattamente questo, il tipo di storia che volevo leggere, quando ho indetto il contest! La storia è assurda e nonsense, ma niente è lasciato al caso, e questa è una cosa che mi è piaciuta assai! Quel nonsense che alla fine un senso ce l’ha, genere “Alice nel paese delle meraviglie”. Complimenti!
Gradimento personale: 10/10
Questa storia mi ha strappato un sacco di risate, devo dirtelo. Il genere comico non è proprio il mio preferito, ma se mi ci ficchi il thriller…! Ahahah! Qui ti elenco alcuni pezzi che mi hanno fatta particolarmente sbudellare:
“Apro la porta del frigorifero ed eccolo lì: rosso e luccicante, mi osserva impunemente accanto al cartone delle uova. L’avevano rapito loro! È la prima volta che succede. Che l’invasione sia prossima?” Ecco, a questo proposito: HO AMATO COME HAI RESO LE UOVA. Sono davvero, davvero inquietanti. Per un po’ di tempo non riuscirò a guardarle senza aspettarmi una mossa da parte loro. E ancora: “Osservo le uova con sospetto. Al momento sono le mie uniche indiziate.” E ancora: “Mi fissa con piglio assai deciso, ma quando si accorge della direzione in cui puntano i miei occhi, segue lentamente il mio sguardo. E vede le palline marroni. E qui non c’è uovo che tenga.” Anche il coniglio è un elemento che ho adorato, e con lui, il modo in cui il protagonista si approccia a lui, prima desiderando di ucciderlo e poi con tenerezza. Stupendo anche il suo “conigliare”! E ancora: “Osservo di sottecchi la reazione della confezione da sei, nel caso le dirette interessate si lascino sfuggire un sogghigno...” Questa è una vera e propria perla! Ti giuro che mi sono ribaltata dal ridere, ma con orrore. E ancora: “- Infingardo! – mi urla e sviene dritta dritta a terra.” INFINGARDO. Sfido chiunque a cercare una storia su EFP che contenga questa parola! Il finale, come ti ho già detto, è geniale. Le uova che, appena deposte, volano via. Io… ho finito le parole. Ho adorato questa storia. E fortuna che non era periodo!
TOT = 56,3/60

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]