It hurts so good.
di Setsuka

La gioia di poter (ri-ri)leggere e recensire finalmente anche questo capitolo non te la immagini neanche. Sono del parere che va sempre bene impiegarci un po' di più e prendersela con calma, se alla fine vengono fuori dei risultati così soddisfacenti, anche se ovviamente non posso negare che l'attesa, specialmente in un periodo per me così Kyman, uccideva, sapendo pure che lo stavi ultimando XD
Se dovessi associare una sola parola a questo capitolo sarebbe...piacevole. Molto, anche. Non so, l'ho appena finito di rileggere e mi fa stare bene, ti risolleva in qualche modo, anche perché – non so bene come abbia fatto nonostante tutto XD – sono riuscita a non morire d'infarto durante la lettura come avevo fatto in certi punti di altri capitoli, anche se certamente i singhiozzi e i salti sul posto non sono mancati.
Tipo. così a caso, la parte iniziale. Allora, tu l'avevi già postata su facebook tempo fa, e ci ero andata in iperventilazione perdendo momentaneamente la capacità di parola; poi qualcuno aveva commentato chiedendo se non fosse anche questo un sogno e tu avevi risposto che per qualche volta attacca, ma alla terza poi alla fine è ridicolo, quindi quella era la pura realtà. Cioè, ora è ovvio che tu sia cosciente di come il potere del fanservice sia nelle tue mani, ma ti giuro mi hai fatto sentire una dannatissima yaoista pervertita anche se poi qualche dubbio ce l'avevo verso la fine (...e menomale! XD)! Penso che quella sia una delle mie parti preferite del capitolo, è troppo epica, ci ho riso troppo e mi sono letteralmente accasciata a terra nella beatitudine (e in totale empatia con la sofferenza di Cartman XD) alla descrizione del fisico di Kyle che... gattinimortigattinimortigattinimorti! Ahahah, quella è una trovata assurdamente geniale, ogni volta che ci penso ci rido, la prima volta che l'ho letta stavo sclerando in un modo indecente, ti faccio tutti i miei complimenti! XD
Ah, ci tengo a dirti che -sempre riguardo al fondoschiena di Kyle- quando si è abbassato ho pronunciato un “Oh mio Dio...” proprio dal più profondo del cuore e... vedere che immediatamente dopo Eric ha detto la solita cosa (giustamente!) è stato -nuovamente- per me motivo di ilarità, tanto che mi sono presa una pausa di contemplazione proprio come se fossi lì accanto ad Eric.
Sì, ho bisogno di spendere così tante parole per questo primo paragrafo perché è troppo epico, esattamente come il piano che Cartman escogita per fermare i suoi bollenti spiriti. Cioè, non per offendere la tua illustre mente Eric, ma non bastava coprirsi con un qualche giornale o... un vaso di fiori? XD Ok, no, è davvero meraviglioso tutto ciò, per non parlare del suo dialogo con Cartman- junior, facendomi sottolineare “non mi abbandonare: dobbiamo prenderci la verginità di Kyle.” X°°
Passando al paragrafo di Stan, voglio a farti presente di come mi sia piaciuta questo paragone “ Ogni cosa sbiadisce nel grigio, come acquerelli contaminati da troppo acqua.”.
Mi dispiace sinceramente per il suo viaggio così padre-figlio che dovrà affrontare, ma non invidio nemmeno il povero Kyle che si deve subire il respiro di suo cugino, così dolce e sensuale, ogni notte prima di addormentarsi.
Oh, il messaggio di Cartman. Tremendamente fantastico!
“'In pratica sarebbe un po’ come fotterlo' e solo dopo che l’ha detto si rende conto del peso delle sue parole” * facepalm* Kyle, era ovvio che fosse metaforico!!
“ ignorando che la sua fortuna potrebbe invece proprio risiedere nell’onestà” Dio mio quanto è vera questa frase per lui!
Che dire poi della parte di Casa Bonita? Beh, sicuramente che a ogni possibile frase o battibecco tra Eric e Kyle (più i favolosi commenti degli altri) io ridevo di gusto e pigolavo dal divertimento XD
Sono davvero felice che Kyle si sia evoluto e abbia risposto “E smettila di parlare di genitali che non ho!”
“Stan, la tua ragazza mi ha appena fatto il piedino.” AHAHAHAHAH Eric ti prego smettila di uccidermi a ogni singola parola che dici!
Kenny in combutta con Butters in affari di femmine lo adoro, come in qualche capitolo precendente si era già dimostrato, anche se su tutti batte l'affermazione del biondino “ho visto Ashley correre da lui, l’ho notata perché aveva una tracolla carina di Tweety.” Butters, sei un mito, davvero.
Che soddisfazione sentir chiedere da Eric a Kyle se è per caso... geloso!
Altro momento meraviglioso è stato quando Kenny – dopo essersi allontanato preventivamente dal tavolo sentendo l'odore della sfiga abbattersi su di lui per l'ennesima volta- ha svelato ad Eric che “gattini morti” era il suo metodo per combattere un erezione e era stupito che lui lo usasse per il cibo piccante XD
Il bello di questo capitolo è che sa concentrare sia parti estremamente divertenti e leggere con di momenti seri e... importanti come “Magari faccio il coglione perché non ho la persona seria che vorrei e...” , oppure le ultime parole sempre di questo paragrafo, che me l'hanno fatto concludere sospirando.
Poi beh, Randy è un rincoglionitissimo mito, Kenny con il suo fanclub di tette non delude mai le aspettative, e la ragazza che non vuole stare troppo vicino a Butters perché le sa di pedofilia è un tocco di classe.
Ogni volta che sento parlare di Lola, mi tornano in mente le parole sussurrate da Eric nel 3 capitolo, cioè “gran bella prova di eterosessualità, ebreo”. Sono felice per Kyle che una volta tanto si trovi bene con una ragazza e condivida certi interessi (cioè, ha visto pure True Blood dove c'è quel famoso Eric manipolatore, egocentrico, esibizionista!) ma... non attacca secondo me, spiacente.
Sono fiera di Eric che per una volta tanto non si è arrampicato abilmente sugli specchi con scuse non necessarie ed insensate, in quanto ha confermato che l'invito era esclusivo per Kyle per poter passare una serata...divertente.
“Non è la tua ragazza?”.
“No, non lo è”.
Kyle sorride. Non sa perché sorrida, ma non riesce a trattenersi.
“P-perché sorridi?” L'hai sentito anche tu questo 'crash'? Sì, era il mio cuore che andava in frantumi.
Termino quello che è divenuto una lettura commentata piuttosto che una recensione (perché devo finire sempre così?!) con le risate fatte quando Cartman si rivela shipper della StanxKyle e l'ha pure chiamata Style XD
Ci tengo anche a dirti che ho adorato esattamente l'ultimo pezzo del capitolo, da “preferirei fottere te, tesoro!”, sia perché lo trovo perfetto come chiusura, sia perché mi ha lasciata con un sorriso stampato sulle labbra.
Insomma, la qualità – e la quantità!- ha sicuramente compensato l'attesa. Non smetterò mai di ripeterti che adoro il tuo stile, che mi permette di riuscire ad essere una vera spettatrice e vedere letteralmente le scene, è una cosa davvero meravigliosa perché ti dà quel coinvolgimento nelle vicende in più.
Ti ringrazio anche per questo bel capitolo e in bocca al lupo per il prossimo, non vedo l'ora di vedere a quali altri obblighi Kyle verrà sottoposto... prima però c'è da tenere in conto quello che è a tutti gli effetti un appuntamento!

Buongiorno! :)
Ho letto questo nuovo capitolo il giorno dopo che l'hai pubblicato e mi dispiace averti fatto aspettare, ma volevo un po' di tempo per scrivere una recensione come si deve. Ma ora sono qui, come promesso. :)
La prima parte è stata geniale. Ci sono cascata in pieno in quella situazione che hai creato, che apparentemente era una scena esplicita ma in realtà... Era solo una semplice innaffiata al giardino. Davvero un bel modo per cominciare questo capitolo. Mi è piaciuta particolarmente la scena della cena, era davvero esilarante e i litigi tra Eric e Kyle non deludono mai, incluse le reazioni di quest'ultimo!
Successivamente vengono introdotte le figure delle tre ragazze liceali, tra cui spicca quella di Ashley. Non so perché ma lei mi ispira molto, è davvero un bel personaggio. Chissà se la vedremo ancora nei capitoli successivi. :) ora non aspetto altro che il capitolo successivo con l'appuntamento (?) tra i nostri due beniamini!

A presto carissima, un bacio! :*
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 01:25 pm)

16/03/14, ore 16:46

Allora l'ho... letta tutta d'un fiato. Non riuscivo a staccarmi dal testo.
Ciclicamente cerco cose su South Park, e in particolare su questi personaggi, su questa coppia... e stavolta ho trovato la storia migliore su di loro che io abbia mai letto: la tua.
I sentimenti che ho provato leggendola sono stati come quelli dei personaggi, ero talmente immersa da provare le loro stesse cose, la loro rabbia e confusione e amore, gelosia, ho sentito tutto nello stomaco, nel petto. Hai uno stile davvero... splendido. Di quelli che trascinano dritto nell'anima dei personaggi. Il modo in cui caratterizzi Eric e Kyle, e anche gli altri, e in cui mostri i loro pensieri mi ha colpito con forza: li amo. Amo come ne scrivi.
Dunque starò qui e aspetterò il nuovo capitolo, ma prenditi il tuo tempo, sappi che ti seguirò fedelmente, dovessi metterci anche tutte le ere del mondo. Ciclicamente controllerò, e quando aggiornerai sarà un bel giorno e leggerò con tutto il mio cuore. <3
Spero stia andando tutto bene per la Laurea!!!!

20/12/13, ore 00:09

Io non posso credere di averti scoperta solo ADESSO. Ho seriamente bisogno di leggere cose come questa. Ma parliamone con calma (non farci caso, a volte tendo ad avere dei veri e propri deliri. Quando scopro qualcosa che amo in modo viscerale, intendo). Sono fan da anni di questa serie, ma solo ultimamente mi è passata per l'anticamera del cervello l'idea (scontata, ma sono io ad essere scema) che potesse esistere un fandom apposito. E mi sono fiondata qui. E ho visto la tua storia. E l'ho letta in una sera, e l'ho AMATA. Cartman è esattamente come l'ho sempre immaginato in un contesto adolescenziale, così IC da farmi seriamente pensare che tu sia una specie di sua versione al femminile. E la psicologia di Kyle è qualcosa di un realismo immenso, con i suoi pensieri un pò distorti, il suo orgoglio, i suoi sentimenti taciuti perfino a sè stesso... Hai uno stile bellissimo, scorrevole, grammaticalmente ottimo e mai, mai pesante. Adoro leggere storie con capitoli così lunghi, e di questa mi sono innamorata. So cosa vuol dire avere poche recensioni, e quindi faccio la mia parte molto volentieri. Incuriosita, ho letto anche le altre tue storie, e sei davvero bravissima. Sei esattamente il tipo di autrice che mi fa girare la testa e mi costringe a restare incollata per ore ed ore al pc, perchè non riesco a smettere di leggerti. Mi auguro che la tua laurea sia andata bene e che la storia continui. Come ha scritto qualcuno nelle altre recensioni, dovessi aggiornare ogni venti anni ti seguirei comunque. E, con la scusa, buone feste. Tu, a tua insaputa, mi hai fatto un bellissimo regalo. E non sto scherzando! Complimenti vivissimi.
MagikaMemy

23/09/13, ore 09:33

ciao bella!! oggi sono finalmente riuscita a leggere il terzo e il quarto capitolo! putroppo ha vinto la mia curiosità e non sono riuscita a recensire il terzo... chiedo scusa! >.<
che posso dirti... mi piace moltissimo tutto! sul finale mi è caduta la mascella sulla testiera del pc... bellissima l'ultima uscita di Eric, adesso aspetto solo di sapere a quale dolce e spietata vendetta si sta preparando... hehehe!
del terzo capitolo mi è piaciuta molto la parte del gioco (io non ci ho mai giocato, ma se mai mi dovesse capitare di giocare con qualcuno vorrei che Eric fosse il narratore -che alla fine sei tu, ergo mi piacerebbe giocare con te! XD complimenti per la fantasia), la frustrazione di Kyle è OVUNQUE! non sa più che palla prendere povero... è tutto così 'perverso' e distorto il suo modo di vedere le cose, soprattutto nei sogni, pensare ad Eric lo sta divorando a poco a poco e se non cambia qualcosa finisce per esplodere! anche perchè di cazzate a caldo ne ha già fatte, vedi la scommessa... che Cartman ha vinto! ma io ti amo - te l'avrò detto non so quante volte, ma l'amore si rinnova U//U hem.... ok basta - finale puramente Cartmaniano, a partire dal fatto che ha voluto prima vedere la reazione di Kyle ad una sua eventuale sconfitta! XD favoloso...
un'altra cosa per essere di terza media li ho trovati molto maturi nel modo di pensare... mi piace perchè sta ad indicare che non sono come gli altri, che vivono in un mondo tutto loro... questo mi fa sentire molto vicina a tutti e due! anche se a Kyle uno scossone lo darei... ma penso che ci penserà Cartman nei prossimi capitoli! <3
non vorrei finire così... ma seriamente: non vedo l'ora di leggere il prossimo! con questa storia sei stata una boccata d'aria fresca, grazie Jess

15/09/13, ore 00:31

FINALMENTE posso lasciare una recensione.
Nonostante il mio cervello sia attivo solo per metà e i miei occhi per un quarto, devo farlo, devo recensire finché ne ho la possiblità (detta così sembra che stia andando a morire).
Non sarà il massimo, ti avverto, ma spero apprezzerai ugualmente.
Dunque... innanzitutto grazie, perchè questo capitolo è il regalo per il mio ventesimo compleanno ed è un regalo bellissimo, che è riuscito a svegliarmi dal mio torpore da lettura, che è riuscito davvero a farmi provare qualcosa leggendo una ff dopo tanto tempo.
Credo sia superfluo dire che le cose che più mi hanno dato lo scossone tanto atteso, sono state il sogno di Kahl e la presa in giro di Eric.
Il primo è descritto magnificamente, è... eccitante, sì, eppure al contempo non lo è perchè ci ritroviamo a viverlo dal punto di vista di Kahl, quindi siamo combattuti quanto lui.
La verità è che forse mi sento un pò in colpa nel trovarlo effettivamente un sogno in un certo senso piacevole, proprio come l'ebreo. Tuttavia non è solo questo, quel sogno mostra a Kyle stesso qualcosa che lui reprime, che cerca di negare, che non vuole considerare nemmeno. Ma il potere dell'subconscio ed dell'inconscio è grande, si sa, e quella è la parte del sogno più forte, il suo fulcro, ovviamente.
Passiamo al finale... Dio, non so chi dei due avrei voluto schiaffeggiare di più. Eric per aver fatto quello scherzo del cacchio con tanto di presa in giro finale, e Kyle per esserci cascato come una pera cotta, mostrandosi tra l'altro dispiaciuto per la cosa; quel ragazzo le umiliazioni se le fa tirare dietro.
Ma è comunque stata una parte che prima mi ha fatto cascare la mascella e poi mi ha fatta sentire ingannata da un professionista, cosa parecchio bruciante ma accettabile, e in questo caso anche motivo di sollievo.
Ti avevo detto che come recensione non sarebbe stato il massimo, ma... ehi, è quello che sento di poter dire in questo momento, le uniche cose sensate che posso dire. Spero apprezzerai comunque, io questo regalo l'ho apprezzato tantissimo <3
Un bacio e ancora grazie.

03/09/13, ore 13:16

Se il precedente capitolo, eccezion fatta per le ultime righe, mi aveva lasciata con il sorriso sulle labbra e diverse risate alle spalle, quest'altro fin dall'inizio prospettava puro e meraviglioso ANGST, particolareggiato e reso unico dalle tue descrizioni psicologiche e sempre attente a ogni sfumatura che va data ad un determinato personaggio.
E mi salta subito alla mente Stan, di cui stavolta ne hai parlato non dal POV di Cartman in cui nel precedente capitolo rispecchiavi la tua opinione riguardo il personaggio, bensì in un modo totalmente diverso, senza lasciar trasparire il tuo parere su di lui, facendolo muovere e parlare fornendogli un ruolo di grande importanza. Il merito però va dato a Kyle, perchè è proprio per lui che Stan si mette in azione, prendendo davvero le parti di suo migliore amico di cui sta realmente a cuore la felicità. E quando gli riporta la famosa frase, composta da quelle parole che hanno in passato realizzato l'esistenza e aperto gli occhi di Eric, l'ho apprezzato sul serio, avrei quasi voluto che Kyle lo abbracciasse perchè, come è successo per il caso precedente, anche se magari sul momento non significano nulla per lui (perché non capisce mai alla prima lui XD) , sicuramente smuoveranno qualcosa anche nell'animo dell'ebreo.
Il “super-migliore-amico” moro dunque, sempre in virtù della sua super-migliore-amicizia, entra nella tana del lupo, volendogli dare una mano, ricordandogli che lui è praticamente l'unico disponibile ad aiutarlo (ed è davvero percepibile se si conosce la figura di Stan il senso di “umiliazione” che sta cercando di addossargli).
A Cartman non tanto fa piacere che il suo amico ipocrita abbia preso le sue parti, bensì il fatto che abbia abbandonato Kyle, che Kyle sia solo; ma ciò gli ricorda dell'identità della loro scommessa, delle condizioni e chi sono gli scommettitori: solo lui e Kyle, nessun altro. E come per tutte le faccende che riguardano l'ebreo lui non vuole che nessuno si metta in mezzo, lo stesso vale questa volta. Soprattutto questa volta.
E in questo capitolo viene finalmente dato tutto lo spazio necessario al nostro Kyle, di cui tutto è curato alla massima perfezione, dalle emozioni alle sue espressioni, dai suoi movimenti ai suoi pensieri. E' stato particolarmente piacevole potersi muovere dentro un personaggio così ben delineato, entrarci in empatia, sudare freddo per lui e farsi venire la pelle d'oca (che ho avuto per quasi tutto il racconto, non sto scherzando!). E non sai da quanto aspettavo in ansia IL capitolo di Kyle, perchè ero davvero curiosa di vedere come te lo saresti gestito, visto l'ottimo lavoro che hai svolto con Eric.
E qua inizio ad elencarti tutti i punti che più mi hanno colpita, con a seguire i miei classici fangirlamenti.
La prima smorfia contorta con una specie di sorrisetto che ho fatto è stata dopo la discussione di Kyle e Stan, quando quest'ultimo si allontana e l'ebreo si dice “Stan, io la testa l'ho persa da mesi.” Ormai mi ero rassegnata anche fin troppo con lui, non pensavo che questa minima deduzione potesse venir fatta e invece... oh Kahl, ora mi fai venire i sensi di colpa di quando ti ho dato dello stronzo nel capitolo precedente... xD
In ogni caso, dire che ho tremato con lui quando chattava con Lola è una cosa da poco. Ed è spassosissima quell'omonimia dei due personaggi, che hai usato brillantemente come espediente per una situazione meravigliosa e per una reazione ancor più bella.
Il sogno è una delle mie parti preferite, che considero quasi come una specie di capitolo a parte, tanto che, durante la lettura, pensavo davvero tu avessi saltato tutto quel pezzo di storia che andava dalla scommessa e al suo risultato fino all'ingresso alle scuole superiori. Mi sembrava un pochino strano, non mi pareva una cosa da te, ma allo stesso tempo, nonostante intimorita dalla possibile perdita di tutto quelle vicende non narrate ma lasciate solamente immaginare, mi son continuata a fidare di te e della tua scrittura, e piano piano ero sicura che sarei riuscita ad accettare di buon grado questa tua scelta di narrazione. E invece.... puff! Era solo un sogno! Però cavolo se vi ho sofferto. E non perchè temevo avessi evitato di narrare la “parte mancante” della storia.
Beh Kyle, se non è abbastanza palese ora dimmi quando lo sara'! Non mi sembra soltanto il tuo inconscio a parlar per te!
E poi arriva Kenny <3 Io amo quel ragazzino! Sa sempre cosa dire e come dirlo. E sa essere chiaro e farsi capire, persino dal signorino Brof! Ti giuro gli avrei eretto una statua quando esordisce “Cosa facevi in piedi impalato? C'è qualche gnoc-” dove sia il lettore che Kyle sono rapiti per ovvi motivi dalla figura di Cartman con la mente occupata di pensieri e lui ci sbuca all'improvviso così e... “Non è esattamente quello che intendo con gnocca Brof, ma rispetto i tuoi gusti.” muahahahahahahah Sei un mito Kenny, come anche tu, Brof, che alla fine ammetti che il sogno è stato eccitante. ù_ù
“Sembra il giorno dopo un'orgia in cui si scambiano solo sguardi imbarazzati” ahahahahahah StYlButtMan is the way! XD
Nella scena del cinema mi sono sembrati così... strani e innaturali, forse.. boh non lo so, a volte capita che invece di battibeccarsi o discutere stiano più tranquillamente insieme e che non si degnino di uno sguardo (difficilmente XD). Però qui... beh, si sente proprio che tira un'aria diversa, e non posso che esserne felice ^v^
E si arriva dunque all'esposizione dei quadri. Non hai idea anche io di come fossi tesa, avevo la stessa paura di Kyle perchè ormai si può quasi dire che anche lui abbia capito che... la sua vita è miserabile e vuota senza la sua nemesi.
Mentre tu continui sempre a essere quella dannatissima geniaccia che mi mette il super-colpo di scena finale (assolutamente prevedibile con uno come Cartman, ma me la sono fatta addosso lo stesso, perché ormai mi era presa l'angoscia assieme a Kyle e avevo perso ogni speranza).
Ogni azione che Cartman compie lo rende ancora e ancora più mito di quello che normalmente gia' è. E lo stesso vale per te perchè anche prima, con la parte del cinema e tutto il resto, il lettore è spossato e triste, e arriva a quest'ultima brutta notizia che ormai, tanto è abbattuto moralmente che non riesce a pensare che sia la classica “Cartmanata” e... beh il “gnegnegne” è riferito in primo luogo a Kyle ma sicuramente... pure al lettore! XD Ti ringrazio perciò per averlo reso, ancora una volta, così dannatamente IC.
Che dire? ho adorato questo capitolo, perchè finalmente Kyle sembra sia accorto davvero di qualcosa, specialmente riguardo se stesso.
Non ho notato alcun grosso errore, eccezion fatta per i classici di battitura, anche se molto ridotti.
Continua ad impegnarti così perchè è un piacere leggere questi capitoli e puoi star sicura che, anche se aggiornerai ad anno nuovo o più in la', la sottoscritta come tua fedele lettrice di questa storia non la perderai mai.
Ancora brava, brava, brava!
abbraccio,

26/08/13, ore 17:15

Senza rendertene conto hai fatto un regalo di compleanno anche a me pubblicandola il 22, e mi ha risollevato il morale in una giornata da dimenticare :)
Passando oltre, mi viene da dire finalmente! Ero ansiosa di leggere il quarto capitolo, di sapere se Cartman avrebbe vinto la scommessa e se Kyle avesse aperto gli occhi almeno un po' su quello che sta succedendo fra lui ed Eric, e sono soddisfatta e contentissima di aver letto quello che speravo succedesse. Devo dire che all'ultima parte del capitolo ci ero rimasta di merda credendo che Eric sul serio non ce l'avesse fatta, continuavo a chiedermi "e ora?". Quasi speravo che Kyle gli chiedesse di lasciar perdere la scommessa e di restare, ma non sarebbe stato da lui e inoltre credo che gli abbia fatto bene, anzi che sia stato essenziale credere che Cartman avesse perso, perchè gli ha fatto provare/capire seriamente ciò che stava perdendo e quanto questo lo facesse sentire miserabile e vuoto; mi ha fatto pena vederlo cosí, quando ammette (perchè in fondo lo sapeva già) a se stesso che gli vuole bene solo quando è convito che non lo vedrà più; o almeno finché non è arrivato il messaggio di Cartman x)
Il colpo di scena è stato un sollievo e del tutto inaspettato, Eric è un bastardo e un genio e io lo amo profondamente! Ho adorato la sua determinazione nel voler raggiungere il suo obbiettivo facendo tutto da sè negando l'aiuto di Stan nonostante si trovasse in difficoltà, pur di andare alle superiori con i suoi amici (e per restare col suo ebreo preferito), e poi il fatto che abbia rifiutato anche perchè altrimenti Kyle sarebbe rimasto solo mi fa battere forte il mio cuoricino da fangirl! <3
Stan mi ha sorpreso, e nonostante sia il personaggio che odio di più dopo Sheila, mi è andato a genio -miracolo- come si é comportato in questo capitolo, soprattutto con Cartman considerato che non gli sta molto simpatico, e che nonostante ció abbia deciso di aiutarlo per non fargli perdere la scommessa, facendo un favore a lui ma anche a Kyle aprendogli gli occhi, cazzo, altrimenti questo ruolo di miglior amico che ce l'ha a fare? Perchè in fondo lo ha capito anche Stan quanto sia importante la sola presenza di Cartman nella vita del rosso, e quando gli ha detto le stesse parole che disse a Cartman volevo fargli una standing ovation xD Possibile che Kyle sia così ottuso?
Oltre tutto, il fatto che sia stato uno Stan Marsh IC tutto il tempo va a tuo favore, ovviamente. Niente da fare, con le caratterizzazioni sei la migliore, anche con i personaggi che ti stanno meno a genio.
Kyle è il personaggio probabilmente più complesso che io abbia mai visto, e adoro il modo in cui lo riveli pezzo pezzo, portando alla luce ogni aspetto, partendo dalla parte di lui che preferisce negare che ci possa essere remotamente qualcosa vicino al bene per Cartman, come il suo incoscio gli dimostri il contrario, la sua frustazione all'indifferenza di Eric, e quando mostra di essere davvero poco perspicace anche quando le cose gli vengono buttate in faccia x) ma soprattutto di questo capitolo mi è piaciuta l'evoluzione che c'è stata da parte sua, quando finalmente capisce che in effetti c'è qualcosa, anche se penso ci dovranno essere tantissime battaglie interiori prima di arrivare al punto di accettazione, ed io non vedo l'ora di leggere tutte le fasi che porteranno a quel momento!
Ma aspettando quel momento non posso non adorare il lento sviluppo del loro rapporto, e in particolare quando Kyle ha chiesto ad Eric di andare al cinema con lui! Era talmente insolito che quasi faceva strano, ma è anche stato un momento di passaggio/rottura, proprio come hai detto tu, che ho letteralmente adorato. Vederli provare ad interagire senza azzannarsi è davvero troppo per il mio cuore, e il fatto che sia stato Kyle a fare il primo passo mettendo da parte l'orgoglio, non fa altro che aumentare le mie speranze che finalmente riesca ad accantonare tutte le insicurezze e i rancori per far spazio a quella piccola parte sentimentale che cerca di uscire fuori <3
Io già sto sclerando per il prossimo capitolo! La voglia di sapere che succederà è sempre lì e mi martella, ma come ho già detto, prenditi tutto il tempo che ti serve, soprattutto adesso che devi dedicarti alla tua tesi di laurea e non è cosa da niente, e quindi anche se aggiorni una volta l'anno io continuerò a seguirti chè non ho la minima intenzione di abbandonare questa opera magna, soprattutto adesso che si è arrivati ad un punto cruciale della storia.
Ti auguro il meglio per questa fanfiction, che ti aiuti a farti trovare la fiducia che sembra tu non possegga, che abbia il successo che merita, e soprattutto, che col tempo non diventi  un obbligo, ma sempre un piacere :)
Sei grande Jess, baci.

25/08/13, ore 23:07

Diamine sì, finalmente il quarto capitolo. Che dire.. da dove cominciare.. proprio non lo so.. non so davvero che dire, perché hai detto tutto tu in questo. Kyle che piano, piano si accorge probabilmente di qualcosa. Stan che, finalmente come dici tu, in una tua fanfiction ha avuto molto più spazio del solito, e devo ammettere che se l'è pure meritato tutto. Ha cercato di fare da mediatore per Kyle -che ovviamente non ha compreso-, e un aiuto per Eric -che ovviamente non ha accettato-. Il nostro gran bel Kenny ha sempre una piccola parte e come sempre è il solito marpione, ma non sarebbe poi lui, no? Senza avere qualche bella ragazza tra le braccia o la battuta pronta sulle labbra. Eric è strepitoso, nella sua determinazione, nella sua stronzaggine madornale, soprattutto sul finale. Kyle ci è cascato come un pollo e pure io, devo dire. Un gran bel finale, che mi ha quasi fatto disperare con tanto di strappare alcuni capelli (o quasi). Ero già pronta sul dire 'no, no, no. Non può dannatamente aver perso la scommessa!' e invece, me l'hai tirata proprio bene. Sono rimasta davvero colpita, ma dopotutto Eric è Eric e se fa una promessa, la mantiene, sicuramente. Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo e di vederli alle superiori.

Come sempre anche troppo brava. Un bacio. Ci sentiamo presto, spero.

09/08/13, ore 17:33

Se prima avevo dei dubbi, adesso sono entusiasta di essere tornata su EFP, ed è anche merito tuo.
Dirti che sono piacevolmente sorpresa nell'aver notato una tua nuova storia sul Kyman è un eufemismo: sono euforica, felicissima e tanto tanto contenta di poter leggere qualcosa di tuo su questa coppia, per la quale nutri un profondo amore (e questo lo può capire benissimo chiunque dal modo in cui ne scrivi e da come ti cali con facilità e perfettamente nei panni dei personaggi. Amo come scrivi di Kyle e Cartman, sei l'unica, a mio parere, che riesce a centrare in pieno la caratterizzazione di questi due personaggi, riuscendo allo stesso tempo a metterci qualcosa di tuo senza mai sforare nell'OOC) e che riesci a trasmettere attraverso le tue fanfic.
Tre capitoli sono stati sufficenti a farmi appassionare a questa storia, mi piace tantissimo il rapporto che c'è tra i due, questo infinito amore-odio che li caratterizza (e in particolare mi è piaciuto Eric, che a volte mi ha davvero dato i brividi); ovviamente adesso sono ansiosa di leggere il continuo!
Ma non andare di fretta e prenditi il tempo che serve, d'altro canto è impossibile abbandonare storie fatte bene come questa, ed io di sicuro non mi muovo di qui, in attesa di leggere i prossimi capitoli.
E' passato del tempo ma le tue storie mi appassionano sempre come poche, e perciò ti faccio i miei complimenti, augurandoti il meglio e sperando presto in tuo ritorno :) Baci!

08/08/13, ore 19:33

Ho riso un sacco per questo capitolo, e so che probabilmente non avrei dovuto farlo e che se Kyle lo venisse a sapere mi prenderebbe a calci, ma non ho potuto farne a meno. Eric è stato stronzo, stronzissimo, il re degli stronzi, ed è per questo che la scena dello stupro tentacolare (non voglio immaginare cosa potrebbe pensare qualcuno che non ha letto il capitolo leggendo questa frase!) è assolutamente perfetta. Te l'ho già detto, ma lo ripeto, Eric è dannatamente IC. Mi aspettavo che da un momento all'altro Kyle si alzasse e lo riempisse di botte fino a lasciarlo agonizzante a terra, e sarebbe stato assolutamente leggitimo, cavolo. Non mi ha sorpresa che Stan non si sia fatto avanti per difendere Kyle prima che Cartman facesse qualche stronzata, invece di andarsene in bagno, quello che invece mi ha sorpresa è stato l'entusiasmo di Wendy e le altre ragazze. Non sapevo avessero certi fetish... lol.
Non ho alcun dubbio sul fatto che Eric riuscirà a vincere la scommessa con Kyle. Sappiamo tutti che Eric è capace di fare qualsiasi cosa - ma proprio qualsiasi - quando si impegna seriamente. Fossi in Kyle comincierei a pregare che non abbia intenzione di fare qualcosa di brutto o particolarmente umiliante usufruendo dei sei favori che vincerà. Sono proprio curiosa di sapere cosa gli chiederà di fare.
Ancora una volta Butters si rivela il più maturo ed il più perspicace (non che ci voglia molto, anche un cieco vedrebbe che Eric ama Kyle, ma dettagli) di tutti. E' bello vederlo tirar fuori un po' di carattere, e ne ha da vendere. Gli voglio bene e mi dispiace che soffra per Eric, è un ragazzino tanto buono e dolce, tanto che mette da parte se stesso e ciò che prova per aiutare la persona che gli piace. "Butters sa, sa perfettamente che Cartman ha un mondo forse più grande, profondo e colorato del suo; sarebbe bello aver un piccolo spazio e ogni tanto s'illude sia così, ogni tanto nel pensarci sorride, ma con amarezza, perché sa: il mondo di Eric inizia e finisce con Kyle." Mi viene quasi da piangere pensando a quanto deve sentirsi male. Eppure anche Eric gli vuole bene, prova il fatto che non l'abbia sgridato e respinto, non davvero, dopo la sua sfuriata. E' un'amicizia tanto bella e dolorosa la loro, e se non ci fosse Kyle ad occupare la mente, il cuore e l'intero universo di Eric, potrebbe decisamente diventare qualcosa di più.
La scena finale ha sfumato tutto il divertimento causatomi dalla partita a D&D. Capisco che Cartman sia particolarmente frustrato e ferito, perché Kyle è sempre convinto che da lui non ci si possa aspettare mai nulla di buono e non si accorge di quanto invece Eric sia cambiato, ma le sue parole (“No, e lo sai bene anche te, perché stai facendo lo stronzetto apposta per farmi davvero incazzare. Cosa sei? Un frustrato che vuole la rissa?”. “Uno stronzo è quello che ti meriti, Kahl! Merda, soltanto che merda!”) sono state fin troppo dure. Si è meritato davvero lo schiaffo di Kyle, e, nonostante lui ci sorrida su pensando che se l'ebreo l'ha colpito è perché lo tiene così in considerazione da restarci malissimo per qualcosa che ha fatto, io non posso fare a meno di pensare a come si sia sentito male Kyle. Non è solo Eric ad essere innamorato ed a soffrire, e Kyle per una volta non si meritava tanto odio. Sarebbe bello se queste incomprensioni tra loro finissero, se entrambi smettessero di trasfigurare un sentimento bello come l'amore in qualcosa di ossessivo, doloroso e sbagliato. Sarà sicuramente difficile per Cartman rimediare alle cose orribili che gli ha detto.
Non ti chiederò di aggiornare presto, perché mi sentirei un'ipocrita visto che ci ho messo quasi un mese a recensire, in compenso però ti faccio tanti complimenti. Questa storia diventa più bella e più interessante ad ogni capitolo. Te lo dico sempre che hai talento e che scrivi davvero troppo bene, specie sul rapporto tra Eric e Kyle. Si vede che ti impegni e ce la metti tutta, e riesci ad emozionarmi ogni volta con i tuoi lavori.
Ora ti lascio, ti ho annoiata abbastanza.
Ti voglio bene <3

05/08/13, ore 16:48

Merd*, merd*, merd*a. Porca miseria. Dio.. Dio.. dire che amo questa fanfiction è nulla a confronto. Diamine, sul serio, come cavolo hai fatto a fartela uscire così? E' dannatamente e incredibilmente spettacolare! E' diabolicamente perfetta! La tua scrittura, la trama, i personaggi.. è tutto dannatamente perfetto! Poi Cartman e Kyle sono identici, i-d-e-n-t-i-c-i al cartone, per la miseria! No, seriamente, ho sclerato da matti e sto tutt'ora sclerando. L'ho letta tutta d'un fiato con un sorrisino ebete sulla faccia perché è.. superba. Poco ma sicuro! Tanto che ho delirato come una matta a una mia amica che non conosce una mazza di South Park, ma tu, in questa storia, li hai resi fottutament* veri. Sono loro, in tutto e per tutto. Per questo mi piace così tanto..
Spero tu possa aggiornarla presto e in bocca al lupo per l'università!

08/07/13, ore 01:54

Aaaah, finalmente un po’ di tempo per recensire questo nuovo capitolo!
Parto subito con il dirti che cosa ho trovato di diverso rispetto agli altri: la punteggiatura. Cavolo, sei migliorata tantissimo! Non che prima fosse del tutto sbagliata, ma in questo terzo capitolo la lettura era più fluida e i periodi più leggeri e non ho dovuto mai rileggerli più volte per alcuni errori dettati da virgole o punti non messi al posto giusto.
Lo sai che con il capitolo precedente ci ho lasciato il cuore, ma devo dire che anche questo non è per nulla male, anche se l’ho trovato leggermente più lento, probabilmente per le vicende e gli avvenimenti che vi sono narrati.
Mi aspettavo che tu ripartissi subito con qualche sega mentale di Cartman o di Butters – per come si era concluso il cap. 2- anche se mi sono ritrovata questo episodio di “scommesse matematiche” che, ci tengo a dirlo, ne avevo già letto la prima stesura <3 E rileggerlo mi ha fatto sicuramente piacere, anche perché assaporare l’acidità di Kyle è sempre un piacere XD e in più, tanto per partire subito con qualche citazione, adoro l’esordio :“Gli piacciono i Lunedì, perché il mondo sembra avere un problema con i Lunedì.”.
Dunque, l’ebreo è duro di comprendonio, e anche parecchio, ma è inutile dire che il suo subconscio non è direttamente collegato alla sua durezza di cervello, perché mentre guarda con quello sguardo soddisfatto la stupidità di Cartman davanti alla matematica (se non fossi così dannatamente tsundere lo guarderesti con le stelline agli occhi e la bavina alla bocca, caro il mio ebreo ù_ù) c’è quella bella frasuccia che riecheggia nella sua testolina rossa “Hai degli occhi bellissimi”. Fattela una domanda, te lo chiedo per favore. Usa l’immaginazione!
Eh no, invece! Più che quella sua immaginazione si spinge a concretizzare - o almeno a provarci- quelle determinate situazioni e quelle probabili intenzioni che Cartman avrebbe potuto avere ( che erano VERE ), più che lui diventa stronzetto e più si inacidisce.
E per una volta che Cartman gli risponde carinamente o comunque non scannandosi reciprocamente, Kyle si spaventa di ciò che si era accidentalmente immaginato e si chiude nella sua corazza di “sono colui che ti sfotte perché è ciò che ti meriti”.
Poi quando sono tutti e due presi dalla scommessa riportata su foglio e Cartman che contempla la firma di Kyle… xD ma da lui ci si può aspettare, ok, ma il nostro Kyle – per quanto voglia fare lo stronzetto senza cuore con lui – non è certo di meno: “l'idea di un Eric Cartman fuori dalla sua vita sembra un sogno... nonostante trovi belli gli occhi di Cartman in quel momento.”
Ergo: Eric, sono con te, ripuliamo la vagina dell’ebreo da quella sabbia in eccesso perché non può anche a lui che far del bene.

Che bella (triste) immagine quella della frase scritta che apre il nuovo paragrafo e poi lo chiude, sotto tante pagine bianche!
Butters. Il mio amore-odio per Butters viene tirato in causa. Io vedo in lui tanti difetti in me presenti che io non tollero ed è per questo che a volte vorrei tirargli un colpo. Ma qua è stato amore. E devo assolutamente dirti che, per questo cambiamento momentaneo (?) che hai dato nel suo comportamento e nel suo carattere non è mai andato nell’OOC. Complimenti, perché deve essere stata dura. Hai fatto vedere che anche il caro Leopold ha le palle e non ha paura di mostrarle per quello cui veramente tiene – l’amicizia- e, se devo essere sincera, sono pure un po’ invidiosa di non avere un Butters che, da calmo e tranquillo com’è, si infervorisca così con un amico, perché è davvero bello il sentimento che lui tiene nei confronti di Eric e la determinazione che ha nel volerlo aiutare e non dirgli le solite tre paroline ipocrite che il culone vorrebbe sentirsi dire.
Mi ha fatto davvero tanta tenerezza per tutto il paragrafo il biondino e lo stesso vale per come Cartman ascoltasse ma non replicasse, nonostante quelle prediche venissero da uno “sfigato” come lui che mai gli avrebbe permesso di farsi urlar contro o farsi mettere i piedi in testa.
E, tornando all’inizio, mi è parso di veder Butters con uno sguardo addolcito e comprensivo al nominare la “vera” causa dei suoi problemi, tale Kyle. Eh sì, touché di brutto. XD
Cartman decide di prestare più attenzione alla biologia e tu riesci in ciò che ti viene meglio: farmi saltare dalla sedia (come Butters! XD) “Negli Eucarioti il meccanismo... è che Kyle è uno stronzo!” Ahahahah ero tutta presa nella lettura scientifica e mi si pone davanti quest’altra notizia super-scientifica e da tempo approvata! xD
Ah, faccio un altro passo indietro per una precedente risata di gusto: “Butters...”
“Sì Eric, dimmi” lo incita con la sua naturale dolcezza.
“...so di essere un figo, ma smettila di fissarmi”.
Ahahahah, ma povero Butters! Cartman è irresistibile, ha ragione!

E anche in questo capitolo si può vedere come tu adori Stan, anche perché rimanendo per molto tempo dal punto di vista di Cartman, puoi infamarlo come più ti pare e piace! xD
Cartman che fa la “fidanzatina gelosa” è epico (e realista LOL) anche perché se l’ebreo fallisce così la prova di eterosessualità…! Anche se quel dare alla “tro... – signorina!” che ci prova con Kyle il suo dado preferito mi ha... fatto incavolare con Cartman, ecco! Perciò non biasimo che poi Eric vada da loro e che provi, con parole “gentili”, a farli sbrigare un po’ xD
Cartman come Deus ex Machina è la cosa più bella del mondo, non si discute! Voglio giocarci pure io con lui! Ahahahah è davvero davvero fantastico e, nonostante abbia trovato quest’ultima parte per alcuni pezzi un po’ più sbrigativa e più imperfetta (mi ha dato questa sensazione) delle altre, è il punto in cui mi sono divertita e che mi è piaciuto di più. Perché –ripeto- Cartman già da sé è l’ottava meraviglia e se lo rendi pure Master di D&D è…è… epico, punto.
Ed è stato proprio il suo tono saccente, teatrale e realistico (che tanto piace all’ebreo xD) a farmi divertire come una matta, anche per come ha subito zittito quel rompiballe di Stan (perdonami questo “elogio” al suo personaggio) “Oh Stan, per piacere, dopo te la farai con la necromante!”.
L-l-le… le effusione con Morgif prima della battaglia! Ahahahahahahah più Kyle si inacidisce e si incavola, più io mi piego dalle risate!
E non è sicuramente niente in confronto a: “Posso sapere se posso...?”.“No, Kahl, non puoi fare nulla per togliere quella sabbia dalla vagina di Morgif, quindi abbassa i dadi” ahahahahah, colpito e affondato! XD
Ed è da qui che il nostro Eric dà il meglio di sé (il clima di festa LOL), dopo quella perla sul fanservice in cui, a cose normali, non mi troverebbe d’accordo, ma qui riceve assolutamente il mio consenso. Vai con il fanservice, Cartman!!!
E adesso… si passa all’azione! Caspita, che azione! Con Stan che incita tutti e si sente quasi figo (WOW che cosa mirabolante o_o) e il paladino della giustizia per antonomasia che dovrebbe andare a giro con catenelle di corni napoletani, ferri di cavallo, corone di quadrifogli e quant'altro, altrimenti con la sfiga che si ritrova non farà mai strada in futuro!
Tutto ciò per arrivare poi alla scena “tentacolosa”! ahahahahah, Cartman era l’idolo di tutti (o forse non proprio di tutti quanti) e diciamo che la sfiga e l’acidità di Kyle non giocano certo a suo favore. Poveretto, però… (ma intanto ha fatto divertire tutti LOL)
E secondo me qua Eric ha un po’ giocato “direttamente ma indirettamente” con il suo personaggio come fece con il pupazzetto di Jennifer Lopez… ci potrebbe stare, no? In fondo lasciamolo un po’ divertire e fangirlare pure a lui, visto che l’ebreo non sarebbe certo –per ora- disposto a far nulla! xD
Adoro ciò che risponde a Stan che torna dal bagno: “Se ti riferisci al suo personaggio è stato appena inculato da un tentacolo. Se ti riferisci all'ebreo, è già andato fuori perché la sabbia nella vagina gli bruciava troppo”. Che gran narratore che è lui! xD

Proprio dal momento in cui Cartman esce di casa per cercare di recuperare Kyle, nonostante qualche risatina qua e là (tipo il discorso sul pet-name xD) mi ha messo un’angoscia assurda, perché il lettore sa quello che Eric prova, sa quanto ha sofferto e sta tuttora soffrendo. E non è certo appagante o piacevole, nonostante gli sforzi per cambiare atteggiamento in alcune situazioni e l’essersi mostrato gentile in altre, che lui rimarrà sempre lo stesso al cospetto dell’ebreo, che la sua posizione della piramide degli affetti di Kyle sarà sempre al “uno stronzo per…’amico’”.
Beh, lo stesso vale per Kyle. Sarà duro quanto vuoi, ma qua è proprio ottuso, chiuso di mente, ostinato, e tutto ciò non è simbolo di intelligenza o di stronzaggine, ma solo di stupidità. E nemmeno un cretino come potrebbe essere Cartman si comporta così, quindi, per quanto io voglia bene a Kyle, non biasimo Eric per ciò che gli ha detto in questo ultimo paragrafo, perché alla sua stupidità e chiusura di mente, non gli si può che non rispondere con l’essere stronzi.
E nonostante nel capitolo prima Kyle abbia agito di più o altro, mi ha fatto incavolare maggiormente in queste ultime righe, perché ormai in questa storia sono un tutt’uno con Cartman e non mi va bene star male così! Ed è proprio perché gli voglio un bene dell’anima che mi ci arrabbio a questa maniera con lui e spero che il suo subconscio (che è l’unica sua cosa di cui mi fido xD) gli porti qualcosa di buono e un po’ di serenità… è un po’ di sabbia in meno! xD

Siamo dunque arrivati alla fine e spero -come al solito- di non averti annoiato con i miei assurdi ragionamenti con i personaggi che non possono rimanere nella mia testolina ma devono essere esternati al mondo intero xD
Grazie ancora per tutti questi FEELZ che mi fai provare e per tutti i disaccordi che ho con il comportamento di Kyle, che spero che si tranquillizzi un po' o altrimenti mi farà scoppiare a piangere come una ragazzina innamorata! ahahahah
Continua così, non vedo l'ora che il tutto prosegua! :)
Abbraccione forte forte,

04/07/13, ore 15:05

Tu non hai idea di quanto mi dispiaccia recensire solo ora, ma anche se ho visto che hai aggiornato voglio commentare lo stesso prima questo capitolo, perché te l'avevo promesso e perché te lo meriti.
Come ti ho già detto, questo capitolo è bellissimo. Fa paura il modo in cui Eric è ossessionato da Kyle, e so che la parola 'ossessione' è ormai ripetuta innumerevoli volte quando si parla del rapporto che c'è tra loro ma davvero non c'è un termine migliore per definirlo. Tu l'hai reso benissimo questo attaccamento morboso di Eric verso Kyle, ed è probabilmente la cosa che più mi ha colpita in questo capitolo. Tutti quei comportamenti che possono sembrare assurdi, tutti gli sfoghi apparentemente irrazionali di Cartman hanno un senso nascosto che ha sempre a che vedere (in un modo o nell'altro), e tutto ciò è canon da far spavento. In particolare ho adorato la frase che Eric dice a Kyle durante il loro litigio (“...se quello scarafaggio non era una cimice e tu non hai messo quell'ordigno al KFC, chi è stato? Non ha senso così, ma io lo so che c'è, che centri tu, perché...”). Mi ha messo addosso tanta tristezza... La tontaggine di Kyle mi fa arrabbiare e, sì, lo so che non è colpa sua se non si accorge della sofferenza di Eric, ma resto comunque inspiegabilmente irritata da lui (anche se continuo comunque a volergli bene). Comprendo perfettamente come Eric perda totalmente le staffe con lui.
Kenny è grandioso, mi ha strappato un sorriso nonostante tutta l'atmosfera cupa del capitolo minacciasse di farmi piangere. Ed inoltre sarei infinitamente curiosa di sapere tra le tette di chi vorebbe passare gli ultimi momenti della sua vita XD
Chiudo qui la recensione, mi sembra d'aver detto tutto. Ormai che adoro il tuo modo di scrivere non te lo dico più, tanto lo sai!
Un bacione.

02/07/13, ore 14:28

Ciao Sets!
Finalmente sono riuscita a leggere questa tua nuova FF.
Che dire?
Sentivo la mancanza di Kyman, questa mi piace davvero tanto come è stata impostata e strutturata la trama :)
Sicuramente la rileggerò, con più attenzione, mi hai incuriosito postando questo terzo capitolo, e dovevo assolutamente vedere che avevi combinato.
Che dire, E P I C O.
Ahahahah Cartman si è davvero superato xD
E quindi, tranquilla, almeno io non ti rincorrerò xD
Come mio solito non so più che dire, comunque continuala mi raccomando, attendo con ansia il prossimo capitolo :) :*