il migliore dei sogni!
di pace e amore

13/07/13, ore 15:28

Ahem, ok. Vediamo di lasciare una recensione.
Innanzitutto voglio interrogarti riguardo un particolare che mi sembra di natura più che discutibile: perché ti ostini a scrivere tutto il testo in grassetto? Lo trovo superfluo e poco scorrevole per la lettura.
Ma passiamo alla scansione del capitolo... Una sfilza di dialoghi tra i personaggi con qualche rara - e poco profonda, oserei aggiungere - osservazione dai sopracitati con una lunghezza inferiore alla pagina non la chiamerei capitolo. Sul serio, ci sono rimasta male quando dopo un minimo scroll della pagina mi è capitata sott'occhio la frase: "Hiding_In_A_Lie, cosa pensi della storia?". Vabbé che a me piacciono i capitoli lunghi e intricati, ma questo è veramente troppo, troppo corto.
Riguardo al contenuto i dialoghi a mò di chat non sono consigliabili. Hai mai letto un libro dove i personaggi si mettevano a parlare e prima delle frasi pronunciate troneggiava il loro nome? No? Un motivo ci dovrà pur essere.
Ci sarebbero molti aspetti su cui dilungarmi per il resto del pomeriggio [ vedi finali di parola allungate a dismisura, faccine moleste, nonsense ad oltranza ] ma sinceramente mi è passata la voglia di stare qua a farti notare ogni piccola imperfezione, e ormai anche i miei farfugliamenti ti staranno venendo a noia.
Ti consiglio caldamente di riguardare o correggere quello che fai o in alternativa di procurarti una beta-reader, cioè una persona competente a cui mandare i propri scritti per la revisione prima di pubblicarli su EFP. Qui puoi trovarne un elenco [http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=707714]. Credimi, ne hai davvero bisogno.
Saluti.