Dear Julian
di strawberryfield_A

19/09/13, ore 22:02

eccomi qui!!!!!!! come ti avevo promesso! scusa per il ritardo, ma ho letto solo ora i miei messaggi. mi dispiace di non essermi ricordata il nome della tua storia, quindi ho deciso di recensirle tutte!!!!! almeno non sbagliero!
comunque, passiamo ai complimenti! ho appena finito di leggere la tua storia, due parole: bell-iss-ima!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere un altro entusiasmante capitolo! aggiornami presto!!!!

23/07/13, ore 12:04

Inizio col dirti che hai avuto un'idea molto originale.
E' la prima opera che leggo in inglese qui da queste parti e ne sono rimasta molto impressionata. Credimi cercare di scrivere in inglese emozioni e trame contorte è la cosa più difficile del mondo e il fatto che ci hai provato ti da un punteggio pieno a prescindere.
Passiamo al contenuto: toccante.
La parte migliore è stata quando hai scritto di John che da ragione al figlio sul fatto che Julian non vuole somigliare a lui. Mi ha toccato particolarmente, ma ancor più quando hai scritto che lì su nel paradiso (dove mi auguro che John stia passando la sua vita eterna) non si misura il tempo e John non ricorda quando di preciso ha avvistato George l'ultima volta.
E' la cosa più carina che abbia mai letto, un rapporto sincero ed immortale tra persone che stanno sulla terra e persone che ormai hanno concluso il suo cammino.
Ti faccio i mie più sinceri complimenti.
Un bacio.

17/04/13, ore 18:49

Ma... ma... io ti ADORO! *___*
Innanzitutto i miei complimenti per la forma; a me l'inglese piace moltissimo ma non sarei mai riuscita a scrivere una testo così bello e corretto. Bravissima!
Passiamo ai contenuti:
Oh... MY...GOD... <3
Ti giuro, stavo per commuovermi. Le parole sono scivolate rapidamente sotto ai miei occhi, traducendosi quasi automaticamente mentre il loro significato mi ottenebrava la mente. Hai spiegato in modo chiaro e delicato i sentimenti di John e il suo rammarico per le mancanze avute nei confronti del figlio. Ho percepito nettamente la tristezza di John, il suo dolore nel riconoscere i propri sbagli che Julian tenta in ogni modo di evitare. La descrizione della nuvola bianca sulla quale John vive la sua eternità mi ha colpito moltissimo, creando in me una forte emozione. E poi l'incontro con George e l'assalto dei ricordi... meraviglia, meraviglia, meraviglia!!! :D
Hai fatto benissimo a non tradurla; l'inglese ha cullato il significato delle parole, trasmettendolo meglio al lettore.
Sono certa che il tuo compito sarà andato benissimo, non può essere successo altrimenti. Anche un insegnante incompetente sarebbe in grado di riconoscere la tua grande bravura.
La tua flashfic finisce fra le preferite, ovviamente :)
Complimenti ancora, davvero!
Baci
Giu <3
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 06:53 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 06:56 pm)

17/04/13, ore 18:25

Oddio! E' bellissima. L'ho capita subito. Non è difficile da capire. Ma è stupenda. Mi sono commossa :( perchè è dolcissima il modo in cui John si scusa con Julian per quello che ha fatto o non ha fatto. E' bellissima. Non posso dire altro se non: Complimentoni!