They
di shellby

23/09/13, ore 19:11

Nooooo, non si poteva fare che Shisui andasse in giro per Konoha correndo con Itachi svenuto in spalla e con Sasuke alle calcagne armato di shuriken e kunai fino ai denti?? Ahahhah sarebbe stato epico ahahhah Bellima comunque, stavo per morire dal ridere!!

23/09/13, ore 19:06

Siiigh troppo commuovente la sroria della collana!! Chissá come l'ha avuta veramente, non mi pare che quando fosse a konoha ce l'avesse... Poi che dietro in questa fic c'è una storia così romantica e malinconica é commuoventemente oltre ogni limite... Se poi si tiene conto che leggendola con come sottofondo "The Scientist-Coldplay" lo è ancora di più...

23/09/13, ore 19:00

Sasuke versione S. Holmes con Shisui in giro per la città è mega buffo! Anche se io sinceramente avrei votato per un bell'interrogatorio forzato muahhaha

23/09/13, ore 18:57

Ahahah beh, devo ammettere che peró c'era di mezzo il compleanno di Sasuke fosse evidente fin dall'inizio ma come si è svolta la vicenda è stata fantastica!

23/09/13, ore 18:54

Itachi e Sasuke son sempre stati tenerissimi (non a caso sono i miei fratelli preferiti, soprattutto dopo la fine dell'edo-tensei di kabuto)! La storia è davvero bella, complimenti

23/09/13, ore 18:50

Che tenero Sasu, scommetto che si é inventato la storia del maldipancia per non far allenare sotto la pioggia Itachi per paura che si ammalasse pure lui!! Bellissima anche se la mia preferita è la prima!

18/09/13, ore 23:11

Santissimo Itachi, questa m'ha proprio fatta sciogliere. E' troppo bella!
Già quando ho visto l'aggiornamento mi si è stampato un sorriso in faccia, ma dopo aver finito di leggere la fic, si è pure allargato in un'espressione ebete. Ma a te questo non interessa, quindi parliamo di cose serie xD
La storia mi è piaciuta un sacco, questo già lo avrai capito, perché è davvero dolciosamente ben scritta.
L'idea di fondo è semplice ma realistica. Io sono la "figlia di mezzo", per così dire, quindi posso dire di aver vissuto situazioni simili a quella che hai presentato sia dal punto di vista di sorella minore che maggiore. Quel timore (misto a una infantile curiosità) di varcare la soglia della stanza del fratellone maggiore; la soddisfazione quando si trova un tesoro nascosto; la paura di essere smascherati. E da nee-san, ancora: i momenti di imbarazzante amore fraterno: le veglie sui fratellini dormienti, gli inseguimenti e tante altre cose.
Per tutti questi motivi, la storia è molto carina. Poi vabbé, la scena in cui Mikoto racconta di Itachi che si addormentava sul pavimento è qualcosa di estremamente diabetico. Non fatico per nulla a immaginare Itachi in una situazione del genere. Sono meravigliosi, sti due **
E poi il solletico usato come punizione. Brr. Ho vividi ricordi di quando mio fratello maggiore mi teneva ferma, lasciando campo libero a quello piccolo per solleticarmi le piante dei piedi. Si coalizzavano, capisci?
Ma in effetti non biasimo il maggiore degli Uchiha: anche io avrei voluto investigare sull'intrusione, al posto suo. xD
Vabbé, penso di aver blaterato anche troppo. Alla prossima!

05/09/13, ore 23:42

Ed eccomi finalmente alla storia che più aveva attratto la mia curiosità, sin da quando me ne hai parlato ^-^
Beh, sai che ti dico? Hai saputo trattare la situazione meglio di me, pur con le parti invertite. E' una fiction molto tenera, che fa incurvare le labbra all'insù a tutti gli amanti dei fratellini Uchiha. La tua caratterizzazione dei personaggi è sempre ottimale. Mi è particolarmente piaciuto anche Fugaku, con quel suo bonario cipiglio. E io generalmente odio questo personaggio, quindi devi esserne fiera.
Le scene da te narrate sono particolarmente belle perché riproducono perfettamente scene di vita quotidiana con quel tocco di affetto fraterno che fa da sfondo e da intreccio principale. Well done, insomma.
Alla prossima,

05/09/13, ore 23:06

Questo capitolo è veramente tenerissimo. Quel Sasuke tutto bardato in modalità spionistica mi fa venir voglia di tirargli le guanciotte :3
La storia è simpatica, a tratti comica (per esempio la parte del pranzo), a tratti angst (quando Itachi è sprofondato sotto il pelo dell'acqua mi stava venendo un infarto, accidenti!). Una mescolanza strana ma che intrattiene. Sinceramente, per tutta la durata della shot stavo lì a leggere attentamente, curiosissima di sapere dove quel paperotto volesse andare a parare. E beh, non ci vedo nulla di strano che nessuno dei due (Sasuke e Shisui) conoscano appieno Itachi, no no. La penso proprio come te. E' un tipo molto riservato, non parla mai di quel che ha per la testa. Sarà anche per questo che mi piace da morire, ma qui stiamo divagando u.u
Bel capitolo, divertente e leggero, oltre che ben caratterizzato come al solito.
Passo al prossimo,

05/09/13, ore 22:33

Dunque dunque. Se devo essere sincera, non mi aspettavo una storia incentrata su Itachi, per di più angst, in questa raccolta. Ma devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, essendo io un'amante del genere, oltre che di quello drammatico.
Ma bando alle ciance. Mi è piaciuta l'idea di fondo della collana e anche il modo in cui l'hai resa. In effetti il fatto che Itachi indossi una collana mi è sempre sembrato strano, essendo lui un tipo molto sobrio da questo punto di vista; la penso un po' come te: non credo che si sarebbe comprato un gioiello per puro piacere personale. Non sembra il tipo. Non avevo tuttavia pensato che potesse essere appartenuto a un membro del clan da lui sterminato e quindi un ricordo da custodire. Io vedevo quella collana come un regalo. Però, ora che ci penso, gliela vediamo addosso solo dopo il massacro.
Mmh, in sostanza, bella l'idea, bello lo stile, amaramente bella anche la trama. E' intrisa di sentimenti, d'amore soprattutto, che trasuda da ogni gesto e ogni situazione ed è anche per questo che l'ho apprezzata. E poi c'è Itachi come protagonista assoluto. Come poteva non piacermi?
Passo al prossimo capitolo!

05/09/13, ore 22:11

Eccomi qui a recensire questa raccolta che avevo adocchiato da un po'. Sono una grande fan dei fratellini Uchiha, quindi non potevo proprio esimermi dal leggere qualcosa di incentrato su di loro.
Che dire, questa prima shot è molto carina. Una scenetta semplice e tranquilla, che trasmette serenità e tenerezza allo stesso tempo. Lo stile rilassato e molto descrittivo contribuisce a dare realismo alla storia e a comunicare un senso di pace. Ho visto qualche erroruccio grammaticale qua e là, ma nel complesso non rovina l'insieme. La caratterizzazione dei personaggi è ottima. Su Shisui non saprei dire, visto che non sappiamo quale fosse la sua personalità, ma un "terzo incomodo", se mi passi il termine, non stona col resto della fiction, anzi la vivacizza un po' di più.
Se mi permetti una piccolissima critica (lungi da me qualunque cattiveria!), ti consiglio di evitare passaggi descrittivi troppo lunghi, laddove non sono particolarmente necessari alla trama. potrebbero risultare noiosi su un lettore meno attento, alterandone il giudizio finale. Su di me non hanno avuto questo effetto, anzi le sequenze descrittive hanno creato atmosfera.  Dunque tu ti starai chiedendo a buona ragione: e allora perché me lo fa notare? Beh, diciamo solo che ho trovato la storia piacevole e simpatica, quindi ho voluto essere quanto più critica possibile. Nelle recensioni tendo a scrivere quel che mi passa per la testa in modo molto random, quindi non ci badare troppo. ^-^ Spero di non esserti sembrata arrogante o che so io.
Ok, ho blaterato anche troppo. Passo al prossimo capitolo!

09/05/13, ore 00:06

Inizio con lo scusarmi per non aver commentato lo scorso capitolo ma non lo avevo visto.. comunque, i due capitoli sono fantastici!
Davvero, lo scorso capitolo mi ha commosso come poche storie riescono a fare. Sinceramente anch'io mi sono chiesta un paio di volte l'origine di quella collana (ti riferivi alla collana che indossa, vero? Non sto dicendo una vaccata.. o sì?) anche se, probabilmente, è solo decorativa.. Bah, in ogni caso la tua interpretazione mi piace assai u.u
Shisui.. Shisui, io lo amo. In questa ff, poi, supera se stesso; per non parlare di Sasuke, è troppo dolce! Mi manca il "Sasuke piccolo"..sì, decisamente.
Per quanto riguarda il padre di Shisui invece non saprei, non sono molto ferratta sull'argomento ma, per quello che so, la penso come te. Insomma, Shisui dovrà pur aver preso da qualcuno, no?

Bene, mi sto addormentando sulla tastiera e penso che questa sia la recensione più lunga che abbia mai fatto.. speriamo che abbia un senso >.>
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e ancora complimenti per la storia e lo stile,

Chocolatewaffel

26/04/13, ore 15:53

Davvero belli questi due capitoli. L'ultimo, però, mi è piaciuto di più, forse perchè sono un amante del drammatico.
Itachi mi sembradescritto davvero bene nel suo carattere pacato ma anche estremamente deciso e dato che io amo questo personaggio e l'ho ritrovato molto in questa fic spero che continui a scrivere su di lui, anche in questo modo, senza il centric.
Complimentoni :)
ciao!
Small Wolf

21/04/13, ore 22:54

Shisui è un gran rompiscatole. Comunque ci sta un casinaro negli Uchiha. Che carini Itachi e Sas'ke!

20/04/13, ore 21:15

Fantastica! Beh, io amo Itachi, amo Sasuke e amo Shisui, come poteva non piacermi la storia?
Lo stile di scrittura è chiaro e scorrevole il che ha reso la lettura molto piacevole, per non parlare di Shisui; il mio idolo! Il modo in cui "rapisce" Itachi? Fantastico! Non vedo l'ora di leggere il resto ;D
Chocolatewaffel