La Giusta Via
di Maggie_Koala

17/06/13, ore 11:31

Oh cavolo! Credo di essermi persa lungo la strada... c'è stato un momento in cui non ho capito più nulla: da come eravamo rimasti, cioè Shauma sconfitta e Zhalia ferita ma vincitrice, ci si trova senza preavviso in una situazione quasi opposta, Zhalia che tra poco muore e l'arrivo di Dante.
Domanda: quando Zhalia si era svegliata e ha scoperto di essere in questo posto misterioso, Dante fino a poco fa dormiva accanto a lei, perché adesso invece c'è lui e tutta la squadra a salvarla? Come minimo devono essere passati giorni se non settimane.
Soprattutto, se dici che lui è conciato da buttar via due volte (la prima da Shauma la seconda da Dante stesso) mi spieghi come cavolo fa a stare meglio di lei??? Quello che rischia di morire per primo è lui e di certo non potrebbe camminare!
Ancora mi chiedo che fine ha fatto Shauma... praticamente puf! Svanisce nel nulla senza lasciare traccie, senza che neppure dica che lo fa ed è questo che mi lascia perplessa!
Diciamo che sei uscita completamente dalla tua stessa trama: si è presentata un'incongruenza con i capitoli precedenti e il tutto ha assunto uno sfondo confusionario...
Io mi fido delle tue capacità! Con il prossimo capitolo cerca di riparare il danno causato e sono sicura che la bandiera tornerà ad essere verde!
Un bacio!
Aly

18/05/13, ore 23:14

Perché, scusa? È anche scritto abbastanza bene! :D
L'unica pecca è ancora il passato remoto ( modo indicativo ), ma sono certa che per il prossimo capitolo ti sarai lasciata questo errore alle spalle ;)
Sui messaggi mi hai scritto che Shauna è una brava *censura anti spoiler*, ma non credo ri riferissi a questo capitolo... O no? O.o
Poi, ancora su Shauna, da quello che hai scritto sembra che Shauna abbia avuto un passato simile a quello di Zhalia... Magari erano anche compagne di orfanotrofio... Ok, sto degenerando xD
L'idea di Wind allenatore di Shauna mi piace un sacco <3
OTP
Be', direi che questo capitolo sia incentrato più su Shauna che su Zhalia, ma a me va bene lo stesso xD
Per questo capitolo metto recensione NEUTRA, ma sappi che è in POSITIVO, perché non mi ha trasmesso così tante sensazioni, anzi, forse l'ho trovato un po' troppo freddo... Magari sono solo io che sono un po' fredda...
Ti faccio i complimenti per i traguardi che hai superato ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci :*
Zhalia94

13/05/13, ore 03:56

Ed eccoci giunti al quinto capitolo! :D Non so dirti bene se mi sia piaciuto o no, voglio dire, secondo me avresti potuto fare di meglio ( rileggi sempre prima di pubblicare? ). Perciò ho scritto tutto quello che mi è venuto in mente leggendo il capitolo ( hai l'onore di essere la prima a cui recensisco prendendo appunti ù_ù ). Non credo ti perderai, poiché i miei punti sono molto ravvicinati rispetto al testo :3
Perciò ecco la mia recensione ;)
-All'inizio sembra che manchi qualcosa, come se il discorso fosse stroncato. Secondo me avresti dovuto riprendere da dove avevi concluso il quarto capitolo aggiungendoci nuovi dettagli
-*sentii
-"La ferita si trovava nel punto esatto in cui c'era il cervello". A parte il fatto che non capisco come abbia fatto il cervello ad andarsene dalla testa di Zhalia, mi chiedo quale sia l'utilità di questa frase, dal momento che sappiamo già che si è ferita dietro la testa e, si sa, dentro la testa "c'è" il cervello... in più dici anche che non era molto profonda.... Forse volevi dire che la ferita le era quasi arrivata al cervello?
-Ripeti troppe volte la parola "sangue"
-Non so perché, ma per me "traditrice" è sinonimo di "pucciosità" :3
-"disse una figura scura che si trovava davanti al raggio di luce."
"luce" ancora un'altra ripetizione! Per carità, a volte ci stanno, ma in questo caso no! Io avrei messo "disse all'improvviso una figura oscurandomi la visuale"
-Shauna, io mi stupisco che sia ancora viva! E tu le dici di non sforzarsi... Ma, intanto, ve ne siete completamente fregati di lei e l'avete lasciata dissanguare, eh? Maggie, credo che tu ed alicew in wonderland potreste andare d'accordo xD
-*riuscii
-E te credo, Zhalia! Hai perso 10 litri di sangue e ancora sei in piedi! Almeno un mal di testa te lo vuoi far venire sì o no?
-"- Tu? Tu sei solo l’esca, stupida traditrice. Appena ne avremo la possibilità, ti toglieremo di mezzo."
Zhalia: No, grazie, faccio da sola! Sono già a buon punto! :D
-"Razza di c..." C per che casa sta? :\ *si chiede colei che di solite certe abbreviazioni le capisce*
-Gareon l'ha già fatto :( ( un minuto di silenzio per Gareon camaleonte puccioso )
-Mia nonna mi chiede sempre come faccia a sopportare il dolore fisico, ma Zhalia mi batte!
-"Mai attaccare se si perde troppo sangue altrimenti si rischia la morte." DAVVERO?!? http://24.media.tumblr.com/tumblr_lzb9lwu4sZ1r1mqmto2_500.png
-Ah. Ora ho capito per che cosa stava la C xD VAI ZHALIA! SPACCALE IL CULO! XD
-"atterrando sopra di lei, che cadde per terra" è troppo schematico, non so se mi spiego. "e, atterrando sopra di lei, la scaraventai a terra"
-Brava, Zhalia! Nessuno ride della Zhante ù_ù
-Uso sopravvalutato degli aggettivi possessivi. "I miei stivali"; non mi interessa se sono tuoi o che te li abbia prestati Sophie, è un indumento che indossi, perciò è relativo che siano tuoi o no. "I miei stivali non toccavano neanche il pavimento" forse intendevi dire "non sfioravano"?
-RECORD MONDIALE DI LUCIDITÀ!
-"Sentivo solo dei singhiozzi di una bambina, e una vocetta che continuava a dire:" ---> "Sentivo solo i singhiozzi di una bambina; e con la sua vocina strozzata continuava a dire:"
-Per la E' ( sul Mac non so come si fa ) Alt+212 ;)
-Ohhhhhhhh allora non era "un uomo"... era L'Uomo *Q*
Però che ci faceva Dante nel sogno di Zhalia? Certo che avrai un bel po' di cose da chiarire, eh! Spero che non ti ingarbuglierai nella tua stessa rete di eventi come è successo a me tantissime volte, con risultato di non concludere la storia :\
-*aprii
-Te l'ho mai detto shippo anche la WindXShauna 3:) ( ma non li considero fratelli, anche perché, secondo me, non lo sono ù_ù )
-"Inoltre se gli facciamo vedere il cadavere senza che scoprano che sia morta, avremo tutta la situazione in pugno!" Allora, vediamo se ho capito: Shauna vuole usare Zhalia la svenevole come merce di scambio con la vita di Dante, facendogli credere che, se si sacrificherà, Zhalia avrà salva la vita, ma in realtà è un bluff poiché Zhalia è morta, giusto?
- *-* Io ti adoro ( WindXShauna )
-NON SONO FRATELLI!!!!!!!! DX (Spiegazione: Wind e Shauna fanno parte di una specie di setta satanica chiamata Spirale di Sangue, e, si sa, nelle sette son tutti fratelli)
-"Avevi perso un sacco di sangue. Dovresti essere morta dissanguata." http://media.tumblr.com/29c1807fa00bb0882645a5bb44ce84d6/tumblr_inline_mh9ofgE1bt1qz4rgp.gif
-*aprii
-Hiiiiiii IO ADORO KING BASILISK! :D
Ed eccoci giunti alla fine ^_^
Ho deciso, alla fine, di metterti NEUTRA, perché il capitolo mi piace, solo che avresti potuto fare di più ;)
Tieni tesoro di tutti i nostri consigli e sfruttali per i capitoli successivi :) Vedrai che, andando avanti, migliorerai sempre di più ;)
Baci :*
Zhalia94