Cinque giorni e mezzo assieme
di Pawa

27/11/14, ore 22:46

Ehilà, sono qui per lo scambio-recensioni organizzato dalla pagina "Down Hanna's Ally" di FB.

Ti dirò subito che non ho buone notizie: la storia non mi è piaciuta affatto.
Prima di tutto ci sono diversi errori, sia dal punto di vista sintattico, sia grammaticale, e anche molti di battitura.
La narrazione segue un intreccio sconclusionato, molto confuso e affatto divertente. Sembra quasi banale, una storia con eventi inventati dai bambini, tanto sono scontati e, ripeto, banali.
Cliché ovunque, devo dire.

A parte questo, altre due cose che non mi sono piaciute:
1. Comic Sans. Chiunque, giuro, chiunque, saprebbe che non si usa questo carattere perché è pesante, per gli occhi, disturba la lettura e deconcentra. Non si può usare né vedere, in una storia.

2. "continuo a X recensioni". Perché. È la cosa più infantile che esista, obbligare i lettori a recensire per poter leggere il seguito.
Insomma, non dovresti scrivere per popolarità, ma per il piacere di farlo e un lettore dovrebbe leggere e recensire per lo stesso motivo, non sotto ricatto.

Poi va be', il contenuto non mi ha entusiasmata, non mi ha nemmeno colpita particolarmente. Mi ha lasciata davvero indifferente, per non dire che mi ha annoiata proprio.
Ho fatto molta fatica a leggere questi quattro capitoli, se devo essere sincera.

Spero che tu non ti offenda; alla fine è solamente il mio parere e ho cercato di essere quanto più sincera e oggettiva possibile.

Un bacio,

Eiriin
♥~

26/07/14, ore 12:06

ciao! :D perch¨¨ hai smesso di scrivere la storia?? :( in fondo hai avuto pi¨´ delle 3-4 recensioni che chiedevi! :( per una volta che trovo una fiction di Detective Conan scritta bene (a parte qualche errore di scrittura!) questa non ¨¨ finita? 0Š4.0Š4 io volevo sapere anche del primo giorno di scuola, di come la prender¨¤ Ran e sopratutto se Aoko scoprir¨¤ mai l'identita di Kaito Kid!! ** spero che un giorno continuerai questa storia! a prestooo (si spera!)! :D